Ciao ragazze!

Sono sicura che in vista dell’estate tante di voi si staranno facendo la stessa domanda: come si possono avere dei piedi perfetti? Non vediamo l’ora di indossare di nuovo sandali e infradito, ma se lì sotto la pelle ha sofferto troppo per essere rimasta al chiuso per tutti i mesi invernali (e, diciamolo, per la nostra pigrizia!), bisogna intervenire per restituire assolutamente idratazione e morbidezza, ma anche energia!

Ecco allora una serie di ricette per maschere piedi e pediluvi davvero utili e anche rilassanti! Potrete anche decidere di dedicare alle vostre gambe e ai vostri piedi un momento di coccole, e sono sicura che ne trarrete un gran beneficio! Vediamo allora cosa si può fare e quali ingredienti si possono usare per dei piedini da favola! 😉
Leggete oltre!

ATTACHMENT DETAILS   cliomakeup-maschere-piedi-ricette-diy-pedicure-pediluvi-copertina

Per sfoggiare piedi perfetti in primavera e in estate (ma perché no, anche tutto l’anno! :D) spesso non bastano le creme idratanti o una passata di smalto sulle unghie.
Se ci pensiamo, i piedi hanno un’immensa responsabilità e per il ruolo che svolgono e come minimo hanno bisogno di un trattamento speciale che li ripaghi della fatica che fanno ogni giorno! 😉

 cliomakeup-maschere-piedi-ricette-diy-pedicure-pediluvi-gennifer-garner

Per questo, è importante prestare un minimo di attenzione, anche perché le coccole ai piedi in realtà hanno effetti benefici su tutto il corpo!
L’effetto rilassante di una pedicure e di un trattamento rigenerate per i piedi riesce davvero a cancellare ore di fatica e di stress, e vale davvero la pena provare!

cliomakeup-maschere-piedi-ricette-diy-pedicure-pediluvi-modelle-tacchi-altiTanta solidarietà! 😀

Come sapete io ho provato anche dei prodotti pazzi effetto peeling che per chi ha lo stomaco debole non sono forse molto adatti…ma che funzionano abbastanza! 😀

cliomakeup-maschere-piedi-ricette-diy-pedicure-pediluvi-calzini-baby-foot Qui trovate il mio tutorial sulle maschere piedi in cui vi spiego come funzionano!

Vediamo allora come è possibile sia rilassarsi, ma anche fare del bene ai nostri piedi, pelle e talloni compresi, in modo semplice e naturale!
Vediamo tutto più nel dettaglio!

PEDILUVIO AL SALE E BICARBONATO 

Come una maschera, ma dagli effetti ancora più potenziati perché riesce a dare beneficio persino alle gambe, e permette di rigenerarci completamente anche dopo una giornata intensa.
Il pediluvio è sicuramente il metodo più facile per rigenerare le nostre estremità e una ricetta semplicissima prevede l’utilizzo di ingredienti che tutte noi abbiamo: il sale grosso e il bicarbonato!

cliomakeup-maschere-piedi-ricette-diy-pedicure-pediluvi-sale-grosso-bicarbonato

Versate in un contenitore dell’acqua tiepida e una manciata di sale grosso e una di bicarbonato. Questi due ingredienti hanno un forte potere decongestionante e in estate sappiamo quanto sia importante se i nostri piedi somigliano più a due palloncini!

cliomakeup-maschere-piedi-ricette-diy-pedicure-pediluvi-piedi-gonfi-kim-kardashianQuesti piedi appartengono nientemeno che a Kim Kardashian! Il caldo, la gravidanza e un paio di scarpe non molto adatto hanno provocato un terribile gonfiore!

A questa miscela è possibile aggiungere anche delle fettine di limone e delle gocce di olio essenziale a piacere (ad esempio lavanda o timo). In questo modo oltre a un gradevole profumo, il avremo anche un’azione disinfettante e sbiancante! Fatto questo, potrete procedere con gli altri trattamenti!

SCRUB CON ZUCCHERO E MIELE 

cliomakeup-maschere-piedi-ricette-diy-pedicure-pediluvi-miele-zucchero

Dopo il pediluvio, lo scrub è essenziale per far sì che i nostri piedi non siano secchi, duri, screpolati e decisamente NON sandalo-proof. Per permetter loro di riacquistare un minimo di morbidezza, dovremo eliminare le cellule morte e far risplendere la pelle!

Una ricetta che non tramonterà mai e che è davvero versatile, è quella che prevede l’uso dello zucchero e del miele: miscelate questi due ingredienti (senza mangiarli! :D) e unite dell’olio di oliva. 

cliomakeup-maschere-piedi-ricette-diy-pedicure-pediluvi-olio-oliva

Otterrete un composto morbido da spalmare suo piedi, che dovrete massaggiare in maniera energica. Partite dalle dita e salite su tutto il piede, fino alla caviglia!

ClioMakeUp-olio-31-piedi

In questo modo otterrete dei piedi morbidi e idratati e permetterete a tutti i trattamenti successivi di penetrare meglio ed essere quindi più efficaci!

Nella prossima pagina altre ricette naturali per i nostri piedi! Che ne dite di uno scrub al mais, di maschere super idratanti e rilassanti e trattamenti benefici, che magari risolvano anche il problema del sudore o diano sollievo se abbiamo portato scarpe scomode? Cliccate qui per scoprire tutto!