Ciao a tutte!

In questi giorni ci sono stati tanti eventi mondani a susseguirsi tra le notizie del web, ma c’è stato qualcosa di cui non si è mai smesso di parlare – e anzi, ogni giorno è tutto un’aggiunta di dettagli, rumors, supposizioni e aggiornamenti. Parlo di Lemonade, il nuovo, attesissimo, album di Beyoncé. Cosa ci sarà di così speciale?

Molte cose: oltre ai pezzi, che i fan stanno letteralmente adorando, Beyoncé ha rilasciato tanti video quante canzoni dell’album, mostrando decine di fantastici look che, ne siamo certe, influenzeranno non poco le mode dei prossimi mesi. Ma, più di tutto, il testo delle canzoni può far pensare a vicende personali che coinvolgono la cantante. In primis, i possibili tradimenti di Jay-Z per cui il web è letteralmente impazzito.

Facciamo un po’ di chiarezza e sbirciamo tra questi video super-glamour, per mettere i puntini sulle i! Curiose? Allora cominciamo!

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-becky-rita-ora.jpg-cover.002

Iniziamo subito con i beauty look. Alla fine del post vi spiegheremo, invece, il “Becky-gate” e perché tutti parlano di una Beyoncé tradita e umiliata che esprime il proprio rancore in un album…prodotto dal marito.

I BEAUTY LOOK E LE ISPIRAZIONI

Allora, eccoci a dare un’occhiata ai beauty look. Beyoncé ne sfoggia parecchi, tra capelli selvaggi o raccolti e trucchi più o meno artistici. Ecco qui quelli secondo noi più notevoli e da dove immaginiamo (non senza ironia!) Queen Bey abbia potuto prendere ispirazione!

Tra Madonna e Michael Jackson passando per gli antichi egizi e Star Wars

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-1

Beyoncé, in una scena del suo visual album, appare seminuda, con un bikini a punta e una strana acconciatura.



ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-7

Inutile dire che Queen Bey sia assolutamente divina ma non abbiamo potuto esimerci dal pensare che questo look rievocasse il reggiseno conico che Madonna ha sfoggiato negli anni ’90 durante il Blonde Ambition Tour e la Nefertiti interpretata da Iman nel video di Michael Jackson, Do you Remember The Time. Infine, il bikini dorato della principessa Leila resta sullo sfondo come immaginario di base, diciamo!

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-madonna-blonde-ambition

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-iman-nefertiti

ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attrice-Principessa-Leila-generale-leia-carrie-fisher-bikini-dorato

Beyoncé, il caschetto e lo stile anni ’70

Con questo look Beyoncé è stilosissima e “so Beyoncé“: con il caschetto crespo che l’anno scorso ha spopolato, lo sguardo fiero, sottolineato da un trucco definito e solo leggermente sfumato, e un outfit eccentrico dal sapore anni ’70. La adoriamo!

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-3

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-12

Non sappiamo chi abbia firmato il look, ma la camicetta di seta con la stampa orientale e il cappotto goffrato ci ricorda l’ultima sfilata di Gucci, di cui abbiamo parlato nel post proprio sullo stile anni ’70, tanto di moda quest’estate.

ClioMakeUp-trucco-anni-70-settanta-stile-hippie-boho-gucci-ss-2016

Smokey eye e armature-gioiello

Un altro look, invece, prevede uno stile un po’ tribale, con tanto di collana di metallo lavorato, capelli selvaggi e una sorta di corona-elmo-paraorecchie lavorato. Molto aggressive 😉 !

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-2

In questo caso le influenze ci sembrano venire dalle passerelle. Quel sapore etnico che si mescola alla lavorazione e alla decorazione di metalli e gioielli ci fanno pensare alle sfilate di Givenchy del 2016 e alle corone di Alexander McQueen che hanno sfilato nel 2008.

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-givenchy-2016

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-alexander-mcqueen-2008

La versione sexy-gang anni 2000 in un parcheggio

Passiamo poi ad un look tipico da video musicale di pop-R&B degli anni 2000: in un parcheggio, ecco una donna-oggetto-del-desiderio, vestita in modo sportivo e provocante. Già visto, no?

Beyoncé ci ha aggiunto le Box-braids, tipiche, per altro, del periodo. A voi, questo scenario, chi ricorda?

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-13

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-15

Gli esempi forse potrebbero essere infiniti, ma la prima immagine che ci è venuta in mente è stata quella di Fergie durante in video di My Humps, con i Black Eyed Peas. Per quanto riguarda lo stile generale e l’ambientazione, siamo lì!

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-fergie-my-humps

Con il turbante afro

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-24

Più volte, in Lemonade, vediamo Beyonce con il turbante annotato sulla fronte, secondo la tradizione africana. Lo troviamo in generale super glamour e, su Beyoné, è perfetto perché permette di concentrarsi solo sui lineamenti (pazzeschi) della cantante.

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-4

Gibson Girl dell’età vittoriana 2.0

In due occasioni, invece, Bey si mostra come una donna dell’età vittoriana, con i capelli raccolti in perfetto stile “Gibson Girl” (l’ideale di donna indipendente che si stava diffondendo alla fine del IXesimo secolo) e con abiti dalle linee che seguono la moda dell’epoca (vedisi spalline a sbuffo e colletti alti).

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-6

L’unica differenza? I tessuti, moderni o appartenenti a culture che con la Regina Vittoria hanno avuto poco a che fare, stampe afro e pizzi contemporanei che danno subito un tocco goth, non fosse che Beyoncé ha scelto di indossare il bianco, quasi a voler ricordare una sposa.

Protagonisti beauty di questi look? Il rossetto scuro, marrone-melanzana (foto sopra) e le sopracciglia definite e decise (foto sotto).

ClioMakeUp-lemonade-beyonce-nuovo-album-scoop-jay-z-8

Ma i trucchi più belli quali sono? A pag. 2 ci sono i look più amati e, soprattutto, i dettagli dei gossip che il web ha “intuito” dal testo delle canzoni. Chi è Becky with the good hair?

30 COMMENTI

  1. I miei complimenti a chi ha scritto questo post: sei stata bravissima.
    Mi è quasi sembrato di leggere l’articolo di una rivista e dire che il titolo non mi aveva per nulla intrigata.
    Bravissima!

  2. I look mi piacciono quasi tutti, poi vabbe io sono di parte perché adoro il giallo e quindi l’ultimo look è il mio preferito senza disdegnare gli altri..per la “questione Becky” lascio il post a chi ne mastica di più di gossip perché non saprei proprio cosa dire

  3. Vero, molto ben fatto! A parte i soliti errori di battitura… il mario Jay-Z… avrà origini italiane :-)))

  4. Per farvi capire quanto ultimamente guardi pochissimo la tv e legga riviste ancora meno, non sapevo nulla di tutto questo… e ho vissuto bene lo stesso! Però il post l’ho letto volentieri, sia la parte dei look che quella del gossip!

  5. A me di Lemonade non interessa niente e mi ha già stancata sentirne parlare! Sicuramente Beyoncé è un’esperta di marketing, non poteva trovare modo migliore di far parlare di sé ed aumentare vendite ed ascolti del suo album. So che ognuno di noi ha un modo diverso di affrontare il dolore, io personalmente se soffro per un tradimento scanno l’uomo e poi soffro in silenzio, magari lei affronta meglio la cosa scrivendo canzoni e facendosi produrre l’album dal marito infedele (?). Mi chiedo solo cosa dirà sua figlia quando crescerà.. Quando le chiederà “Mamma perché hai fatto un album in cui dici al resto del mondo che papà ti ha tradita?”. Per me questo è assurdo, ma capisco che nel mondo delle star americane, più assurdo è, meglio è. Un’altra cosa che trovo incomprensibile è come i fans possano accanirsi contro “l’altra donna” più che contro l’uomo che ha effettivamente tradito una moglie. E’ un tipo di mentalità che non condividerò mai. Detto questo, spero che l’ondata di interesse per questo disco e questo triangolo amoroso (se poi davvero questo triangolo esiste) finisca presto. Rispetto chiunque sia fan di Beyoncé e chiunque sia fan di quest’album, le mie erano solo opinioni personali.

  6. Le questioni private mi interessano il giusto, ma una cosa è sicura: Queen Bey semplicemente camaleontica!!!

  7. Il più figo è quello con lo smokey eye e il armature-gioiello che fa molto principessa cinese.
    Peccato che noi possiamo vestirci così solo a carnevale e queste popstar possono vestirsi in maniera figa e strana quando vogliono in quanto giustificate dal mestiere ahah

  8. Clio è usciro il video di Ain’t your mama di JLo e ci sino tanti look e trucchi ineressanti.. che ne diresti di parlarne? Graaaaaaaaaazie

  9. Anche a me non la racconta giusta che il marito sia il suo stesso produttore. Poi mi sembra troppo plateale, addirittura il titolo prende spunto dal tradimento….

  10. A me generalmente non piacciono tanto le canzoni di Beyoncè a parte qualcuna, ma devo dire che questo album è spettacolare!! Sopratutto la canzone “Daddy lessons”.

  11. coppie di questo tipo secondo me vanno entrambi con chiunque quando ne hanno voglia e forse dormono insieme una volta al mese ma di comune accordo fanno marketing essendo come tante altre una semplice s.p.a,contano i soldi e la fama l’amore è un altra cosa le coppie famose che si amano davvero neanche le fotografano e la gente non ne sa nulla

  12. non oso immaginare le ore di trucco e “parrucche” anche perchè sono la prima a dire che appare stupenda e qualcuno mi dirà che lo è anche al naturale visti i selfie stile appena sveglia ma avendola vista a capri senza trucco,parrucche,tacchi,guaine contenitive e photoshop posso giurare di essere rimasta scioccata,inoltre come molti è tanto(e giustamente) orgogliosa di essere nera,lotta x il black power e poi è dagli inizi sempre più bianca ma lasciamo perdere

  13. Quoto ogni tua parola! Tutto questo lemonade-gate mi sta dando ai nervi!
    Solo su una cosa non sono d’accordo, è vero che c’è da prendersela col marito, però allo stesso tempo non è molto solidale (verso il nostro genere) stare con un uomo impegnato ed è comunque una vipera – essendo una celebrità, sono cose che si sanno, non c’è possibile equivoco!

  14. Non darei la medaglia d’oro alla donna che va consapevolmente con un uomo sposato, ma non la condannerei nemmeno. Sembra che la maggior parte delle donne si divertano ad accanirsi contro altre donne, per competizione soprattutto. Se io vengo tradita non è con l’altra donna che me la prendo principalmente, ma con colui che avrebbe dovuto dire “no” o lasciarmi prima di fare quello che voleva fare.

  15. Non sono d’accordo, secondo me il fatto di essere famosi non priva automaticamente della capacità di amare o di avere relazioni sincere. Ci sono persone anche non famose che non hanno idea di cosa sia l’amore e per le quali contano solo i soldi. Semplicemente, a mio avviso, il dolore vero è quello privato ed affrontato con dignità.

  16. nelle ultime righe ho scritto che ci sono coppie di famosi attori e cantanti che non vengono nemmeno inseguite dai fotografi semplicemente perché si amano davvero e conducono una vita senza andare in cerca di scoop se non vuoi finire sui giornali il modo c’è,mentre invece in coppie come questa o i beckham o i coniugi west io non vedo amore ma solo una associazione x far soldi,chi crede davvero che jay-z al massimo sia andato con una? io no

  17. Scusa una curiosità, ma a Capri sei rimasta scioccata perché senza abbellimento e trucco era bella lo stesso oppure perché ti è apparsa bruttina? Farebbe tanto bene alla mia autostima!

  18. Sono una grande fan di Beyonce e l’album mi piace, lo trovo innovativo, diverso dal suo solito genere e molto più personale, ma ammetto che tutti i riferimenti ad un possibile tradimento mi hanno lasciata molto perplessa! Perchè farci un album sopra? Sembra quasi che lei abbia pensato “mi ha tradita e ho sofferto, bene, ora mi vendico raccontandolo a tutto il mondo e intanto sfrutto la cosa per fare qualche soldino”.
    In ogni caso, lei è proprio bella e ha uno stile tutto suo che mi piace molto, sia nel makeup sia nell’abbigliamento.

  19. sono rimasta senza parole assieme a tutti quelli che li guardavano scesa dallo yacht con la schiera di body guard era con le infradito un gonnellone il reggiseno a triangolo del costume e ti giuro era bassa e sembrava una giostra,le tette col semplice triangolino non imbottito erano piatte e larghe tipo una seconda,in testa dei capelli orrendi corti e sparati come la stoppa aveva solo accessori tatuaggi dorati applicati e mega occhialoni ma fisicamente un cesso,poi sul palco e nei red carpet arrivano 15 cm di tacco le calze contenitive,le guaine,i super body da palco che innalzano anche il seno che non c’è e stringono la vita,chili di trucco e tante tante parrucche e pensa che non era neanche nature,penso che cercando su google le foto si trovino ancora,io non mi stimo sulle magagne altrui perchè non c’è nulla di male a portare la 46 o ad essere alta 1,60 ma smettiamola di credere che siano delle dee in terra

  20. Pienamente d’accordo, non sono delle dee,,,,,nel bene e nel male con tutto ciò che questo significa! Grazie d avermi risposto……

  21. Mah…Sarà sicuramente marketing dai… In fin dei conti qualche anno fa Single Lady aveva fatto un successone, ma non per questo lei era single! 🙂 Per il resto, almeno in scena, rimane divina!

  22. Dopo giorni in cui sentivo da lontano questa storia, in cui non capivo cosa ci fosse di così “Woow”, stamattina ho preso il toro per le corna e mi son decisa di farmi chiarezza più che altro sulla questione video-film-supervideo. Ho letto recensioni, opinioni, approfondimenti…insomma Beyonce sa come attirare l’attenzione e come usare la musica per esprimere ciò che sente traducendolo in maniera totale. Non lascia scampo; se ne parla per la musica, per le immagini, per i look, per ogni minima movenza.
    Non sono riuscita ancora a vedere l’ora intera, ma se qualcuno sapesse come fare mi aiuti perché sto morendo dalla curiosità 😀

    Ciao,

    Alice

    http://almostinsiders.wordpress.com

  23. Ciao TeamClio, non seguo Beyoncè e non guardo molto (ultimamente per niente) la TV, quindi non ne sapevo niente! :’D

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here