Ciao ragazze!

Visto che voi siete in tante, ognuna con caratteristiche e gusti diversi, ho pensato di proporvi altri look per le feste, stavolta però tenendo in considerazione non solo il makeup, ma anche i capelli e gli eventuali accessori che si possono abbinare, per riuscire ad avere un total look perfetto per le feste, per il vostro cenone di Natale o Capodanno o per i vari party che vi aspettano con gli amici!
Vedremo quindi diversi esempi, tra i look più belli visti negli ultimi mesi e vi spiegherò perché secondo me vale la pena ispirarsi a loro! 😉 Curiose di scoprire cosa ho scelto per voi? Iniziamo subito!

cliomakeup-demi-lovato-total-look

LOOK RETRO’

Inizierei proprio dall’immagine di copertina che ho scelto per voi e dalla bella Demi Lovato, che qualche mese fa agli Amas aveva sfoggiato questo stile retrò molto attento ai dettagli, con un makeup che non lasciava niente al caso e i capelli altrettanto studiati per la riuscita dell’intero look!

Cliomakeup-AMAS-red-carpet-beauty-lookQui come vedete Demi ha indossato un abito molto scollato sulla schiena, smalto ultra-black e orecchini piccoli ma molto grafici. Voi potete puntare anche su semplici punti luce sui lobi e smalto rosso! 😉

Se avete i capelli e gli occhi molto scuri e avete paura di rendere troppo cupo il vostro makeup con colori troppo intensi, beh, questo è l’esempio che vi fa capire che si può osare senza per forza somigliare a Morticia Addams! 😀

Qui la pelle di Demi è davvero pallida e non ha un filo di contouring ma a ravvivare la carnagione ci pensa un blush tenue, che non guasta mai anche con i makeup più strong.
Le sopracciglia molto definite e scure, gli occhi marroni contornati di nero e messi ancora più in evidenza dalla sfumatura non ampissima ma molto scura, rendono lo sguardo davvero  intenso.
Infine le labbra: rosse, quasi vinaccia, molto dark e molto definite, si sposano perfettamente con l’intero look.

Che dire poi dei capelli? Se avete i capelli piuttosto corti, un bob o un lob,  potete realizzare queste onde retrò con pochissimo sforzo, creando prima dei boccoli e poi pettinando i capelli con un spazzola, dando la giusta direzione alle pieghe, che potrete fissare meglio anche con delle forcine e della lacca.

cliomakeup-retro-capelli

E se avete i capelli lunghi? Niente paura, potete ricreare un facilissimo faux bob oppure lasciare anche la chioma sciolta con l’effetto onda retrò! Il risultato sarà ugualmente molto glamour! 😉

cliomakeup-onde-retro-jessicaalba

 

LOOK SENSUALE E LUMINOSO

cliomakeup-total-look-feste-lea

Se i vostri capelli arrivano alle spalle, avete la carnagione chiara così come i vostri capelli, la soluzione potrebbe essere questo look che emana tanta luce, negli accessori e nel makeup! Potete realizzare come prima delle onde un po’ retrò oppure realizzare una piega mossa con pochi gesti (qui vi spiego come fare, anche siete delle ciompette! 😀) e poi puntare tutto su makeup e accessori.
Come vedete qui Lea Seydoux ha un abito da favola pieno di paillettes, e in effetti se anche voi volete sfoggiarne uno così luminoso, in questo periodo di feste potete farlo! 😉
Ma a questo punto ci vuole anche il makeup e l’accessorio giusto!

cliomakeup-lea-look-total
Gli orecchini in questo caso sono pendenti e altrettanto luminosi, ricchi di gemme che donano ancora più luce al volto. E il makeup non poteva che essere chiaro e delicato, senza rinunciare a un po’ di definizione!

L’ombretto marroncino/dorato è infatti steso in modo più allungato per uno sguardo ancora più sensuale. La sfumatura è portata anche appena sotto la rima inferiore e il mascara accentua principalmente le ciglia superiori.
In questo look anche il blush e le labbra nude fanno la loro parte e sono perfetti in questa tonalità albicocca.

LOOK ROMANTICO

cliomakeup-total-look-natale-2

Se avete i capelli molto lunghi e volete raccoglierli, ma non come fate per tutti i giorni, allora potete puntare su questo look scelto da Chiara Ferragni qualche mesetto fa per un evento importante, che a quanto pare ha riscosso grandissimo successo anche sul web!
In effetti anche io lo trovo carino e facile da riprodurrre, perché vi basterà realizzare una coda leggermente spettinata, aggiungendo però un accessorio capelli come un cerchietto o un bel fermaglio decorato sulla testa!

cliomakeup-total-look-chiara-ferragniPerfetto se avete i capelli lisci, ma ok anche se i vostri sono mossi, che vi daranno un’aria ancora più sbarazzina! 😉

Per quanto riguarda invece il makeup, in questo caso Chiara ha scelto una base molto luminosa che mette in risalto ancora di più gli occhi delineti da una riga di eyeliner (riproducibile anche con una matita ben pigmentata e sfumabile) e con una matita color burro nella rima interna!

Potete anche definire meglio la palpebra con un ombretto marrone, ma l’importante è creare un punto luce nell’angolo più interno dell’occhio, per dare più luminosità al viso e all’intero look!

Nella prossima pagina, altre idee e altri stili e makeup a cui ispirarsi! Ognuna di voi è libera di scegliere colori e accessori, ma credo che questi esempi siano adatti per darvi un aiutino! 😉 Cliccate qui perché vi aspettano look più selvaggi e glamour, ma anche un altro tipo di look adatto a chi ha i capelli medio-corti! 😉