Ciao ragazze!

Se per questa primavera avete deciso di cambiare totalmente look e di provare una tinta pazza per i vostri capelli, siete nel posto giusto! Spesso infatti uno dei problemi principali riguarda non tanto i capelli colorati, bensì il trucco da abbinare!
Ad esempio: eravate bionde o castane e ora avete i capelli blu o viola, e non sapete come potete truccarvi? Vi starete chiedendo se i rossetti che usavate prima vi staranno ancora bene? E per gli occhi? Si potranno usare gli ombretti colorati o  si rischia un effetto arlecchino?

Cercherò di rispondere a tutte queste domande nel post, e vi farò vedere davvero tanti esempi di star e celebrità che, in quanto a look stravaganti e abbinamenti makeup, ne sanno qualcosa!

Se siete curiose di scoprire tutto leggete oltre!

cliomakeup-capelli-colorati-tinte-pazze-abbinamenti-trucco-avril-lavigne-multicolor-copertina

CAPELLI ROSSO FUOCO E CAPELLI ARANCIONI

cliomakeup-capelli-colorati-rossi-arancioni-abbinamenti-trucco-10

cliomakeup-capelli-colorati-tinte-pazze-abbinamenti-trucco-rossi-rihanna-1

Nonostante utilizzi spesso delle parrucche, Rihanna è forse tra le cantanti più camaleontiche di sempre (per quanto riguarda i capelli).
Qui la vediamo con una chioma rossa, di una tonalità molto vivace e pop e in questo caso il suo look è molto azzeccato: prevede un rossetto di un rosso abbastanza freddo e simile ai capelli, mentre per quanto riguarda gli occhi ha una sfumatura molto ampia di un color marroncino caldo sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore.
L’unico dettaglio sono le ciglia molto lunghe, ma per il resto il viso rimane molto naturale, così come le sopracciglia.

cliomakeup-capelli-colorati-tinte-pazze-abbinamenti-trucco-rossi-rihanna-2

Con questa tonalità di rosso più scura, quasi granata, Rihanna sfoggia un trucco sul verde lime con matita nera che contorna l’occhio e ciglia in evidenza. Il rossetto in questo caso è di un rosa nude, e il blush è dello stesso tono.

cliomakeup-capelli-colorati-tinte-pazze-abbinamenti-trucco-rossi-florence-machine

La cantante Florence Welch, del gruppo rock Florence and the Machine, con i suoi capelli colorati di un rosso molto acceso ha deciso di abbinare semplicemente un rossetto rosso che sulla sua pelle chiara risalta molto, un filo di eye-liner e una leggerissima sfumatura sulla palpebra superiore e inferiore – così che siano i suoi occhi verdi, i veri protagonisti. Semplice ma azzeccato!

cliomakeup-capelli-colorati-arancioni-abbinamenti-trucco-lady-gaga-david-bowie

Un’altra cantante davvero eclettica è senza dubbio Lady Gaga: qui la vedete con una parrucca arancio fluoro in occasione degli scorsi Grammy Awards in cui ha reso omaggio a David Bowie, scomparso pochi mesi fa. Il trucco occhi è sicuramente molto stravagante, però potete notare come sulla sua pelle molto chiara l’azzurro e il celeste stiano davvero bene soprattutto perché abbinati a un rossetto lucido sul rosa nude e un blush altrettanto chiaro.

In generale, quindi, potete anche scegliere di usare questi toni sugli occhi se avete la carnagione chiara e se volete usare un po’ di colore.

CAPELLI ROSA E CAPELLI VIOLA

cliomakeup-capelli-colorati-rosa-abbinamenti-trucco-20

cliomakeup-capelli-colorati-rosa-abbinamenti-trucco-katy-perry-1

Se i vostri capelli sono rosa o tendente al fucsia potete scegliere di fare come Katy Perry, anche lei amante dei cambiamenti e delle parrucche colorate.
Qui la cantante americana ha scelto di abbinare alla chioma un rossetto satinato molto simile alla tinta dei suoi capelli mentre, per gli occhi, ha scelto una specie di smokey eyes sui toni del lilla-lavanda e ha sottolineato lo sguardo con ciglia finte e eye-liner molto intenso.

cliomakeup-capelli-colorati-tinte-pazze-abbinamenti-trucco-rosa-rachel-mcadams

Anche la bella e talentuosa Rachel McAdams ha avuto il suo ‘periodo rosa’, con i capelli colorati qua e là, con delle ciocche ‘pink’! Per lei un trucco semplice con un rossetto fucsia acceso e occhi luminosi, in modo da non caricare troppo tutto il look ma rendere il makeup armonioso!

cliomakeup-capelli-colorati-tinte-pazze-abbinamenti-trucco-viola-kelly-osbourne

Con i capelli lilla, Kelly Osbourne ha optato per labbra accese, di un viola molto intenso e più scuro dei suoi capelli colorati; per gli occhi ha scelto solo una leggera definizione della palpebra inferiore, mascara e una leggera ombreggiatura su quella superiore.

Se volete scoprire quali sono le altre tinte stravaganti e soprattutto quali sono i look e i makeup che si possono abbinare ai capelli colorati, non vi resta che girare pagina! Vedremo altri colori più spenti come i grigi ma anche più freddi e intensi come il blu e il verde! Se siete curiose di scoprire tutto cliccate qui!