Ciao ragazze!

Ormai il grande giorno è vicino: l’albero è fatto e sotto c’è già qualche pacchetto, la mamma ha già un’idea del menù e voi siete a caccia dell’ultimissimo regalo non previsto. Insomma, i preparativi, anche per le più ritardatarie, sono iniziati. Ecco, allora vi do una mano dandovi qualche idea… per il make-up look, ovviamente! Che vogliate puntare sull’incarnato, preferendo un look naturale, o che non possiate rinunciare alle labbra scarlatte oppure ancora, che vogliate conquistare tutti con lo sguardo, il Natale è un momento perfetto per sperimentare e provare un trucco che sia completo, di classe e scintillante! Siete pronte per scoprire tutte le mie proposte per il Natale 2015? Allora pronte… via!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-rosso-kirsten

VISO

Partiamo per le ragazze che vogliono puntare sul naturale: cenone in famiglia, con pochi intimi, la nonna a capotavola… non avete voglia di trasformarvi in una bomba sexy e, probabilmente, il vostro outfit comprenderà un maglione a collo alto e i pantaloni di flanella? Non c’è niente di male: il bello del Natale è proprio sentirsi a proprio agio con le persone che si hanno intorno. Se siete su questo blog, però, immagino che non vi dispiaccia prendervi un po’ cura di voi e tra un look informale e rilassato e uno sciatto e trascurato, beh… ne corre. Rivedere le foto di Natale e vedervi spettiante e con le occhiaie non è un po’ deprimente? Non fatene una frivolezza, ma una coccola: capelli au naturel e base perfetta!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-naturele-blush

Su, forza, anche le più pigre: fatevi una maschera il giorno prima, mentre vi rilassate, e la mattina di Natale copritevi le occhiaie con i correttori giusti, sistemate un po’ le sopracciglia, una passata di piegaciglia, fondotinta leggero e luminoso e, soprattutto, il vostro migliore amico (anche qualora non lo sapeste): il blush!



ClioMakeUp-trucco-natale-2015-eye-liner-blush

Questo importantissimo prodotto può, da solo, mettere in evidenza gli zigomi, darvi un colorito sano (più di qualunque fondotinta) e, spesso, mettere in risalto il colore dei vostri occhi. Basta scegliere il blush giusto per la vostra carnagione! Provare per credere!

LABBRA

Le labbra, per moltissime, sono il focus di ogni trucco di Natale. Perché? Beh perché è difficile rinunciare al rosso, il 25 di dicembre. E poi, con un semplice gesto, il viso è subito diverso, il make-up assume un’allure lussuosa e retrò e ogni outfit diventa più sensuale. Insomma, il rossetto è il rossetto!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-emily-di-donato

Il look più classico (e quindi infallibile) vuole le labbra rosse e piene e il resto del viso lasciato molto al naturale. Quest’anno l’idea di avere praticamente solo rossetto (anche importante) e solo il mascara è stata una vera tendenza, sia sulle passerelle che fuori dal regno dorato della moda. Insomma, soprattutto se il vostro abito o gli accessori sono un po’ importanti e particolari, con un look così non sbaglierete di certo!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-Ulyana-Sergeenko

Ma se volete sentirvi al passo coi tempi e cedere a qualche trend, il rossetto andrebbe rosso bacca: scuro e leggermente porpora. Secondo me è bellissimo e fa comunque molto “Natale”, però, certo, non è il massimo per il cenone a 12 portate!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-jonasj.comCredits: jonasj.com

Sta benissimo, però, con gli occhi azzurri e verdi, in più è l’abbinamento ideale con l‘oro ed è innegabile che abbia un fascino a cui è difficile resistere! Insomma, è perfetto per lo scambio dei regali, per un aperitivo con le amiche, il cinema del 26… e se lo volete indossare per pranzi e cene basta averne uno a lunghissima tenuta, da mettere con il primer e con sopra un velo di cipria. E mal che vada… una ritoccatina in bagno e via!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-labbra-rosse-oro

453252781CS00114_Dior_Hosts

Se volete, poi, puntare su qualcosa di più chiaro e fresco, non temete: a Natale non sono banditi nemmeno i rosso fragola e i fucsia intensi.

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-sophie-turner

Questi ultimi stanno benissimo con tanti colori (se siete nel dubbio, qui vi propongono alcuni look abbinati al rossetto fucsia!), tra cui l’oro e l’argento: insomma, nonostante possa essere considerato un colore estivo, si inserisce bene nella più classica delle palette natalizie!

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-oro-rossetto-Jason-WuDal Backstage della sfilata di Jason Wu

ClioMakeUp-trucco-natale-2015-julianne-moore

Nella prossima pagina vi mostro qualche idea per i rossetti più trendy della stagione e affrontiamo il tema “trucco occhi”! Se volete scoprire quali sono i colori migliori su cui puntare e quali dettagli possono davvero fare la differenza… passate a pagina 2!

56 COMMENTI

  1. Post delizioso con cui concludere la mia giornata quando per voi un nuovo giorno é appena iniziato. Che sia un dolcissimo risveglio per tutte. Buona domenica mie care. :*

  2. bellissimi make up tranne le labbra scure che proprio detesto e che secondo me se nn si è esperte nel truccarsi e nello scegliere il colore giusto è meglio evitare x nn sembrare uno zombie la sera di Natale ..

    mi piace molto il trucco occhi viola rame porpora di Kristen ma anche qui x evitare carnelvale bisogna essere davvero brave con ombretti e pennello.

    io x fortuna sarò in montagna ,per cui colori naturali e soft occhi luminosi e labbra rosse ma nn cariche ..mani e piedi rosso lacca invece ..

    auguriiiiiii

  3. Bellissimi i rossetti borgogna ,ma io rimarrò fedele ai miei nude , di conseguenza farò un bel trucco occhi con colori caldi e aggiungerò un tocco in oro con una matita yves rocher che è bellissima … Buona domenica a te Clio e a tutto il gruppo . ( sono nuova ) ciaooo

  4. Clioooo please facci un regalo di Natale: parlaci dei rossetti viola, prugna che nomini in questo post!!!! Ti pregoooo

  5. Bellissima l’idea dei glitter argento nella palpebra inferiore!
    Per i rossetti: secondo me quando si mangia, e quando si…..bacia…..il rossetto non ci deve essere! mi da proprio fastidio vedere donne a tavola con il rossetto scuro! io se esco a cena non lo metto, o al massimo metto un nude a lunga durata…non mi importa tanto che mi venga via, ma mi da un tremendo fastidio il bicchiere macchiato!

  6. qualcosa vi ha colpito??? ma dico io.. non si può mettere un trucco così fantastico di Kirsten Stewart in copertina senza poi aspettarsi la richiesta più ovvia…IL TUTORIAL!!!

  7. Queste feste le passerò principalmente con la famiglia quindi punteró sull’incarnato (anche perché si mangia molto e ci bacieremo tutti quindi il rossetto se ne andrebbe via subito e siccome mi piace dormire ora che si può non avrò tempo di fare un trucco occhi elaborato). Il trucco che ho in mente prevede: correttore per coprire le occhiaie, il bel blush malva della the balm che ho comprato ieri, illuminante sugli zigomi, una sistemata alle sopracciglia veloce, un velo del mio paint pot Groundwork e il mio mascara preferito (il ciglia sensazionali della Maybelline). L’aggiunta dell’eyeliner (magari blu) lo deciderò in seguito.
    Ciao 🙂

  8. E’ dall’inizio dell’articolo che non faccio altro che pensare a QUESTO stupendo makeup!!!! Ma un tutorial? O Comunque suggerimenti su come riprodurlo?

  9. ma solo a me quando provo a mettere la cipria per fissare il rossetto, le labbra cominciano a tirare da pezzi perchè me le secca?? O.o comunque dai di tutorial di kristenin copertina, assolutamente! *.*

  10. È troppo bella l immagine di copertina di kristen stewart non si può non fare un tutorial…bellissima anche l altra sua foto con la matita blu…

  11. Proprio ieri ho acquistato un matitone ombretto prugna (come base per l’ombretto di neve che tanto mi ha deluso ) quindi proverò il trucco di Kristen abbinato con il blu,e’ meravigliosooooo

  12. bellissima idea l’abbinamento blu-argento, grazie Clio!
    proverò a rifare questo trucco la sera della vigilia, per il pranzo di Natale punterò su un look il più naturale possibile, sono invitata dai suoceri e non avrebbero senso rossetti accesi e glitter..

  13. Secondo me non è molto difficile…mi sembra che abbiano usato un oro champagne, un marrone caldo e una punta di nero alla fine dell’occhio. Poi eyeliner sopra e sotto e forse una matita bronzo all’interno dell’occhio.

    Mi sembra che uno dei nuovi ombretti nabla sia similissimo a quell’oro champagne…devo cercarlo…

  14. Ciao Clio, dato che il rossetto rosso l’ho messo il Natale scorso (ovviamente avevo fatto pure il trucco occhi oro e marrone nella v e nella piega), quest’anno lo metterò rosa. 😀
    Mi sono piaciuti di più i look che puntano sugli occhi! Però ancora non ho scelto che trucco farò… 🙂

  15. anche io pranzo di Natale al ristorante… a me l’idea non esalta, ma che vuoi farci. penso pure metterò il rossetto rosso, quello della Rimmel by Kate n 01 resiste a tutto! e mi dona anche una bella sferzata di energia (che quel giorno mi servirà tantissimo!). io ho preso l’Hydralife della Dior e la sto amando alla follia…

  16. ma poi io penso sempre : al bar non mi capiterà mai la tazzina della vecchiarda che l’ha sbavata col rossetto fucsia? e le loro lavastoviglie saranno così potenti da togliere non solo la macchia, ma anche ‘unto lasciato? (ok, dopo questa, nessuna andrà più al bar ahahahaahah).
    Se solo penso a quello che ci propinano quando mangiamo fuori, mi passa la voglia…..meglio non pensarci!!!!

  17. Mi truccherò come oggi: matita nera sfumata ed eyeliner sulla palpebra superiore, sotto metto la matita di kiko verde kaki metallizzata, abbondante mascara e fard abbinato al rossetto rosa nude tendente al rosa corallo. Metterò l’illuminante e definirò meglio le sopracciglia.

  18. Ciao Clio…sei fantastica e ti seguo sempre…io passerò il Natale in famiglia (beh una famiglia allargata per la verità) e punterò sicuramente sugli occhi, che sono verdi, e sulle labbra, che sono già abbastanza piene, opterò per un nude…grazie per i tuoi consigli e se accetti un simpatico consiglio…quando parli dell’eye-liner blu (mi hai fatto morire) io proporrei l’hashgtag #classico! eh eh eh … ciao bellezzaaaaaaaaaaaa

  19. Ecco… meglio non andare su questi discorsi… 🙂
    Bhe! a me è capitato più di una volta di farmi cambiare il bicchiere in qualche ristorante perchè macchiato di rossetto….. non è stato bellissimo. Quando io lo metto per uscire a mangiare cerco sempre di togliere con una certa nonchalance il colore….. (per le prime bevute) poi se ne va da solo e non ci penso più!!!!!

  20. bleahhhh
    non mi è mai capitato, ma lavorando nel settore (igiene degli alimenti) osservo…..e vedo cose che voi umani……ahahahah

  21. Beh ma non vale!!se c’è Kristen in copertina è sicuro che aprirò il post ed apprezzero’ i suoi meravigliosi trucchi. Voglio la sua truccatrice!!! (Non a caso l’anno scorso il mio trucco – sposa era ispirato a lei). Io sono una di quelle che passerà il natale in famiglia ma che nelle foto ama rivedersi in ordine e radiosa qndi parola d’ordine:base perfetta e tocco di blush (e magari un foto ritocchino ai possibili brufoli dell’ultimo minuto

  22. Io per le occasioni dove si mangerà preferisco puntare sugli occhi perchè tanto poi il rossetto svanisce…

  23. Clio ti prego lo faresti il tutoril del trucco di Kristen Stewart della foto della copertina del post??? E’ bellissimo!!! Grazie!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here