Ciao a tutte!

Ancora una volta ci troviamo a parlare dei personaggi che fanno parte del magico mondo Walt Disney: principi e principesse che tanto ci hanno fatto sognare quando eravamo bambini e (perché no?) ancora oggi continuano ad affascinarci! Questa volta vorremmo parlarvi dei disegni realizzati dal grafic designer Jirka Vinse Jonatan Väätäinen, artista finlandese che ha riprodotto in chiave realistica i protagonisti più celebri dei film animati che hanno accompagnato la nostra infanzia, mostrandoci che aspetto avrebbero se esistessero nella realtà.

Ne abbiamo selezionati dieci da mostrarvi e ci siamo poi dilettate a ricercare quali celebrities incarnerebbero alla perfezione i principi e le principesse più famose, in base a queste ricostruzioni e…vi accorgerete che alcune somiglianze sono davvero impressionanti!!

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-13-anna-emma

CENERENTOLA ALIAS RACHEL MCADAMS

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-6-cenerentola

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-18-rachel-mc-adams

Partiamo subito con una delle somiglianze che noi troviamo più azzeccate: la bellissima Rachel McAdams sembra proprio essere la reincarnazione perfetta della principessa dalle sorellastre più antipatiche della storia…non trovate?

Occhi chiari, capelli biondi, labbra carnose ma non troppo e lineamenti che combaciano al 100% con il personaggio proposto secondo la reinterpretazione dell’artista. Se Cenerentola fosse reale, siamo sicure che il suo nome sarebbe Rachel!

ESMERALDA ALIAS EVA MENDES

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-11-esmeralda

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-12-eva-mendez

Capelli vaporosi e pelle naturalmente ambrata: chi meglio dell’attrice e modella di origine cubana potrebbe rappresentare la bella zingara, protagonista femminile de Il Gobbo di Notre Dame?

Casualità poi vuole (e vi giuriamo di non averlo fatto apposta!) che la figlia di Eva Mendes e Ryan Gosling si chiami proprio Esmeralda!

RAPUNZEL ALIAS AMANDA SEYFRIED

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-19-rapunzel

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-1-amanda-seyfried
Niente da fare: quegli occhioni verdi e quei capelli lunghissimi e dorati che la contraddistinguono non possono che farci pensare a lei. Che anche Amanda Seyfried faccia scivolare dalla finestra i suoi magnifici capelli per accogliere il suo principe? 🙂 Questo quasi certamente non accadrà (anche perché ha da poco ceduto al trend del long bob), ma siamo sicure che la somiglianza lasci davvero senza parole.

ARIEL ALIAS MOLLY QUINN

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-21-sirenetta

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-17-molly-queen

Accanto alla chioma rossa più famosa del mondo Disney troviamo stia benissimo Molly Quinn, attrice nella serie televisiva Castle: entrambe presentano dei lineamenti molto delicati, guanciotte pronunciate e uno sguardo molto dolce. Siamo sicure che, con la coda, anche Molly sarebbe una sirenetta perfetta… non credete?

BIANCANEVE ALIAS KATY PERRY

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-4-biancaneve

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-15-katy-perry
Trovare una donna all’altezza della principessa dai capelli d’ebano e dalla pelle candida come la neve non è stata un’impresa facile, ma con questo look in particolare troviamo che Katy Perry ricordi moltissimo la giovane fanciulla avvelenata dalla mela e risvegliata dal dolce bacio del principe.

Certo, l’aria della popstar è molto più matura e “furbetta”, ma sembra proprio che Biancaneve e la cantante americana siano passate sotto la mano dello stesso makeup artist e hairstylist: pelle perfetta, occhi da cerbiatta, blush, rossetto rosso fragola e faux-bob, infatti, contraddistinguono entrambe!

Allora ragazze… siete d’accordo con queste somiglianze? Tranquille…non sono tutte qui! Nella prossima pagina troverete altri accostamenti, compresi alcuni dei protagonisti maschili che ci hanno fatto sognare (pensavate ce ne fossimo dimenticate? ;-P). Cliccate qui per continuare a leggere il post!