Ciao ragazze!

Eccoci con la seconda parte del capitolo dedicato alle maschere fai da te! In un post precedente vi ho parlato dei rimedi ideali per pelli grasse, miste e con effetto antiage: oggi mi dedicherò alle ricette per pelli secche e per combattere il colorito spento.

Alcuni ingredienti che normalmente abbiamo in dispensa, infatti, sembrano rivelarsi dei veri toccasana per la nostra bellezza! Pronte per iniziare? Via!
cliomakeup-maschere-viso-fai-da-te-10


MASCHERE PER PELLI SECCHE

Soprattutto d’inverno, quando le temperature sono più rigide e il vento non fa altro che peggiorare la situazione, si è sempre alla ricerca di un modo per dare sollievo immediato a quella tremenda sensazione di “pelle che tira”: qui di seguito, vi parlerò di alcune maschere realizzabili a casa che possono costituire un’ancora di salvezza per le pelli secche e screpolate!

cliomakeup-maschere-viso-fai-da-te-8-chrissy
cliomakeup-maschere-viso-fai-da-te-15-miranda-kerrAnche le star corrono ai ripari eheh!

Maschera alla banana, olio d’oliva e yogurt



cliomakeup-maschere-viso-fai-da-te-3-banana
Per fare questa maschera sono necessari tre ingredienti difficiliiiissimi da reperire (ehehe): a parte gli scherzi, potete ben notare quanto sia semplice ottenere un rimedio contro la pelle secca davvero eccezionale utilizzando i cibi che abbiamo a portata di mano! La banana è un frutto noto per la sua ricchezza di potassio e vitamine del gruppo B, ma è anche un’ottima alleata di bellezza  grazie all’alto contenuto di betacarotene che, come sappiamo, è un potente antiossidante; l’olio d’oliva (oltre ad essere buono per condire l’insalata ;-)) ha proprietà emollienti ed elasticizzanti, e rappresenta una delle cure più antiche contro eczemi e reazioni infiammatorie della pelle! Infine lo yogurt renderà morbido e fresco il vostro viso.

cliomakeup-maschere-viso-fai-da-te-16-olio-oliva

Schiacciate mezza banana (l’altra metà potete mangiarla!), aggiungete due cucchiai di yogurt e un cucchiaino di olio d’oliva. Mi raccomando: non esagerate con la quantità d’olio se non volete vi rimanga quell’insopportabile sensazione di unto! Stendete il composto sul viso e prendetevi 15/20 minuti di relax 🙂

Maschera alla panna

cliomakeup-maschere-viso-fai-da-te-18-panna
Sì, avete capito bene, ahah! Potete utilizzare la panna da cucina non solo per fare un buon piatto di tagliatelle ai funghi, ma anche per restituire idratazione al viso! Si tratta, infatti, di un alimento abbastanza ricco di grassi (già, purtroppo non è il massimo per la nostra linea!), per cui vi donerà una pelle liscia e morbida: stendetela e tenetela in posa per 10/15 minuti… sono certa che noterete la differenza!

Se volete, potete aggiungere del miele o qualche goccia di olio essenziale di lavanda, ottimo per farvi rilassare ancora di più!
Avete visto? Vi ho dato anche un ottimo consiglio per restare in forma: la panna non mangiatela… ma realizzateci una maschera idratante eheh!

cliomakeup-maschere-viso-fai-da-te-bar-refaeliQui Bar Refaeli si sta regalando una maschera all’oro colato…I nostri trattamenti di bellezza sono un tantino più economici, vero ragazze?:-P

Maschera all’avocado e miele

cliomakeup-maschere-viso-fai-da-te-2-avocado
Ragazze, sappiate che, nel vostro supermercato, potete reperire un ingrediente davvero miracoloso per la pelle secca: sto parlando dell’avocado. Questo alimento non solo contiene vitamina E e carotenoidi, essenziali per conferire elasticità, ma presenta molte altre sostanze che proteggono i tessuti e favoriscono il rinnovamento cellulare, ripristinando il normale film idrolipidico della pelle: mica male direi, no?

cliomakeup-maschere-viso-fai-da-te-14-miele

Prelevate la polpa e schiacciatela con una forchetta, aggiungete un po’ di miele e mescolate il tutto: potete tenerla sul viso anche più di 20 minuti, non può che farvi bene! 🙂

Nella prossima pagina vi svelo una ricetta che ha come protagonisti il tuorlo d’uovo e l’olio d’argan…inoltre, vi parlerò delle maschere fai da te per ottenere un incarnato luminoso!;-)

24 COMMENTI

  1. ciao Clio! potresti fare lo stesso tipo di post per le maschere faidate per occhi, borse e occhiaie xfavore? 🙂

  2. ciao Clio! potresti fare lo stesso tipo di post per le maschere faidate per occhi, borse e occhiaie xfavore? 🙂

  3. Ho la pelle mista e con colorito spento….tra qst post e l’altro ci sono un sacco di ricettine interessanti!!!

  4. la panna l’avocado ecc preferisco mangiarli e sul viso metto solo maschere acquistate percui sicure tra l’altro ce ne sono di ottime nei negozi bio monodose che costano nulla e si evitano pasticci e probabili reazioni allergiche

  5. Caffè? Ce l’ho! Cacao amaro? Ce l’ho! Maschere muji? Anche! Donne ci sentiamo tra una ventina di minuti, vado a coccolarmi un pochino

  6. I miei rimedi naturali sono “comprare le maschere già fatte NATURALMENTE” hahahhahahhahahhahahahaha
    Fantastico il fai da te ma adoro di più comprarle che farle però…. sono incuriosita da limone+latte… quella sì…. pelle raggiante??? arrivo ! e poi a dirla tutta è talmente facile da fare e veloce che non ci perdi nemmeno tanto tempo. devo solo usare una maschera comprata, poi lavarla e usarla per questo o si trovano anche le maschere vergini… sicuro sì… devo capire dove. Voi avete idea ragazze?

  7. ho provato quella latte e lmo e e sono in adorazione. Non mi sono mai fidata a fare un peeling non meccanico, ma i risultati sono ci sono stati… un brufolo con la crostina si é spianato da solo senza che io finissi a frattare crostina e pellicine ma la cosa che mi é piaciuta di piú é stata il quasi livellamento del rigonfiamento di n punto nero giusto sullo zigomo, mai sparito con niente. la rifaró senz’altro 🙂 pure quella cioccolato e caffé mi intriga molto!

  8. Direttamente nel negozio muji. Io vivo in Friuli e quando vado a Venezia immancabilmente faccio man bassa in negozio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here