Ciao ragazze!

Se per questa primavera avete deciso di cambiare totalmente look e di provare una tinta pazza per i vostri capelli, siete nel posto giusto! Spesso infatti uno dei problemi principali riguarda non tanto i capelli colorati, bensì il trucco da abbinare!
Ad esempio: eravate bionde o castane e ora avete i capelli blu o viola, e non sapete come potete truccarvi? Vi starete chiedendo se i rossetti che usavate prima vi staranno ancora bene? E per gli occhi? Si potranno usare gli ombretti colorati o  si rischia un effetto arlecchino?

Cercherò di rispondere a tutte queste domande nel post, e vi farò vedere davvero tanti esempi di star e celebrità che, in quanto a look stravaganti e abbinamenti makeup, ne sanno qualcosa!

Se siete curiose di scoprire tutto leggete oltre!

cliomakeup-capelli-colorati-tinte-pazze-abbinamenti-trucco-avril-lavigne-multicolor-copertina

CAPELLI ROSSO FUOCO E CAPELLI ARANCIONI

cliomakeup-capelli-colorati-rossi-arancioni-abbinamenti-trucco-10

cliomakeup-capelli-colorati-tinte-pazze-abbinamenti-trucco-rossi-rihanna-1



Nonostante utilizzi spesso delle parrucche, Rihanna è forse tra le cantanti più camaleontiche di sempre (per quanto riguarda i capelli).
Qui la vediamo con una chioma rossa, di una tonalità molto vivace e pop e in questo caso il suo look è molto azzeccato: prevede un rossetto di un rosso abbastanza freddo e simile ai capelli, mentre per quanto riguarda gli occhi ha una sfumatura molto ampia di un color marroncino caldo sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore.
L’unico dettaglio sono le ciglia molto lunghe, ma per il resto il viso rimane molto naturale, così come le sopracciglia.

cliomakeup-capelli-colorati-tinte-pazze-abbinamenti-trucco-rossi-rihanna-2

Con questa tonalità di rosso più scura, quasi granata, Rihanna sfoggia un trucco sul verde lime con matita nera che contorna l’occhio e ciglia in evidenza. Il rossetto in questo caso è di un rosa nude, e il blush è dello stesso tono.

cliomakeup-capelli-colorati-tinte-pazze-abbinamenti-trucco-rossi-florence-machine

La cantante Florence Welch, del gruppo rock Florence and the Machine, con i suoi capelli colorati di un rosso molto acceso ha deciso di abbinare semplicemente un rossetto rosso che sulla sua pelle chiara risalta molto, un filo di eye-liner e una leggerissima sfumatura sulla palpebra superiore e inferiore – così che siano i suoi occhi verdi, i veri protagonisti. Semplice ma azzeccato!

cliomakeup-capelli-colorati-arancioni-abbinamenti-trucco-lady-gaga-david-bowie

Un’altra cantante davvero eclettica è senza dubbio Lady Gaga: qui la vedete con una parrucca arancio fluoro in occasione degli scorsi Grammy Awards in cui ha reso omaggio a David Bowie, scomparso pochi mesi fa. Il trucco occhi è sicuramente molto stravagante, però potete notare come sulla sua pelle molto chiara l’azzurro e il celeste stiano davvero bene soprattutto perché abbinati a un rossetto lucido sul rosa nude e un blush altrettanto chiaro.

In generale, quindi, potete anche scegliere di usare questi toni sugli occhi se avete la carnagione chiara e se volete usare un po’ di colore.

CAPELLI ROSA E CAPELLI VIOLA

cliomakeup-capelli-colorati-rosa-abbinamenti-trucco-20

cliomakeup-capelli-colorati-rosa-abbinamenti-trucco-katy-perry-1

Se i vostri capelli sono rosa o tendente al fucsia potete scegliere di fare come Katy Perry, anche lei amante dei cambiamenti e delle parrucche colorate.
Qui la cantante americana ha scelto di abbinare alla chioma un rossetto satinato molto simile alla tinta dei suoi capelli mentre, per gli occhi, ha scelto una specie di smokey eyes sui toni del lilla-lavanda e ha sottolineato lo sguardo con ciglia finte e eye-liner molto intenso.

cliomakeup-capelli-colorati-tinte-pazze-abbinamenti-trucco-rosa-rachel-mcadams

Anche la bella e talentuosa Rachel McAdams ha avuto il suo ‘periodo rosa’, con i capelli colorati qua e là, con delle ciocche ‘pink’! Per lei un trucco semplice con un rossetto fucsia acceso e occhi luminosi, in modo da non caricare troppo tutto il look ma rendere il makeup armonioso!

cliomakeup-capelli-colorati-tinte-pazze-abbinamenti-trucco-viola-kelly-osbourne

Con i capelli lilla, Kelly Osbourne ha optato per labbra accese, di un viola molto intenso e più scuro dei suoi capelli colorati; per gli occhi ha scelto solo una leggera definizione della palpebra inferiore, mascara e una leggera ombreggiatura su quella superiore.

Se volete scoprire quali sono le altre tinte stravaganti e soprattutto quali sono i look e i makeup che si possono abbinare ai capelli colorati, non vi resta che girare pagina! Vedremo altri colori più spenti come i grigi ma anche più freddi e intensi come il blu e il verde! Se siete curiose di scoprire tutto cliccate qui!

56 COMMENTI

  1. È già tanto se riesco a imbroccare i calzini uguali e a uscire con una combo di colori accettabili addosso, dovessi preoccuparmi anche dei capelli
    giuro
    non ce la farei

  2. già è stato difficile schiarirmi i capelli, figuriamoci provare colori pazzi… non è roBBa per me

  3. Io ho tinto i capelli come la seconda foto di rihanna e più o meno ho il suo stesso tono di pelle..però escluso quel look, che è comunque splendido, non ho ben capito quali altri abbinamenti potrei fare con il colore dei miei capelli e della mia pelle..avrei voluto qualche informazione in più

  4. A parte il solito nude look o pin up visto e rivisto (l’eyeliner col rossetto colorato, avanguardia pura se mi permettete una citazione), secondo me sugli occhi puoi sbizzarrirti con tutti i colori, soprattutto verde, oro, borgogna e tutti i violacei caldi, blu e azzurro. Se poi uno smokey verde menta ti sembra troppo, puoi sempre fare un cut crease nude morbido e sfumato sulla palpebra superiore, giusto per darle dimensione, e poi scatenarti con le matite colorate nella rima inferiore, o sfruttare il colore come eyeliner, o inserire un colore più vivace molto sfumato e acquarellato circondandolo con toni più nude nella piega!

  5. ciao, anche io ho i capelli più o meno di quel colore!
    Quoto quello che ha già detto Zombee, io in realtà, più che col verde, da rossa mi vedo benissimo con il blu, soprattutto eyeliner blu 😉
    Inoltre -non c’entra molto- ho notato che quando indosso qualcosa di blu i miei capelli sembrano moooolto più rossi

  6. Grazie mille per le tante idee..secondo te come rossetti invece quali colori starebbero meglio?..sai ho la rossettite acuta

  7. Ma quale Rihanna, qua la vera musa è Hayley Williams cantante dei Paramore!
    Se state cercando un colore, lei l’ha fatto sicuramente. Non c’è taglio o colore che lei non abbia provato e riesce sempre a non distruggere i capelli, da un paio di mesi circa ha lanciato anche la sua linea personale di tinte: la GoodDYEyoung

  8. I rossi ok, i rosa possono andare… ma gli altri… soprattutto questi grigi, ma allo specchio non si vedono come nonne? Sun un viso giovane imbruttisce da paura. Si fa tanto per coprire la ricrescita grigio bianca… Mah. I capelli blu o viola mi tentano, ma non così forti. Poi però sono terrorizzata dalla ricrescita, ogni settimana dovrei andare dal parrucchiere… Va là che resto normale…

  9. In passato ho sperimentato con il rosso fuoco, fucsia, rosa pallido, celeste, blu, verde bosco e lilla! Per chi se lo stesse chiedendo non sono diventata pelata

  10. Secondo me un po’ tutti, se dici che il colore è simile a quello della foto. Magari eviterei giusto i colori troppo pescati /aranciati visto che i capelli tendono di più al rosso freddo – violaceo che al caldo, ma è tutto da vedere! Penso che soprattutto i rossi in base blu, i berry, i rosa neutri, i mattone, i malva e i rossetti scuri ci starebbero molto bene

  11. Il blu in effetti lo trovo il colore più bello in abbinamento, e come il verde essendo un colore con spiccata componente fredda sicuramente fa risaltare i riflessi rossi

  12. della tinta purtroppo si diventa schiave, la ricrescita soprattutto se di colore molto differente si nota orribilmente..e poi se li lavi spessissimo il colore acceso scarica subito purtroppo

  13. già. ho portato a lungo i rossi perché mi stanno meglio in faccia, ma la ricrescita (che non è solo del mio colore ma con capelli bianchi annessi e connessi) era una rottura. Per fortuna ho i capelli ricchi quindi per un certo periodo la posso mascherare.

  14. sul rosso e sul rosa nulla da dire, mi piacciono e basta, gli altri dipende troppo da chi li porta, se dovessi alzarmi domattina e trovare mia moglie in blu o verde, beh sarebbe un bel colpo 😀

  15. Ciao a tutte/i , io li vorrei viola ma come diceva la Cinquetti …non ho l’ età ahah , peccato però ;(

  16. Katy Perry ultima versione è carina. Le altre un po’ troppo carnevalesche. Direi che rosa e mossi mi fanno pensare ad un barboncino.

  17. no non direi 🙂
    di certo non sono come Rhianna :D, ma comunque ho la pelle medio-scura (anche se non prendo il sole quindi non sono quasi mai scura-scura).
    Comunque mi sembra che tutti questi colori elencati stiano bene sia con le pelli chiare che con le pelli scure, a parte forse l’oro: se sei chiara chiara con un sottotono freddo, sceglierei in una sfumatura più fredda

  18. lei è bellissssssima, ma il GIALLO come colore di capelli penso sia l’unico colore che non mi piacerà mai 😀

  19. Oddio ragazzeeee quel grigiooooo!!! Non riesco proprio a farmelo piacere!! Io non mi ci vedrei con colori stravaganti però devo ammettere che su alcune ragazze sono bellissimi! Kirsten con quel rosso fuoco è strepitosa! !!

  20. Ho grattato sei ombretti diversi per avere un eyeliner dello stesso azzurro dei miei capelli. Così mi basta quello e il mascara. Però mi dicono tutti che sono pazza. Ahah.

  21. Troppo divertente provare queste tinte.. penso che prossimamente un giro di blu denim lo proverò, e anche un bel rosso acceso.. intanto mi sono sfogata in rosa qualche mese fa..

  22. Okok allora proverò il blu/ azzurro..anche se non so come può stare con il verde degli occhi

  23. Mamma che belli… ho gli occhi a cuoricino quando vedo i capelli colorati!!! L’unico che non mi piace molto è il grigio…
    Il mio sogno rimane comunque farmi i capelli arcobaleno!!

  24. Mi piace Rihanna riccia e rossa granata.. E poi apprezzo i capelli blu.
    Lady Gaga sembra un travestito. Sempre. Solo io la trovo brutta?

  25. te l’ avevo già detto in un’ altra occasione: stai davvero bene in rosa, hai proprio il look giusto, non so come spiegarlo! 🙂

  26. alcuni mi piacciono ma non li farei mai! non credo che mi ci vedrei bene. secondo me molta differenza la fa il modo di vestirsi e il portamento in generale, insomma serve il look giusto diciamo, specie con il grigio: se non lo ravvivi con un bel rossetto fa subito sciatto. e poi: per fare questi colori bisogna prima decolorare giusto? ma i capelli non si rovinano? e il discorso ricrescita? e le sopracciglia perennemente trooooppo spaiate? (non nelle foto del post ma nelle ragazze che vedo in giro sono sempre troppo “stonate” rispetto ai capelli). per non parlare dell’ ambiente lavorativo: conosco una ragazza che è andata a lavorare a Londra (quindi non in un paesello sperduto) e aveva in capelli tipo Ariel: le hanno chiesto di tingerseli di scuro! (e non lavorava in un’azienda/ufficio). boh insomma, per me ci sono troppe “variabili” e non è roba che fa per me! 😉

  27. vorrei capire cosa fa andare in crash, il mio browser, se qualcuno sa darmi una risposta gliene sarò perennemente grata, cara Clio per leggere una pagina del tuo blog, ci ho messo mezz’ora, esatta… è pazzesco! per quanto riguarda i capelli, ho deciso di andare prossimamente dal parrucchiere che ha i prodotti Matrix, dicendo che ne parlerò sul tuo blog, vuoi vedere che finalmente riuscirò ad essere soddisfatta? e pensa che caso, proprio oggi ho utilizzato il mascara marrone, io amo i mascara colorati soprattutto il marrone e il blu, te lo scrivo qua perché è ora che vada a dormire, se no domani chi si alza alle 7?
    Ps: se vuoi vedermi, Clio, ho postato un video sul mio tubo. Baci

  28. ah cavoli che fortuna, gli occhi verdi! Allore prova anche delle tonalità che tendono al petrolio = blu con una componente di verde, dovrebbe accordarsi meglio con il colore dei tuoi occhi 😉

  29. Mi sono fatta il ciuffo verde un anno fa e non mi sono mai sentita così a mio agio! Temevo di avere problemi con il make up ma non è così, anzi, mi piacciono i colori freddi pertanto vado di fucsia e verdi flou sugli occhi 😉
    Certo dipende che lavoro si fa…prima insegnavo musica in un collegio di suore e diciamo che mi sentivo un tantino sopra le righe…ora faccio spettacoli in giro per il mondo e nessuno pensa che il ciuffo verde sia strano..ahahah!

    Se fossi bionda mi farei rosa, quello è poco ma sicuro.

    Se vi interessasse fare una tinta del genere, vi stra consiglio quelle della STARGAZER, le migliori in assoluto a mio parere (hanno anche le tinte UV reattive e fluo!) io le acquisto su fantasmagoria.eu

  30. Grazie a tutte quelle che hanno partecipato. Non mi serve più perchè purtroppo il sito non mi lascia visualizzare tutte le risposte, in quanto dopo un tot di risposte per vedere le altre è a pagamento. 🙁

  31. sei bellissima!!!! Mai visto nessuno portare il rosa con così tanto stile! Posso chiederti come lo hai fatto e sopratutto : i tuoi capelli di partenza di che colore erano?? Io sono tentata dal rose gold (di cui clio ha parlato anche ultimamente) ma purtroppo parto da una base castano moolto scuro e non so se mi starebbero bene °.°

  32. Grazie mille! Mi piace sperimentare, sono castana scura , ultimamente sono platino ma volevo provare il rosa , non come tinta ma come colorazione momentanea, giusto x cambiare. quindi mi ha messo la deco dove mancava sulle radici, e messo il colore, pochi minuti era fatta!
    Nelle foto qualche versione..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here