In questi giorni primaverili ecco qualche tocco di freschezza e novità per il vostro look, cominciando proprio dai capelli e dalle acconciature che potete realizzare, anche con poca fatica e anche per stare a casa!

Se finora non avete voluto cambiare colore o taglio, potete sempre dare un tocco di novità alla vostra chioma realizzando tante acconciature facilissime che ti permetteranno di sentirvi un po’ diverse e di cambiare look velocemente, anche dalla mattina alla sera!

Vediamo allora ben 15 idee semplicissime per tutti i tipi di capelli, corti, medi e lunghi! 
Iniziamo subito a vedere tutto!

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-corti-medi-lunghi-copertina

CHIGNON

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-chignon-1

Se avete i capelli lunghi, lo chignon alto è un grande classico della categoria “acconciature primavera“, rivelandosi l’ideale per diverse occasioni, da quelle più formali  a quelle più causa o sportive. Se però lo chiudete con una treccia non precisissima e lasciate che il tutto rimanga morbido, vedrete che riuscirete a ottenere un look davvero fresco e primaverile!



cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-chignon-2
Lo chignon basso potrebbe essere invece la soluzione se cercate un look più formale e pulito, ma anche qui i dettagli non mancano: aggiungete un piccolo fermaglio o un elastico decorato e pieno di luce che racchiuda i vostri capelli. In questo modo potrete cambiare stile al vostro chignon ogni volta che vorrete!

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-chignon-3.jpg
Lo chignon alto è pratico e veloce, ma se non volete risultare banali, anche in questo caso potrete aggiungere un dettaglio che vi renderà più eleganti o più sportive a seconda dell’occasione!

Scegliete un cerchietto oppure delle fascette che arricchiscano il vostro look e abbinate le anche ai vostri abiti anche nelle occasioni più importanti!

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-chignon-4
Se lo chignon classico vi annoia, potete scegliere anche di realizzare una treccia larga e morbida, arrotolandola proprio come uno chignon. Fermatelo bene con delle bobby-pins e lasciate fuori la parte finale per un look più easy.

TRECCE

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-trecce-1
Andate di fretta oppure non avete voglia di stringere bene tutte le ciocche della vostra treccia perché non vi piace sentire i capelli tirare? Allora optate per questa side-braid molto morbida e facile, perfetta per i look più estivi e primaverili che lascerà i capelli in parte sciolti e in parte raccolti.

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-trecce-2

Se avete i capelli molto lunghi, potete scegliere di realizzare una una treccia sul retro della vostra testa iniziando però intrecciare le varie ciocche solo da metà in giù: in questo modo lascerete la prima parte della vostra treccia coda libera e otterrete un look molto particolare!

cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-trecce-3

Con qualche minuto in più potrete realizzare due o più trecce anche a spina di pesce e intrecciarle a loro volta tra di loro sia sul lato sia sul retro della testa! Potrete così ottenere un look molto moderno e originale che sicuramente sarà apprezzato e ammirato da tutti! 🙂 Sembrerà un’acconciatura super elaborata , ma in realtà l’avrete fatta in soli 10 minuti!
cliomakeup-acconciature-primavera-semplici-capelli-medi-lunghi-trecce-4

La treccia torchon è per le più ciompette, ma non per questo meno bella o affascinante! Dovrete ricordarvi di attorcigliare le varie ciocche in senso opposto prima su se stesse e poi tra loro: solo in questo modo si manterranno ferme! Aggiungete anche un cerchietto e una fascia e renderete la vostra pseudo-treccia ancora più originale!

All’appello mancano altre 12 acconciature! Stavolta parleremo di code, capelli ricci e mossi e capelli corti e cortissimi! Se avete qualche difficoltà con questo tipo di capelli, non preoccupatevi, sono sicura che nella prossima pagina riuscirete a trovare quello che fa per voi! Cliccate qui per scoprire tutto!

27 COMMENTI

  1. I piccoli torchon sui capelli corti fanno immediatamente Aqua nei primissimi anni ’90, per me è un NO!!!!!
    “Come on Barbie girl!!!!”

  2. treccia, treccia, treccia <3 normale, a spina di pesce, francese, laterale… e chignon alto e spettinato! *.* ho tanti capelli e la coda alta dopo un po' mi scende per il peso… tra l'altro quelle troppo tirate non mi piacciono molto su di me!

  3. Sarà almeno il terzo post che parla delle solite pettinature, fate a meno di scriverlo piuttosto!scusate ma meglio pochi post ma buoni.

  4. Anche a me piacciono tantissimo le trecce, ma a fare quella a spina di pesce ci metto davvero tanto!!! Tu hai trovato un modo veloce?

  5. Oggi da me c’è un sole meraviglioso. Ieri pareva la tempesta perfetta, con tanto di grandine a Padova… e meno male che il meteo diceva solo ‘pioggia’. >.<

  6. Solo a me non sembrano così facili da realizzare?? Cioè, a parole ok, ma se ci si vuole avvicinare all’effetto delle foto la vedo dura. XDXD

  7. purtroppo no, diciamo che con la pratica ci si velocizza molto, ma è un treccia che riservo al week end o quando ho tempo… sicuramente non alla mattina quando devo correre in ufficio, in quel caso mi limito alla treccia classica laterale! 😛 comunque seguo alcuni tutorial su yt, e c’è un canale molto carino di una mamma e delle sue figlie, e una di loro ha fatto un video chiamato Faux Fishtail Braid, che è una treccia velocissima che imita l’effetto della spina di pesce, io la faccio spessissimo perchè è davvero carina e facile, ti lascio il video così se ti piace la provi! parte da 1 minuto e 20! fammi sapere! 😉
    https://www.youtube.com/watch?v=xA0b30GLP7Y

  8. Ciao a tutte,
    Non riesco ancora a connettermi con account del sito quindi uso disqus.
    Questa è la prima volta che mi permetto di avanzare una critica: questo post era pieno di errori, a un certo punto sembra addirittura che si sia utilizzato il traduttore automatico.
    Per favore rileggete e ricontrollate i post, è proprio brutto leggere un testo che non scorre a causa di tutte queste sviste. Oltretutto non me lo aspetto da un sito bello e professionale come questo che non è fatto da dilettanti.
    Per il resto continuate così, baci a Clio e a tutto il Team!

  9. Ot: potete fare un post sulle creme solari? Sono indecisa tra garnier ambre solaire leggero e setoso e l’oreal sublime sun cellular protect… Qualcuna di voi le ha provate?

  10. sicuramente la mia fissa di lunga data per i capelli rosso fuoco è colpa della cantante degli Aqua! Ho appena scoperto che è uscito nel 2011 il loro terzo album! O.O

  11. Tante idee carine per questo periodo in cui inizia a fare un po’ caldo 🙂 a volte un laccio o un cerchietto a riprendere il look fanno davvero la differenza!
    La correttrice di bozze che c’è in me mi spinge a farvi una domanda: nessuno rilegge i post prima della pubblicazione? In questo ci sono un bel po’ di refusi, parole mancanti, cambi di persona ecc. Niente di megagalattico eh, però fanno sembrare il post un pochino sciatto, almeno secondo me 🙂

  12. La stessa cosa che ho pensato anche io, magari per la fretta di pubblicarlo non hanno ricontrollato; però hai ragione, anche a me da fastidio che ogni tre per due ci si inciampa in errori e sviste.

  13. commento che non ha nulla a che vedere con le acconciature.
    Non ce la faccio più a leggere articoli pieni di refusi.
    Esiste una categoria di professionisti dell’editoria chiamata editor o correttori di bozze. Servono per far si che ciò che viene pubblicato non contenga errori.
    Se non siete capaci di farlo voi, chiamatene uno esterno se volete che il blog abbia il credito che merita.
    I contenuti sono quasi sempre di altissimo livello non rovinate tutto così.

  14. Ciao a tutte ragazze!
    Io ho i capelli ricci e ogni volta che leggo i vostri post/ consigli su acconciature, per quanto vi sforziate di parlare anche dei nostri ricci, purtroppo non vi riesce mai bene. Pubblicate sempre foto di acconciature con i capelli che in realtà sono lisci e resi leggermente mossi con piastre o ferri. I capelli ricci sono crespi fin dalla radice e le trecce, se non quelle che prendono tutti i capelli o comunque ciocche grosse, non vanno bene perché si perdono finendo per non essere totalmente visibili.
    Spero riuscirete a trovare delle acconciature anche per noi, anche se so bene che non sono molte le immagini reperibili su internet.
    Bacii

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here