Ciao a tutte!

Abbiamo notato che molte di voi, qui sul blog, sono a caccia di ispirazione per i propri tatuaggi – il primo o “il prossimo”, per le più appassionate. Abbiamo allora pensato di unire questa passione, condivisa da tante, ad un’altra, molto diffusa tra le ragazze: la Disney! Sono tante le “bimbe mai cresciute” che trovano nelle favole di principesse e animali parlanti la radice di molti loro sogni, pensieri e, perché no, “filosofie di vita”. Per questo, tante decidono di dedicare un tatuaggio proprio all’immaginario disneyano, al personaggio preferito o a quell’insegnamento che, grazie ad un semplice cartone animato, è diventato un punto di riferimento.

Sia che amiate i tatuaggi piccoli, dallo stile minimal, sia che siate curiose di vedere vere e proprie opere elaboratissime e colorate…questo post fa per voi! E sappiate che anche qualche celebrity ha ceduto alla tentazione dei tatuaggi Disney… sapete per caso indovinare chi?

ClioMakeUp-tatuaggi-disney-piccoli-minimal-grandi-colorati-cover.001

Abbiamo scoperto che quella dei “tatuaggi Disney” è una vera e propria mania! Esistono account Istagram (noi abbiamo selezionato da @inkeddisney), Tumblr (disneyink) e blog dedicati proprio ai tattoo ispirati a cartoni, film e attrazioni dei parchi a tema Disney, pieni zeppi di esempi di tatuaggi: dai più semplici, ai più estremi. Abbiamo fatto una piccola selezione per voi!

Partiamo subito con le ispirazioni dedicate a chi non teme aghi e tatuaggi enormi, colorati e invadenti!

ClioMakeUp-tatuaggi-disney-piccoli-minimal-grandi-colorati-alice

Amate le braccia ricoperte di tattoo, in pieno stile David Beckham? Beh, diteci se non è notevole questo braccio completamente tatuato e colorato, riprendendo i fiori di Alice nel Paese delle Meraviglie ideati e disegnati dalla mitica Mary Blair.

ClioMakeUp-tatuaggi-disney-piccoli-minimal-grandi-colorati-up

Altrettanto impegnativo e spettacolare, il tenerissimo tatuaggio dedicato al commovente Up! con la casetta sulla cascata, tanto sognata dal Sig. Fredricksen e dalla sua Ellie. Su un braccio come quello, il messaggio “muscoloso fuori e dolcissimo dentro” è fin troppo chiaro, non è vero?

ClioMakeUp-tatuaggi-disney-piccoli-minimal-grandi-colorati-topolino

Per chi è legato ai grandi classici, un Topolino e Minnie in stile Hawaii, per un’allure retrò.

ClioMakeUp-tatuaggi-disney-piccoli-minimal-grandi-colorati-re-leone-animali

Le appassionate del Re Leone che non temono i grandi tatuaggi che ne pensano di questa schiena colorata che riprende la famosissima animazione della canzone Voglio Diventar Presto un Re? Notevolissima, non è vero?

ClioMakeUp-tatuaggi-disney-piccoli-minimal-grandi-colorati-toy-story

Per veri intenditori, invece, il tattoo a tema Toy Story: l’alieno che indica l’artiglio come grande padrone è un momento esilarante del film e qualcuno di non poco audace ha deciso di renderlo un proprio “marchio”, dipinto sul corpo.

ClioMakeUp-tatuaggi-disney-piccoli-minimal-grandi-colorati-rapunzel

Leggermente meno estremo, il sole simbolo della famiglia di Rapunzel, la giovane rapita e strappata dalla sua vita da principessa. Per chi non sa resistere a I see the Light (Il mio Nuovo Sogno), questo è il tatuaggio ideale!

ClioMakeUp-tatuaggi-disney-piccoli-minimal-grandi-colorati-sirenetta

ClioMakeUp-tatuaggi-disney-piccoli-minimal-grandi-colorati-stitch

Nello stesso stile, i tatuaggi – decisamente più piccoli, ma comune elaborati e colorati – de La Sirenetta e del mitico, amatissimo, alieno Stitch! La versione “acquerellata” dà un’aria un po’ meno infantile: un tatuaggio colorato che riprende esattamente il cartone potrebbe fare un po’ effetto “trasferello” per bambini, non vi pare?

Come promesso, questi erano gli esempi più curiosi e un po’ più estremi (non, comunque, i più estremi – i quali ci sono sembrati talmente eccessivi da non essere interessanti per la maggior parte delle ragazze). Ora tocca ai tatuaggi un po’ più piccoli e facilmente fattibili, sia come unico tattoo che come parte di una collezione iniziata tanti anni fa! Siete pronte? Allora cliccate qui!