Ciao a tutte!
C’è forse qualcuna che a Natale non ami accoccolarsi sul divano, con pop-corn caldi e copertina, a vedere un bel film :-)? Beh, anche in queste occasioni di totale relax, chi è appassionata di trucco non può esimersi dal notare i look delle attrici, quando meritano! Pensando quindi di farvi piacere, abbiamo selezionato cinque film natalizi con relativi look da copiare, o da cui prendere ispirazione per le feste e non… Se vi piacciono le commedie romantiche, poi, questo è proprio il post che fa per voi 🙂
1) C’è posta per te: Meg Ryan
Iniziamo con un grande classico del Natale: C’è posta per te. Correva il lontano 1998 e quando il film è uscito l’idea di intrattenere un’amicizia sentimentale via chat era ancora un po’ “esotica”, ma il film resta comunque una commedia senza tempo!
Credits: @picphotos.net
Meg Ryan è, in una parola, fantastica! Lineamenti perfetti e un taglio di capelli da urlo fanno il 90 % del lavoro, naturalmente.
Credits: @fansshare.com
Il resto è affidato prevalentemente alla base. L’incarnato appare impeccabile, appena scaldato da un velo di blush scelto nello stessa tonalità del rossetto chiaro MLBB. Per il resto, sembra indossare in alcune scene solo una linea di matita a intensificare l’attaccatura delle ciglia… e in altre nulla, nemmeno il mascara. Un look acqua e sapone che, come vedremo, è una grande costante della commedia romantica natalizia.
2) Love actually: Martine McCutcheon
Love actually è una di quelle commedie romantiche non troppo impegnate… che però, se si è un minimo “nel mood”, fanno commuovere ogni volta! L’intreccio tra le diverse storie d’amore è carino e certi momenti sono davvero toccanti. Chi l’ha visto ricorderà le meravigliose Keira Knightley e Emma Thompson…
Credits: @cinematiccorner.blogspot.com
Credits: @cinemacao.com
Credits: @telleestmatele.com
E di lei, ne vogliamo parlare 😉 !?! Credits: @vh1.com
… Ma noi abbiamo deciso di raccontarvi il look di Martine McCutcheon, nei panni della sensuale e simpaticissima Natalie!
Frangetta, coda di cavallo, camicetta di seta a pois che spunta dal maglioncino scollato a V: un look un po’ “cartoon” che risulta però sexy e romantico! Credits: @glamour.com
Martine nel film appare truccata in modo discreto ma evidente: occhi ben definiti da matita nera sfumata sopra e sotto, abbondante mascara, rossetto o lucidalabbra.
Credits: @glamour.com
Nella scena in cui conquista il Primo Ministro Hugh Grant indossa un maglione rosso con spalle scoperte e dettagli natalizi, orecchini e rossetto abbinati. Per uscire sovrappone un cappotto sempre rosso, colore che le dona moltissimo!
Credits: @glamour.com