Ciao a tutte!

Ancora una volta ci troviamo a parlare dei personaggi che fanno parte del magico mondo Walt Disney: principi e principesse che tanto ci hanno fatto sognare quando eravamo bambini e (perché no?) ancora oggi continuano ad affascinarci! Questa volta vorremmo parlarvi dei disegni realizzati dal grafic designer Jirka Vinse Jonatan Väätäinen, artista finlandese che ha riprodotto in chiave realistica i protagonisti più celebri dei film animati che hanno accompagnato la nostra infanzia, mostrandoci che aspetto avrebbero se esistessero nella realtà.

Ne abbiamo selezionati dieci da mostrarvi e ci siamo poi dilettate a ricercare quali celebrities incarnerebbero alla perfezione i principi e le principesse più famose, in base a queste ricostruzioni e…vi accorgerete che alcune somiglianze sono davvero impressionanti!!

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-13-anna-emma

CENERENTOLA ALIAS RACHEL MCADAMS

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-6-cenerentola

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-18-rachel-mc-adams



Partiamo subito con una delle somiglianze che noi troviamo più azzeccate: la bellissima Rachel McAdams sembra proprio essere la reincarnazione perfetta della principessa dalle sorellastre più antipatiche della storia…non trovate?

Occhi chiari, capelli biondi, labbra carnose ma non troppo e lineamenti che combaciano al 100% con il personaggio proposto secondo la reinterpretazione dell’artista. Se Cenerentola fosse reale, siamo sicure che il suo nome sarebbe Rachel!

ESMERALDA ALIAS EVA MENDES

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-11-esmeralda

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-12-eva-mendez

Capelli vaporosi e pelle naturalmente ambrata: chi meglio dell’attrice e modella di origine cubana potrebbe rappresentare la bella zingara, protagonista femminile de Il Gobbo di Notre Dame?

Casualità poi vuole (e vi giuriamo di non averlo fatto apposta!) che la figlia di Eva Mendes e Ryan Gosling si chiami proprio Esmeralda!

RAPUNZEL ALIAS AMANDA SEYFRIED

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-19-rapunzel

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-1-amanda-seyfried
Niente da fare: quegli occhioni verdi e quei capelli lunghissimi e dorati che la contraddistinguono non possono che farci pensare a lei. Che anche Amanda Seyfried faccia scivolare dalla finestra i suoi magnifici capelli per accogliere il suo principe? 🙂 Questo quasi certamente non accadrà (anche perché ha da poco ceduto al trend del long bob), ma siamo sicure che la somiglianza lasci davvero senza parole.

ARIEL ALIAS MOLLY QUINN

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-21-sirenetta

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-17-molly-queen

Accanto alla chioma rossa più famosa del mondo Disney troviamo stia benissimo Molly Quinn, attrice nella serie televisiva Castle: entrambe presentano dei lineamenti molto delicati, guanciotte pronunciate e uno sguardo molto dolce. Siamo sicure che, con la coda, anche Molly sarebbe una sirenetta perfetta… non credete?

BIANCANEVE ALIAS KATY PERRY

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-4-biancaneve

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-15-katy-perry
Trovare una donna all’altezza della principessa dai capelli d’ebano e dalla pelle candida come la neve non è stata un’impresa facile, ma con questo look in particolare troviamo che Katy Perry ricordi moltissimo la giovane fanciulla avvelenata dalla mela e risvegliata dal dolce bacio del principe.

Certo, l’aria della popstar è molto più matura e “furbetta”, ma sembra proprio che Biancaneve e la cantante americana siano passate sotto la mano dello stesso makeup artist e hairstylist: pelle perfetta, occhi da cerbiatta, blush, rossetto rosso fragola e faux-bob, infatti, contraddistinguono entrambe!

Allora ragazze… siete d’accordo con queste somiglianze? Tranquille…non sono tutte qui! Nella prossima pagina troverete altri accostamenti, compresi alcuni dei protagonisti maschili che ci hanno fatto sognare (pensavate ce ne fossimo dimenticate? ;-P). Cliccate qui per continuare a leggere il post!

56 COMMENTI

  1. Trovo difficile che nessuno li conosca, sono in giro da un bel po’! E sono sempre stupendi da vedere *_* però io sapevo che l’artista di fosse veramente ispirato ad alcune celebrità per i suoi personaggi…ad esempio Aladdin, che non avete messo, è uguale a Jake Gyllenhaal.

  2. La disney per fare la sirenetta, si ispiró al volto di Alyssa Milano , la Phoebe di streghe! 🙂

  3. Li conoscevo anche io… strano che non abbiate messo Jasmine, che è palesemente ispirata a Kim Kardashian 😀

  4. Le più azzeccate? Rapunzel con la Seyfried e Ariel con Molly Quinn..impressionante! Quella che mi convince meno è Katy Perry con Biancaneve, non me la vedo proprio Biancaneve a cantare hot’n cold ad esempio

  5. Penso che la somiglianza più azzeccata sia quella fra Matt Bomer ed Eric, d’altra parte, come si dice… “il principe azzurro è gay” :’) scherzi a parte, Matt è adorabile e quando parla del suo compagno e dei suoi figli si percepisce sempre l’amore e il rispetto che porta per loro 🙂

  6. Beh, ma l’Anna perfetta è l’attrice che l’ha intepretata in Once Upon a Time, davvero somigliante! Anche se effettivamente pure la Stone le somiglia.. Biancaneve no dai, la Perry ha uno sguardo furbetto che non ci azzecca proprio per nulla! 😀

  7. avevo letto che per il personaggio di Aladdin i disegnatori si erano ispirati a Tom Cruise, ma anche io penso che somigli piu’ a Jake.

  8. mamma mia impressionanti i disegni in chiave realistica…sono ancora più belli!!! comunque anche le vostre somiglianze non scherzano, devo dissentire su Anna e la sirenetta che proprio non c’azzeccano! impressionanti Aurora e Rapunzel!

  9. Maaa… Forse l’artista finlandese si è semplicemente ispirato alle star per creare questi disegni?!!

  10. cenerentola secondo me assomiglia di più a Dianna Agron, Esmeralda a Emeraude Toubia. Rapunzel secondo me assomiglia anche a Dakota Fanning

  11. Ciao a tutte, secondo me il principe Eric così come è disegnato qui è assolutamente identico all’attore Christopher Mayer che interpretò Vans Duke nella quinta stagione di Hazzard.

  12. Ahahah mentre leggevo pensavo l’esatto opposto, cioè sì Katy Perry come Biancaneve e nooooo Molly Quinn con la sirenetta. Ecco perché quando mi chiedono a chi somigliano i neonati non c’azzecco mai!!!

  13. Il mio commento è solo uno: quanto è figo Chris Hemsorth. E pensare che i biondi manco mi piacciono ma lui. ..

  14. perdonate lo Spam ma qui c’è la petizione contro un pazzo che promuove incontri prostrupro, firmatela e fatela girare (io l’ho già fatto)

  15. È incredibile quanto si assomiglino!! Mi viene quasi da pensare che l’artista stesso si sia ispirato alle celeb per disegnarli!!

  16. Mi piiiiiiiiace questo post!!!
    Anni fa feci una ricerca su questo argomento… bellissimo!!! Scoprii che Biancaneve era stata studiata proprio sulle sembianze di Marge Belcher che diede anche le sembianze della Fata Turchina di Pinocchio. La mia biancaneve per me è assolutamente Ginnifer Goodwin!!!
    Eleanor Audley ispirò Disney per la Matrigna di Cenerentola e Malefica di La Bella Addormentata nel Bosco.
    Alyssa Milano per la Sirenetta anche se non ci vedo moltissimo a dire la verità e nemmeno Molly Quinn ce la vedo molto … per Ariel non riesco a vedere nessuna, si avvicina forse ad Amy Adams e a Cintia Dicker.
    Kathryn Beaumont invece ispirò Alice nel Paese delle Meraviglie e Wendy di Peter Pan.
    Pocahontas è ispirata a Irene Bedard e Tom Cruise ha dato la fisicità e i lineamenti ad Aladdin!
    Che belle queste cose… mi fanno impazzire! Ho visto poi dei disegni dell’illustratore finlandese Jirka Väätäinen che sono stupendi ! andate a vederli se vi capita online! Sono addirittura più belli i personaggi maschili che quelli femminili

  17. Sono davvero tutti molto interessanti! Strabiliante la somiglianza…io quel Matt Bomer l’ho visto poche volte ma mi ha colpito, ah se mi ha colpito!!

  18. Adesso vado a curiosare tutti questi nomi, grazie 🙂
    Su YouTube ci sono un bel po’ di filmati coi personaggi delle fiabe inseriti nel giusto spazio/tempo o spezzoni dei cartoon disney doppiati con “la lingua giusta”. Ogni volta che ne trovo perdo piacevolmente il tempo a guardarli!

  19. Ciao TeamClio, bel post!!! 🙂
    A me è piaciuta la scelta di Once Upon A Time di Anna e Elsa (cioè secondo me la somiglianza è tanta).

  20. Concordo ma poi tra le somiglianze che sono state citate,per me la principessa Anna di Frozen è solo Elizabeth Lail,visto che è stata scelta dagli autori di Once Upon a Time per l’incredibile somiglianza con il personaggio del cartone 😀

  21. Ho pensato la stessa identica cosa! Nei modi di fare poi é pazzesca.. Anche l’attrice che interprera Elsa ha una somiglianza impressionante con l’originale!

  22. Secondo me il tipo si é ispirato a questi personaggi per le opere, perché alcuni lineamenti sono troppo simili, tipo Rapunzel/Amanda!

  23. Anche io la penso così. … poi dai Ariel ha una chioma super voluminosa, non quei capelli piatti!!

  24. Si si brava l’ho pensato anch’io!! ora quando penso ad un personaggio dei cartoni non posso non immaginarmeli con i volti degli attori di questa serie!!

  25. La mia dose settimanale di celeb manzi non è stata sufficientemente ampia! Insomma, vogliamo metterci qualche gnocchetto in più? u.u

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here