Ciao a tutte!

Oggi nuova recensione sugli Eye-liner Puro di Deborah Milano! La loro particolarità? Sono senza parabeni, siliconi, petrolati e fragranze. Sono stati ideati per cercare di minimizzare il rischio di reazioni per chi ha gli occhi sensibili e i portatori di lenti a contatto, mantenendo un’alta performance cosmetica!

Dopo il lancio di questa collezione in total black sono arrivati in commercio nuovi prodotti di questa linea in versione color! Gli eye-liner presentati sono quattro: 01 Nero-Black (già presente nella linea puro), 02 Brown, 03 Blue, 04 Green. Abbiamo avuto modo di testare tutte le colorazioni ad eccezione della 02 Brown! Siete curiose di scoprire cosa ne pensiamo? Allora continuate a leggere!

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-1

IL PRODOTTO

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-2

La quantità di prodotto non è specificata. Il prezzo è di 13€ e, dal momento dell’apertura, la sua durata è di sei mesi. Dal brand vengono descritti come degli eye-liner dalla linea precisa, semplici da usare e flessibili, grazie alla punta in feltro. Dal colore intenso e resistenti all’acqua, ideali per occhi sensibili.



cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-3

Vi riportiamo qui di seguito, a titolo informativo, l’INCI dell’Eye-liner 01 Nero-black: Acqua, Butylene Glycol, Styrene/Acrylates/Ammonium Methacrylate Copolymer, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, Coco-Glucoside, Citric Acid, Ammonium Hydroxide, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Laureth-12 Sulfate, Phenoxyethanol, CI 77266 (Nano).

WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-4

Sul web sono molto apprezzati: li trovano di lunga durata, facili da applicare e dalla formulazione coprente. C’è chi ha avuto qualche piccolo problema di coprenza con il verde e in alcuni casi anche con il blu ma niente di così catastrofico!

SWATCH

Vediamo ora tutti gli swatch delle colorazioni provate: 01 Nero-Black, 03 Blue, 04 Green!

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-5Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-6Swatch realizzato con luce artificiale.

La pigmentazione è buona, già dal primo tratto il colore risulta abbastanza pieno senza ripassi. La punta in feltro effettivamente permette la realizzazione di linee fini e spesse!

TEST – APPLICAZIONE

Qui sotto li troverete applicati sull’occhio naturale, senza mascara e senza ombretti, per mostrarvi al meglio il prodotto!

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-701 Nero-Black luce naturale.

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-8

01 Nero-Black luce artificiale.

Il nero è molto bello e facile da applicare. Troviamo sia quello con la durata maggiore. Con tutti i colori bisogna fare attenzione dopo l’applicazione: il colore risulta leggermente bagnato per cui bisogna aspettare qualche secondo prima di aprire completamente l’occhio e proseguire con il trucco!

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-1103 Blue, luce naturale.

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-1203 Blue, luce artificiale.

Anche noi, come varie persone sul web, abbiamo trovato un piccolo problema sia con il blu che con il verde: bisogna ripassare la linea più volte per ottenere un colore bello pieno. 

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-904 Green, luce naturale.

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-1004 Green, luce artificiale.

Troviamo che Blue e Green abbiano una durata leggermente inferiore rispetto al nero, che comunque risulta più carico di colore sin dal principio. Abbiamo notato che in situazioni di alto calore (e quindi con molta sudorazione) resistono bene! Abbiamo testato la loro resistenza all’acqua applicandoli sul braccio, e bagnandoli poi dopo un’ora dall’asciugatura: sfregando i colori sul braccio sono svaniti praticamente subito. 

TIPS AND TRICKS

Se non siete sicure di quale linea di eye-liner sia adatta al vostro occhio vi suggeriamo di guardare il post “Ad ogni occhio il suo eye-liner” dove Clio vi spiega, passo dopo passo, qual è il tipo di linea di eye-liner adatta a voi! 

Se invece non sapete come abbinare l’eye-liner colorato ecco a voi qualche ispirazione!

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-13Lisa Eldridge in uno dei suoi tutorial su YouTube.

Se cercate un look elaborato potete prendere ispirazione da questo trucco sui toni del verde e oro.

cliomakeup-recensione-deborah-eyeliner-puro-14Via Pinterest

Se invece cercate qualcosa di più semplice provate a fare come Olivia Wilde. All’attaccatura delle ciglia realizzate una riga di eye-liner nera (meglio se fatta con una matita, facile da sfumare) da lasciare come base per poi utilizzare il blu come linea principale. Tanto mascara e viso dai toni naturali e siete pronte per la vostra giornata!

RIASSUMENDO

PIGMENTAZIONE: 3 – due colori su tre hanno bisogno di uno sforzo in più per raggiungere un’applicazione top, invece il nero risulta ben pigmentato sin dalla prima passata.

DURATA: 4 – la durata è molto buona, resta in posizione tutta la giornata. Vogliamo comunque far notare che dovrebbe trattarsi di un prodotto waterproof che non ha superato appieno la prova acqua, anche se ha resistito in situazioni di forte sudorazione!

SCORREVOLEZZA DEL TRATTO: 4 – grazie alla punta in feltro il tratto è scorrevole e si possono realizzare diversi spessori, da quelli più fini fino ad ottenere linee più grosse.

VOTO FINALE: 3.5

È un prodotto abbastanza buono, non irrita gli occhi ed è anche di facile rimozione. I colori sono molto belli e adatti alla bella stagione in arrivo! L’unica cosa a cui bisogna fare un po’ attenzione è alla chiusura del prodotto: il tappo si apre con facilità e il rischio è che, se non si chiude bene, l’eye-liner secchi velocemente. Quindi fate attenzione! 🙂

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Ragazze, siete interessate ad altre recensioni? Ecco cosa vi suggeriamo:

1) ESSENCE FORBIDDEN VOLUME MASCARA!

2) URBAN DECAY VICE 4!

3) WIJCON LONG LASTING LIQUID LIPSTICK!

Allora ragazze, avete trovato delle informazioni utili in questa recensione Eye-liner Puro Deborah Milano? Cosa ne pensate di questo prodotto? Avete avuto modo di provare altri prodotti di questa linea puro? Fateci sapere tutto nei commenti! Un saluto dal TeamClio!

78 COMMENTI

  1. L’eyeliner verde mi sembra davvero bello, ma ho deciso che non comprerò altri eyeliner finché non imparerò ad applicarli decentemente.
    Tra me e l’eyeliner è ancora lotta aperta..
    Ho apprezzato molto che sia stato inserito anche l’inci nella recensione, per me è cirillico, ma avevo visto che diverse ragazze avevano chiesto se potevate riportarlo, ed è bello vedere che leggete i nostri commenti e quando è possibile venite incontro alle nostre richieste! Grazie!!!

  2. Ciao Elena ti scrivo su questo post perchè anch’ io non.riesco più a vedere l’ articolo su Zendaya , non so cosa sia successo, un bacio ciao

  3. Grazie Team! Aspettavo la recensione di questo prodotto, mi era stato consigliato, ho finito l’eyeliner ed è in offerta all’ Esselunga! Cmq i colori sono molto carini anche se non lo so ma sulla mia pelle quando metto eyeliner colorati sono sempre smorti! Infatti ho due matite colorate comprate appositamente x questo scopo e le ho riciclate x la rima inferiore (che tra l’altro non trucco quasi mai)! L’unica cosa che mi frena è il fatto della prova fallirà waterproof. ….ps gli occhi della ragazza del Team mooolto belli

  4. UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ci speravo tanto!
    Possibile che non riesca a trovarne un cavolo di eyeliner che sia davvero waterproof????
    Ragazze qualcuna di voi ha eyeliner da consigliare???

  5. Ciao! Proprio ieri ho chiesto anch’io perché avevo preso il tanto lodato deborah ma si crepa!!!! Shelly mi ha consigliato quello Sephora punta in feltro!

  6. Noooooooo Ros ma dici il Deborah 24 ore waterproof???? ANCHE IO LO PRESIIIIIIIIIIIIIIIII dopo averlo letto qui e mi fa la stessa cosa… nell’ultima riga verso l’occhio diventa orribile… immettibile… poi la parte dove entra il pennellino mi si è rotta… no guarda disastro.
    Stavo pensando di provare quello di MAC ma prima di comprarlo chiedo alla commessa se posso provarlo poi lo tengo un pò e vedo cosa succede poi vado a casa e mi lavo la faccia … lo testo appieno!

  7. Ricordo male io, o la recensione di Clio dopo l’uscita di questo eye-liner non era così positiva? Ricordo che Clio parlava di scarsa durata… L’INCI poi è comunque molto sintetico…

  8. Mi intrometto. Idem per quello di deborah. Non mi piace tantissimo soprattutto per fare la codina, devi essere precisa sa subito perchè se inizi a fare troppe passate si crepa una passata si porta via la precedente. Però per essere waterproof è waterproof…

  9. Se ti può interessare io sto facendo pratica con l’eyeliner in gel della Maybelline applicato sia con il pennellino in dotazione che con quello della Essence per eyeliner… a volte ho grandi soddisfazioni, altre prendo l’acqua micellare e cancello tutto… 😛

  10. Il miglior eyeliner in penna che ho provato è senza dubbio lo stay all day di Stila, non è facilissimo da reperire, ma su Beauty bay lo trovi, costicchia (credo sui 18 euro) ma è ottimo! Altrimenti come buona tenuta waterproof ne ho uno di Kiko, con l’applicatore in pennellino per intenderci, di cui purtroppo non ricordo il nome! è difficilissimo da applicare ma il tratto non va più via, io lo applico sopra la matita o ad un altro eyeliner così ho già il tratto fatto e non rischio di sbagliare

  11. Buongiorno Rossella , era il post delle 6 , ma sebrava mancasse la fine , ora è arrivata una mail può darsi che l’ abbiano rimesso

  12. Noooooooooooooooooooooooooo Ele! Non c’è Stila da me… che fregatura! Ma se mi dici così posso comprarlo online! Quindi dura tutto il giorno, non si crepa e resiste all’acqua?

  13. Nooooooo Ele parla anche di Kat von D qui! Un altro brand che non riesco a trovare che vende in Italia! pfffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
    Ma mia cugina va in America YUPPYYYYYYYYYY ! Secondo te cosa mi faccio portare oltre ai Liquid Lipstick???
    Grazie mille sei stata preziosissima!

  14. Di Kat von D non ho mai provato nulla ma dell’eyeliner in penna ho sentito dire mille cose fantastiche! Io quello di Stila l’ho preso l’anno scorso a New York, e da Sephora c’erano mille marche che qui non esistono (Kat von D, Laura Mercier, Tarte, Becca, Stila, Anastasia BV…)
    Io purtroppo avevo un budget limitato quindi ho preso solo l’eyeliner, un blush di Too faced e la pomade di Anastasia BV per le sopracciglia (meravigliosa!!), Diciamo che c’è solo l’imbarazzo della scelta! Dipende quali prodotti prediligi…

  15. Ciao, se può esserti d’aiuto io uso quello della Maybelline in gel col pennellino in dotazione è molto semplice da stendere. Io lavoro come lavapiatti e mi dura tutto il turno senza sbavare a volte lo applico la mattina e la sera è ancora intatto

  16. Ciao Lauretta ! È vero non è IL MIO! Invento un nuovo termine si craquela!!non so come spiegarlo meglio

  17. Bravissima! Fai così e lo faccio pure io sennò diventa lunga la collezione di eyeliner inutili

  18. Certo! Appena lo provo ti aggiorno!
    Un’altra ragazza mi ha detto che non è male per niente il Lastiong Drama di Maybelline… si può testare anche quello

  19. Laura Mercier l’ho comprato a Milano alla Rinascente e qui da me ho trovato un negozio che incredibilmente lo tiene! MAC ha aperto quest’anno e qualcosa di diverso tiene Sephora ma siamo ancora lontani dalla perfezione… uffi
    Mi sa che quando vado in ferie devo imparare ad entrare in tutti i negozi di trucchi e vedere se hanno brand diversi da quelli che trovo qui ma solitamente vado su delle isolette sperdute in Grecia…

  20. Io ti consiglio quello di Shiseido in gel, anche se sembra più una pasta, io che sudo come un maiale, ti posso assicurare che questo non si sposta! Buon pomeriggio. …

  21. Anch’io… Stesso eyeliner e stesso pennello Essence. Però il vecchio tipo quello nero e fucsia. Il nuovo pennello Essence verde, non mi,piace

  22. Stila non c’é da nessuna parte in Italia xd…
    Kate von D a prezzi buoni c’é su El corte inglese, un sito spagnolo, perché Sephora Spagna lo vende.
    Dicono che forse arriverà anche in Italia. Ma chissà…

  23. Dopo un po di tempo diventa difficle applicarlo, perché si secca e la punta non si bagna bene, quindi si rischia che durante l’applicazione non scriva più e bisogna tenrerlo un po a testa in giù

  24. Della linea Deborah Puro, una ragazza mi ha consigliato la matita x l’interno della rima oculare, che non sbavava. A me sbava qualunque khol, comunque l’ho presa, senza aspettative e infatti, nessuna sorpresa, mi sbava tranquillamente…

  25. Cavoli Cri con la frase “io che sudo come un maiale” mi sa che mi hai convinta! Hahaahahhahahahahahaha sei un mito!
    Quello di Shiseido non lo conoscevo..vado subito a vederlo su internet!
    Grazie

  26. Cavoli Stefania ma sei scatenata!
    Fantastica!
    Allora, Marc Jacobs lo riesco a trovare e anche Sephora… andrò a vederli sicuramente! Quello di Marc è il Magic Marc’er Eyeliner ? E quello di Sephora è il Eyeliner waterproof 24h, il Fine line, il Classic line o il Dramatic line?
    Mi piacerebbe da morire trovare il Kat Von D o lo Stila ma qui non li trovo. Sei stata all’estero per comprarli?

  27. Per Kat Von D purtroppo lo so ma anche per Stila??? Nemmeno a Milano, Roma, Torino ecc…
    Daiiiiiiiiiiiiiiii suuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu Sephora America può mettere le spese di spedizione + basse!!!

  28. Bello quel verde! Sono alla ricerca di un eyeliner in penna, ma devo ancora decidermi su quale acquistare

  29. grazie mille! infatti gli eyeliner in penna sono comodi ma se dopo poco non scrivono più bene allora è inutile…

  30. Basta che fai una ricerca su Google Stila. Uk e escono i siti che vendono Stila. C’é Beauty Bay, Boots ecc ecc. Scegli quello che viene meno.
    Io devo pagare 6 € anche x Sephora, xé da me non c’é e devo ordinare dal sito… X cui…

  31. Che bella recensione mi incuriosita no propio certo ke 13 euro sn 1 po tantinI ma se il post to vale ci si può fare 1 pensierino

  32. comunque non capisco proprio tutti i commenti di facebook che criticano l’applicazione dell’eyeliner, a me sembra messo benissimo! magari riuscissi io a metterlo così…

  33. Già. .e quello in penna ci ho perso qua di le speranze perché non scrivono troppo presto..

  34. Veramente hanno criticato ? Io quando ho visto Ke fito ho detto cavoli ma cm fanno a fare 1 ruga csi perfetta la codino poi è 1 amore

  35. Dovrebbe essere “eyestudio lasting drama gel eyeliner 24h” io ce l’ho nero. A seconda dei posti il prezzo varia tra i 10 e i 12 euro

  36. Mah , siamo alle solite , i commenti di fb sono sempre molto maleducati e non riesco a capire perchè per non parlare degli insulti che si fanno , qui è un mondo a parte …e meno male

  37. Spero tu possa trovarlo ancora. Ti manderei una foto, ma sono fuori casa…..se avessi bisogno fammelo sapere che al rientro provo ad allegartela!

  38. Prova con le matite colorate, quelle un pochino morbide che puoi sia stendere direttamente sulla palpebra, sia prelevare col pennellino per iniziare a far pratica con il tratto! A quel punto l’eyeliner in gel diventa una passeggiata, e può essere usato come base per stendere al meglio un eyeliner in penna! 🙂

  39. Ciao…vorrei fare una domanda…
    Come faccio ad ordinare un prodotto: eye-lineare blu notte della deborah che non trovo più nei negozi , tipo pennarello…con la punta che si può usare sia grossa che sottile…

  40. Ciao Team e Clio… Io notato l’inci k parecchie ragazze avevano richiesto.. potreste fare un post x spiegare tutto quello k deve esserci e non in un prodotto x essere buono? Non ci capisco nnt

  41. ragazze di questa linea ho comprato lo smalto base coat, lo adoro.
    sono sincera, mi sono lanciata sulla base perché ho paura che i colorati non durino come gli smalti tradizionali..
    se posso chiedere al Team una bella recensione su questi smalti sarebbe ottimo!

  42. Grazie ragazze!
    Proverò a rimettermi sotto e fare pratica.
    L’eyeliner della Maybelline ce l’ho, da questa sera ricomincio con le prove!
    Il pennellino in dotazione non è male, darò un occhiata anche a quello di Essence, se riesco a trovarlo perché dalle mie parti gli stand sono sempre in condizioni pietose purtroppo..

  43. Grazie!
    Proverò, spero davvero che stendere bene l’eyeliner diventi una passeggiata anche per me!!

  44. El Cortes Ingles e Roses Beauty li tengo battuti anche io ma purtroppo non ci sono i miei colori, sempre sold out. Beauty Bay non lo conoscevo ma ho guardato ora e non hanno il brand… uffi…
    Comunque guarderò per altre cose come suggerisci tu.
    Non ti preoccupare te le rompo le scatole heheheheeh
    Grazie di tutto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here