Ciao a tutte!

Per l’uomo che ha accanto un’appassionata di make-up e di skincare, la vita a volta può essere davvero complicata. Stiamo parlando delle ore interminabili a scegliere un rossetto provando millemila sfumature che a lui sembrano tutte uguali, della wish list che gli sottoponiamo per Natale e compleanno e che prevede l’ennesima palette di ombretti marroni, ma anche di alcuni rituali misteriosi e imperscrutabili che ci tengono impegnate ore nel bagno.

Abbiamo raccolto per voi alcune della frasi che, secondo noi, gli uomini pensano ma non ci dicono per evitare di essere trucidati all’istante ;-D

cliomakeup-frasi-uomini-trucco-1-meme“Questo ombretto taupe è completamente diverso da quello che hai comprato tre giorni fa. Hai bisogno di entrambi.” Quando si dice: Quello Giusto 😉

“Secondo me staresti meglio struccata.”

La prima volta che l’ha detto, probabilmente la nostra espressione è stata questa:

cliomakeup-frasi-uomini-trucco-2-struccata

Ma anche dopo avergli chiarito come stanno effettivamente le cose, non riesce a spiegarsi del tutto per quale strano motivo rinunciamo a 15 minuti di sonno ogni mattina.


cliomakeup-frasi-uomini-trucco-3-meme“Oh, non sei truccata? Wow, vuoi un biscotto?” 😀

“Ti trucchi sempre uguale”

cliomakeup-frasi-uomini-trucco-4-jack-sparrow

Ok non distinguere un ombretto bronzo da un ombretto rame, un rossetto rosa corallo da un MLBB, ma uno smokey da una riga di eye-liner, avrà un effetto diverso, no? No.

E così giunge tristemente per tutte noi il giorno in cui trascorriamo 30 minuti a riprodurre un tutorial di Clio per una serata speciale e lui… Non dice “Ti trucchi sempre uguale”, perchè ha tesaurizzato. Ma sappiamo che lo pensa.

“Sto iniziando a sviluppare dipendenza dal correttore. E la cosa non mi piace affatto.”

cliomakeup-frasi-uomini-trucco-5-correttore

Da quella volta in cui gli abbiamo coperto (magistralmente) le occhiaie prima di un appuntamento importante il suo migliore amico si chiama Bobbi Brown. Vacci piano, tesoro: costa 30 euro e sì, è diverso da quello che sembra uguale e ne costa 5.

“Una profumeria! Ora come faccio a distrarla?!?”

Il pover’uomo vive nel terrore della sosta in profumeria: sai quando entri, ma non sai quando ne esci, e comunque non prima di 20 minuti. Ha sviluppato nel tempo una specie di radar e non appena avvista una nuova profumeria all’orizzonte ci distrae con ogni mezzo: brusche inversioni a U, finti malesseri, rivelazioni shock.

cliomakeup-frasi-uomini-trucco-6-profumeriaTipico esemplare di maschio pronto a tutto, anche a una proposta di matrimonio fuori programma, pur di evitare la sosta in profumeria.

“Sei davvero sicura che tutta quella roba che ti spalmi in faccia serva a qualcosa?”

cliomakeup-frasi-uomini-trucco-7-emma-watson
No. Lo faccio perché mi piace buttare tempo e soldi.

Ragazze, non siamo nemmeno a metà delle cose che secondo noi gli uomini pensano, ma non ci dicono, riguardo trucco e skincare. Finora vi siete ritrovate in qualcuna di queste frasi? Per scoprire le altre, girate pagina!