Ciao a tutte!

In questi giorni ci sono stati tanti eventi mondani a susseguirsi tra le notizie del web, ma c’è stato qualcosa di cui non si è mai smesso di parlare – e anzi, ogni giorno è tutto un’aggiunta di dettagli, rumors, supposizioni e aggiornamenti. Parlo di Lemonade, il nuovo, attesissimo, album di Beyoncé. Cosa ci sarà di così speciale?

Molte cose: oltre ai pezzi, che i fan stanno letteralmente adorando, Beyoncé ha rilasciato tanti video quante canzoni dell’album, mostrando decine di fantastici look che, ne siamo certe, influenzeranno non poco le mode dei prossimi mesi. Ma, più di tutto, il testo delle canzoni può far pensare a vicende personali che coinvolgono la cantante. In primis, i possibili tradimenti di Jay-Z per cui il web è letteralmente impazzito.

Facciamo un po’ di chiarezza e sbirciamo tra questi video super-glamour, per mettere i puntini sulle i! Curiose? Allora cominciamo!

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-becky-rita-ora.jpg-cover.002

Iniziamo subito con i beauty look. Alla fine del post vi spiegheremo, invece, il “Becky-gate” e perché tutti parlano di una Beyoncé tradita e umiliata che esprime il proprio rancore in un album…prodotto dal marito.

I BEAUTY LOOK E LE ISPIRAZIONI

Allora, eccoci a dare un’occhiata ai beauty look. Beyoncé ne sfoggia parecchi, tra capelli selvaggi o raccolti e trucchi più o meno artistici. Ecco qui quelli secondo noi più notevoli e da dove immaginiamo (non senza ironia!) Queen Bey abbia potuto prendere ispirazione!

Tra Madonna e Michael Jackson passando per gli antichi egizi e Star Wars

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-1

Beyoncé, in una scena del suo visual album, appare seminuda, con un bikini a punta e una strana acconciatura.

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-7

Inutile dire che Queen Bey sia assolutamente divina ma non abbiamo potuto esimerci dal pensare che questo look rievocasse il reggiseno conico che Madonna ha sfoggiato negli anni ’90 durante il Blonde Ambition Tour e la Nefertiti interpretata da Iman nel video di Michael Jackson, Do you Remember The Time. Infine, il bikini dorato della principessa Leila resta sullo sfondo come immaginario di base, diciamo!

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-madonna-blonde-ambition

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-iman-nefertiti

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Principessa-Leila-generale-leia-carrie-fisher-bikini-dorato

Beyoncé, il caschetto e lo stile anni ’70

Con questo look Beyoncé è stilosissima e “so Beyoncé“: con il caschetto crespo che l’anno scorso ha spopolato, lo sguardo fiero, sottolineato da un trucco definito e solo leggermente sfumato, e un outfit eccentrico dal sapore anni ’70. La adoriamo!

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-3

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-12

Non sappiamo chi abbia firmato il look, ma la camicetta di seta con la stampa orientale e il cappotto goffrato ci ricorda l’ultima sfilata di Gucci, di cui abbiamo parlato nel post proprio sullo stile anni ’70, tanto di moda quest’estate.

ClioMakeUp-trucco-anni-70-settanta-stile-hippie-boho-gucci-ss-2016

Smokey eye e armature-gioiello

Un altro look, invece, prevede uno stile un po’ tribale, con tanto di collana di metallo lavorato, capelli selvaggi e una sorta di corona-elmo-paraorecchie lavorato. Molto aggressive 😉 !

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-2

In questo caso le influenze ci sembrano venire dalle passerelle. Quel sapore etnico che si mescola alla lavorazione e alla decorazione di metalli e gioielli ci fanno pensare alle sfilate di Givenchy del 2016 e alle corone di Alexander McQueen che hanno sfilato nel 2008.

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-givenchy-2016

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-alexander-mcqueen-2008

La versione sexy-gang anni 2000 in un parcheggio

Passiamo poi ad un look tipico da video musicale di pop-R&B degli anni 2000: in un parcheggio, ecco una donna-oggetto-del-desiderio, vestita in modo sportivo e provocante. Già visto, no?

Beyoncé ci ha aggiunto le Box-braids, tipiche, per altro, del periodo. A voi, questo scenario, chi ricorda?

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-13

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-15

Gli esempi forse potrebbero essere infiniti, ma la prima immagine che ci è venuta in mente è stata quella di Fergie durante in video di My Humps, con i Black Eyed Peas. Per quanto riguarda lo stile generale e l’ambientazione, siamo lì!

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-fergie-my-humps

Con il turbante afro

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-24

Più volte, in Lemonade, vediamo Beyonce con il turbante annotato sulla fronte, secondo la tradizione africana. Lo troviamo in generale super glamour e, su Beyoné, è perfetto perché permette di concentrarsi solo sui lineamenti (pazzeschi) della cantante.

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-4

Gibson Girl dell’età vittoriana 2.0

In due occasioni, invece, Bey si mostra come una donna dell’età vittoriana, con i capelli raccolti in perfetto stile “Gibson Girl” (l’ideale di donna indipendente che si stava diffondendo alla fine del IXesimo secolo) e con abiti dalle linee che seguono la moda dell’epoca (vedisi spalline a sbuffo e colletti alti).

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-6

L’unica differenza? I tessuti, moderni o appartenenti a culture che con la Regina Vittoria hanno avuto poco a che fare, stampe afro e pizzi contemporanei che danno subito un tocco goth, non fosse che Beyoncé ha scelto di indossare il bianco, quasi a voler ricordare una sposa.

Protagonisti beauty di questi look? Il rossetto scuro, marrone-melanzana (foto sopra) e le sopracciglia definite e decise (foto sotto).

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-8

Ma i trucchi più belli quali sono? A pag. 2 ci sono i look più amati e, soprattutto, i dettagli dei gossip che il web ha “intuito” dal testo delle canzoni. Chi è Becky with the good hair?