Ciao a tutte!

Parliamo spesso di come sono cambiate le star, così stavolta abbiamo deciso di focalizzarci su alcune delle beauty guru che secondo noi si sono trasformate di più nel corso degli anni.

Soprattutto se siete appassionate di video tutorial, l’evoluzione di alcune di loro sarà stata quasi impercettibile dato che sono praticamente cresciute con voi – così come è successo alle molte coetanee della nostra Clio, che hanno iniziato a seguirla fin dagli inizi – mentre in altri casi la metamorfosi è stata a dir poco drastica. Iniziamo quindi con la nostra carrellata!

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-1


MICHELLE PHAN

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-2-michelle-phan

Classe 1987, l’americana Michelle Phan ha aperto il suo blog nel 2005; nello stesso anno ha iniziato a pubblicare tutorial su Xanga per poi sbarcare, nel 2007, su YouTube. Oggi il suo canale ha oltre 8 milioni di iscritti con circa 400 video pubblicati, tra cui i due celebri make-up tutorial ispirati a Lady Gaga che sono diventati virali.

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-4-michelle-phan

Oltre alle prestigiose collaborazioni (nel 2010, tra l’altro, è diventata la video make-up artist ufficiale di Lancôme) Michelle ha ricevuto anche diversi riconoscimenti, ha pubblicato un libro, ha fondato un brand di cosmetici e la compagnia di beauty box mensili Ipsy. Il suo primo video tutorial è stato su un trucco naturale… Eccola ai suoi esordi!

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-3-michelle-phan

HUDA BEAUTY

L’avventura di Huda Kattan, meglio conosciuta come Huda Beauty, è iniziata poco più tardi, nel 2010, insieme alle sue sorelle Mona e Alya. Oggi Huda gestisce il beauty blog più famoso del Medio Oriente, ha 12 milioni (!!!) di follower su Instagram, e la sua linea di ciglia finte è un best seller!

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-7-huda-beauty

Nata in America da genitori iracheni Huda oggi vive a Dubai. Ha un marito e una bambina e, a differenza di tante sue colleghe, non ha problemi ad ammettere di usare filtri e fotoritocco prima di postare un’immagine e di essere ricorsa alla chirurgia plastica. Ed ecco la sua trasformazione!

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-5-huda-beauty

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-6-huda-kattan

In un’intervista su Glamour ha dichiarato di usare il dermarolling e amare molto il fullips!

AMREZY

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-8-amrezy

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-9.-amrezyQueste sono un paio tra le ultime foto postate su Instagram

Amra Olević, meglio conosciuta come Amrezy, fa anch’essa parte delle beauty guru che sembrano intenzionate a tirare fuori la Kardashian che c’è in noi 😀

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-10-amrezy-anastasiaUna delle sue collaborazioni più celebri è stata la palette che ha prodotto per Anastasia.

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-11-amrezy

Anche se per i nostri gusti può apparire un po’… ehm… tamarra? i 4 e passa milioni di seguaci su Instagram sono la prova di quanto sia apprezzata come beauty guru, perlomeno oltreoceano.

Ed eccola com’era prima del successo!

cliomakeup-beauty-guru-prima-dopo-13-amrezy

Ragazze, non siamo nemmeno a metà della nostra panoramica! Nella prossima pagina trovate altre quattro beauty guru (di cui tre italiane!) che si sono alquanto trasformate negli ultimi anni… E una di loro la conoscete mooooolto bene :-)!!!