Ciao a tutte!

Ci sono serate in cui al momento di andare a dormire ci prendiamo tutto il tempo necessario per la beauty routine; e altre occasioni in cui, complici la stanchezza o le ore piccole, può essere già impegnativo raggiungere il letto 😉 !

Ma bypassare o ridurre ai minimi termini la routine serale, se diventa un’abitudine, può essere dannoso per il nostro aspetto; inoltre, ci sono situazioni particolari in cui il giorno seguente abbiamo la necessità o la voglia di essere al meglio delle nostre possibilità. Ecco quindi alcuni consigli beauty per la sera quando la mattina dopo vogliamo apparire in forma smagliante!

cliomakeup-trucchi-svegliarsi-belle-1-marilyn-monroe


STRUCCARSI ACCURATAMENTE

cliomakeup-trucchi-svegliarsi-belle-2-struccarsi

Lo sappiamo, stiamo diventando pesanti 🙂 ma non potevamo che partire dal grande leitmotiv: stavolta non ci dilungheremo su tutti i motivi per cui è necessario struccarsi ogni sera, dato che ormai crediamo li sappiate a memoria, vi ricordiamo solo che andare a letto con il fondotinta addosso è quasi la garanzia per un bello sfogo in faccia la mattina dopo!

FARE UNA DOCCIA

cliomakeup-trucchi-svegliarsi-belle-3-doccia
Quando la mattina vogliamo essere al meglio, la cosa migliore è fare una doccia la sera prima e idratare poi la pelle di viso E corpo: il vapore facilita l’assorbimento dei prodotti. Anche fare lo shampoo, se avete tempo, è una buona idea: sappiamo tutte che la piega viene meglio il giorno dopo :-)!!

COME COMPORTARSI CON I CAPELLI?

cliomakeup-trucchi-svegliarsi-belle-4-capelliCredits: @deviantart.com

Già che ci siamo, apriamo il capitolo capelli. Se non avete tempo di lavarli, la cosa migliore è spruzzare lo shampoo secco in modo più accurato del solito, ovvero dividendo i capelli in sezioni e procedendo zona per zona in modo da impregnare di prodotto le radici. Poi, dormiteci sopra in modo che lo shampoo abbia modo di agire tutta notte. Peraltro questo è un trucco valido in generale per chi ha i capelli sottili e vuole avere più volume!

cliomakeup-trucchi-svegliarsi-belle-shampoo-secco-kerastaseLo shampoo secco Powder Bluff di Kerastase è particolarmente adatto ai capelli fini. Prezzo consigliato: 23 €

Anche per i capelli, oltre che per la pelle, è utile usare una federa di seta, o in alternativa esistono anche cuffie da notte in seta che hanno la doppia funzione di tenerli raccolti – vietatissime però se dormite con qualcuno ahahaha!!

cliomakeup-trucchi-svegliarsi-belle-5-cuffia-setaLe più brave con ago e filo possono realizzarne una anche handmade! Credits: @natmoisture.co.za

È utile poi tenere i capelli lontani dal viso – dato che per giunta lo avrete idratato con prodotti nutrienti –  e dallo sfregamento con le lenzuola raccogliendoli in una coda o in una treccia morbide: acconciature troppo strette potrebbero spezzarli.

cliomakeup-trucchi-svegliarsi-belle-7-capelli-foulardAnche raccoglierli in un foulard di seta è un’ottima idea! 

cliomakeup-trucchi-svegliarsi-belle-8-metodo-fasciaIl  metodo fascia di Clio è coerente con questo concetto: i capelli vengono raccolti in modo soft, e in più la mattina non dovrete nemmeno mettere mano alla piastra!

Dato che l’attrito con la federa genera l’effetto crespo, per svegliarvi al massimo un altro consiglio è applicare una crema o un balsamo senza risciacquo sulle lunghezze prima di andare a dormire.

Nella prossima pagina arriviamo finalmente a parlare del viso! Quali sono i trucchetti da mettere in atto la sera prima di una giornata importante, per apparire radiose e far sì che anche il makeup renda al massimo? Scopritelo a pagina 2!