Ciao ragazze!

Le foglie dorate, i primi maglioni morbidi, l’aria frizzantina… insomma, queste cose non vi fanno venir voglia di truccarvi in modo diverso? Io adoro scegliere, per i miei look, i colori di questo periodo: arancione, rame, oro, marrone, marsala, bordeaux... aprire tutte le confezioni dei miei ombretti dai colori caldi e ricchi mi fa subito entrare nell’atmosfera giusta per vivere l’autunno con il migliore degli umori! E per farlo, cerco sempre online idee e ispirazioni per i miei trucchi, sbirciando tra le foto dei backstage e dei red carpet, senza tanto filare i trend del momento e concentrandomi sui colori e sulle forme. Lo fate mai? Se vi piacerebbe, ho già fatto io il lavoro di ricerca per voi: eccolo qui! 😉

Amber Heard

 

Abbiamo lungamente parlato dei trend di quest’anno e vi ho mostrato tante foto che possono ispirarvi per quanto riguarda, soprattutto, i look labbra. Ma gli occhi? Ho pensato di dividere il post per colori, aggiungendo anche i miei vecchi tutorial dedicati, sperando che possano aiutarvi!

MARSALA &CO.

È il colore dell’anno secondo Pantone e non si può ignorare. A me è piaciuta molto come scelta: è il perfetto incontro tra un bordeaux-porpora e il marrone e, per il make-up, è un colore ideale ed elegante.

1.Burgundy to brown_clio_slutoverlord.files.wordpress.comCredits: slutoverlord.files.wordpress.com

Sta benissimo sugli occhi, come sulle labbra e sulle unghie! Inoltre è facilissimo da abbinare (qui trovate il post con tutti gli abbinamenti dei colori Pantone 2015) e…fa subito autunno!

6. marsala felicity jones glamour italia clioCredits: Glamour Italia

Il marsala è un colore più delicato del bordeaux e quindi, quando lo uso, mi piace fare un trucco anche un po’ carico, come questo di Felicity Jones.

In alternativa, se vi piacciono i bordeaux più scuri o brillanti, ricordatevi che stanno benissimo sugli occhi chiari e che potete anche solo sfumarli un po’ lungo la rima inferiore :-)!

6. marsala -karym bagooe -clio

VIOLA, LILLA E PORPORA

Non so se è un colore ritenuto universalmente come autunnale, ma per me il viola, il lilla e il porpora sono tutte tonalità perfette per questa stagione. Sarà che trovo stiano benissimo con gli altri colori più tradizionali, come l’arancione, il nude caldo, l’oro e il bronzo, ma questa è sicuramente la stagione in cui le indosso di più! E se il bordeaux era il non-plus-ultra per le ragazze dagli occhi verdi e azzurri, il viola è l’ideale per gli occhi castani!

2. purple - easy -clio - style caster

Con le carnagioni scure o ancora un po’ abbronzate, il total look è fantastico! Ma non dimenticate: molto mascara e la matita nera nella rima interna superiore!

2. purple lilac elle danmark clioCredits: Elle Danmark

Se siete in vena artistica, invece, guardate che bella l’idea di questo trucco, tutto lilla ma con la linea bianca che dalla rima interna si allunga verso i due angoli degli occhi…so sexy!

2.Purple to gold - http-::www.beautyheaven.com.au:_clioCredits: www.beautyheaven.com.au

Il mio preferito, comunque, resta l’abbinamento con i marroni caldi, i bronzo e gli oro. È su questo che avevo anche basato il look che vi avevo proposto in un tutorial, proprio per l’autunno dell’anno scorso! Eccolo:

MARRONI CALDI, CARAMELLO, BISCOTTO

 Sono colori universali, che funzionano sempre (se, tra l’altro, fate ancora fatica a distinguere il caramello dal biscotto e lo champagne dal taupe, cliccate qui per un ripasso!). Però in autunno sono imprescindibili: danno luce mantenendo un’aria calda, esaltano quel poco di colore che ci è rimasto da quest’estate e si abbinano alla perfezione ai colori che ci piace indossare in questa stagione (non solo nel trucco, ma anche nell’abbigliamento!). Ecco alcune ispirazioni davvero interessanti!

3. caramel - http-::rodeo.net: - clioCredits: rodeo.net

 

Classico intramontabile: il color albicocca/caramello è nel centro della palpebra, il color biscotto segue tutta la piega dell’occhio e un marrone più pieno e cioccolato, invece, definisce l’angolo esterno. A fare la differenza è il color champagne nell’angolo interno, brillante e con un sottotono giallo paglierino!

 

3. caramel - http-::rodeo.net: - clio.jpg2Credits: rodeo.net
3. copper gold - clio

Con questi colori potete scegliere se definire l’attaccatura delle ciglia con il solito nero o se scegliere un bel marrone, da sfumare un po’ lungo la palpebra. A me questa soluzione piace molto, è elegante e meno “aggressive” della versione nera, rendendo il look ricercato e adatto anche al giorno! 3. orange peach - brown - clio
mix - style caster - clio
5. blue caramel - clio - messywands.comCredits: messywands.com

  Insolito e da provare, per le più trendy, l’abbinamento con l’indaco (o blu indigo). Mi piace l’idea di mettere un colore sulla palpebra superiore e l’altro su quella inferiore. Da provare! Se vi piacciono questi colori, allora cade a fagiolo uno dei miei ultimi tutorial in cui, tra l’altro, vi mostro e vi parlo della nuova collezione make-up di H&M!