Ciao ragazze!

Ormai il grande giorno è vicino: l’albero è fatto e sotto c’è già qualche pacchetto, la mamma ha già un’idea del menù e voi siete a caccia dell’ultimissimo regalo non previsto. Insomma, i preparativi, anche per le più ritardatarie, sono iniziati. Ecco, allora vi do una mano dandovi qualche idea… per il make-up look, ovviamente! Che vogliate puntare sull’incarnato, preferendo un look naturale, o che non possiate rinunciare alle labbra scarlatte oppure ancora, che vogliate conquistare tutti con lo sguardo, il Natale è un momento perfetto per sperimentare e provare un trucco che sia completo, di classe e scintillante! Siete pronte per scoprire tutte le mie proposte per il Natale 2015? Allora pronte… via!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-rosso-kirsten

VISO

Partiamo per le ragazze che vogliono puntare sul naturale: cenone in famiglia, con pochi intimi, la nonna a capotavola… non avete voglia di trasformarvi in una bomba sexy e, probabilmente, il vostro outfit comprenderà un maglione a collo alto e i pantaloni di flanella? Non c’è niente di male: il bello del Natale è proprio sentirsi a proprio agio con le persone che si hanno intorno. Se siete su questo blog, però, immagino che non vi dispiaccia prendervi un po’ cura di voi e tra un look informale e rilassato e uno sciatto e trascurato, beh… ne corre. Rivedere le foto di Natale e vedervi spettiante e con le occhiaie non è un po’ deprimente? Non fatene una frivolezza, ma una coccola: capelli au naturel e base perfetta!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-naturele-blush

Su, forza, anche le più pigre: fatevi una maschera il giorno prima, mentre vi rilassate, e la mattina di Natale copritevi le occhiaie con i correttori giusti, sistemate un po’ le sopracciglia, una passata di piegaciglia, fondotinta leggero e luminoso e, soprattutto, il vostro migliore amico (anche qualora non lo sapeste): il blush!


ClioMakeUp-trucco-natale-2015-eye-liner-blush

Questo importantissimo prodotto può, da solo, mettere in evidenza gli zigomi, darvi un colorito sano (più di qualunque fondotinta) e, spesso, mettere in risalto il colore dei vostri occhi. Basta scegliere il blush giusto per la vostra carnagione! Provare per credere!

LABBRA

Le labbra, per moltissime, sono il focus di ogni trucco di Natale. Perché? Beh perché è difficile rinunciare al rosso, il 25 di dicembre. E poi, con un semplice gesto, il viso è subito diverso, il make-up assume un’allure lussuosa e retrò e ogni outfit diventa più sensuale. Insomma, il rossetto è il rossetto!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-emily-di-donato

Il look più classico (e quindi infallibile) vuole le labbra rosse e piene e il resto del viso lasciato molto al naturale. Quest’anno l’idea di avere praticamente solo rossetto (anche importante) e solo il mascara è stata una vera tendenza, sia sulle passerelle che fuori dal regno dorato della moda. Insomma, soprattutto se il vostro abito o gli accessori sono un po’ importanti e particolari, con un look così non sbaglierete di certo!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-Ulyana-Sergeenko

Ma se volete sentirvi al passo coi tempi e cedere a qualche trend, il rossetto andrebbe rosso bacca: scuro e leggermente porpora. Secondo me è bellissimo e fa comunque molto “Natale”, però, certo, non è il massimo per il cenone a 12 portate!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-jonasj.comCredits: jonasj.com

Sta benissimo, però, con gli occhi azzurri e verdi, in più è l’abbinamento ideale con l‘oro ed è innegabile che abbia un fascino a cui è difficile resistere! Insomma, è perfetto per lo scambio dei regali, per un aperitivo con le amiche, il cinema del 26… e se lo volete indossare per pranzi e cene basta averne uno a lunghissima tenuta, da mettere con il primer e con sopra un velo di cipria. E mal che vada… una ritoccatina in bagno e via!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-labbra-rosse-oro

453252781CS00114_Dior_Hosts

Se volete, poi, puntare su qualcosa di più chiaro e fresco, non temete: a Natale non sono banditi nemmeno i rosso fragola e i fucsia intensi.

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-sophie-turner

Questi ultimi stanno benissimo con tanti colori (se siete nel dubbio, qui vi propongono alcuni look abbinati al rossetto fucsia!), tra cui l’oro e l’argento: insomma, nonostante possa essere considerato un colore estivo, si inserisce bene nella più classica delle palette natalizie!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-oro-rossetto-Jason-WuDal Backstage della sfilata di Jason Wu

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-julianne-moore

Nella prossima pagina vi mostro qualche idea per i rossetti più trendy della stagione e affrontiamo il tema “trucco occhi”! Se volete scoprire quali sono i colori migliori su cui puntare e quali dettagli possono davvero fare la differenza… passate a pagina 2!