Ciao a tutte!

Oggi nuova recensione sugli Eye-liner Puro di Deborah Milano! La loro particolarità? Sono senza parabeni, siliconi, petrolati e fragranze. Sono stati ideati per cercare di minimizzare il rischio di reazioni per chi ha gli occhi sensibili e i portatori di lenti a contatto, mantenendo un’alta performance cosmetica!

Dopo il lancio di questa collezione in total black sono arrivati in commercio nuovi prodotti di questa linea in versione color! Gli eye-liner presentati sono quattro: 01 Nero-Black (già presente nella linea puro), 02 Brown, 03 Blue, 04 Green. Abbiamo avuto modo di testare tutte le colorazioni ad eccezione della 02 Brown! Siete curiose di scoprire cosa ne pensiamo? Allora continuate a leggere!

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-1

IL PRODOTTO

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-2

La quantità di prodotto non è specificata. Il prezzo è di 13€ e, dal momento dell’apertura, la sua durata è di sei mesi. Dal brand vengono descritti come degli eye-liner dalla linea precisa, semplici da usare e flessibili, grazie alla punta in feltro. Dal colore intenso e resistenti all’acqua, ideali per occhi sensibili.

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-3

Vi riportiamo qui di seguito, a titolo informativo, l’INCI dell’Eye-liner 01 Nero-black: Acqua, Butylene Glycol, Styrene/Acrylates/Ammonium Methacrylate Copolymer, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, Coco-Glucoside, Citric Acid, Ammonium Hydroxide, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Laureth-12 Sulfate, Phenoxyethanol, CI 77266 (Nano).

WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-4

Sul web sono molto apprezzati: li trovano di lunga durata, facili da applicare e dalla formulazione coprente. C’è chi ha avuto qualche piccolo problema di coprenza con il verde e in alcuni casi anche con il blu ma niente di così catastrofico!

SWATCH

Vediamo ora tutti gli swatch delle colorazioni provate: 01 Nero-Black, 03 Blue, 04 Green!

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-5Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-6Swatch realizzato con luce artificiale.

La pigmentazione è buona, già dal primo tratto il colore risulta abbastanza pieno senza ripassi. La punta in feltro effettivamente permette la realizzazione di linee fini e spesse!

TEST – APPLICAZIONE

Qui sotto li troverete applicati sull’occhio naturale, senza mascara e senza ombretti, per mostrarvi al meglio il prodotto!

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-701 Nero-Black luce naturale.

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-8

01 Nero-Black luce artificiale.

Il nero è molto bello e facile da applicare. Troviamo sia quello con la durata maggiore. Con tutti i colori bisogna fare attenzione dopo l’applicazione: il colore risulta leggermente bagnato per cui bisogna aspettare qualche secondo prima di aprire completamente l’occhio e proseguire con il trucco!

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-1103 Blue, luce naturale.

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-1203 Blue, luce artificiale.

Anche noi, come varie persone sul web, abbiamo trovato un piccolo problema sia con il blu che con il verde: bisogna ripassare la linea più volte per ottenere un colore bello pieno. 

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-904 Green, luce naturale.

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-1004 Green, luce artificiale.

Troviamo che Blue e Green abbiano una durata leggermente inferiore rispetto al nero, che comunque risulta più carico di colore sin dal principio. Abbiamo notato che in situazioni di alto calore (e quindi con molta sudorazione) resistono bene! Abbiamo testato la loro resistenza all’acqua applicandoli sul braccio, e bagnandoli poi dopo un’ora dall’asciugatura: sfregando i colori sul braccio sono svaniti praticamente subito. 

TIPS AND TRICKS

Se non siete sicure di quale linea di eye-liner sia adatta al vostro occhio vi suggeriamo di guardare il post “Ad ogni occhio il suo eye-liner” dove Clio vi spiega, passo dopo passo, qual è il tipo di linea di eye-liner adatta a voi! 

Se invece non sapete come abbinare l’eye-liner colorato ecco a voi qualche ispirazione!

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-13Lisa Eldridge in uno dei suoi tutorial su YouTube.

Se cercate un look elaborato potete prendere ispirazione da questo trucco sui toni del verde e oro.

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-14Via Pinterest

Se invece cercate qualcosa di più semplice provate a fare come Olivia Wilde. All’attaccatura delle ciglia realizzate una riga di eye-liner nera (meglio se fatta con una matita, facile da sfumare) da lasciare come base per poi utilizzare il blu come linea principale. Tanto mascara e viso dai toni naturali e siete pronte per la vostra giornata!

RIASSUMENDO

PIGMENTAZIONE: 3 – due colori su tre hanno bisogno di uno sforzo in più per raggiungere un’applicazione top, invece il nero risulta ben pigmentato sin dalla prima passata.

DURATA: 4 – la durata è molto buona, resta in posizione tutta la giornata. Vogliamo comunque far notare che dovrebbe trattarsi di un prodotto waterproof che non ha superato appieno la prova acqua, anche se ha resistito in situazioni di forte sudorazione!

SCORREVOLEZZA DEL TRATTO: 4 – grazie alla punta in feltro il tratto è scorrevole e si possono realizzare diversi spessori, da quelli più fini fino ad ottenere linee più grosse.

VOTO FINALE: 3.5

È un prodotto abbastanza buono, non irrita gli occhi ed è anche di facile rimozione. I colori sono molto belli e adatti alla bella stagione in arrivo! L’unica cosa a cui bisogna fare un po’ attenzione è alla chiusura del prodotto: il tappo si apre con facilità e il rischio è che, se non si chiude bene, l’eye-liner secchi velocemente. Quindi fate attenzione! 🙂

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Ragazze, siete interessate ad altre recensioni? Ecco cosa vi suggeriamo:

1) ESSENCE FORBIDDEN VOLUME MASCARA!

2) URBAN DECAY VICE 4!

3) WIJCON LONG LASTING LIQUID LIPSTICK!

Allora ragazze, avete trovato delle informazioni utili in questa recensione Eye-liner Puro Deborah Milano? Cosa ne pensate di questo prodotto? Avete avuto modo di provare altri prodotti di questa linea puro? Fateci sapere tutto nei commenti! Un saluto dal TeamClio!