KOYUKI KATŌ

Se amate il Giappone, sicuramente avrete visto un film che ha come protagonista Tom Cruise e che ci riporta nel mondo degli antichi guerrieri giapponesi abilissimi con la katana: L’Ultimo Samurai!

cliomakeup-attrici-asiatiche-orientali-cinesi-makeup-dive-occhi-mandorla-ultimo-samurai

Ebbene, l’attrice al suo fianco è prorpio lei, la giapponese Koyuku Katō!

I suoi occhi e il suo sguardo sono inconfondibili e anche se di lei non ci sono makeup strabilianti, di sicuro c’è da dire che ha un viso molto dolce e raffinato, come si può vedere dalla prossima foto!

Tra l’altro, è stata anche testimonial del brand di skincare giapponese SKII che anche io amo per le sue maschere e trattamenti!

cliomakeup-attrici-asiatiche-orientali-cinesi-makeup-dive-occhi-mandorla-koyuki-kato-skII

ZHANG ZIYI e GONG LI

Alzi la mano chi non ha visto questo film: Memorie di una geisha! Credo sia uno dei film che ha più affascinato tutte noi per la sua ambientazione nel Giappone antico e per la sua storia appassionante!



cliomakeup-bellezze-orientali-attrici-cinesi-sayuri-memorie-di-una-geisha

cliomakeup-attrici-asiatiche-orientali-cinesi-makeup-dive-occhi-mandorla-memorie-geisha

In questo capolavoro di Rob Marshall, due attrici spiccano senza ombra di dubbio: Zhang Ziyi e Gong Li, che interpretano rispettivamente la protagonista Sayuri e la bella e crudele Hatsumomo.

Ecco i loro look più notevoli!

Gong Li ha un incarnato caldo, che di solito esalta con toni neutri per quanto riguarda il blush e anche per i prodotti labbra: quasi sempre ha indossato dei gloss molto lucidi e nude, in alcuni casi anche rosa-vintage… non proprio il top!

Qui vediamo invece la bella Zhang Ziyi in due  versioni diverse: con rossetto rosso, anche in questo caso con sottotono aranciato e con un gloss rosato e occhi super luminosi, con un ombretto glitterato davvero delicato e elegante: quest’ultimo look mi piace davvero tanto!

Se volete scoprire altre bellezze esotiche, e conoscere qualche segreto in più sulla bellezza orientale, leggete anche i prossimi post!

1) BELLEZZE INDIANE, I LOOK DELLE ATTRICI DA PRYANKA CHORPA A AISGHWARYA RAY

2) PELLE PERFETTA E SKINCARE DALL’ORIENTE, PRODOTTI E NOVITÀ

3) MAKEUP DALL’ORIENTE, DOVE TROVARE I PRODOTTI PIÙ ORIGINALI

4) OCCHI NORMALI/MANDORLA, COME VALORIZZARLI

Ragazze, fatemi sapere cosa ne pensate di queste attrici e quale conoscevate di più! Quali look vi hanno incuriosito di più? Avete qualche altro nome da segnalare? Fatemi sapere nei commenti! Un bacione!

54 COMMENTI

  1. Ciò che invidio di più alla asiatiche? La pelle chiara, liscia, uniforme nella grana e nel il colore, e i capelli, lunghi, neri, lucidi, lisci, perfetti!!

  2. Jamie Chung è troppo bella, ha dei lineamenti perfetti, una pelle così luminosa e un taglio di capelli bellissimo.
    Aaah queste asiatiche che non invecchiano mai e sembrano dimostrare sempre vent’anni in meno rispetto alla loro età reale

  3. Finalmente un bellissimo post per spronare noi ragazze asiatiche a farci avanti! A volte ci sentiamo messe in secondo piano e totalmente sottovalutate, ma anche noi abbiamo bellezza e capacitá da far vedere ed é sempre piacevole quando qualcuno cita le nostre migliori attrici e cantanti

  4. Adoro le bellezze asiatiche come queste! Però devo dire che, nei miei viaggi in Asia, ho potuto vedere che – come in ogni altra parte del mondo – la pelle perfetta non è affatto la norma ed in giro si vedono donne alle prese con i comuni problemi di brufolo, oleosita’ e macchie … Insomma la pelle di porcellana è una rarità anche in oriente!

  5. Quanto sono belle???? Grazie Clio.
    Clio dovresti fare un tutorial asian oriented.
    La Eldridge ne ha fatto uno proprio ora East meets West, ovvero trucco orientale e occidentale a confronto. Per me vinceva l’orientale specie sull’incarnato.
    Avevi fatto tempo fa un video Japan Style, ma è passato del tempo.

    Poi guardando Gong lì che è sugli schermi da anni, mi sono venute in mente le dive storiche.
    E se facessi una rubrica intitolata: ” Dive di altri tempi”? Ce ne sono tantissime e credo che reperire materiale su di loro sia relativamente semplice.

  6. Io invece gli invidio il fatto che non riesci ad individuare la loro età.
    Sembrano delle ragazzine sempre.

  7. Quello che invidio delle ragazze orientali è il saper essere belle in modo elegante, senza essere troppo appariscenti o ostentare le proprie caratteristiche fisiche ai limiti dell’indecenza

  8. Come già scritto sono un’estimatrice della bellezza orientale, non solo femminile ma anche… Maschile

  9. Ciao Cinzia , secondo me ogni mondo è paese …le bellezze sono in ogni parte della terra non ci sono donne bellissime solo orientali ma come dicevo in tutto il mondo con caratteristiche diverse . Buona giornata ciao

  10. Te li appoggio tuttiiiii ho pensato la stessa cosa!! Per non parlare di ken’ichi matsuyama che a me ha rubato il cuore in norwegian wood! Non lo vedi Death note? È L! 🙂

  11. Adoro le bellezze orientali… In particolare sono fan di alcune cantanti coreane come Hyori Lee e il gruppo delle T-Ara (soprattutto Ji Yeon e Qri)! Poi ci sono altre bellissime tra loro.. come Nana delle Orange Caramel, Nicole… Mamma mia, hanno dei visini meravigliosi!!! Molte sono rifatte ma questo è esser rifatte benissimo da sembrare naturali!! Poi mi viene in mente Chloe Bennet (l’attrice che interpreta Skye/Daisy in Agents of Shield) che è per metà cinese ed è bellissima!!

  12. Vi sentite sottovalutate?? La bellezza asiatica x me è incomparabile, non so cosa ma mi affascina di più…e come ho già detto invidia pazzesca x la pelle, i capelli e i fisici magri ma morbidi, quasi mai ossuti e muscolosi come le occidentali!!

  13. Brava! Andrebbe maggiormente diffusa la bellezza degli uomini asiatici. Ogni volta che volta che se ne parla c’é sempre qualcuno che dice che ce l’hanno piccolo ma… LI AVETE VISTI?! Chi se ne frega quando hanno degli sguardi e dei fisici meravigliosi! Fukushi Sota poi sfiora la perfezione *-*! Inoltre loro si curano molto di più degli occidentali e si valorizzano anche col trucco, tipo con eyeliner e ombretti scuri per risaltare gli occhi, restando sempre virili o usciti da un fumetto giapponese.
    Sarebbe bello se Clio ne parlasse, soprattutto sui make up degli idol coreani!

  14. Che meraviglie! Amo Lucy Liu da sempre, la adoro! Fan Bing Bing è una creatura di un altro mondo, bellissima. Anche se non è a questi livelli io avrei messo pure Sandra Oh, Christina di Grey’a Anatomy, il mio mito

  15. Concordo Yoony, mi piacerebbe un post sugli attori/modelli cinesi, giapponesi e coreani! Sulla questione “pene piccolo” rispondo citando una youtuber italiana, Violetta Rocks : (tutti) gli uomini sono come la scatola di cioccolatini di Forrest Gump, non sai mai quello che ti potrebbe capitare

  16. Che bello questo articolo 🙂
    Io studio coreano all’università e sono fan di drama e musica coreana. Diciamo che posso dire di apprezzare molto la bellezza asiatica in generale 🙂
    Personalmente adoro Jun Ji-hyun(전지현), a mio avviso è meravigliosa 🙂

  17. Ciò che sicuramente invidio della bellezza orientale è che sembra sempre raffinata e “senza sforzo”, mai volgare.
    Poi tra le bellezze maschili direi Choi Seung-hyun…
    Dai, pure il mio ragazzo è d’accordo, che gli dici a uno così? XD

  18. Belle, pulite ed originali!! approvatissime ed anche invidiatissime <.<.. che bella pelle che hanno 🙂

  19. si, è incredibile, e difficilmente riesci a capire quanti anni hanno; non parlo solo di celebrità, mi capita anche quando vado al ristorante cinese o giapponese, dai 25 anni sembra che per loro il tempo si fermi..

  20. si, sicuramente hai ragione, magari diversamente da noi cominciano da piccole a curare la loro pelle, e chissà, magari è anche merito del fatto che per quanto ne so, non amano la super abbronzatura come noi, che ha rovinato un sacco di generazioni..l’avessi capito prima anche io..!!!!!

  21. invece a mio parere le donne asiatiche hanno molta grazia ed eleganza e, ovviamente, occhi stupendi e capelli lisci e lucenti. Belle, belle, belle!!

  22. Ciao Gabri! Trovo che tu abbia assolutamente ragione…dei visi asiatici mi piace il fatto che hanno delle linee sia dolci che sensuali.
    Mi riferivo un po’ al mito della pelle perfetta delle donne orientali che, appunto, è un mito…

  23. Ciao Clio, conoscevo già Jamie Chung (che bei trucchi ed è bellissima lei) da Once Upon A Time e Lucy Liu (da Ally McBeal).

  24. Certo , certo , oggi niente blog ancora anche per te ? A me non è arrivata nessuna mail , spero che non ricomincino come prima …ciao Cinzia buon mercoledì !!!

  25. Ciao Gabry, lo sai che ti chiami come la mia mamma? Oggi si opera…speriamo tutto bene…un bacio grande e buon mercoledì anche a te.
    PS a me le mail non sono mai arrivate…

  26. Ciao Cinzia , spero con tutto il cuore che vada tutto alla grande …un abbraccio e un bacio , auguri alla mamy Gabry , mia figlia mi chiama cosį … grazie per la risposta , sei sempre molto cara , ora è tutto a posto, mail arrivate tardi , ciaoooo

  27. Ringrazio tutti per la botta di autostima che mi avete dato, solo che vedo ogni giorno ragazze occidentali bellissime e mi sento banale in quanto sinceramente, molti asiatici si assomigliano davvero tanto (non é solo una vostra percezione).
    Peró sì, una donna bella è bella, a prescindere dall’origine

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here