Ciao ragazze!

Il 2015 è finito e, come sempre, mi piace condividere con voi le mie avventure e fare un recap di tutto quello che è successo, dei progetti, delle nuove sfide e della crescita di questo blog e di tutto quello che sta diventando “ClioMakeUp“. Sapete che per me anche voi ne fate parte in prima persona e quindi mi piace pensare di festeggiare la fine di questo anno e l’inizio del prossimo insieme a voi! Volete ricordare con me tutti i traguardi del 2015 e cercare di scoprire cosa ci serbi il 2016? Allora leggete il post!

ClioMakeUp-meglio-2015-top-cover

Il 2015 è stato pieno di novità e tanti progetti. Per il blog e, in generale, per il mio lavoro, è stato un anno davvero ricco! Ovviamente, crescere corrisponde anche a tanto lavoro in più e devo ammettere che l’unica cosa che un po’ mi spiace è non avere più tanto tempo per stare con i miei amici – avere più tempo libero da passare insieme, ovviamente, un po’ mi manca. Però l’idea di arricchire e migliorare sempre il blog, il canale e tutto quello che ci sta intorno, è davvero appagante. Ormai è più di un anno che lavoro con Claudio e devo dire che le cose stanno andando davvero bene: abbiamo trovato i nostri ritmi e riusciamo ad andare sempre d’accordo, nonostante gli stress che il lavoro, naturalmente, comporta. Mi ricordo che i miei, quando ero piccola, litigavano sempre sulle questioni di lavoro e invece sono contenta di vedere che tra me e Claudio c’è un equilibrio perfetto.

ClioMakeUp-meglio-2015-top-claudio-clio

Ma partiamo con la nostra rassegna di novità e soddisfazioni! Una delle più grandi novità dell’anno sono stati i vlog: i video in cui io e Claudio vi portiamo con noi in viaggio, agli eventi e in giro per NYC!

ClioMakeUp-meglio-2015-top-vlog-tiramisu

È un progetto nato così, per farvi sbirciare un po’ la città e le nostre vacanze, ma si è rivelato qualcosa di molto interessante anche per le aziende: ecco perché avete visto anche dei vlog sponsorizzati sul canale.

È stato bello rendere personali e divertenti anche questa tipologia di progetti: vi ricordate che favola l’intervista a Lily James e Richard Madden in occasione dell’uscita di Cenerentola? <3 Ahhh… !

ClioMakeUp-meglio-2015-top-cenerentola-disney-vlog-richard-madden

ClioMakeUp-meglio-2015-top-cenerentola-disney-vlog-richard-madden-lilySapessi tu Robb…ehm, Richard!

ClioMakeUp-meglio-2015-top-cenerentola-disney-vlog

E stessa cosa vale per il video a Miami girato all’evento di Urban Decay: il party era stato carinissimo e quel progetto mi ha fatto scoprire una città che non mi sarei mai immaginata di amare! Ci ho portato poi anche la mamma, infatti! 🙂

ClioMakeUp-meglio-2015-top-vlog-urban-decay

ClioMakeUp-meglio-2015-top-cenerentola-disney-vlog-urban-decay

E così poi sono volata a Parigi con Visa e vi ho mostrato tante cose di una città davvero magica, nella quale non vedo l’ora di aver modo di tornare!!

ClioMakeUp-meglio-2015-top-vlog-parigi-visa

E, infine, a Milano per Real Techiques, in cui ho conosciuto le Pixiewoos e sono stata intervistata con loro da Filippa Lagerback!

ClioMakeUp-meglio-2015-top-vlog-real-techniques-cliomakeup-pixiewoos-filippa-lagerback

ClioMakeUp-meglio-2015-top-vlog-pixiewoo

E in tutti questi casi è stato bello lavorare con aziende che capiscono il senso di quello che fai e decidono di darti retta, lasciandoti portare avanti il progetto a modo tuo: io e Claudio abbiamo così reso un format nato per divertirci e divertirvi, un’opportunità professionale. Ma senza trasformare né quel format, né il senso che noi avevamo voluto dargli all’inizio! Insomma: abbiamo continuato a documentare delle belle esperienze, come prima, ma potendo insieme crescere anche professionalmente.

ClioMakeUp-meglio-2015-top-blog-logo

In secundis, ma non ultimis, il blog: è stata una grande conferma e ogni giorno lo vediamo crescere, permettendoci di avere sempre idee nuove e di ideare nuovi progetti.

Per il 2016 abbiamo in mente grandi nuove sfide: ormai è davvero diventato un grande punto di riferimento in Italia, per quanto riguarda il beauty e il make-up, e ci sentiamo addosso, ormai una certa responsabilità! Vogliamo che sia in costante miglioramento, senza mai adagiarci sul successo del momento, rendendolo qualcosa di sempre dinamico e work in progress!

Naturalmente siamo solo all’inizio!! Nella prossima pagina vi parlo del Team, del libro, delle sfilate e delle due pubblicità di cui sono stata testimonial! E poi, dulcis in fundo… ci saranno due GROSSE SORPRESE nel 2016…Quali????