Ciao ragazze!

Da poco abbiamo passato in rassegna le 10 donne più belle di sempre, chiamando in causa le dive del passato e le star di oggi ormai diventate “un classico“. È anche vero che, però, ci sono tante nuove celebrity, sulla trentina o anche più giovani, che hanno già conquistato il cuore del pubblico (o hanno le potenzialità per farlo) e che sono ormai più che candidate ad entrare nella classifica delle più belle di sempre.
Volete scoprire chi sono queste “nuove dee”? Sono certa che alcune di loro le avete già bene in mente!

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-cover

Come l’altra volta, il criterio che ho seguito è stato leggere quante più classifiche di questo tipo e segnarmi i nomi più citati: ancora una volta, quindi mi tolgo la responsabilità delle scelte eheheh! Però devo dire che sono condivisibili: state per vedere donne fantastiche – e spesso non solo per la loro bellezza mozzafiato!

BEYONCE 

Qeen Bey è una delle (o forse quella per eccellenza) icone della nostra epoca.

Il suo corpo ha rivoluzionato i canoni di bellezza molto più delle Kardashian e simili che sono venute dopo di lei e solo grazie alla sua già affermata presenza.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-beyonce

La sua musica ha aperto la strada ad una vera e propria corrente musicale basata sul girl empowerment: si può poi discutere se il tentativo sia riuscito o meno, ma fatto sta che Taylor Swift, Nicki Minaj ecc ecc possono litigare su questi temi in virtù del fatto che Beyoncé ha fatto del proprio successo l’idea di rendere la musica un potente mezzo per far sentire la propria voce – e non solo le proprie doti vocali.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-Beyonce

Per quanto riguarda la sua bellezza, innegabile, poi, non saprei cosa poter aggiungere a quello che queste immagini dicono da sole: sensualità e carattere si accompagnano ad una perfezione di tratti notevole.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-beyoncé-bw

La sua lotta contro l’uso sconsiderato di Photoshop (vi ricordate la polemica tra Beyoncé e le foto ritoccate di H&M?!) e l’idea di riscrivere le regole, piuttosto che seguirle si accompagnano comunque ad una linea comunque molto pop e mainstream (che non è stata risparmiata da critiche): le viene spesso imputato di essersi schiarita la pelle e di non abbracciare mai lo stile “black”, mostrando con disinvoltura i suoi capelli afro (avvalendosi, invece, di milioni di parrucche).

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-Beyonce

Sul fronte beauty troviamo altra perfezione: non ricordo un suo look davvero toppato (se non una azzardata frangetta…) e ogni suo sfizio diventa immediatamente un trend. In una parola: irreplaceable!

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-beyoncé-bob

JENNIFER LAWRENCE

Un’altra nuova diva che sta rivoluzionando le leggi dello star system. Cade, fa gaffe in continuazione, parla senza filtri e critica la notte degli Oscar per assenza di cibo per gli invitati.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-jennifer-lawrence

Jennifer Lawrence non è solo un’icona di bellezza, ma un esempio: ha scritto un pamphlet di grande successo sulla differenza di paga tra uomini e donne, esistente anche nel regno dorato di Hollywood, ha denunciato a gran voce il fatto di essere considerata un’attrice “grassa” o “obesa” rifiutandosi di perdere anche solo un chilo senza che ci fosse una reale necessità di copione (si è allenata moltissimo per interpretare l’atletica Katniss in Hunger Games, ma non si è mai affamata per farlo) e credendo fermamente in una responsabilità da role model per i suoi fan alla quale non vuole rinunciare.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-jennifer-lawrence-nyc

Jennifer Lawrence, dopo anni passati a sentirsi dire di non essere adatta per le sue ambizioni, ora ha un Oscar (e due nomination) sul suo pianoforte in Kentucky è considerata tra le più belle attrici sulla piazza: le riviste se la litigano per averla in copertina o per scattarle qualche foto in esclusiva, i registi se la strappano di mano anche e soprattutto per il suo talento e Dior l’ha voluta come volto delle sue campagne. Ha tutte le carte in regola per diventare indimenticabile, che ne pensate?

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-jennifer-lawrence-elleCredits: Elle

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-jennifer-lawrence-1Credits: Dior

BLAKE LIVELY 

Una delle chiome, dei corpi, dei volti (e dei mariti!!) più invidiati di Hollywood li ha lei: Blake Lively. Ex-protagonista di una dei teenage-drama della nostra generazione, Blake ora è una vera e propria diva e non c’è classifica che comprenda “la nuova generazione di bellissime” che non la citi.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-blake-lively

Nonostante pare che qualche ritocchino sul viso ci sia stato (ma d’altronde pare non sia mancato nemmeno a Marilyn…), la bellezza mozzafiato di Blake Lively è alimentata da quell’aria da ragazza californiana un po’ acqua-e-sapone che sa portarsi dietro anche quando è vestita e acconciata da diva, sul red carpet.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-blake-lively-gucci

Pare ami truccarsi e pettinarsi da sola e i risultati sono sempre incredibili: chi non rivede in lei certe bellezze eterne degli anni ’40 e ’50?! Ecco che allora, una scommessa sul fatto che possa diventare eterna anche lei, la si può fare. Sicuramente ha ancora talento e personalità da dimostrare, ma non avendo ancora compiuto 30 anni, direi che il tempo non le manca!

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-blake-lively_Qui Blake sta chiaramente rifacendosi allo stile di Veronica Lake!

ROSIE HUNTINGTON-WHITELEY

La supermodella Rosie Huntington-Whiteley è una presenza costante negli articoli relativi alle donne più belle viventi.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-rosie-huntington-whiteley-2

La sua bocca carnosa e particolare pare le sia costata anche del bullismo, in adolescenza, e ora è il suo marchio di fabbrica, ciò che la rende diversa – e quindi unica.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-rosie-huntington-whiteley-harpers-bazaarCredits: Harpers Bazaar

La sua bellezza si esprime principalmente attraverso la sua sensualità e il suo essere costantemente glamour.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-rosie-huntington-whiteley

È una di quelle top model a cui è impossibile trovare un difetto e, per giunta, ha un grande stile: sapete che è il personaggio a cui si ispirano la maggior parte dei video tutorial su YouTube?

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-rosie-huntington-whiteley-3

Perfetta per essere un Angelo di Victoria’s Secret, Rosie ha, secondo voi, le carte in regola per diventare una di quelle TOP di cui parleremo ancora tra 20/30 anni?

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-rosie-huntington-whiteley-2

EMMA WATSON 

Lo so che la stavate aspettando: l’amatissima Emma Watson, classe 1990, è una delle star che più rapidamente hanno conquistato il pubblico per la sua bellezza sempre accompagnata da talento, cuore e grande intelligenza.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-emma-watson-1Insomma, come non adorarla?

Non si parla di lei come di una grande attrice, ma come di una grande donna. Lo sapete che ha appena annunciato un anno sabbatico per dedicarsi full-time al suo ruolo da Ambasciatrice per le Nazioni Unite, per fare ricerca nell’ambito degli studi di genere e per dedicarsi al suo book-club femminista che si “raduna” virtualmente ogni mese sul suo account Twitter?

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-emma-watson

La cosa più bella è che, questa intelligenze e questa profondità, Emma la sa trasmettere anche nella sua immagine – come è giusto che sia. Il suo sguardo sveglio, incorniciato dalle sopracciglia più per-fet-te di sempre, conquista in un attimo.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-emma-watson-GG-2014

I suoi cambi di look poi hanno sempre avuto un senso nel suo percorso: volersi separare dal proprio personaggio in Harry Potter l’ha portata ad un pizie cut estremo (che, è inutile aggiungerlo, ha fatto subito tendenza) e questo suo percorso personale, che la sta accompagnando in questo periodo, l’hanno portata a ripensarsi ulteriormente, scegliendo un caschetto morbido e sbarazzino, perfetto per una donna impegnata, attivista e, proprio per questo, estremamente femminile.

ClioMakeUp-piu-belle-del-mondo-donne-star-dive-icone-giovani-viventi-emma-watson-3

Ha la stoffa per diventare un’icona intramontabile?!

Ragazze, siamo a metà! Nella prossima pagina trovate le altre candidate a diventare le icone del prossimo passato! Quali sono le donne più belle del presente? Sono certa che a pag. 2 troverete anche le vostre preferitissime!