Ciao ragazze!

Ebbene sì, è arrivato: il post dedicato alle brunette!! Chi ha i capelli castani o neri e gli occhi scuri o nocciola, spesso, infatti, si trova un po’ in difficoltà, non ritrovandosi nelle classiche regole della teoria dei colori.
Le more e le castane sono costrette ad essere vincolate a colori smorti e rossetti naturali? Ovviamente no e qui trovate la guida definitiva al trucco castana occhi castani!

In realtà i trucchi possibili erano tanti di più e, quindi, se volete, questa sarà solo la prima puntata di due appuntamenti dedicati alle castane con gli occhi scuri! Siete pronte per scoprire i look migliori (o alcuni dei) per chi non è né bionda né rossa e vede gli occhi chiari solo sugli altri? Allora leggete il post!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up

Come sempre ho individuato qualche celebrity con le caratteristiche che ci interessano e ho catalogato i loro look, cercando qualche costante – e ne ho trovate…anche troppe, ehehe! Ho scelto star con caratteristiche anche un po’ diverse tra loro (incarnato, sfumature di castano ecc ecc) e che, naturalmente, mi dessero un po’ di soddisfazione sul fronte make-up! Infine ho voluto coprire varie età e stili.

Le “elette” che vedrete nel post sono: Kendall Jenner, Selena Gomez, Penelope Cruz, Anne Hathaway, Zendaya, Freida Pinto e Camilla Belle (che forse solo poche conosceranno, ma che ha spesso trucchi molto belli). Ce ne sarebbero state mille, naturalmente, ma i limiti di spazio impongono di fare delle scelte (sorry J.Lo e Olivia Palermo)! 🙂

Iniziamo!

RAGAZZE MEDITERRANEE E NON SOLO…LARGO AD EYE-LINER E KAJAL!

Iniziamo dalle cose facili. Gli occhi sui toni del marrone hanno un’intensità naturale che, grazie alle ciglia scure di chi ha anche i capelli castani o neri, diventano facilmente magnetici.

Ben vengano, quindi, kajal, khôl e eye-liner, da applicare lungo la rima superiore e inferiore in modo da allungare l’occhio e renderlo tridimensionale e accattivante.

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-1

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-3

Ho notato che, spesso, chi ha queste caratteristiche, predilige matite e kajal, in modo da ottenere un look leggermente sfumato, piuttosto che il classico eye-liner liquido. Ma, come vedrete nel post, soprattutto abbinati ai rossetti, non mancheranno anche i classici cat-eye!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-4

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-5

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-2Il kajal, per Penelope Cruz, più che un semplice trucco, è una scelta di vita!

GUAI A CHI NON HA UN ROSSETTO ROSSO DA ABBINARE AGLI OCCHI SCURI!

Immancabile, il rossetto rosso. Da scegliere in base al proprio sottotono e da tenersi stretto per tutta la vita, sa cambiare un look super naturale in un trucco sensuale e raffinato. È inutile che resistiate: anche se credete di no, mie care moraccione e castanine… non potete vivere senza!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-64

Per darvi una mano ho cercato di dividere (anche se dalle foto c’è un margine di errore dato dalle luci) i rossetti caldi da quelli freddi. Ecco, con un rosso fuoco più o meno aranciato: Selenza Gomez, Freida Pinto, Kendall Jenner, Keira Knightley e Zendaya.

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-65

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-66

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-68

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-70

Preferiscono i rossi freddi, invece, Anne Hathaway (che è una vera professionista del rosso-blu) e Penelope Cruz, per via del suo incarnato olivastro.

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-73

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-72

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-74

NELL’ERA DEL ROSSETTO NUDE, MORE E CASTANE VANNO SUL SICURO!

L’eterna lotta era, è, e sempre resterà: rosso o nude? Se siete del #TeamNude, eccovi qualche esempio perfetto. E se spesso i nude rischiano di cozzare con i capelli, soprattutto se bionde, beh, questo non è un rischio per chi ha i capelli castani!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-20

Il problema potrebbe essere, piuttosto, se avete l’incarnato medio-scuro, evitare “l’effetto correttore” sulle labbra. Ma una volta trovato quello giusto, il vostro rossetto nude sarà un vero passe-partout!

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-21

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-23

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-24

ClioMakeUp-trucco-castana-occhi-castani-look-star-make-up-26

Ma che dire dei trucchi per gli occhi? Marroni o colorati? E quali colori? E i rossetti un po’ meno ovvi dove sono? Non temete, ho riservato per voi tutto questo…a pag. 2! Con anche una piccola novità del blog!!