Ciao ragazze!

Visto che voi siete in tante, ognuna con caratteristiche e gusti diversi, ho pensato di proporvi altri look per le feste, stavolta però tenendo in considerazione non solo il makeup, ma anche i capelli e gli eventuali accessori che si possono abbinare, per riuscire ad avere un total look perfetto per le feste, per il vostro cenone di Natale o Capodanno o per i vari party che vi aspettano con gli amici!
Vedremo quindi diversi esempi, tra i look più belli visti negli ultimi mesi e vi spiegherò perché secondo me vale la pena ispirarsi a loro! 😉 Curiose di scoprire cosa ho scelto per voi? Iniziamo subito!

cliomakeup-demi-lovato-total-look

LOOK RETRO’

Inizierei proprio dall’immagine di copertina che ho scelto per voi e dalla bella Demi Lovato, che qualche mese fa agli Amas aveva sfoggiato questo stile retrò molto attento ai dettagli, con un makeup che non lasciava niente al caso e i capelli altrettanto studiati per la riuscita dell’intero look!

Cliomakeup-AMAS-red-carpet-beauty-lookQui come vedete Demi ha indossato un abito molto scollato sulla schiena, smalto ultra-black e orecchini piccoli ma molto grafici. Voi potete puntare anche su semplici punti luce sui lobi e smalto rosso! 😉

Se avete i capelli e gli occhi molto scuri e avete paura di rendere troppo cupo il vostro makeup con colori troppo intensi, beh, questo è l’esempio che vi fa capire che si può osare senza per forza somigliare a Morticia Addams! 😀



Qui la pelle di Demi è davvero pallida e non ha un filo di contouring ma a ravvivare la carnagione ci pensa un blush tenue, che non guasta mai anche con i makeup più strong.
Le sopracciglia molto definite e scure, gli occhi marroni contornati di nero e messi ancora più in evidenza dalla sfumatura non ampissima ma molto scura, rendono lo sguardo davvero  intenso.
Infine le labbra: rosse, quasi vinaccia, molto dark e molto definite, si sposano perfettamente con l’intero look.

Che dire poi dei capelli? Se avete i capelli piuttosto corti, un bob o un lob,  potete realizzare queste onde retrò con pochissimo sforzo, creando prima dei boccoli e poi pettinando i capelli con un spazzola, dando la giusta direzione alle pieghe, che potrete fissare meglio anche con delle forcine e della lacca.

cliomakeup-retro-capelli

E se avete i capelli lunghi? Niente paura, potete ricreare un facilissimo faux bob oppure lasciare anche la chioma sciolta con l’effetto onda retrò! Il risultato sarà ugualmente molto glamour! 😉

cliomakeup-onde-retro-jessicaalba

 

LOOK SENSUALE E LUMINOSO

cliomakeup-total-look-feste-lea

Se i vostri capelli arrivano alle spalle, avete la carnagione chiara così come i vostri capelli, la soluzione potrebbe essere questo look che emana tanta luce, negli accessori e nel makeup! Potete realizzare come prima delle onde un po’ retrò oppure realizzare una piega mossa con pochi gesti (qui vi spiego come fare, anche siete delle ciompette! 😀) e poi puntare tutto su makeup e accessori.
Come vedete qui Lea Seydoux ha un abito da favola pieno di paillettes, e in effetti se anche voi volete sfoggiarne uno così luminoso, in questo periodo di feste potete farlo! 😉
Ma a questo punto ci vuole anche il makeup e l’accessorio giusto!

cliomakeup-lea-look-total
Gli orecchini in questo caso sono pendenti e altrettanto luminosi, ricchi di gemme che donano ancora più luce al volto. E il makeup non poteva che essere chiaro e delicato, senza rinunciare a un po’ di definizione!

L’ombretto marroncino/dorato è infatti steso in modo più allungato per uno sguardo ancora più sensuale. La sfumatura è portata anche appena sotto la rima inferiore e il mascara accentua principalmente le ciglia superiori.
In questo look anche il blush e le labbra nude fanno la loro parte e sono perfetti in questa tonalità albicocca.

LOOK ROMANTICO

cliomakeup-total-look-natale-2

Se avete i capelli molto lunghi e volete raccoglierli, ma non come fate per tutti i giorni, allora potete puntare su questo look scelto da Chiara Ferragni qualche mesetto fa per un evento importante, che a quanto pare ha riscosso grandissimo successo anche sul web!
In effetti anche io lo trovo carino e facile da riprodurrre, perché vi basterà realizzare una coda leggermente spettinata, aggiungendo però un accessorio capelli come un cerchietto o un bel fermaglio decorato sulla testa!

cliomakeup-total-look-chiara-ferragniPerfetto se avete i capelli lisci, ma ok anche se i vostri sono mossi, che vi daranno un’aria ancora più sbarazzina! 😉

Per quanto riguarda invece il makeup, in questo caso Chiara ha scelto una base molto luminosa che mette in risalto ancora di più gli occhi delineti da una riga di eyeliner (riproducibile anche con una matita ben pigmentata e sfumabile) e con una matita color burro nella rima interna!

Potete anche definire meglio la palpebra con un ombretto marrone, ma l’importante è creare un punto luce nell’angolo più interno dell’occhio, per dare più luminosità al viso e all’intero look!

Nella prossima pagina, altre idee e altri stili e makeup a cui ispirarsi! Ognuna di voi è libera di scegliere colori e accessori, ma credo che questi esempi siano adatti per darvi un aiutino! 😉 Cliccate qui perché vi aspettano look più selvaggi e glamour, ma anche un altro tipo di look adatto a chi ha i capelli medio-corti! 😉

51 COMMENTI

  1. Em…in barba allo spirito natalizio oggi mi son svegliata un tantino critica :p
    Perchè il look di Chiara Ferragni a me non piace nemmeno un po’? È scialbo! E trovo orribile il cerchietto…
    Perdonate l’aciditá mattutina XD

  2. L’ho pensato anche io..devo dire che seguendola su instagram ho notato che i suoi look nelle foto degli eventi hanno sempre qualcosa di scialbo e poco curato, non so perché mi diano tutti questa impressione.

  3. Io non la seguo ma in questo caso trovo che abbia la pelle troppo lucida (secondo me non è illuminante ma proprio luciditá), trovo che le sopracciglia siano fatte male perchè si vede lontano un miglio che sono riempite, son troppo scure e pettinate all’insú. Il rossetto pesca…è smplicemente terribile e nella seconda foto sembra anche che le abbiano attaccato delle ciglia finte troppo corte…se guardi l’angolino esterno sembra che finiscano prima della fine dell’occhio…è la prima cosa che ho notato (insieme al cerchietto) e mi da fastidissimo.
    Insomma no me gusta! 🙂

  4. Concordo in pieno e ti faccio anche compagnia sull’acidità mattutina..in compenso il look della Lovato lo trovo splendido

  5. È sembre bello sentirsi in compagnia, anche nell’aciditá!
    Io non sono una fan delle onde anni 20 appiccicate alla faccia…mi danno sempre l’idea di appiccicoso, ma devo ammettrre che quelle della Lovato sembrano meno “gellose” e il make up è davvero fantastico!

  6. Tuta e mollettone per Natale non vanno bene? A vedere le foto sopra direi di no… ma io opterei per un Natale “scazzo”……

  7. Buongg a tutte! Brava Clio mi piacciono sempre un sacco questi post ispiarazione!
    A me sono piaciuti molto il look di Demi Lovato e quello di Jessica Alba….sarà che amo i rossetti rossi! 😉
    Sciaooo a tutte.

  8. Restando sempre in tema di acidità… il look di Demi Lovato in sè è bello, ma devo dire che la invecchia moltissimo!

  9. io opterò per un look retrò/vintage… in tema con la giovinezza dei miei nonni (ancora vivi, eh!) nati nel ’23 😀 😀 😀 tanto praticamente mi vedranno solo loro

  10. Buongiorno, per il pranzo dalla nonna..penso ke i miei capelli saranno semplici e un po selvaggi! 😉 x capodanno qualche onda retrò..ci puo stare!:D
    Demi mi è piaciuta un sacco…ma gli occhi sembrano mezzi rossi?!?

  11. Io critico sempre, ma a me non è proprio mai piaciuta… né lei, né tantomeno il suo stile…
    Le sopracciglia alla Cara forse stanno bene a Cara ma non a lei, visto che le sue hanno quella forma così dritta che chiude l’occhio…
    Il look con base lucidina su una pelle come la sua fa molto “sebo in eccesso” e evidenzia la grana che non è il massimo.

    (fine delle cattiverie, CIAO CHIARA ahaha)

  12. Bellissimo il look di Jessica Alba… Secondo voi come li ha raccolti sulla nuca? Mi piacerebbe riprodurlo… Stupendo *.*

  13. Spirito natalizio =<0. Opterei anche io per un Natale scasso model: tuta, divano e Criminal Minds! Ma visti impegni familiari e pranzo al ristorante opterò per un look dark: pantaloni e maglioncino nero, Diornude Air e blush Kiko sulla pelle Husky di Nabla sulla palpebra, matita verde scuro ( Kiko) in rima interna, mascara nero MNY e rossetto rosso Lancome. Mi sento già pronta per il 6 gennaio!

  14. Solo io trovo sempre Jessica Alba maledettamente perfetta? 😀 non c’è un suo outfit che non mi piaccia! É tutto sempre abbinatissimo, dagli orecchini al rossetto. W Jessica! 😉

  15. Non ci crederete ma sono appena tornata dal parrucchiere per il classico appuntamento mensile con la tinta (maledetti capelli bianchi!!!) e stavolta ho deciso di farmeli asciugare con le onde retrò e come foto campione ho mostrato proprio demi lovato agli amas!!!

  16. Ma chi accidenti è Chiara Ferragni…??
    e soprattutto perché dovrebbe ispirarci?!ha disegnato le sopracciglia con l’uniposca…

  17. mi piacciono tutti i look proposti,ma il 25 mattina prima di andare dai miei parenti oltre al trucco al massimo passerò la piastra ai capelli 😀

  18. Ciao Clio, in effetti di solito prima scelgo i vestiti e di conseguenza gli accessori e per ultimo il trucco. A volte invece ho in mente un trucco e di conseguenza ci scelgo il resto.
    Il look che mi è piaciuto di più per Natale è questo, lo so che è molto semplice, ma mi piace:

  19. AHAHHAHAHAHAHAHAHAHH… in teoria sarebbe un’icona della moda… è italiana ma vive negli States… di lavoro fa … Chiara Ferragni!!!! aahaha ^_^

  20. a me la mia concittadina sta sulle balls a priori…detto ciò, cos’ha questo look di particolare?
    le sopracciglia sarebbero state bene folte ….. e stop….non c’era bisogno che si facesse i peletti a spazzola che sono veramente inguardabili. Il resto è un normalissimo trucco, e lei ha sempre quel mezzo sorriso da “tu non sai chi sono io!”.
    Ciao concittadina….che ormai snobbi la provincia!

  21. vero….bianchissima, ma non sta male.
    Perchè lei bianca ma con occhi e capelli scuri sta bene, e io sembro uno zombie? 🙁

  22. è vero! ma secondo me è una riga sottile di eyeliner che finisce troppo presto.
    La pelle, in particolare la fronte, sembra ricoperta di brufoletti sotto pelle, coperti con un fondotinta pesantone che ha fatto l’effetto palta.
    Alè, riciao Chiara!

  23. Vabbè ma Jessica Alba bara! praticamente lei appena sveglia, cade e sbatte i denti su uno spigolo,prende una scossa che le elettrizza i capelli…..ed è comunque stratosferica!!! ma da che pianeta viene?e va bene che ha personal trainer…make up artist ed esercito al seguito…ma a 13 anni in Flipper era già una Dea…..
    Invidia io, splendida lei

  24. mamma mia, orribile! quelle sopracciglia così le stanno malissimo, il fondo cadaverico…non mi piace nulla!!

  25. Bellissimo il look di Lea Seydoux(e sensualissima lei)!La Ferragni è molto carina e l’idea del cerchietto con la coda è da copiare,però è vero che quelle sopracciglia non sono il massimo.
    Clio,non so se l’hai già fatto,ma mi piacerebbe tanto che tu dedicassi un post al makeup per i visi un po’ “cadenti”(in inglese si dice,credo,sagging face),cioè con guance un po’ scavate e cadenti e rughe nasolabiali in bella mostra!Mi piacerebbe sapere come in questo caso può essere utile il contouring!
    Grazie!
    Un bacio e Buon Natale a tutte!

  26. Per natale non farò chissà che cosa, quindi vestitino per essere un po’ più a posto e trucco leggero! A capodanno invece mi scateno di più, visto che lo passerò con amici. Di solito punto agli occhi perché non ho voglia di stare dietro al rossetto… comunque il look della Lovato è semplicemente meraviglioso!

  27. neanche a me piace molto.. anzi mi sembra solo spettinato…

    sinceramente avrei detto tutto tranne che romantico, se penso a qualcosa di romantico penso a un’acconciatura diversa

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here