Ciao ragazze!

Oggi vi propongo un post sugli abiti viola e sui trucchi migliori da abbinare ad un colore – apparentemente! – così difficile. Il viola, in realtà, sta benissimissimo alle ragazze con i capelli rossi, su chi può vantare occhi chiari e pure sulle more! Insomma, anche se vi sembra ardito è in realtà un colore passe-partout ed è perfetto sia per l’inverno che per la primavera (o l’estate). Non è un caso se le celebrity adorano indossarlo: scegliendo il viola sarete sempre originali ed eleganti. Ovviamente, però, se siete superstiziose non indossato a teatro! ;-P

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto-cover.jpg.001

Kendall Jenner, Tina Fey, Vanessa Hudgens, Daisy Ridley: questa volta voglio iniziare con le cose facili. Con un abito viola – non importa quale sia lo stile o la sfumatura – l’eye-liner nero sta sempre bene. Sia che scegliate una matita o un kajal per incorniciare l’occhio sopra e sotto (come fanno Kendall e Tina Fey), sia che optiate per il classico cat-eye (imitando Daisy Ridley o Vanessa Hudgens), sapete di non sbagliare.

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.004

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.014

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.015

Se notate, tra l’altro, queste celebrity (e giuro di non averle cercate apposta!) scelgono sempre di abbinare l’eye-liner ad un rossetto delicatamente color pesca, abbinando un blush pesca-marroncino, in modo da non risultare artefatte. Il risultato è glamour e naturale, perfetto per il red carpet, come per la vita di tutti i giorni.

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.016

Reese Witherspoon, Salma Hayek: più difficile è scegliere la sfumatura del rossetto, se si sceglie di rendere le labbra il focus del look.

Pensate ad una prugna rossa: una volta addentata, la polpa sarà di un bel magenta brillante che, con la buccia violacea, sta molto bene. L’effetto ottenuto dal rossetto (e dal blush) di Reese Witherspoon è più o meno quello e, con i suoi occhi azzurrissimi, è davvero fantastico!

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.013

Più “facile”, l’abbinamento di Salma Hayek: all’abito viola fluo, abbina infatti un fucsia che rispecchia la gamma della tonalità del vestito, pur essendo più chiaro e rosato. Come al solito la questione tocca il capitolo sottotoni: con un porpora-mattore è meglio optare per un viola-bordeaux; con i viola freddi, un fucsia violaceo sarà perfetto!

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.007

– Keira Knightley, Katy Holmes, Scarlett Johansson, Emma Stone: in una parola…smokey eye! Che questo look fumoso e sfumato sia sempre adatto, ad ogni occasione, ormai lo sappiamo. Ma come scegliere il colore?

In base alla vostra iride: Keira opta per un bel marrone che richiami il colore anche dei suoi capelli, Katie Holmes e Emma Stone scelgono un grigio canna di fucile che esalti i loro occhi di ghiaccio e Scarlett la fa proprio giusta optando per un arancione acceso che, insieme, contrasta con il porpora dell’abito e fa brillare al massimo il verde dei suoi occhi.

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.009

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.006

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.003

ClioMakeUp-trucco-vestito-abito-viola-melanzana-prugna-abbinamenti-ombretto-rossetto.011

Avete paura che il viola vi spenga? Volete tentare un pendant senza sembrare un revival anni ’80? E che dire sui rossetti scuri: sì o no? Questo, insieme ai look di Heidi Klum, Jessica Chastain, Selena Gomez e Bella Thorne, lo trovate a pagina 2!