Ciao ragazze!

Anche per questo coolspotting ho scelto una giovane ragazza italiana, dalla pelle piuttosto ambrata e mediterranea, ma stavolta con occhi verdi-nocciola e capelli più chiari. È Melissa Satta, 29 anni, di origini sarde, ma nata a Boston. È un’ex velina e personaggio televisivo: ama moltissimo giocare con il suo look e sperimentare con il makeup e devo dire che il suo stile, negli anni, si è abbastanza evoluto. Tra apparizioni tv e set fotografici (fa infatti anche la modella) Melissa oggi riesce a darci spunti interessanti grazie ai suoi look, che oggi analizzeremo più nel dettaglio.
Curiose di scoprire come se la cava dal punto di vista beauty? Allora non vi resta che leggere oltre!

Schermata 2015-10-30 alle 11.41.45

Come vi dicevo, Melissa ha mosso i suoi primi passi in tv, ballando sul famoso bancone di Striscia la Notizia, dove è stata velina per 3 anni.

n_ac_milan_melissa_satta-4749538

velina            dal 2005 al 2008, al fianco della collega Thais Souza Wiggers, qui in versione pin-up!

Nel frattempo, visto il suo fisico statuario e il viso molto fotogenico, ha intrapreso anche la carriera di modella, sfilando soprattutto per linee di costume da bagno e tentando anche di farsi conoscere oltreoceano.

C_29_fotogallery_1010173__ImageGallery__imageGalleryItem_35_image
È stata testimonial di diversi brand italiani e stranieri e oggi la sua principale occupazione riguarda il calcio. Oltre ad essere fidanzata con un noto giocatore, Melissa sembra anche essere esperta di questo sport.
La si può vedere infatti come ‘opinionista’ nel programma sportivo ‘TikiTaka’, dove forse più che per i suoi interventi si fa notare per i suoi look sempre abbastanza appariscenti, che ama spesso condividere anche su Instagram!

a0ff69b37133587b85d26d0559cf7119

melissa-satta-tiki-taka-6-ottobre-2014-1

l-ultimo-look-di-melissa-satta-a-tiki-takaun selfie prima di andare in onda per lei è d’obbligo!

Melissa-Satta-non-amo-la-volgarità-non-farò-mai-calendario-nuda1

È infatti anche molto attiva sui social, dove condivide alcuni momenti della sua vita. Tra questi ce ne sono molti dedicati proprio alla bellezza e alla sua passione per il makeup.

Si può dire, infatti, che Melissa sia una vera beauty addicted: segue i trend, ama scoprire le novità e giocare con i colori e i dettagli del suo look.
Non ho infatti avuto difficoltà a selezionare per voi quelli che più mi hanno colpito e che penso possano interessarvi per prendere ispirazione!

Iniziamo a capire come si è evoluto il suo stile, e cominciamo dai capelli, ora decisamente diversi rispetto a qualche anno fa!

Melissa_Satta_(cropped)
Quando ha iniziato a farsi conoscere, Melissa aveva i capelli molto lunghi e lisci, di un bel colore castano scuro, con frangetta laterale e un taglio un po’ scalato. Ha portato i capelli in questo modo fino a quando, dopo un po’ di tempo, non ha deciso di schiarire a poco a poco la sua chioma.

Melissa+Satta+Gold+Experience+Red+Carpet+bI4JvRp8TQNl
Era il periodo in cui spopolava lo shatush e il bronde e lei lo ha subito provato, passando a un castano molto chiaro, quasi biondo, con radici più scure e punte più luminose.

a19f1873ab4658a1acffbe6c3ab4f568

Calzedonia+Summer+Show+Forever+Together+czd93uGzCfDl
Il taglio, invece, è rimasto lo stesso, fino a quando, qualche tempo fa, ha deciso che era arrivata l’ora di cambiare e di puntare su un bel lob, che le desse un look più sbarazzino. Mosso o liscio, è il taglio che porta tuttora e che secondo me le dona molto! Probabilmente si adatta anche al suo stile piuttosto rock, come dimostrano molti dei suoi look più recenti!

Schermata 2015-10-30 alle 11.37.08

Schermata 2015-10-30 alle 11.41.21

Schermata 2015-10-30 alle 11.41.32

Schermata 2015-10-30 alle 11.43.55Vabè, qui c’è un po’ di confusione con le fantasie! 😀

MELISSA-SATTA_MTV-EMA-Awards_25-OTT-15

Questo è invece l’ultimo dei suoi look, tra il grunge e il sexy, sfoggiato sul red carpet degli ultimi MTV Ema di Milano!

Schermata 2015-10-30 alle 11.34.35
Come potete vedere anche il suo makeup si adatta perfettamente all’outfit. Smokey grigio-nero che mette ancora di più in risalto l’iride, incarnato riscaldato dalla terra e illuminato sugli zigomi e labbra rosate, che nell’insieme stanno bene, anche se quella tonalità di rosa è un po’ pericolosa: è molto chiara, e sulle carnagioni scure come la sua c’è sempre il pericolo che faccia troppo contrasto.

Ma come se la caverà Melissa nelle altre occasioni? Quali sono i rossetti che preferisce? Io ho notato che c’è un colore in particolare che ama molto, ma ci sono degli spunti interessanti anche per gli occhi… Scopriamo tutto nella prossima pagina! 😉