Ciao ragazze!

Voi avete mai fatto qualche esperimento di bellezza? Vi siete mai divertite, insomma, a creare con le vostre mani prodotti di makeup originali e unici grazie alle mille ricette che si trovano in giro per il web?
Io, come sicuramente ricorderete, negli anni ho cercato di fare diverse cosine, e in diversi video ve l’ho anche mostrato!

Ma che ne dite di fare una specie di ripasso per rivedere tutti i miei esperimenti beauty, spiegarvi come si possono realizzare e soprattutto capire se sono utili e se ne è valsa la pena? Scopriteli tutti leggendo oltre, anche perché potrebbero tornarvi utili se volete fare qualche regalo nei prossimi giorni!

cliomakeup-makeup-diy-trucchi-personalizzati-top-prodotti-fai-da-te-cipria-glitter-5

MASCARA COLORATO

Questo è forse uno dei primi trucchi personalizzati che ho realizzato, perché oltre ad essere di una facilità estrema, è anche versatile e vi permette di risparmiare un po’ di soldini!

cliomakeup-makeup-diy-trucchi-personalizzati-top-prodotti-fai-da-te-mascara-glitter-marc-jacobsAnche Marc Jacobs di recente ha lanciato un mascara dorato con dei glitter… ma il suo prezzo è piuttosto proibitivo. Meglio crearselo da sé! 😉

Avete bisogno di un mascara colorato per una serata sola? Volete aggiungere dei glitter per rendere luminoso il vostro sguardo?
Se in casa avete uno di quei primer per le ciglia bianchi, vi basterà un ombretto o un pigmento in polvere e il gioco è fatto!

cliomakeup-makeup-diy-trucchi-personalizzati-top-prodotti-fai-da-te-mascara-glitter

Mischiateli insieme, amalgamateli per benino e usate poi uno scovolino pulito per stenderlo sulle ciglia. Avrete il vostro mascara pronto all’istante e non avrete buttato soldi inutilmente per un prodotto che sarebbe rimasto inutilizzato! 😉
Potete ricreare davvero tutti i colori che volete e abbinarli ai vari trucchi che realizzate.

Nel mio tutorial che potete vedere di seguito, trovate il mio esperimento con tutti i passaggi da fare!

  PALLE DA BAGNO STILE BALLISTICHE LUSH cliomakeup-makeup-diy-trucchi-personalizzati-top-prodotti-fai-da-te-palle-bagno-lush Chi di voi le ha mai usate? Io devo dire che le adoro e anche Claudio non può farne a meno! Tempo fa le compravo direttamente alla Lush, ma poiché non sono proprio super economiche, ho deciso di imparare a farle, e ho scoperto che è davvero facile realizzarle! Adesso è da un po’ che non le faccio e infatti sia io che Claudiettis ne sentiamo la mancanza. Queste palle da bagno sono perfette se volete immergervi nella vasca per lavarvi ma soprattutto rilassarvi, e se le create a casa vostra potrete sbizzarrirvi con tanti colori e gusti! 😉 cliomakeup-makeup-diy-trucchi-personalizzati-top-prodotti-fai-da-te-palle-bagno-lush Ecco qui nel mio tutorial tutti i passaggi e gli ingredienti di cui avrete bisogno! Vi assicuro che vi divertirete molto! 😉

 

– ROSSETTI FAI-DA-TE PERSONALIZZATI

A parte un esperimento (riuscitissimo!) realizzato qui a New York nello store della Bite, un brand che ha tanti ottimi prodotti tra cui proprio i rossetti, devo dire che io a casa realizzo pochi rossetti fai-da-te, se non per lavoro!

941683_10151545451961051_251235163_nQuesto è il mio rossetto super personalizzato della Bite!

cliomakeup-makeup-diy-trucchi-personalizzati-top-prodotti-fai-da-te-rossetti-paletteEd ecco invece la mia palettina per i rossetti!

È davvero semplice realizzare delle nuove tonalità e quindi ottenere nuovi prodotti, semplicemente sciogliendo e mixando due o più colori di rossetti!
Se avete rossetti troppo sheer e trasparenti che non vi piacciono, procuratevi un barattolino piccolo, sciogliete il prodotto a bagno maria o nel microonde e mixatelo con altri pigmenti opachi o con altri rossetti più scuri.

In questo modo, utilizzando un pennellino (o direttamente le dita per un effetto più naturale) potrete avere mille rossetti super personalizzati!

Nella prossima pagina vi aspettano altre ‘ricettte’ ma soprattutto altri miei esperimenti beauty! Ce n’è uno in particolare a cui sono molto affezionata e che mi fa sentire particolarmente fiera quando ci ripenso! Insomma, credo sia il mio trucco-diy più riuscito! Curiose di sapere a cosa mi riferisco? Allora cliccate qui!