Ciao ragazze!
Allora, ormai l’anno sta finendo. E insieme al bilancio sui migliori prodotti dell’anno mi sono chiesta quali siano stati, per me, i look e le fotografie più influenti sul mio modo di truccarmi, sul mio stile e sul mio gusto, quest’anno. Ho selezionato allora, dalla mia personalissima “cartella ispirazioni” i 10 trucchi più belli che mi hanno ispirato maggiormente nel 2015. Volete sapere chi sono state le mie “muse” e quali sono stati i servizi e le foto da cui ho tratto il maggior numero di spunti? Allora questo post è per voi!!
Ebbene, non sarò originale, ma le mie “muse”, quest’anno, sono state Gigi Hadid e Kendall Jenner. Ovviamente, per il mio lavoro, sono portata ad essere molto attenta ai fenomeni pop e devo dire che ogni tanto corrispondono ai miei gusti e quest’anno è stato così! Le trovo entrambe bellissime ragazze, fresche e, per quanto inseritissime nel fashion system e quindi sicuramente soggette ai suoi meccanismi non sempre condivisibili, trovo siano due modelli di salute in un mondo in cui non sempre “star bene” è la priorità.
Qui trovate il Coolspotting dedicato a Kendall Jenner, e qui il Coolspotting su Gigi Hadid!
Certo entrambe sono molto magre, ma le curve di Gigi la rendono una bellezza “umana”, reale, e apprezzabile davvero per quello che è. E anche Kendall, meno prosperosa, ma comunque in forma, è longilinea e snella, ma non “scheletrica” come, purtroppo, molte modelle al top. Insomma, penso che la loro influenza sia, anche sotto questo aspetto, positiva. Più “banalmente”, poi, nel loro essere opposte come colori (una californiana, bionda, con gli occhi chiari e la pelle ambrata e l’altra scura e olivastra, dallo sguardo profondo e i capelli corvini) riescono ad essere una fonte di ispirazioni per tantissime ragazze, sia nel look in generale che, ovviamente, nel make-up. Ecco perché troverete tante volte il loro viso, in questo post!
Ma cominciamo subito!
1) GIGI HADID E IL ROSSETTO BORGOGNA
Lo sapete perché ne ho parlato sia su YouTube che nel post sui trucchi per Natale: Le labbra scure e insieme luminose di Gigi Hadid in questa foto sono state un colpo di fulmine. Mi sono rimaste in testa al punto da averle poi provate su di me (qui trovate il tutorial ispirato a Gigi Hadid in questa foto). Che aggiungere? Ho adorato il risultato!! Trovo che abbinate agli occhi chiari siano una vera bomba, ma anche gli ha gli occhi naturalmente profondi e definiti può provare a riprodurre questo look: l’effetto glamour-sexy direi che è inevitabile, con questo look!
2) KENDALL JENNER E LO SMOKEY OPACO
Direi che forse questo è stato “il trucco dell’anno”, secondo me. Potrebbe non sembrarvi niente di speciale, ma è stata la fonte di ispirazione di tantissimi miei look, durante il 2015. Come se mi avesse “insegnato qualcosa” che ho poi applicato tante volte, ho avuto spesso in mente questa foto, mentre mi truccavo o truccavo altre ragazze. Lo trovo raffinato e attuale, perfetto per qualunque occasione. Anche in questo caso ho fatto un tutorial ispirato a Kendall Jenner in questa foto, cliccate qui per guardarlo!
3) LE LABBRA DI KYLIE JENNER
Lo so, non si possono certo definire “raffinate”, come ho fatto per il look della sorella. Kylie è diversissima da Kendall ed è lontana anche dallo stile di Gigi Hadid e, in generale, non mi ritengo una sua fan. Non mi è andato tanto giù il fatto che abbia mentito sulla chirurgia delle sue labbra, dando, secondo me, un messaggio negativo al suo pubblico. Ciononostante non si può negare la sua influenza e il fatto che il grande trend delle labbra beige/marroncine (anche quando non “gonfiate”), rivisitando gli anni ’90, lo si debba a lei. E, lo confesso, non mi dispiace affatto. Ammetto quindi che anche io mi sono ispirata al suo stile, per qualche mio trucco!
4) KRISTEN STEWART E LO SMOKEY GLOSSY
Anche molte di voi, dopo che ho usato questa foto come look di copertina del post-ispirazione del il trucco Natale, mi avete detto di esser state conquistate da questo look. È infatti molto bello e, anche se l’ho “scoperto” da poco, mi ha fatto veni voglia di truccarmi in modo simile. Sapete che amo, per quanto sia davvero difficile da riprodurre, l’effetto glossy sugli occhi, e trovo che il contrasto tra il colore scuro e la luce che comunque riesce ad emettere, sia una caratteristica che rende questo look davvero speciale!
Non c’è che dire. Era un anno magnifico.
Adoro il look della ultima foto , anche se come dici tu Clio è è
Mi è è
Io invece faccio una classifica dei tutorial di Clio che mi sono piaciuti di più (e quelli che ho replicato di più)
Scusatemi ho il cellulare nuovo e sono impedita , dicevo che come dice Clio anche se ha 15 anni è ancora di moda perché secondo me i trucchi come i vestiti sono come un mappamondo , gira che ti rigira ce li ritroviamo … Scusate ancora . Ciao e buona domenica
wow oggi non volevo truccarmi, ma dopo questo post….corroooooo!
I migliori per me sono quelli di Gigi e kristen, li ho adorati..devo dire però che anche gli altri non mi dispiacciono, escluse le labbra simil anni ’90 che proprio non riescono ad attirarmi..un’altra foto che ho amato nel 2015 è quella che metto qui sotto, direi che è magnifica
Meravigliosa
A me piace tantissimo quello di Kristen! Clio,se mai avessi voglia, ci spiegheresti bene come truccare/ sfumare la rima inferiore dell’occhio? Grazie mille a te e al team che ogni giorno ci regalate una parentesi di relax e buonumore tra i 1000 impegni faticosi della giornata!
Concordo e aggiungo pure lei
non riesco a fare una classifica, non sono così attenta/precisa. Non mi sono persa nemmeno un poste nemmeno un tutorial, ma poi non è che li salvo…..archivio tutto nella mente, e quando devo passare all’opera mi vengono in mente suggerimenti, immagini, prodotti, consigli in modo casuale….e li metto in pratica.
Per me quest’anno si è definitivamente consacrato il trend degli occhi nude, marroncini, beige, rigorosamente matte. Ogni tanto mi torna la voglia di mettere una matita colorata nella rima inferiore, ma mi vengono mille dubbi…..sarà troppo anni ’80?sarà troppo da ragazzina?vedendo questo post…..mi torna la voglia di provarci!
molto bella l ultima foto con le labbra color caffellatte…il trucco di kristen però batte tutti…favoloso
Stupenda. ….non c è che dire. Il problema è che sotto quel trucco è difficile avere un viso così. …e trucco o non trucco bisogna essere fighe!
Anch’io non sono così attenta….. leggo, memorizzo qualcosa, ma non sono “fanatica” (in senso buono), non faccio trucchi strepitosi, cerco di migliorare, ma alla fine esco, più o meno, con lo stesso trucco tutti i giorni. …cambio un po’ colore, ma sono sempre io! Non ho le capacità..
Delle foto che hai proposto a me piacciono solo le labbra di Gigi e quella col turbante! Le altre onestamente non mi dicono nulla!
Però quest’anno sono migliorata tanto! mi trucco meno, ma meglio, e ho trovato alcuni prodotti che mi stanno davvero bene. Prima a volte a trucco finito mi sembrava di avere un mascherone in faccia……adesso la qualità del lavoro è nettamente migliorata!
Un applauso ai truccatori e curatori d’immagine! Bravi, ottime scelte
Sai o sapete che rossetto indossa Gigi??? Sembra difficile saperlo… Uffi
Clio cara, ci potresti fare il tutorial del trucco di Kristen? Grazieee 🙂 un bacione a te e a tutte le ragazze!
Julianne Hough è fantastica!*_*
Concordo sulla sorelle Jenner.
Mi associo!
Anche per me è davvero difficile truccare la rima inferiore.. le matite mi si sgretolano tra le ciglia, e se cerco di sfumare matite e/o ombretti con il pennellino faccio fatica a dare una forma decente alla sfumatura e il movimento delle ciglia finisce quasi sempre per farmi lacrimare gli occhi.. un disastro!
vedere tutte queste star bellissime..con la pelle chiara come la mia e gli occhi azzurri come i miei mi illudono che io possa stare altrettanto bene con quel rossetto F-A-V-O-L-O-S-O!!!
ma non ho dei denti belli..quindi verrebbero evidenziati 🙁 che peccato..
mi associo 🙂
Clio…tutorial trucco di Kristen? È meraviglioso
Non ho un trucco particolare che mi è rimasto nel cuore. Questo per me è stato l’anno del pesca-marroncino per la prima parte dell’anno, poi ho riscoperto la matita kaki/argento sulla rima inferiore e matita/nera e eyeliner su quella superiore. Adesso sono ispirata dal rame. Stranamente in estate ho usato pochissimo il turchese e il fucsia.
Ho truccato le labbra di corallo più o meno coprente fino ad un delicato rosa-corallo. Sto diventando bravina con l’eyeliner, ma ancora non ho imparato a fare il bordo sfumato come piace a me.
Anche io, molto molto meglio.
Anche io l’ho amato tanto e riguardato più volte.. Meraviglioso!!
Ciao Clio, bell’idea questo post!!! 🙂
Bellissimo il trucco di Selena Gomez!!!
I trucchi che mi sono piaciuti di più:
Bellissimo il rossetto di Selena e la pettinatura di julianne