IL CONFRONTO: THEY’RE REAL VS BETTER THAN SEX

Partiamo da cosa fanno entrambi. Sia il Better Than Sex che il They’re Real, innanzitutto, mantengono le promesse. Sono entrambi ottimi mascara e parliamo di prodotti dall’altissima qualità e prestazione. Infine, in tutti e due i casi il colore nero è molto intenso! Ma in cosa differiscono?

ClioMakeUp-mascara-better-than-sex-they-are-real-too-faced-benefit-16

Il They’re Real di Benefit ha una consistenza più liquida e, quindi, per ottenere il massimo sono necessarie più passate. Questo significa anche che l’effetto è modulabile. Inoltre, lo scovolino in silicone riesce a separare bene le ciglia, per un effetto a ventaglio.

Il Too Faced Better Than Sex, invece, ha una formula più pastosa e, rispetto al prodotto di Benefit, offre un rilascio immediato più potente di colore e volume, facendo risparmiare un po’ di tempo a chi vuole un effetto drammatico – e lo vuole subito. Questo, però, ha un prezzo: l’effetto non è a ventaglio quanto per il They’re Real, lasciando le ciglia leggermente più appiccicate.

ClioMakeUp-mascara-better-than-sex-they-are-real-too-faced-benefit-19

BONUS: DIORSHOW ICONIC OVERCUL DI DIOR VS EYES TO KILL DI GIORGIO ARMANI

Passiamo ora al Dior Diorshow Iconic Overcurl che, fin da quando ero piccola, è considerato uno dei mascara migliori al mondo. All’interno della confezione ci sono ben 10 ml di prodotto ed è disponibile in quattro colorazioni.



Lo scovolino è il classico a cucchiaio e Dior promette, con questo mascara, una curvatura come quella dei piegaciglia professionali.

ClioMakeUp-mascara-better-than-sex-they-are-real-too-faced-benefit-6Dior, Diorshow Iconic Overcurl. Prezzo: 31,90€ su Sephora.it

L’ Eyes To Kill di Giorgio Armani, invece, promette di rendere più spesse le ciglia e di offrire la massima definizione, proponendosi come un mascara “tutto in uno”. All’interno ci sono 6,3g di prodotto.

ClioMakeUp-mascara-better-than-sex-they-are-real-too-faced-benefit-4Giorgio Armani, Eyes To Kill. Prezzo: circa 30€

ClioMakeUp-mascara-better-than-sex-they-are-real-too-faced-benefit-1La testimonial è Megan Fox

La formula del Diorshow è abbastanza secca e lo scovolino separa bene le ciglia. Sinceramente, per me è un po’ troppo naturale e non penso che possa sostituire un buon piegaciglia. Se quello che cercate è un effetto ventaglio non troppo drammatico, potrebbe fare al caso vostro!

L’Eyes To Kill è più liquido, la formula è di un nero nerissimo e lo scovolino è davvero ottimo: ne trovo buona la misura e preleva il giusto quantitativo di prodotto. Una piccola pecca? Proprio come il Better Than Sex, appiccica un po’ di più le ciglia. È vero però che la definizione è estrema: dà quasi un effetto eye-liner – o meglio: tightliner! Anche nel tempo, la formula non tende a seccarsi e, per esperienza, dura di più di quello di Dior.

ClioMakeUp-mascara-better-than-sex-they-are-real-too-faced-benefit-17

ClioMakeUp-mascara-better-than-sex-they-are-real-too-faced-benefit-18

IL VERDETTO: QUAL È IL MIGLIOR MASCARA IN ASSOLUTO?

Conclusione? Il mio preferito in assoluto, e quello che ho usato di più, è il Better Than Sex. Non tutte però abbiamo le stesse ciglia né cerchiamo le stesse cose dai mascara. Se odiate le ciglia non separatissime potreste infatti trovarvi meglio con il mascara di Benefit o con quello di Dior. Se invece volete un nero che più nero non si può, forse non troverete prodotto migliore di quello di Giorgio Armani. Insomma: l’importante è conoscere le prestazioni dei prodotti nei dettagli, così da sapere cosa si sta scegliendo!

Ragazze, trovate utili questi post? Vi lascio qualche altro articolo che riguarda i mascara!

1) AD OGNI CIGLIA IL SUO MASCARA: QUALI SCEGLIERE PER LE DIVERSE ESIGENZE?

2) PERCHÈ NON SNOBBARE IL MASCARA MARRONE: ECCO I MIGLIORI CHE IO ABBIA PROVATO!

3) 10 MASCARA NUOVI A CONFRONTO! CHI VINCE TRA LE NOVITÀ IN USCITA?

Allora, voi lo avete trovato il mascara perfetto?! Vi piacciono questi confronti “tra titani”? Anche voi quando indico una serie di prodotti eccellenti poi vorreste capire quale, tra tutti quelli, sia effettivamente il top of the tops? Fatemi sapere se vorreste leggere altri post simili (e su quali prodotti)! Un bacione, bellezze! Ciao!

149 COMMENTI

  1. Io ho comprato le minisize del better than sex e del they’re real ed il secondo mi piace molto di più proprio per il suo scovolino. L’altro infatti mi macchia sempre la base delle ciglia..pur non essendo grande e pur avendo io delle ciglia abbastanza lunghe. Chi ha la full Suez ha riscontrato lo stesso problema ?

  2. Ciao Clio!!! Questo post mi è piaciuto tanto e spero ne scriverai altri dello stesso genere (per esempio confrontando i migliori rossetti nude, i migliori rossetti rossi, i migliori fondotinta liquidi e in polvere..)!! Io tra questi mascara ho provato solo il better than sex e quello di Dior: mi sono piaciuti moltissimo entrambi, ma forse preferisco quello di Dior perché meno “pastoso”.. però li ho già ricomprati più volte entrambi! Ora ho sentito parlare bene anche del “no mascara mascara” di Perricone: tu cosa ne pensi? Grazie mille, un bacione!

  3. Secondo me un ottimo mascara è il Guerlain deep Black!!! Fantastico. Il they’re real non mi è mai piaciuto, forse perchè devo lavorarlo a lungo mentre i mascara Dior non mi entusiasmano più di tanto!!! Con lo sconto del 20% comprerò da Sephora il Than sex

  4. Ho provato in minitaglia il They’re Real e mi è piaciuto davvero tanto, solo che dopo un po’ dal momento dell’applicazione sentivo le ciglia tirare, come fossero secche. Ora sto usando il Lash Princess di Essence e devo dire che mi trovo moooolto bene! Cm ho sempre provato mascara diversi e di diverse fasce di prezzo, quindi credo che darò un’occasione al Better Than Sex!

  5. Di questi uso solo Better than sex perchè è cruelty free e non contiene ingredienti di origine animale. meraviglioso!!!!

  6. Di questi ho provato solo They’re Real, per fortuna in versione mini. Non so se si trattasse di un periodo di sensibilità agli occhi o se contenga qualcosa che non va bene per me ma, appena messo, la lacrima si ispessiva e mi si impataccavano gli occhi. Peccato perché l’effetto mi piaceva…

  7. Ottimo post Clio! Grazie!
    Proprio sabato ho comprato da sephora il set con le mini taglie di vari prodotti Too Faced, tra cui il mini Better than sex. L’ho provato solo domenica e lo terrò come una reliquia finché non finirò il pupa vamp extreme e non prenderò la taglia normale. È davvero ottimo, allunga tantissimo le ciglia e poi è leggerissimo a confronto di altri mascara.

  8. Non ho mai provato ne l’uno ne l’altro, mi sono trovata benissimo con il “ciglia sensazionali ” di maybelline..però la versione mini del better than sex mi piacerebbe provarla..per i futuri post del genere mi piacerebbe vedere i rossetti a confronto della stessa tonalità

  9. Better than sex mi ispira, a me piacciono i mascara drammatici drammaticissimi, che lasciano le ciglia subito belle impiastricciate di prodotto ehehehe (ho gli occhi molto piccoli e ciglia molto chiare)

  10. per me solo Dior show e Ysl false lashes non amo Too faced appesantisce le ciglia ispessendole troppo dandogli quell’aspetto appunto innaturale . le ciglia perfette per me sono piene folte e lunghe senza essere appiccicate o troppo separate ..solo con Dior e Ysl ho questo effetto e Chanel waterproof tra i miei preferiti al mare

  11. Ciao, anch’io adoro il Better than sex. E’ quello che mi da più soddisfazione. Peccato che non mi è facilissimo reperirlo, perchè nelle Sephora della mia zona non hanno la Too Face!

  12. Ottima “analisi” Clio, veramente! Chiarisce molte cose a chi avesse dei dubbi su quale tra questi acquistare!
    Per quanto mi riguarda (ho il Better Than Sex e il Diorshow Iconic Overcurl, e confermo che sono i due migliori mascara che abbia mai provato): il migliore come effetto e come consisternza è il Better Than Sex, ma ahimè dopo un po’ di ore, visto il mio occhio incappucciato, tende a spalmarsi sulla palpebra superiore, cosa che con il Diorshow Iconic Overcurl non succede… quindi alla fine uso quasi sempre il Dior…

  13. grazie alle minitaglie sono riuscita a comprarli entrambi, il they’re real l’ho praticamente abbandonato da quando ho comprato il better than sex, mi piace molto di più, e poi dura tutta il giorno senza sbavare e si strucca facilmente, al contrario dell’altro per cui ho ho sacrificato un bel po’ di ciglia!

  14. Questo post è fantastico, un’analisi precisa e dettagliata di due best seller, spero che sia il primo di una lunga serie 🙂 le foto con le applicazioni poi sono molto utili. :-*

  15. Ma io ancora non ho capito una cosa. Contiene o no delle micro fibre per allungare le ciglia? Mi occorrerebbe saperlo.

  16. Piccolo OT. Stamattina arrivo in ufficio, e come sempre dopo aver guardato i tuoi post, leggo le notizie principali su alcuni quotidiani. Bhe! sul Corriere della Sera on-line, c’è una tua foto – Rubrica: Corriere Innovazione – 7 regole d’oro per sfondare su you tube……..
    Grande Clio!!!!!!! 🙂

  17. Non li ho mai provati dato che non ho Sephora e non ho mai acquistato su Sephora online ( non apro neanche il sito per non cadere in tentazione visto che sperpero anche troppo ! ) . Sempre in tema mascara vorrei tanto provare la base per mascara di Dior quella bianca non so come si chiama, dicono che sia buona e faccia la differenza. Voi l’avete provata ? Bacio

  18. Anche il mio preferito è il Better Than Sex. È da tanto che non uso il They’re Real, ma se non ricordo male sono proprio due mascara completamente diversi… Il Better Than Sex è iperdrammatico e volumizzante, mentre il They’re Real dà più separazione e definizione.
    Il Better Than Sex lo trovo molto simile al Pupa Vamp (e infatt adesso uso questo perché cosa molto meno).
    http://carolinapage.eu

  19. Mi incuriosiscono entrambi, aggiungo anche il roller lash di benefit (lo vorrei provare).Per ora utilizzo un mascara marc jacobs volumizzante ed è favoloso!

  20. Oddio mi si sono illuminati gli occhi a leggere questa cosa,infatti sono andata a verificare sul sito ufficiale di Too Faced ed effettivamente è così 😀 comunque visto che lo usi,lo consiglieresti a chi ha gli occhi sensibili che sono intolleranti al nichel?

  21. Io ho il Dior Diorshow Overcurl e lo trovo favoloso, proprio perchè separa bene le ciglia. E’ vero che è un po’ più secco, ma io che ho le ciglia un po’ corte, non mi trovo bene con i mascara che le appiccicano troppo.
    Vorrei provare però anche quello di Benefit che mi ispira moltissimo.

  22. Li ho provati tutti e 4..incredibile!! ahahah… Il They’re real ottimo eh.. ma non lo preferisco soprattutto perche per struccarlo è davvero un massacro (e molte ciglia ne escono distrutte!), so che vendono lo struccante apposito ma 19 euro perpochi ml anche no, poi spesso dormo fuori casa o parto non potrei dovermi portare sempre quello dietro!
    Giorgio Armani è Giorgio Armani… sempre!! Però non ha l’effetto incurvante che cerco..le mie ciglia sono lunghe e folte ma non troppo curve e proprio perchè sono lunghe e folte sono molto pesanti e pur piegandole sempre molto bene con molti mascara si “afflosciano” dopo poco!!
    Dior..un sogno…mi piace molto, non sbava, incurva tanto e permette alla piega di reggere molto di più, ma non volumizza e non riempie.. e soprattutto si secca molto..troppo presto per costare 32 euro!
    Arriviamo al Better than Sex..il mascara che sulle miei ciglia ha il miglior effetto mai visto…è favoloso, è perfetto!! Ha solo una pecca…almeno su di me sbava troppo dopo un po’, me lo ritrovo tutto sotto tipo panda!…per questo non posso usarlo dalla mattina ma devo riservarlo solo a quando esco la sera, e devo comunque starci attenta! mi dispiace parecchio..se non avesse questo difetto su di me lo metterei sempre è per sempre…è un mascara che fa tutto!!!!!!

  23. Come sempre Clio, i tuoi post arrivano al momento giusto: ho appena finito il mascara ed ero super indecisa tra quello di too faced e quello di benefit!!! Non li ho ancora mai provati

  24. Ciao! Sì l’abbiamo provata e fa sì che il mascara duri molto più a lungo e rende più drammatico anche l’effetto di rimmel low cost. Non abbiamo però riscontrato risultati a lungo termine (dalla descrizione dovrebbe essere un prodotto anche curativo delle ciglia).

  25. Ragazze x me il migliore è è l’ester lauder effetto ciglia finte costa e vero ma dura tantissimo e fa 1 effetto wow

  26. Grazie mille per la risposta ! Come prodotto allora non dovrebbe essere male , quasi quasi mi faccio un regalino 🙂 Grazie Team e buon lavoro !

  27. La uso da anni, è meravigliosa, fa davvero la differenza.

    Di buono ha anche che dopo riesci facilmente a struccarti, cosa non da trascurare per me che sono pigra ma che non sopporto di non essere perfettamente struccata per andare a dormire!

  28. Carine un sacco le mini-taglie!! li compro entrambi .. se li trovo ancora!! Ogni volta che Clio fa un post su cosa le piace un sacco, poi vai da Sephora ed e’ gia’ tutto sold-out!! ;-D

  29. Veramente ? Tieni conto che io faccio fatica anche a struccare i mascara bio (penso di essermi struccata invece se mi tocco gli occhi o li bagno cola il nero). Sbaglio o hanno riformulato il prodotto ? Prima non si chiamava 3D o sbaglio ?

  30. Io ho provato la mini size del They’re real e me ne sono innamorata! Ora sono molto incuriosita dal Better than sex e approfitterò certamente della versione mini 🙂
    Grazie per la recensione!

  31. Da Sephora ho visto le minisize di They’re Real e del Better Than Sex!! 😀
    Essendo curiosa di provarli volevo prenderle di entrambi ma poi ho desistito… al limite ci faccio un pensierino al prossimo giro 🙂

  32. Post molto interessante!!provati 3 su 4..per me il migliore è quello di Dior…visto il prezzo lo uso per le grandi occasioni insieme al primer sempre di dior…2°better than sex e infine the’re real, quello di armani non lo conosco

  33. x me They’re Real a vita!Lo amo alla follia! è super intenso, drammatico e dura tantissimo *_* il better than sex su di me si sgretola e non mi dura, dopo qualche ora è come se non avessi nulla! Non so se è un difetto del MIO mascara o anche a qualcun altra è capitato 🙁

  34. Non so se lo hanno riformulato.

    Comunque davvero ci si strucca molto facilmente, e tieni conto che è anche allungante. C’è chi lo usa di notte come se fosse olio di ricino per rinforzare le ciglia.

  35. il campioncino di better than sex mi aveva conquistata, ma la full size una delusione: mi cola sempre sotto gli occhi, a me fa effetto panda tutti i giorni e l’ho usato quando faceva ancora freddo!

  36. Ho una minitaglia del they’re real comprata più di un anno fa ed è in fondo al mio cassetto del trucco!!!!
    Separa bene le ciglia,ma è poco nero,dà poca consistenza e poco volume……insomma un flop!!!
    Per cercare di finirlo lo applico prima di un altro mascara o lo porto con me se devo stare fuori nel weekend e non voglio che la valigia trabocchi di trucchi!!!
    Al momento sto usando l’i love extreme di essence con confezione rosa,ma non mi piace neanche qst!!! La consistenza è un pò troppo liquidina e lo scovolino supercicciotto preleva una quintalata di prodotto e alla fine sporcrsi la palpebra è inevitabile!!!

  37. Io da quando ho provato il Lancome Grandiose non lo mollo più, allunga infoltisce ma senza effetto drammatico, non cola e si strucca che è una meraviglia.

  38. hmmm…prenderò il mignon del Too Faced, per vedere se fa per me. Non costa proprio pochissimo, e di solito per il mascara (che dura pochi mesi) sono sempre restia a spendere più di tot.

  39. Il mascara più caro che ho comprato é stato il lancome hypnose..che dire,l’effetto era identico a quello di l’oreal,rimmel o maybelline.Delusa non l’ho più ricomprato,per quel prezzo mi aspettavo di più.Attualmente tra i miei preferiti ho il sexy plump di Yves rocher(scovolino identico al pupa e al better than sex ma a differenza del pupa é più cremoso e non si secca subito).Sono rimasta delusa dai mascara essence,l’unico passabile é il princess lashes rosa,gli altri li trovo scadenti nella resa(come quasi tutti i prodotti essence).Volevo provare il nuovo mascara Kiko con le fibre,voi sapete se é buono?avevo usato il luxurius ma non mi ero trovata bene..

  40. Anch’io cerco lo stesso effetto nei mascara.
    Ho usato il Dior Show e ricomprato più volte quello di Ysl ed entrambi per me sono i migliori mascara mai provati!
    Ho da parte una minitaglia del Better Than Sex ma non l’ho ancora provato, spero che non appiccichi le ciglia a ciuffetti, è un effetto che a me personalmente non piace e purtroppo mi capita spesso con i mascara più famosi..

  41. Ciao Clio! Ma quel fottio di mascara e prodottini vari che ti eri portata dal Giappone, che fine ha fatto? Mi sono forse persa il post/video? Ciaoook

  42. Clio questo post è FAVOLOSO!!!! Utilissimo per capire le caratteristiche dei prodotti, proprio una bella idea!!! Io ora ho la mini taglia di Better then sex e mi piace molto devo dire, ma in passato ho usato anche They are real e mi è piaciuto, tanto che l’ho comprato per due volte di seguito ma si sa, è bello sperimentare, soprattutto con i mascara!

  43. Io ho il Dior iconic overcurl ed è una meraviglia.. Per me che odio le ciglia che si appiccicano davvero un sogno. L’altro che merita una menzione d’onore per me è il Dior it lash per un effetto più naturale. Sono fantastici e secondo me molto meglio del baby doll di ysl e soprattutto del ciglia sensazionali di maybelline che a me non piace proprio!!!!

  44. Anche a me è piaciuto, però io sono una che deve provare sempre mascara nuovi e quindi appena finirà grandiose aprirò il rimmel di too faces

  45. Io preferisco il they’re real! Ho provato anche il better than sex, e devo dire che se te lo sai mettere l’effetto è molto bello, ma ha tanti difettucci che con il they’re real non ho riscontrato! Magari ci rifletto un po’ e poi faccio un mio post con pregi e difetti di entrambi (visto che qui ho letto solo i pregi) 🙂

  46. allora o sono sfigata io o il mascara: quest’inverno ho comprato la minitaglia del better than sex nella confezione della tour eiffel. ero felicissima, non l’avevo mai provato prima! alla prova si è rivelato un disastro: il colore non era per niente nero pieno, sembrava un grigio scuro, incurvatura zero, volume poco, l’unica cosa è che allunga veramente le ciglia, però ho trovato difficoltosa l’applicazione perché le ciglia si appicciccavano l’una con l’altra. quindi appunto, può essere che le mie ciglia (corte, dritte, tendenti al basso, castane, fini) non sono adatti al better than sex o ho beccato una confezione schifosa, o magari la versione full size è completamente diversa… non so, qualcuna ha suggerimenti? idee? esperienze simili? volevo provare anche il they’re real perché ho visto che c’è la minitaglia, ma dopo quest’esperienza non so cosa fare, anche perché non ho capito se può essere adatto al mio tipo di ciglia dato che col better than sex ho avuto tutti questi problemi… confido nei vostri pareri!

  47. attenzione che andiamo incontro all’estate, il they’re real in teoria non è waterproof ma resiste tantissimo, il better than sex cola facilmente 😉

  48. ecco neanche a me piace molto il ciglia sensazionali e pensavo di essere l’unica! per carità, fa le ciglia nere nere, le separa bene e un po’ le incurva, ma in quanto a lunghezza e volume nessun risultato! lo sto usando da gennaio, ora dovrei pensare al prossimo mascara da acquistare e sarà un bel problema!

  49. ma… dior e armani non m sembrano un granchè… they’re real ho la minitaglia… lo uso quando so che dovrà resistere ore… perchè da togliere è una mazzata!!! tanto se non m cadono tutte le ciglia!! il risultato ok è bello… però anche su quello c’è da dire che bisogna stare attente e ripassarlo più volte perchè se lo si passa poco… nn si vede… se lo si passa troppo tende ad appiccicare tutte le ciglia quindi bisogna star li a passare lentamente e definirle.
    Per qwuando riguarda il better than sex… n l’ho provato ma, dalla descrizione della formula, e dallo scovolino mi pare che il dupe sia l’ultimo uscito di kiko, ora n ricordo il nome… che fin’ora è stato il mio mascara preferito!!!!!!

  50. Da limoni era in offerta in una box con il mascara Diorshow classico al prezzo del solo mascara! L’ho comprata per regalarla ad un’amica …che scema a non averla presa anche per me 🙁

  51. Ciao! Post interessante, grazie!
    Io uso il mascara “le volume” di Chanel, è vero che costa tanto però mi dura praticamente un anno senza seccarsi… È il terzo che ricompro e mi piace moltissimo. C’è da dire che fortunatamente ho delle belle ciglia (unico lato positivo di essere pelosetta ahahahah) e non uso il mascara tutti i giorni….

  52. Io con i mascara ho il grosso problema dello struccaggio. Essendo portatrice di lenti a contatto se uso gli struccanti oleosi rischio poi di trovarmi le lenti unte e quindi da buttare. E purtroppo i mascara come quelli di cui si parla in questo post, richiedono questo tipo di struccante, mentre di solito quelli facili da togliere hanno il vizio di colare o farsi a pezzettini…
    Per questo sto meditando da tempo di prendere il Blinc, il mascara che ricopre le ciglia con una sorta di film e si toglie con l’acqua calda, ma mi frena un po’ il fatto che per non pagare le spese di spedizione dovrei prenderne almeno due, cioè investire ben 50 euro per un prodotto che non ho mai provato…

  53. Un mesetto fa c’era, ora non ne ho idea. Se oggi mi capita di passarci (vivo a roma qui la strada la decide google e le previsioni del traffico! 😛 )magari chiedo e ti faccio sapere qui! 🙂

  54. Oh menomale! Pensavo che colasse solo a me.. Bello l’effetto ma dopo pochissimo ho tutti i pezzetti neri sotto agli occhi. Fortunatamente l’ho preso col 20% di sconto…

  55. Ciao! Anche da me sephora non ha la Too Faced, ma di solito vendono le mini size! Però potresti anche prendere la full size sul sito sephora! 🙂

  56. Io, con queste descrizioni di Clio, preferirei il They’re real di Benefit, perché non mi piacciono le ciglia appiccicate tra loro, mi piace l’effetto a ventaglio, ciglia separate, e mi piace che l’effetto sia modulabile. Quindi, se un giorno potrò, comprerò quello di Benefit. Grazie Clio 🙂

  57. Ciao, io anche porto le lenti a contatto. Semplicemente le tolgo prima di struccarmi, non é complicato 🙂 prova!! Magari prima con un cotton fioc togli solo la matita nelle rime interne, con solo acqua oppure con la micellare, così togliendo le lenti non rischi di sporcarle di matita. E basta. A me é capitato che si sporcassero leggerissimamente di nero, qualche puntino, ma le ho pulite con la loro soluzione e basta (versi la soluzione nel portalenti, metti le lenti, chiudi bene il portalenti, scecheri il tutto, apri il portalenti, togli le lenti, che adesso dovrebbero essere pulite, cambi la soluzione e rimetti le lenti per conservarle). Tutto a posto 🙂 prova così e vedi come ti trovi.

  58. Ciao anche io uso le lenti a contatto ma prima di struccarmi le tolgo sempre (si dovrebbe fare così sempre). In questo momento come mascara utilizzo il formula pura di Deborah e ti garantisco che è il mascara più semplice da struccare che abbia provato. Sicuramente non avrà la resa o la tenuta di quelli citati nel post ( anche se non li ho mai provati ) ma io mi trovo bene. Come effetto lo trovo simile al Pupa Vamp che utiliuzzo poco dato che fatico a struccarlo …

  59. Io sono una mascara dipendente!!! Però nessuno dei due mi ha colpita particolarmente… forse tra i due preferisco il They’ re real il Better than sex lo trovo molto pastoso e troppo periodo per le mie ciglia me le piega in giù.. 🙁 il mascara migliore di sempre? … ancora dopo anni e anni non l’ho trovato.. io stessa ne uso tre diversi contemporaneamente!! 🙂 🙂 fin’ora però uno dei miei preferiti è sicuramente il Dior Show Extase! 😉

  60. Non c’è giorno che io non abbia almeno il mascara! Quindi x me è uno dei prodotti necessari x la mia beauty routine! Dopo averne provati a valanghe ho trovato i miei mascara che sono il pupa vamp quando voglio un effetto drammatico e il they’re Real quando me lo posso permettere o quando mi voglio regalare qualcosa di “grande”. Ho poi scoperto un mascara favoloso nell’essence maximum definition quando voglio un trucco naturale ma che allunga ke ciglia in un modo strepitoso senza grumi e senza appicicarle!! Ragazze un bellissimo effetto x 1,29€!!!! Cmq Clio questi post mi piacciono moltissimo! Il confronto tra questi prodotti impareggiabili mi incuriosisce poiché essendo prodotti costosetti sappiamo come fanno il loro lavoro al 100%! Un bacione

  61. per me il migliore in assoluto e’ Lash Princess di Essence ..ne ho provati tanti sempre sotto tuo consiglio, ma questo non lo batte nessuno 😀

  62. Da quando il mio moroso mi ha regalato il Better Than Sex per San Valentino non utilizzo più nessun altro mascara…. mi ha rubato il cuore! Non ho parole per descrivervi l’effetto wow che fa sulle mie ciglia… voluminose, lunghe, incurante, nerissime! E io di mio ne ho poche e chiare….Ha il potere di farmi sentire subito più bella e molto spesso esco di casa truccata solo con il mascara! Insomma ne sono follemente innamorata, penso si sia capito

  63. Bel post, spero ne farai altri di questo tipo.
    Tra questi mascara io ho comprato entrambi: ho adorato quello di too faced, mentre non mi è piaciuto per nulla quello di benefit, sulle mie ciglia dava zero volume anche con più passate!
    Per me il top è usare il better then sex (o il volume a porter di lancome ) e sopra outregious curl (non so se ho scritto giusto) di sephora, sembra di avere le ciglia finte!

  64. Bello questo post, con descrizioni dettagliate e immagini. Grazie Clio. Mi piacerebbe leggerne altri.
    Premetto che le mie ciglia sono corte e non folte. Ho provato il The’ re Real, trovo che il suo effetto sia un po’ troppo secco e a ragno ma mi piace sulle ciglia inferiori e un po’ troppo resistente allo struccaggio! Di Dior ho provato sia Diorshow che il Overcurl e devo dire che preferisco il Diorshow classico, su di me Overcurl non da nessuna curvatura particolare! Ho una minitaglia del Better than sex ancora da provare, prima devo finire i mascara aperti tra cui anche il Pupa Vamp che pensavo meglio ma dopo qualche ora tende a sgretolarsi sulle ciglia inferiori.
    Poi ci sono giorni che mi sembra riesca a truccarmi meglio di altri oppure lo stesso giorno un occhio meglio dell’altro… Ciao a tutte!

  65. Scusami se ti domando una cosa! Ma anch’io ho le lenti a contatto sempre e la sera mi strucco con olio di cocco! Ma dopo averle tolte ovviamente! Tu ti strucchi con ke lenti?

  66. Io ho preso sia la taglia grande che quella piccola e con la piccola ho riscontrato i problemi che hai detto tu, mentre con il full size l’effetto è wow!

  67. Hai ragione, ma se posso, cerco di non acquistare on line. Quando mi capita, 2 volte all’anno, di andare in centro a Milano faccio incetta…. 🙂

  68. Il Better than sex è veramente spettacolare ma costa troppo, lo stesso effetto lo ottengo con il mitico pupa vamp a meno di 10€ 🙂

  69. Ok! Però ti dico che io acquisto online non ho mai avuto problemi con il sito ufficiale di sephora!

  70. Better Than sex per tutta la vita!!
    Ho provato anche il They’re Real ma non sembra che abbia il mascara, senza poi riuscire a struccarlo…

  71. ho sempre desiderato comprarlo e ora non ci sono dubbi: essendo il migliore v provato assolutamente… w il better than sex anche perchè il nome mi ha sempre intrigata 😛

  72. Io mi strucco dopo aver tolto le lenti ovviamente, ma il mio problema è che se uso uno struccante oleoso questo tende a lasciarmi dei residui che restano nei miei occhi e che sporcano le lenti quando le rimetto il giorno dopo. E io dopo mi lavo anche gli occhi con abbondante soluzione salina, ma chissà come qualche piccola particella oleosa spesso rimane. Alla fine la fatica è tale che uso solo mascara che si struccano con l’acqua micellare ma, come dicevo, la resa non è la stessa.

  73. Grazie per i tuoi consigli ma, come ho risposto sopra, le lenti me le tolgo prima, il problema me lo fanno i residui di struccante oleoso che rimangono nei miei occhi anche dopo i lavaggi e una notte di sonno. E’ lo struccante che rovina le lenti a me, non i residui di mascara o matita, mi rendo conto che può sembrar strano ma ormai ho rinunciato a usarlo perché ho sempre paura di non riuscire a debellarlo nemmeno con un litro di soluzione salina negli occhi.

  74. dici davvero? quindi secondo te era proprio la minitaglia che è sfigata? guarda mi consoli perché mi sembrava di essere io negata! allora dai, proverò a comprare la full size, sperando in bene!

  75. Uso da tantissimo il Better than sex e anche se non è waterproof a me non è mai colato! Dove lo metto resta per molte ore! 😉

  76. Hai utilizzato il mascara con le fibre di Kiko?sai com’è?volevo provarlo ma é molto differente dai soliti mascara che uso..

  77. Better than sex tutta la vita! Si strucca pure facilmente, ma non cola, meglio di così? 😀

  78. A me piace tanto il Roller Lash di Benefit, mi trovo molto bene anche con l’ultimo mascara di MUFE! Buona serata!

  79. Dopo tanto tempo, qualche mese fa ho deciso di comprare il better than sex ed è stato uno degli acquisti migliori della mia vita.E’ il miglior mascara di sempre e mi ci trovo benissimo!!!

  80. Non ho la possibilità di provare nessuno di questi mascara, ma ho trovato l’amore della mia vita nel ciglia sensazionali di Maybelline e non penso cambierò mai! Comunque, se potessi proverei il better than sex!

  81. Io tra tutti questi ho provato solo ilBetter Than Sex ed è eccellente in termini di volume ma mi sembrava mi bruciassero un po’ gli occhi il mattino dopo ed era una camurrìa da struccare! Quindi credo proverò il They’re Real, ero tentata di acquistare la versione marrone…anche solo per giustificare che sarebbe il quarto mascara attualmente in uso

  82. Cavoli ma sai che non mi è mai successa sta cosa? Appunto pensavo non le togliessi! Scusa non volevo essere indiscreta

  83. Bello questo post!!!
    Io fino ad ora ero innamorata folle del They’re real, di recente ho acquistato anche il better than sex e devo dire che si mi piace ma non come il primo… Andrò controcorrente, ma il migliore x me è quello di benefit!!!!!!

  84. che strana questa cosa… ma e dopo aver usato l’ olio per struccarti passi qualcos altro per togliere i residui oleosi? io passo o l’ acqua micellare oppure completo la pulizia con un sapone (uso da anni quelli valobra) e secondo me “sgrassa” il giusto

  85. Io mi sto trovando divinamente con l’extra sculpt waterproof di kiko 🙂 l’ho preso per avere un mascara che non colasse in estate (anche se qui di estate non ne ho ancora vista), ma a lavoro sono sempre in movimento ed esco distrutta, invece il mascara resta lì tranquillo fino a che non lo strucco 🙂

  86. Io ho tutti e due e sono bellissimi entrambi però il better than sex ha quel qualcosa in più che quando lo metto mi chiedono sempre che mascara ho, quindi credo si sia capito che anche il mio preferito è il better than sex! 😉

  87. Vero, anche se in questo caso non è difficile immaginare quale delle due sia la preferita di Clio

  88. Devo dire che mi è capitato esattamente il contrario con il lancome hypnose drama: mini taglia eccezionale full size una ciofeca!

  89. Dei titani nominati ho provato solo i primi 2 (better than sex e they’re real) e in assoluto per me vince il Better than sex! Effetto volume immediato con sole due passate! Io di natura ho poche ciglia e non molto lunghe, quindi l’effetto troppo separato non mi da il volume che cerco. Altri mascara molto simili a quello di Too Faced, ma molto più economici sono il Pupa Vamp classico e l’extra sculpt volume di Kiko.

  90. Ciao! Sono passata purtroppo da Limoni a Piazza Bologna qui a roma non c’è più… però mi hanno detto che dovrebbe essere una box che sforna Dior spesso come quelle di clinique per intenderci quindi prova!! 🙂

  91. Grazie per l’info. Allora starò in allerta 🙂 Il mio Limoni è piccolo e poco fornito ma credo che queste box siano vendute anche da Douglas che ho vicino casa ed è leggermente più fornito.. grazie mille !

  92. davvero? accidenti allora questa cosa mi confonde ulteriormente! e io che pensavo di dover eliminare per sempre le minitaglie dai miei acquisti!

  93. ahahahah davvero, piove ogni giorno! meglio per me che devo studiare ma certo per tutti gli altri non è così bello! comunque, devo dire che il mio primo mascara è stato della kiko ma poi non ne ho più comprati, non so perché, ma se dici che ti stai trovando bene me lo segno e lo proverò!

  94. Anche per me, il Top in assoluto è il Better Than Sex. Sulle mie ciglia bionde fa miracoli. Il They’re Real è al terzo posto, dopo il mascara di Essence Rock n’Doll. Di Dior ho provato sia il Diorshow normale che WP e l’Overcurl, ma non mi hanno fatto impazzire. Mi manca Armani… E oggi mi e’ arrivato un 20% di sconto da Sephora

  95. Io ho il Benefit e non mi piace: ho ciglia lunghe e arcuate, però molto chiare (se fossero nere non metterei neanche il mascara!) quindi mi serve solo colorarle e questo mascara non fa granché. Il solo pregio che ha, per me, è che è resistentissimo: non capisco perché ne abbiano fatto una versione waterproof, visto che quello classico è già resistente a tutto! Struccarlo, infatti, è difficile e anche per questo non lo amo. Ho una minisize del Better than sex ma non l’ho ancora aperto. Invece, finora, il mascara migliore per me è il Guerlaine, Cils d’enfer, che mi fa proprio le ciglia finte!

  96. nooooo n sapevo fosse uscto un mascara nuovo!! no n l’ho provato… però mi ispira accidenti!! ma ho ancora un po d mascara nuovi da finire prima xD

  97. Penso sia uscito da poco ma ha ispirato un sacco anche a me!io di solito uso mascara con lo scovolino a clessidra,questo è totalmente diverso e ha pure le fibre!sono tentata di comprarlo ma non vorrei spendere 10 euro per una cosa che magari alla fine non uso!

  98. Sì, davvero molto bene e non me lo aspettavo! L’ho preso nella settimana del 3+3 in omaggio, in genere comunque io mi affido ai mascara di essence, ma una differenza che ho trovato tra il kiko e il multiaction è che quest’ultimo dopo un mese si è seccato e si sgretolava sulle guance, l’extra sculpt invece è uguale alla prima volta che l’ho aperto

  99. Ah, scusami, non, avevo capito bene! Quindi tu le togli, ti strucchi, ma nell’occhio ti entra lo stesso lo struccante e non va via? Giusto? A me quando succede inizio a non vederci bene, vedo appannato, nel peggiore dei casi mi bruciano gli occhi se per caso ci é entrato dello struccante. Da quando mi strucco con l’olio di cocco non mi succede più nulla. Comunque, quando mi capita, uso le lacrime artificiali per pulire gli occhi e va tutto via. Non so aiutarti allora, mi dispiace 🙁

  100. ah ho capito! infatti avevo visto che c’era anche una promozione sui mascara kiko qualche tempo fa ma dato che non li ho mai presi l’ho ignorata, mannaggia a me!

  101. il problema del better than sex è che se hai le ciglia corte combini un disastro. Funziona solo con chi ha le ciglia dalla lunghezza media in su

  102. Anch’io ho la mini taglia del they’re real,campioncino di sephora, e lo uso solo quando so che dovrà resistere tutto il giorno!nulla da eccepire sulla tenuta,bello l’effetto che fa,ma struccarlo è un’impresa!!

  103. ciao clio! AMO il tuo blog!! sono austriaca e con il tuo blog sto anche imparando l’italiano 😀
    Allora, volevo chiederti una cosa: di che marca sono i tuoi orecchini che indossi sulla foto dove compari la mascara benefit e too faced? mi piacciono così tanto!
    grazie!
    saluti, lisa

  104. Aiuto, ho provato Better Than Sex su suggerimento di Clio ma sono molto delusa! Possibile?!? Ok, che il giudizio è soggettivo ma quando lo metto (solo sulle ciglia della palpebra mobile) dopo poche ore mi ritrovo puntualmente con un alone nero sotto gli occhi… è questo è oggettivo! Perché, perché????

  105. Ciao io ho appena comprato il the Real della Benefit, bene sono rincuorata per il fatto che sia più liquido e separi bene le ciglia; di solito per me sono sempre pastosi. Poi ho avuto fortuna sono riuscita ad acquistarlo dal Regno Unito e l’ho pagato molto meno 🙂 Baci

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here