Ciao ragazze!

Rieccoci con il nostro appuntamento su come trovare i look che più donino alla propria carnagione e la star di riferimento a cui “rubare” i trucchi che meglio stiano con i propri colori! Quali sono i look ideali per le ragazze dalla pelle media? Per “media”, ovviamente, si intende un range abbastanza vasto che va da “un-po’-più-scura-della-pelle-medio-chiara” fino alle carnagioni mediterranee. Se dobbiamo esprimerci in celebrities: da Jessica Biel/Katie Holmes fino a Jennifer Lopez/Kylie Jenner. Pensate di riuscire a riconoscervi? Allora non vi resta che leggere il post!

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-Kendall-Jenner-occhiIl look marrone-rame molto inteso di Kendall è già un ottimo spunto per un trucco molto felino, non vi pare?

Ragazze! Allora, fino ad adesso vi ho parlato delle ragazze chiarissime, chiare e medio-chiare, oggi tocca a chi, invece, si abbronza facilmente e diventa subito ambrata. Chi ha questa carnagione non è affatto detto che d’inverno appaia tutta bella doratina, anzi, ma si differenzia comunque dalle ragazze più chiare, tendendo ad essere più grigia-giallastra-verdastra piuttosto che banalmente pallida-cadaverica. Mi sono spiegata? Spero di sì, ma così non fosse, guardando il post saprete raccapezzarvici!

Visto che le ragazze con questa carnagione difficilmente hanno i capelli biondi o rossi naturali, ho comunque cercato di inserire tante tonalità diverse, ma non ho suddiviso i look per caratteristiche, bensì per trucchi e prodotti utilizzati. Spero vi ritroviate facilmente lo stesso!

OCCHI INTENSI – NERO

Il nero sta su tutto e su tutte – è vero. Ma se, come le ragazze con questa carnagione, avete lo sguardo intenso e incorniciato da sopracciglia abbastanza definite e ciglia non biondissime, allora sarà il non-plus-ultra.

Sexy, capace di far apparire l’occhio più grande o allungato, renderà il vostro sguardo magnetico e irresistibile, qualunque sia il colore delle vostre iridi!

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-jennifer-lopez-grammys-makeup

Jennifer Lopez ha una carnagione media ma abbastanza intensa, dal sottotono dorato. Qui ha raccolto i suoi capelli castano dorato, ha schiarito le labbra con un nude rosa-pesca e concentro tutta l’attenzione sullo sguardo, esasperando la punta del dotto lacrimale e definendo la rima inferiore esterna, ingrandendo i suoi occhi scuri. Sexxxyyy!

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-jennifer-lopez

Sempre seducente, ma in una versione più soft-romantica, J-Lo ha qui definito lo sguardo con uno smokey: il contorno della palpebra è comunque definito e segnato dall’eye-liner, ma la forma felina è data dall’ombretto nero e grigio. Perfetto per i suoi capelli schiariti, che le danno luce al viso, non rendendo il grigio un colore troppo spento per lei.

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-eva-longoria-rossa

Incarnato molto simile, quello di Eva Longoria, qui in versione rossa. Il trucco non è diverso, se non per la proporzione tra grigio e nero – i capelli ramati fanno sì che stia meglio il colore scuro e definito, piuttosto che il grigio, su un incarnato così cado.

Le ciglia finte foltissime e lunghe servono proprio per aggiungere definizione. Anche il rossetto è più aranciato e il risultato, in effetti, funziona!

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-eva-medes

Se cercate un incarnato olivastro “da manuale”, guardate Eva Mendes: non a caso, rispetto a tutte le altre, carica di più il blush, scegliendo un color pesca fluo, ripreso sulle labbra. Il cat-eye nerissimo e opaco, abbinato ad una linea allungata sulla rima inferiore esterna, le dà quel tocco retrò che a Eva piace moltissimo.

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-Jessica-Biel

Dall’incarnato meno scuro, ma dal sottotono giallo-rosso, Jessica Biel porta sulla pelle le sue origini Choctaw, da nativa americana. I suoi occhi verdi si sposano benissimo con il look, simile a quello di Eva Mendes, ma  adattato ai suoi occhi incappucciati.

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-mila-kunis

Capelli scuri dai riflessi dorati, occhioni grandi e verdi, e sottotono neutro: Mila Kunis sfoggia un altro look sul nero, definito lungo la rima interna e sfumato sulla palpebra. In questo modo esalta alla perfezione i suoi occhi verdi-dorati!

OCCHI LUMINOSI – NUDE

Oro, champagne, rame, tortora, beige… I colori nude, meglio se un po’ shimmer, stanno benissimo sulle ragazze mediterranee e dalla carnagione media. Avendo gli occhi ben definiti (se scuri) o già a contrasto con la carnagione (se chiari) hanno infatti meno bisogno di definizione rispetto ragazze medio-chiare: questo significa potersi sbizzarrire con le tonalità neutre e luminose!

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-kendall-jenner

Bellissimo il look super-soft di Kendall Jenner, moracciona dalla pelle neutro-olivastra. Un po’ di blush marroncino sulle gote e sulle tempie dà dimensione al viso, il quale risulta illuminato dall’ombretto oro rosa. A dare definizione allo sguardo solo un velo (ma proprio un velo) di mascara.

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-Julianna-Margulies-Alycia-Florrick

Julianna Margulies, alias Alycia Florrick nel telefilm The Good Wife, è un’ispirazione perfetta per le ragazze dalla pelle media, sottotono rossastro, con i capelli castani e gli occhi verdi-castani.

I suoi look sofisticati, basati sui toni neutri, sono sempre al top. Non dimentica mai, poi, di sistemare le sopracciglia e di evidenziare gli zigomi con una terra fredda, ma non grigia.

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-monica-bellucci-makeup

Si poteva non parlare della nostrana Monica Bellucci? Anche lei ha la pelle olivastra, più fredda di altre, di quelle che d’inverno tendono al grigio. Come ravvivarla? Con un trucco occhi molto luminoso ma nude, sui toni del rame e del marroncino shimmer/metallizzato. Le labbra rosa leggermente pescate, in pendant con il velo di blush, sono la ciliegina sulla torta di un look impeccabile!

 ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-monica-bellucci

Anche Penelope Cruz fa parte del club delle pelli medie. I suoi capelli castano caldo e i suoi occhi quasi ramati si abbinano alla perfezione con il suo sottotono giallo e il look occhi dorato, scurito di marrone intenso solo negli angoli esterni degli occhi. Il rossetto beige-nude, leggermente rosa, rende il tutto molto sofisticato.

Il look trova il suo punto luce negli orecchini – dettaglio che, soprattutto se aderente al lobo, e quindi molto vicino al viso, non va sottovalutato.

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-penelope-cruz-1

Infine, capelli quasi biondi e occhi verdi: Sarah Hyland, star di Modern Family, non rinuncia ad un look champagne sfumato con un ombretto opaco marrone freddo!

Notate come il rossetto sia leggermente più marroncino, rispetto a quelli visto finora: con i suoi capelli biondastri, le labbra albicocca/pesca avrebbero probabilmente fatto a pugni!

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-sarah-hyland-haley

Ma per chi ama il colore? Nella prossima pagina trovate i colori migliori da portare su questa carnagione e, infine, si parlerà anche di …ROSSETTI! Quali sono quelli ideali per le ragazze mediterranee e dall’incarnato medio? Lo scoprirete continuando a leggere il post!