Ciao ragazze!
Oggi ho preparato una piccola guida per realizzare il perfetto “trucco rossa occhi verdi“! I capelli rossi sono una bellissima rarità che permette, già da sola, di creare un fantastico WOW effect nonappena vengono abbinati ai colori giusti (avete notato che le star rosse di capelli indossano spesso il blu e il verde? Non è un caso). Lo stesso, naturalmente vale per il trucco: è facile esaltare due caratteristiche come i capelli ramati e gli occhi smeraldo, ma insieme è anche semplicissimo toppare tutto! Come evitare di accostare colori che cozzano? Seguendo qualche consiglio e ispirandosi ai migliori look delle star che condividono le vostre caratteristiche!
Curiose? Allora continuate a leggere il post!
Ormai il metodo è testato (avendolo già usato per il trucco bionda occhi azzurri e per il trucco castana occhi verdi): ho scelto alcune celebrity con i capelli rossi e gli occhi verdi (in questo caso: Emma Stone, Bryce Dallas Howard, Julianne Moore, Karen Gillan e Rihanna) e ho studiato i loro look ricorrenti. Devo dire che anche questa volta tutti i look di queste star sono stati facilmente classificabili, in 8 categorie. Tutte da copiare! Iniziamo subito!
TRUCCO NATURALE – NB L’ANGOLO ESTERNO
Iniziamo con il look più versatile e “da tutti i giorni”. Come ormai sapete bene, per la regola dei colori complementari, il verde e il rosso sono colori in grado di esaltarsi a vicenda. Per questo motivo i vostri occhi saranno naturalmente in risalto, grazie al colore dei vostri capelli – e viceversa. Ecco perché spesso, le ragazze bionde o castane chiaro che hanno gli occhi verdi, passano al rosso!
Insomma, anche senza un filo di trucco, tutti i vostri colori funzionano benissimo da soli. Ecco perché su di voi, i trucchi minimal stanno alla grande. L’unica cosa a cui prestare un po’ di attenzione? Se siete rosse naturali o se siete bionde, ci sarà bisogno di dare un minimo di definizione alle ciglia.
Non volete riempirvi di mascara alle 8 del mattino? Allora piegate le ciglia e concentratevi sulle radici, effettuando un piccolissimo smokey concentrato agli angoli esterni degli occhi o sottolineate la rima, usando la tecnica del tightliner. In alternativa, scegliete un mascara marrone o borgogna anziché nero!
ROSSETTO ROSA CONFETTO
Potrebbe suonare strano, ma sì, il rosa confetto e il rosa leggermente più nude sono tra i colori più inflazionati dalle ragazze con i capelli rossi e gli occhi verdi. Risultano infatti naturali e dolci, senza il rischio di cozzare. Naturalmente vanno scelte le sfumature giuste, senza tanto bianco all’interno e con qualche pigmento marrone o corallo. Ma il risultato è assicurato!
Il tutto, funziona a una sola condizione: che il resto del look sia molto naturale. Raramente ho visto queste celebrity usare l’eyeliner, ma tra i vari look, quello del rossetto rosa è il più adatto per abbinarsi ad un romantico cat-eye. Anche il blush è importante e, in questo caso più che mai, va abbinato alle labbra.
DAL CONFETTO AL ROSSETTO FUCSIA
Possiamo considerarla una sorta di sottocategoria: se il rosa è perfetto per abbinarsi ai capelli rossi, beh, il fucsia, meglio ancora se fragola, è ancora più facile da usare ed esalterà più che mai i vostri occhi. Poi lo sapete che io non sono imparziale a riguardo: adoro questo colore di rossetti!
Qui Karen non indossa un rossetto di primissima scelta: le è finito tutto sui bordi! Il colore, però, era impeccabile!
Anche in questo caso, il blush in pendant è un classico!
OMBRETTI VERDE OTTANIO
Torniamo ai look occhi, con un altro grande classico: quello di scegliere un colore di ombretto che si avvicini molto a quello delle iridi degli occhi. In questo caso il colore migliore non sarà naturalmente il verde prato, ma quel range che va dal verde bottiglia al verde ottanio. Ve lo dico: questo look non ha un’aria modernissima, ma sicuramente non è un flop!
Il prossimo sulle bionde/castane con gli occhi nocciola :-P:-):-)!!!
Boh, non so se sono io ad avere problemi coi colori o se sono Clio/il team…
Ad esempio, nella parte dei ROSA CONFETTO, la 2^ e la 3^ foto mi sembrano dei nude/malva, sicuramente non rosa confetto! E nella parte dei VERDE OTTANIO, nella foto di Rihanna il verde mi sembra più un verde bottiglia che un ottanio…
Ciao Clio e team! Grazieeeeeeee!!!!!! Il post è proprio pre me!!!!!! Io ho capelli ramati e gli occhi verdi!!!!! Siiiiiiiii!!!!!!!!
Oddio che bello l’ombretto di Rihanna!
Mi piacciono ‘sti trucchi poco complicati: se ci vogliono più di 10 minuti, non fa per me, anche se adesso ho un castano scuro non troppo caldo, mi ci vedo con ‘ste truccate.
Che poi dubito le farò mai, poi ora che viene caldo..
Più che altro dovrei smettere di fumare: questi look starebbero tutti bene con i miei occhi e capelli ma non un granché col giallo fluo dei miei denti, maledizione.
Rosse (ma anche non) suggerimenti per un buon mascara marrone?
La meraviglia!!! Rosse con occhi verdi (tipo la mia adorata Emma Stone), siete delle fighe e vi invidio molto da castana con occhi castani (ma niente pelle ambrata mediterranea!), attendo con ansia il post a noi dedicato per farci sentire meno “anonime”!
grazie di averci pensatoooo <3
e chi lo usa? xD piu nero è meglio è …avendo le ciglia trasparenti il marrone mi risulta troppo poco “risaltatnte”
ciao a tutte.
ho avuto i capelli ramati per più di due anni (come nella foto profilo). non ho gli occhi verde smeraldo ma nocciola, stile Giuliana-Makeupdelight e il ramato me li illuminava ancora di più, incredibile. tra l’altro ispirandomi a Emma Stone (sempre sia lodata) ho messo in pratica tutti questi trucchetti. parlo al passato perchè sto cercando di abbandonare il rosso e passare a un biondo miele (per l’ estate forse lo preferisco) ma il rosso è davvero difficile da mandar via, riaffiora sempre, nonostante la mia parruccchiera mi abbia fatto una tonalizzazione castano cenere. come cavolo fa la stone (ancora, sempre sia lodata!) a passare dal rosso al biondo platino senza diventare arancione???
strano che Clio non abbia inserito la Chastain, anche lei mi piace molto come la valorizzano
Quotooo!!! Clio pensa a noi!!!!
Clio ha fatto un post a riguardo proprio qualche giorno fa
Io sono rossa tinta e il mascara lo uso nero o borgogna è bellissimo da vedersi alla luce sia naturale che non , ciao
Tutte bellissime donne con la loro elegante e raffinata bellezza!! La Moore è sensazionale
Ciao gabry Borgogna è bellissimo! !
Ciao a tutte/i sono rossa ma non naturale con occhi verdi , mi ci trovo in quasi tutto quello che c’ è nel post , l’ unica cosa che non uso è il rossetto rosa o fucsia , lo preferisco nude ma non rosato , quando sono abbronzata opto per le tinte corallo per il resto mi piace tutto . Buona giornata autunnale a tutti ( ci saranno ragazze del sud che diranno che da loro è estate , be , beate voi ) eheh
Si è vero , lo indosso anche.ora , sai anche se lavoro in fabbrica , sono sempre truccata , mi alzo presto perchè voglio essere sempre in ordine , mi piace così , ciao bella Rosi
Clioooo ho adorato questo post!!! è davvero utile per quanto mi riguarda, speravo in post in cui citassi anche ragazze rosse tinte e non per forza con la pelle chiara..in poche parole i look che preferisco sono quelli di rihanna anche perché ho più o meno il suo tono di pelle, il colore dei suoi capelli nell’ultima foto (più o meno) però ho gli occhi verdi..mi piacciono molti di questi ma non mi riesco a vedere bene con i toni aranciati..
Angelicaa sarai una dea <3 ciao
Karen Gillan è stupenda!
Grazie mille Gabry
ex ragazza rossa ed occhi verdi 😀 non è andata a buon fine, ma è un accostamento che adoro! passando al make-up la scuola (gusti…) passa per Rihanna!
estate dal sud, caldo, ma pieno di nuvole e molto umido! io il rossetto rosa/fucsia lo adoro anche su voi rosse (sarà che lo adoro in generale), non ci rinuncerei mai 😀
Ciaooo Marko , anche a me piace ma indossato sulle altre , una volta lo usavo anch’ io poi non mi ci sono vista più …chissà perchè , forse dovrei darle un altra chance , proverò . Ciao caro !!!
E be dai , colori di Rihanna pelle – capelli , in più occhi verdi altro che dea …
Tutte eleganti tranne Rihanna.
M’ispira solo coattume lei.
Bellissima la Chastain!!
Beato teee.. Qui al nord pioggia a tutto spiano
Forse è perché fa un po’ ragazzina, ma un altra chance ci sta tutta
Eheh il tempo delle mele è passato già da un po’ …ma proverò !!!
Non c’e’ niente da fare: Rihanna ed Emma stone stanno bene sempre e comunque!!
Ciao Carlesia, eh sì il rosso è una brutta bestia da mandar via.
Io, da sempre biondo cenere con punte più chiare, ho fatto una clamorosa cazzata: quando hanno iniziato a spuntarmi dei capelli bianchi, ho chiesto alla parrucchiera di coprirmeli con una tinta IDENTICA al mio colore… e questa cos’ha fatto?!? Mi ha fatto una tinta con degli orribili riflessi rossi!!!
Ho cambiato più di un parrucchiere, ma niente, quei riflessi tornavano.
Da un anno a questa parte ne ho trovata una veramente seria, che ogni 3-4 mesi mi ha fatto delle meches a bassi volumi per non rovinarmi i capelli, e poi un tonalizzante (non saprei dirti quale di preciso), e ora (nonostante in alcuni punti si veda ancora qualcosa di leggerissimamente rosso) finalmente sono di un bel biondo miele con punte più chiare, molto naturale.
Ma cavoli se è stato difficile trovare qualcuno di veramente bravo a fatti e non a parole!
Ah, per quanto riguarda i cambi repentini di colore, e ben riusciti, delle star, vedi Emma Stone in questo caso, ho chiesto a questa parrucchiera da cui sto andando, e mi ha detto che l’unica è decolorare tutto e poi fare una nuova tinta sopra per avere la certezza del risultato… ma poi addio capelli!
Si infatti non l’avevo calcolata
Io mi trucco anche quando lavoro in campagna sotto il sole e sotto la pioggia talvolta
Nono ma che ridicola , dobbiamo volere bene a noi stesse e anche questo è un modo per dimostrarlo …
Nono qui da me il tempo fa schifo e sono del sud
Si infatti non mi piace sembrare trascurata oppure un uomo solo perché faccio un lavoro all’ aperto..Mi curo anche di avere un certo tipo di jeans piuttosto che un certo tipo di maglia e così via..
Gabry così mi fai arrossire
Ciao Clio, bel post, mi piacciono tutti i trucchi tantissimo!!! 🙂
Trucchi favolosi!
Angelicaa di dove sei ? La tv ha mandato in onda il meteo e dice che al sud arriva a 30 gradi
Figurati , buona serata carissima
Esatto , io purtroppo in ditta ho la divisa , pantaloni blu e maglietta grigia ma trucco e capelli sempre a posto perchè giustamente come dici tu dobbiamo essere donne con la D maiuscola e non sembrare uomini solo per il lavoro che si svolge . Buona serata ciao cara
Sono di bari..e qui il tempo fa schifo
Ah , allora parlavano di Palermo e dei 30 gradi , qui a Monza piove da 3 giorni e pare novembre , cresceranno i funghi dall’ umidità , che malinconia , buona serata Angie
ciao! io mi trovo benissimo con quelli di Wjcon ed Yves Rocher (360°, mi pare abbia un nome del genere perchè ha un pennello perfetto anche per le ciglia inferiori). Il primo volumizza molto e il secondo separa e allunga. in genere li uso insieme, mettendo sotto quello della yves e sopra l’altro. l’effetto mi piace tantissimo!
grazie clio! sono a metà dell’opera! ora fai anche le rosse cogli occhi marroni/neri e completo! ahahahah
a quanto pare è proprio difficile e ci vuole tempo prima che scarichi del tutto. il cenere (avendo dei pigmenti verdastri) dovrebbe servire a contrastare appunto il rosso. ma poi anche quella tinta scarica e il ramato riaffiora. ti dirò, non è che mi dispiacciano come sono ora, effettivamente sono più tendenti al biondo che al rosso (insomma sono comunque diversi da come erano prima). è che tanto io con le parrucchiere ho un rapporto di amore e odio e ho paura di quello che potrebbero combinarmi se dico di voler eliminare i riflessi rossi
aiuto, no! ecco perchè la stone ha sempre questi biondi platino che non le donano perchè secondo me fanno troppo pendant con la sua carnagione bianco latte! svelato l’ arcano, grazie! 😉
Qui ha piovuto, c’è un’umanità di schifo e il vento che ti entra nelle ossa = tempo schifoso..buona notte Gabry
perchè è un rosso (volutamente, certo) innaturale… poi ha la pelle ambrata. però spesso è truccata bene dai. poi sul coattume d’accordo con te. è un pò come la kardashan: trucco eseguito secondo tutti i crismi, per carità…. ma tamarra fino al midollo!
te l’ appoggio in pieno! 😀
Tranquilla…sta per arrivare anche qui da noi
Cioè, proprio in questi giorni continuo a farmi del male riguardandomi l’uscita di scena di Matt Smith con quella frase strappalacrime “The first face this face saw” e qui mi riproponete Amelia Pond in mille salse… Ora vado a letto piangendo!!
E infatti non m’ispira il coattume solo da rossa, ma sempre. Ce l’ha nel DNA, anche se è truccata benissimo, traspare sempre e comunque.
Capelli ramati ed occhi verdi è un’ accoppiata pazzesca!!!
Beate voi!!!!
Io occhi marroni e capelli castano scuro…..sto pensando a qualche riflessa te sul rosso!!!
Comunque Emma Stone sempre bellissima,non sbaglia un look manco a pagarla!!!!
Ahh, ho sempre voluto esser rossa, i mie occhi però mi “frenano”. Intanto, aspetto un post per noi more con gli occhi azzurriii
Ma chi l’ha detto che il rosso/ramato non sta bene con i colori violacei?? Io adoro ombretti e rossetti tendenti al viola e ho gli occhi nocciola e i capelli ramati.
Questi accostamenti di colore mi piacciono tutti, però i capelli rossi mi piacciono di un rosso naturale con la pelle chiara, scusa Rihanna 😛 infatti avendo la pelle chiara sono stata tentata di passare dal biondo al rosso, il fatto che sia difficile da togliere mi ha sempre fatto desistere, ho comunque paura di non vedermici e poi temo di dover abbandonare dei colori che uso attualmente sia nel makeup che nell’abbigliamento, il biondo mi piace troppo, non vorrei stufarmi subito e voler tornare al mio colore, poi sinceramente lo preferisco sugli occhi verdi e io li ho azzurri.
Che rossetti sono? Mi piacciono un sacco
Per il prossimo post propingo le castane con occhi marroni…
Clio il prossimo bionde con gli occhi castani
Emma stone è sempre favolosa! 🙂
Da rossa naturale con gli occhi verdi devo dire che ho apprezzato molto i consigli sugli occhi (sicuramente li metterò in pratica…)e molto poco quelli sui rossetti…personalmente non metterei mai un rossetto rosso o arancione preferisco quelli color malva tendenti leggermente al viola, ma non scuro come l’ultimo esempio…