Ciao a tutte!

Oggi parliamo degli accessori tra i più amati da noi ragazze: le borse, ma attenzione, non borse qualsiasi! Abbiamo fatto una lunga ricerca online tra le borse più iconiche, quelle più vendute nel 2016 e da sempre, le più famose e amate… Fino a stilare un nostro elenco delle borse più desiderate del mondo!

Beh, naturalmente ognuna di noi potrebbe fare una lista diversa, più o meno lunga :-D, cionondimeno siamo discretamente certe che tra le 12 borse da noi selezionate ce ne sarà almeno una capace di farvi venire gli occhi a cuoricino.

Naturalmente, in molti casi si tratta di it-bag dai prezzi inavvicinabili, ma rifarsi gli occhi non costa nulla, non trovate ;-)?

ClioMakeUp-borse-piu-desiderate-1


LA SPEEDY DI LOUIS VUITTON

Basti dire che deve la sua popolarità ad Audrey Hepburn, che la indossava frequentemente, per capire che la Speedy di Louis Vuitton non smetterà mai di essere una delle borse più desiderate di sempre. Oggi, la si può trovare in tantissimi materiali, colori e fantasie, e anche in diverse dimensioni, per soddisfare ogni esigenza.

ClioMakeUp-borse-piu-desiderate-2-speedy-vuitton
Pratica, funzionale e praticamente indistruttibile, la Speedy è perfetta sia per i viaggi sia per l’uso quotidiano.

LA BIRKIN DI HERMÈS

È praticamente il simbolo del lusso per i suoi costi proibitivi e per la sua inaccessibilità: le Birkin infatti vengono distribuite nei negozi Hermès con tempistiche imprevedibili e in quantità limitate, a rimarcarne l’esclusività.

ClioMakeUp-borse-piu-desiderate-3-birkin-hermes

La sua storia è ben nota: l’amministratore delegato di Hermès Jean-Louis Dumas ha creato la borsa per la bellissima attrice e cantante Jane Birkin, e da qual momento è diventata uno status symbol. Pare che la lista di attesa per averne una possa arrivare fino a 6 anni.

LA LADY D DI DIOR

ClioMakeUp-borse-piu-desiderate-4-lady-d

Nel 1995, Bernadette Chirac volle donare alla principessa Diana una borsa unica in occasione della sua visita a Parigi, e ha incaricò Dior di crearne una: la borsa, in colore nero, è stata indossata la prima volta da Lady Diana in occasione di una mostra su Cézanne al Grand Palais, e in seguito è stata vista spesso al braccio della principessa.

ClioMakeUp-borse-piu-desiderate-5-lady-d

Pare che solo nei primi due anni la Lady D abbia aumentato di 10 volte il fatturato della sezione pelletteria di Dior!

LA JACKIE O DI GUCCI

Creata nel 1950, la Jackie O divenne successivamente uno degli accessori preferiti di Jacqueline Onassis, fotografata varie volte con al braccio diverse versioni della borsa, che ha preso poi il suo nome.

ClioMakeUp-borse-piu-desiderate-7-jackie-o

Jackie era considerata un’icona della moda del suo tempo, quindi non è un caso se il suo amore per questa borsa l’abbia fatta diventare un cult!

ClioMakeUp-borse-piu-desiderate-6-jackie-o

Tuttora, è una delle borse preferite di celebs come Kate Moss, Salma Hayek, Jessica Alba, Barbra Streisand e molte altre.

LA BAGUETTE DI FENDI

La baguette di Fendi è invece, nell’immaginario collettivo, indissolubilmente legata a Sarah Jessica Parker e al personaggio di Carrie Bradshaw in Sex and the city. È stata proprio questa serie a rendere popolare la borsa, come ha affermato la stessa Sarah: “Per la prima volta abbiamo visto una donna vivere con le sue regole, ovvero pagare di più per una borsa che per l’affitto, se era ciò che desiderava!

ClioMakeUp-borse-piu-desiderate-10-baguette-fendiCredits: @fashionlady.in

LA 2.55 DI CHANEL

Concepita dalla stessa Coco Chanel per rispondere alle nuove esigenze delle donne negli anni 50, la 2.55 è difatti elegantissima e pratica al tempo stesso. Il suo nome richiama il mese e l’anno della sua creazione.

ClioMakeUp-borse-piu-desiderate-8-255-chanel

 

C’è tutta una simbologia dietro alla 2.55: pare ad esempio che l’interno bordeaux si ispiri alle divise dell’orfanotrofio dove Coco era cresciuta, il matelassé ai giubbotti dei garzoni delle scuderie da corsa.

ClioMakeUp-borse-piu-desiderate-9-255-chanel

Quasi ogni anno viene riproposta in nuove versioni, spesso irresistibili e sempre realizzate con materiali altamente pregiati. Scoprite le più belle nella nostra gallery!

Le limited edition più belle della borsa Chanel 2.55

LA KELLY DI HERMES

ClioMakeUp-borse-piu-desiderate-11-kelly-hermes

Altro vero e proprio status symbol di casa Hermès è la Kelly. Introdotta nel 1892, è diventata famosa dopo che Hitchcock l’ha impiegata nel suo celebre film Caccia al ladro, interpretato appunto da Grace Kelly. La splendida attrice si sarebbe letteralmente innamorata della borsa e successivamente l’ha utilizzata in tantissime occasioni pubbliche, soprattutto durante la gravidanza per proteggere il pancione dai paparazzi!

ClioMakeUp-borse-piu-desiderate-12-kelly-hermes

Ragazze, finora siamo state sui super classici che, siamo certe, quasi tutte voi conoscete già. Ma tra le borse più desiderate tra le donne oggi ci sono anche modelli più recenti: scopriamoli insieme nella prossima pagina!

147 COMMENTI

  1. Ho una Speedy, ereditata dalla mamma (fu il regalo che le fece mia nonna, ovvero sua suocera, quando i miei genitori si sposarano) e una falabella cha adoro!! Mi piacerebbe tantissimo una 2.55 e una luggage, magari come regalo di laurea… ehehehe

  2. Tutte borse meravigliose ma il mio primo amore rimane sempre Burberry con il suo mitico check. Per i miei 30 anni mi sono prefissata già l’obiettivo di riuscire ad averne una

  3. Mi piace la speedy di LV e la Jackie O di Gucci… Ma forse più nel mio stile è quella gattosa di Clio

  4. Bauletto/shopper di the bridge ❤️ Lo adoro!! Che tra l’altro rispetto a queste borse costa pochissimo!!!!

  5. Sarebbe stato bello vedere il prezzo sotto ogni borsa dell’elenco… così, per farsi quattro risate pensando che un mese dovrei fare a meno di mangiare, di pagare il mutuo e le bollette, di non consumare benzina pur di comprarmi una di queste borse… buahhhh!!!

  6. A parte la baguette di Fendi, la Falabella e la Motorcycle di Balenciaga mi piacciono tutte!
    Di Luis Vuitton mi piace di più Alma.
    Detto questo non so se spenderei mai tanti soldi per una borsa. Cioè: una bella borsa secondo me è un investimento e sono disposta a spendere qualcosa in più; però vorrei prima vedere la qualità di queste citate qui sopra.
    Mi è capitato di vedere borse di marca e pensare che 300 euro era al di là che esagerato!

  7. Avrò “gusti” costosi ma la Birkin la adoro( anche se rimarrà un desiderio per via dei prezzi esorbitanti), seguita a ruota dalla 2.55 e dalla Jackie O

  8. La Birkin non è solo costosissima ma anche molto molto esclusiva. Per averla non basta presentarti in negozio con 10.000€ nella carta, devi essere presentato da qualcuno che Hermes già conosce e che fa da garante per la tua affidabilità, tipo un cliente già noto o un collaboratore del brand. Poi devi aspettare 2 anni per averla, perché sono tutte personalizzate e fatte su misura per ogni cliente.

  9. A me piacciono le pochette o comunque borse piccoline perché sono piccola e sembro ancora più piccola se ho una borsa grossa 😀 Mi piacerebbe molto la classica borsa chanel (la 2.55).

  10. Io fossi straricca valuterei una borsa di Hermes, sono molto belle! le altre boh non mi entusiasmano. Promossa assolutamente la Long Champe, borsa capiente, leggera, poco spaziosa da mettere in valigia! d’estate la uso sempre! uno un’edizione limitata con un disegno perchè le “lisce” le trovo un po’ tristine, comunque ottima borsa!

  11. Ahahaha ci avevamo pensato, in effetti, a mettere i prezzi, ma abbiamo evitato perché volevamo farvi sognare, non venire un infarto!

  12. Sarò strana eh, ma a me la Birkin non piace per niente. E’ più bella la Kelly, a mio parere. Poi mi piace tantissimo la Baguette di Fendi e quella di Chanel. 🙂

  13. Alcune belle ed eleganti, ma altre davvero tamarre.
    Comunque bisogna averne tanti di soldi per riuscire a capire come una borsetta possa costare tanto.
    Non voglio fare l’acidona invidiosa, ma per quanto una borsa possa essere bella e di qualità ( resistenza e durata devo ancora appurarle …non so se usando quotidianamente una borsetta da 1000 euro duri di più di una da 100) certi prezzi a mio parere sono dovuti solamente alla fama e all’ottimo marketing. Un po’ un simbolo per chi apprezza questa messa in mostra.

  14. La mia più grande passione? Le borse! Quando ne parlo sempre ‘Bag-pedia’ in persona, una enciclopedia!

  15. La borsa dei sogni?
    La 2.55 di Chanel (classica nera, nulla di troppo estroso), la Luggage di Celine e queste due di Michael Kors *w* (che non hanno quei prezzi proibitivi di sopra, ma comunque sono lo stesso un bell’impegno!!)

  16. Io ho la Falabella della nuova collezione ( quella con tre maniglie per intenderci ) grigia, è fantastica!
    L’unica pecca è che la catena se si tiene la borsa sulla spalla tanto tempo da fastidio!!
    Per il resto la AMO!

  17. L’unica che ho di queste borse è la Balenciaga… ma mi piace moltissimo la Falabella! Chissà… apetterò la 13esima……

  18. Conosco queste borse, ma non mi fanno impazzire. Preferisco marchi un po’ meno noti come Gianni Chiarini, Furla, Braccialini, Bruno Rossi, che secondo me fanno modelli con prezzi più ragionevoli e abbastanza classici (cioè non passano di moda dopo pochi anni).

  19. Ciao raga’. Io di queste non posso permettermene nemmemo una!! E non so se ne vorrei qualcuna…. magari dipende dal fatto che non ho i soldi…ma, certe sembrano da vecchie bacucche… molto meglio quelle delle bancarelle… almeno le cambi quando vuoi…di solito giro con una borsettina striminzita che contiene l’essenziale… prima portavo certe borsone tipo Mary Poppins e non mi sbrigavo mai… ora la mia filosophia e’ -chi viaggia leggero viaggia felece- , e, anche cambiare spesso, come le strade che cambiamo quotidianamente… Ciao raga’.

  20. 1500 euro per andare dove? A pranzo dalla cognata ? O in una trattoria la domenica? Ma io ci campo un mese co sti soldi…

  21. Detesto le it bag.
    Non è una questione di prezzo. È che non mi piace indossare cose che possono avere in molti (vere o sopratutto contraffatte). Preferisco pezzi più originali, di buona fattura ma meno sput****i.

  22. Ecco la Doctor bag di The Bridge è più apprezzabile. Queste qui sopra le vedo contraffatte tantissimo, specie quelle di Vuitton.

  23. Ho solo la speedy di LV… Di questa carrellata! Anche se possiedo altre borse pregiate che adoro! La borsa per cui farei una follia è la 2.55 di chanel! La adoro da quando l’ho vista in un giornale all’età di 12 anni tipo 🙂

  24. Ciao ho la neverfull mm di LV in monogram… Comoda e favolosa! L ho ricevuta come regalo 6 anni… Però adesso costa quasi il doppio… Secondo me è un po esagerato … Non capisco perché questi brand alzano i prezzi così tanto

  25. io ho la falabella di stella mc cartney e la speedy di lv.. la speedy di lv è praticamente una borsa perfetta: capiente, super resistente.. la ho da 10 anni e ci metto dentro di tutto, la tratto “male” (nel senso che usandola nel quotidiano capita spesso di buttarla qua e là) ed è sempre bellissima. ci ho messo una tracolla (non di lv, una tolta da un’altra borsa !) così è praticissima da portare in giro senza l’incubo degli scippi (abito a roma ed è ovviamente pane quotidiano, anche senza andare in metro)
    per questo motivo al contrario la falabella la uso pochissimo, anche perché quelle catene, stupende, pesano tanto, e quindi dopo un po’ fa male 😀 poi per me l’assenza di cerniera e tracolla sono due pecche non da poco.
    in generale queste borse mi sono state regalate da mia mamma o per i 18 anni, ma ora che sono più grandicella e apprezzo diversamente il valore dei soldi, spenderei certe cifre solo una volta ogni 10 anni circa, e valutando bene la praticità: insomma, se devo spendere un affitto per una borsa, almeno che duri 20 anni e che sia comoda e versatile! (in questo, la speedy vince tutto *_*)

  26. Io metto da parte i miei soldi solo per borse e viaggi. Le borse come.queste sono oggetti intramontabili, che non vanno mai fuori moda, che si passano di generazione. Io ne ho ereditate tante da mia madre, indosso bellissime borse di 20 anni fa ed anche io piano piano sto cercando di ampliare la mia collezione. Con i soldi accumulati dal mio diciottesimo mi sono regalata la Balenciaga, sicuramente la borsa per me più bella, innovativa, ricercata. Chissà se riuscirò mai a comprarmi a 2.55..

  27. so che non c’entra nulla ed è un OT bello e buono, ma so che qui molti seguono il trono di spade e..ho appena visto la 3x=9 e aiuto, sono in lacrime

    ps: solo a me metà di queste borse nemmeno piacciono? ahah

  28. Che bel post…. io adoro le borseeeeeeeeeeeee!!!!
    Di tutte quelle menzionate ne ho solo 1 originale …. la SPEEDY, invece ne ho diverse tarocche che somigliano molto all’originale e che fanno bene il loro lavoro…. ma se potessi permettermi qualcosa 2.55 di Chanel e Falabella…

  29. Io non sono un’appassionata di borse, l’unica che mi piace e per la quale spenderei dei soldi è questa qui sotto di Michal Kors… Per il resto preferisco spender soldi in trucchi o vacanze 😉

  30. Anche la divisione dentro è spettacolare… non sono enormi, ma sono belle contenitive! Magari per Natale ci faccio un pensierino… o per i prossimi saldi XD

  31. Concordo assolutamente con te! Per la vita semplice che faccio queste borse le vedo un po’ troppo, almeno questi personaggi che se le possono permettere frequentano passarelle, sfilate, insomma devono essere sempre a tiro e quindi possono sfruttarle! La borsa più costosa che ho è una di Michael Kors che per carità costa mooolto meno di queste qui ma è comunque impegnativa per chi come me ha uno stipendio normale, ma l’ho comprate in USA nell’unico viaggio che ho fatto ovvero il viaggio di nozze e quindi volevo un bel ricordo. Considerando la routine che faccio la uso appunto nelle occasioni un po’ particolari non certo per andare a fare la spesa, forse se fossimo ricche come questi personaggi potendocene permettere tante le useremmo anche per andare a pranzo dalla nonna!

  32. Borse che passione!!!!
    Trovatemi una donna a cui non piacciano….impossibile!!!!
    Se avessi i soldi ne comprerei a bizzeffe,dei grandi marchi e non!!!!
    Nella realtà preferisco spendere soldi in altro tipo vestiti che trovo più utili delle borse,x qst non ne ho molte,ma se mi si chiede che regalo voglio la risposta è sempre la stessa,una borsa!!!!
    Delle grandi firme ho solo una baguette della fendi che ho acquistato grazie ad un buono regalatomi alla laurea ed a cui ho aggiunto altri soldi!!!!
    Ho qualche furla e coccinelle (sempre regali dilaurea),fanno borse belle e di qualità ma con prezzi più accessibili ed è proprio su qst che mi oriento se devo comprare una borsa,ma in genere lo faccio solo coi saldi!!!!
    Cmq la chanel 2.55 è un sogno!!!!

  33. Io ADORO il marchio “V73”. Pellami spettacolari e dettagli unici, che valgono il prezzo della borsa *__*

  34. Io me ne strafrego delle borse, se costa più di venti euro è già cara. E non vedo nemmeno la differenza con una di marca anZi molti di questi modelli sono da vecchia siura e non li vorrei nemmeno regalati! Proprio non capisco, la borsa davvero non la capisco, non aggiunge niente a nessuno e in nessun modo e la notano solo le donne (malate di borse). Mah!

  35. quasi tutte diventate famose grazie alle icone di stile che l’hanno sfoggiata o addirittura le sono state dedicate. oggi non abbiamo borse dedicate ad una icona di stile perché non ce ne stanno più! comunque vorrei aggiungere solo altre 2 cose: 1) avete dimenticato la muse di YSL, e la rockstud di Valentino che sono le IT bag del nuovo millennio. 2) vi prego, se non siete vegetariane o vegane non usate la falabella, non ha senso. l’ho vista indossata con una pelliccia o addirittura applicato quegli odiosi ciondoli- ponpon di pelo. no, non fattelo vi prego, c’è tutta una filosofia dietro.

  36. Su zalando sono in saldo alcune borse di Michael kors.. Se non sbaglio proprio quello nera! Io ne ho prese due e arrivano perfette…

  37. La Kelly è la mia preferita , tante borse viste nella gallery non mi piacciono , le trovo un po’ pacchiane …e poi c’ è la Birkin la regina delle borse , tanti sogni che non si avvereranno mai

  38. Anche a me non piacciono, preferisco di gran lunga quelle in cuoio fatte a mano (tipo quelle che si trovano in Toscana)!

  39. Maronna… quelle in cuoio fatte a mano sono fantastiche. Anche a me fanno impazzire, ma purtroppo non si trovano così facilmente. Anch’io non divento matta per le borse di marca (di costoso ho una Balenciaga e una Hogan), ma sono tutti regali… io non so se le comprerei. Mi sono comprata a San Marino un portafoglio fatto a mano da una ragazza su una bancarella… per circa 30€. è la spesa più soddifacente che potevo fare!

  40. Le borse con logo tradizionale di LV mi fanno tanto effetto vecchiarda, invece quelle nuove bianche con loghi piccoli grigi e manici in pelle beige chiaro le trovo carine… l’unica borsa di marca che ho è una di Coach, brand che ho conosciuto in Giappone; lì costa tantissimo ma l’ho comprata in super saldo, ed effettivamente è comoda, leggera e ancora bellissima dopo 6 anni! L’unica che vorrei sarebbe una borsa di Michael Kors, anche quello brand in realtà conosciuto in Giappone

  41. Amo le borse… è quella passione che mi regalo ogni tanto. Prediligo alcuni brand in particolare, di questi citati mi mancano Balenciaga perchè ancora il colore che voglio io non lo hanno fatto, Stella Mc Cartney perchè trovo assurdo che costino in quel modo per il materiale che sono e tutte le volte che poi le vedo dal vivo perdono di significato e quelle di Hermes perchè hanno un costo che va ben oltre il consentito.
    Ho cominciato con la Muse di Yves Saint Laurent nel 2006 e vedendo la differenza ASSOLUTA tra una borsa fatta in quel modo e tutto il resto non sono mai più tornata indietro. Sono le piccole cose che mi fanno impazzire… le impunture perfette, i loghi sui mini piedini sotto a una borsa o sulla catenella della tracolla, la precisione con la quale vengono cucite, la loro pelle morbidissima e sempre perfetta anche a distanza di 10 anni… sono ancora nuove! E’ una coccola, un amore, una passione che coltivo e che tengo gelosamente mia… non amo mostrarle presuntuosamente, le acquisto perchè mi piacciono e perchè credo che queste creazioni siano straordinarie nella loro unicità. Non l’ho mai fatto per moda e se una cosa non posso permettermela piuttosto non la compro. Una bella borsa è per sempre! Per fortuna ho un pochino di sale in zucca perchè altrimenti spenderei solo soldi in borse e creme hahahahhaha
    La cosa che amo di più delle mie è che ogni volta che ne guardo una penso “com’è bella”… solitamente acquisto quelle senza tempo, non bado alle mode. Quella che amo di più? Credo sia la 2.55 …
    La borsa è “IL MONDO” di una donna… dentro ci si mettono tante cosine che fanno parte di noi, del nostro essere donna… è come uno scrigno che sa tutto di te. E’ la naturale estensione del braccio di una donna come il tacco lo è per il piede.
    Sono una di quelle che dice “ok hai un sogno? prendi un salvadanaio e cerca di realizzarlo e non uscire a comprarti una bieca imitazione!” … SPECIFICO CHE STO PARLANDO DI ME e di quello che posso fare con i miei soldi senza offendere o far mancare a qualcuno della mia famiglia qualcosa. Ad esempio ora vivo da sola e le cose ovviamente sono cambiate, le priorità sono differenti ma visto che non butto via i soldi posso anche risparmiare per comprarmi un gioiellino a fine anno…

  42. Stella McCartney per la filosofia adottata è l’unica che mi ispira. Per il resto non sono una patita di borse.. mi basta che abbia tante tasche e non sia in pelle.

  43. a poter spendere, comprerei la Birkin e la 2.55 di Chanel. Ma in generale non amo le it bag, e nemmeno le borse super costose (al contario delle scarpe). Sarà che dove vivevo io ne vedevo a iosa taroccate…

  44. Piuttosto che pagare il brand e non avere nemmeno una borsa di pelle preferisco di gran lunga spendere per una borsa di buona fattura, che duri nel tempo e dallo stile sempre attuale, punto sul made in italy e per le lavorazioni artigianali. Ho appena acquistato un portafoglio dudu bags e sto già facendo il filo ad una borsa…

  45. Una volta ogni tanto è un sacrosanto diritto e meritato! !! Non vedo nessuna presunzione in quello che hai scritto!!!!!

  46. Grazie Ros! Che bello! Vero??? Coccolarci fa bene a noi e a gli altri …se siamo felici facciamo felici anche gli altri… sono di questo parere. Sono contenta che si sia capito cosa intendevo

  47. Sono più una fan dei pratici zainetti che compri random in giro XD , scusate ma sono una tirchia della miseria e non spenderei mai soldi per una borsa! Però..c’è un però…la 2.55 di chanel mi piace veramente tanto, la trovo graziosa 🙂 quanto costa? ahah. Comunque io le borse me le creo, sono più una da fai da te 😉

  48. ahahah si se una non ha molto da girare o comunque spendere soldi tanto per, non è proprio un affarone 😀

  49. Brava, a Firenze si trovano manifatture eccezionali. Consiglio sempre per la pelletteria i guanti di Pusateri. Meravigliosi.

  50. cara, ognuno con i soldi propri fa quello che vuole 🙂 non c’è nessuna presunzione nelle tue parole, perchè il messaggio che è passato non è, io posso permettermele e tu no! .. 🙂 io risparmio tanto per quel poco che mi guadagno mensilmente, e raggiungerò il mio obbiettivo, tu fai lo stesso per una tua passione, cosa c’è di meglio? 🙂 c’è chi li butta i soldi per cose innominabili.. bacio!

  51. Grazie Amberlin! Sono davvero contenta che sia passato il messaggio che volevo … è esattamente come dici tu. Un amore, una passione senza dar fastidio e offendere nessuno.
    Posso chiederti che obiettivo hai o è uno di quei sogni che rimangono segreti?

  52. A me è parso un bellissimo e gratificante gesto che fai verso te stessa! E poi x come lo hai scritto con il tuo sano entusiasmo si è capito perfettamente! Ognuno poi con i propri soldi guadagnati faticosamente è libero di trovare il modo in cui impiegarli! C’è chi viaggia, chi compra quintali di make-up, chi vestiti…insomma è vero che se si è felici x primi facciamo felici anche chi ci sta vicino

  53. In tutto ciò che hai scritto si vede e si sente la passione e l’ amore che hai per le borse , ma sei stata delicata perchè non hai ostentato che tu lo puoi fare e magari altre no … brava Ki , un bacio

  54. Parole sante Ros! Considerando poi che sono interi week end che passo in casa a pitturare balconi, smontare librerie, sverniciare mobiletti da ridipingere e fare il fattorino per la mia stupenda mamma che si è rotta un piede me lo merito pure hahahahahahaha

  55. Ehehehe no no niente di segreto, voglio solo andare a vivere nella svizzera 😛 quei soldi sono per un biglietto e l’inizio di un futuro 😛

  56. Adoro la Birkin di Hermes perche’ elegante e capiente ma prezzo inaccessibile. Per i viaggi molto pratica la mia Soho di Gucci bianca.
    Il modello che rispecchia di piu’ la mia personalita’ e’ la Motorcycle di Balenciaga…colorata morbida capiente comoda con la bandoliera e lo specchietto in tinta!

  57. Verissimo! Io ne ho una delle Cuoierie Fiorentine, in pelle saffiano nera ed è spettacolare.

  58. Di la verita’ verita’ verita’….regaleresti una borsa cosi solo se te la facesse usare qualche volta

  59. Verissimo. Hai centrato il punto. Io ho smesso di spendere 100 euro per le borse in plastica di Guess, che si disfano dopo tre mesi, e piano piano sto prendendo borse di buona qualità,che sento mie e che so che amerò sempre. Ne ho poche, ma belle. E prima o poi arriverò al mio sogno: la Sac de Jour di YSL. Una di quelle che amo di più, alla fine è una borsa di paglia, coloratissima, che ho preso al mercato a Saintes Maries de la Mer, in Camargue, pagata una sciocchezza (10 euro) ma è meravigliosa, e soprattutto non ne ho mai vista in giro una uguale!

  60. Uso prevalentemente zainetti, troppo comodi e ce ne sono di carini, anche carini e costosi, potendo!

  61. Ma sai che a me hanno regalato la falabella di stella mccartney per Natale e io dalle immagini non la apprezzavo, invece dal vivo è proprio bella! E poi io non sono una fanatica del green ecc però mi piace che non sia vera pelle…

  62. sono l’unica che non spenderebbe mai centinaia di soldi per una borsa sopratutto se questa è fatta di vera pelle? mi è proprio insopportabile l’idea

  63. Bella lista, che ovviamente racchiude le top BAG in assoluto!!!
    Io ADORO le borse, più delle scarpe!!! Se potessi permettermelo, comprerei borse di brand altissimi. Le adoro e alcuni modelli “vestono” e fanno il 90% dell’outfit e sono ETERNE!!!
    La borsa che più desidero in assoluto è la Lady Dior…Mi accontenterei anche della piccola. La trovo molto fine e trasversale, adatta a qualsiasi look!!!
    Poi ovvio, a pari merito metto la Birkin e la Kelly!!! Davvero davvero borse senza tempo!!!
    L’unico “lusso” che mi sono concessa, è la Top Zipper di Michael Kors…e già la tengo tipo reliquia…ahahahah!!!
    Cmq, quelle che non mi hanno mai attirato sono le Louis Vuitton Monogram o Damier come ad esempio il bauletto Speedy…400€ e rotti euro per una borsa in canvas cerato con i soli manici e piccoli dettagli in vacchetta…Mi sembra troppo anche per la maison francese!!! Nel senso che se spendo tanto,voglio vera pelle!!! Punto.

  64. Ciao TeamClio, esteticamente preferisco queste (Jakie o di Gucci e la Kelly di Hermes), perchè già penso al male alla spalla che mi viene con altri manici (cioè mi serve che il manico sia piatto non so spiegarlo ahah).
    Però le borse le preferisco:
    – non di pelle
    – economiche
    P.s. la borsa simile alla Falabella qualche anno fa, la vedevo ovunque (credo l’abbiano comprata da Pimkie o Terranova) e io la volevo (intendo da Pimkie o da ovunque) solo che in quel momento (quando la vendevano) non avevo soldi (poi non l’ho più trovata). Ora ripensandoci, penso che avrei avuto male alla spalla, quindi meglio se non l’ho presa.
    Però ancora adesso mi piace un sacco!

  65. cercando foto su Google mi sa che la Kelly non ha i manici come volevo io.
    Va be’ in ogni caso continuerò ad usare le mie borse del mercato/Pimkie ecc.

  66. Io conosco una ragazza che odia il make up e le borse e tutte le cose da donna (e lo shopping)! Ahaha

  67. Se la “fatina delle borse” mi apparisse in sogno le chiederei una Kelly, una birkin e una 2.55! Ultimamente sto usando un sacco le borse di desigual (mia mamma me le regala per ogni occasione, visto che sa che solamente pronunciando “desigual” mi vengono gli occhi a cuoricino) e sto adorando l’ultima arrivata che mi ha anche ispirato una nail art!
    Ma comunque adoro passare in rassegna i banchi del mercato e cercare qualche borsa carina e magari un po’ particolare!

  68. Siii! Mi sono fatta un regalo e ne ho preso un paio con fodera in cachemire lo scorso inverno, che meraviglia!

  69. Le maxi borse mi fanno schifo,quindi escludo Birkin,Falabella ecc..adoro le borse piccole che si portano a mano…Kelly,Lady e motorcycle : LE VOGLIO! Quella è la mia tipologia di borsa…infatti il mio armadio pullula di succedanei ed imitazioni

  70. Grazie Gabry! Sono davvero contenta che si sia capito… sai com’è con le parole non è mai facile far capire la propria opinione. Un bacio

  71. Si guarda poi con sto caldo…ha dovuto cancellare le ferie povera… però a fine mese lo leva dai nel frattempo ha me come factotum hahahahahahhahaha

  72. Braaava Isa! Mmmmm la Sac de Jour…mmmmm amore miooooooooo hahahahahahahhaha Anche a me piace da morire! La piccolina ! Se ti interessa ho viso su Farfetch la nano bianca a 950….io non ho mai comprato ancora su questo sito ma conosco gente che lo ha fatto e non ha mai avuto problemi. Se ti interessa potresti controllare su internet

  73. Fiiiiiiisci che bel regalo però daiiii! Non so ma quando le vedo dal vivo non mi fanno impazzire ma ovviamente è una cosa mia… mi piaceva un modello che non fanno più… lo vidi anni e anni fa…. chissà come mai

  74. Spero si rimetta presto! Le mamme sono le nostre fondamenta! ! Io sto male quando la mia ha un raffreddore banale che quando si è rotta una spalla sono stata più giù io di lei!! Sei molto brava ad aiutarla!!

  75. Grazie! Ma figurati i miei sono la mia vita… sono una mammona e papona hahahahahha! Mia madre dice sempre che io porterei a mio padre l’acqua con le orecchie… è un suo modo di dire… haahhahahhah
    Siamo delle brave figlie va … hahahahha

  76. Le uniche che mi piacciono sono la Birkin e la Kelly, ma non avendo la tracolla nessuna delle due, almeno credo, le trovo scomode., in ogni caso non mi fanno impazzire, mi trovo così bene con le mie borse di Accessorize o comprate dove capita 😛

  77. Oh brava!!! Sogno da sempre di entrare alla Rinascente a fare follie, prendendomi la borsa che desidero da sempre facendo piangere il mio portafoglio ehehe XD prima o poi lo farò!!!!

  78. Hahahahahahha fantasticooooooooooooooooo! Anche io impazzisco… sei mai stata da Harrods? Il mio ragazzo pensava mi venisse un infarto hahahaahahha lì il problema è che costano almeno un 30% di più ma è il paradiso

  79. Anche io foderati in cachemire e scamosciati fuori con la pelliccetta. Bellissimi sia neri che testa di moro

  80. Seppur non rientri in questa classifica, qualche giorno fa come regalo di laurea, ho acquistato un vero classico di Louis Vuitton, ancor prima che nascesse il modello Speedy (dal quale, tra l’altro, si ispira): la Keepall Bandoulière 55. E’ sempre stato uno dei miei “sogni” (forse parola grossa… diciamo “più grandi desideri”) viaggiare con i borsoni e valigie di Louis Vuitton. Ovviamente non avrei mai speso tale cifra in un’occasione qualsiasi durante l’anno, ma la laurea è un’occasione speciale e… per celebrare il 100, e soprattutto il percorso in sè, è stata una bellissima soddisfazione riceverla come regalo. 🙂

    https://uploads.disquscdn.com/images/da9a7363bed57042c72cba08b5f80766eb3831881b7648cbc1a36c748f0bc083.jpg

  81. heheh niente di segreto. Semplicemente mi piace vivere con delle regole e circondata da persone oneste, e credo che la svizzera sia perfetta per i miei desideri. e poi adoro il clima 😀

  82. Io non sono mai stata un amante delle borse, però ho sempre desiderato avere una borsa di Tod’s, la classica, la prima in assoluto che è diventata “famosa”. poi un giorno ad una svendita l’ho presa ad un prezzo altissimo ma non irraggiungibile, e ho fatto la follia. Il problema è che da li, è nato un’amore, e ora ne ho diverse, di pelle, bellissime, che adoro e che porto sempre! non servono occasioni speciali, gli oggetti costosi e belli, vanno vissuti, se no che senso hanno quei soldi spesi?! è come comprare il biglietto per le Hawaii e poi conservarlo per non si quando, magari un giorno…

  83. Sarò malata, drogata, tossica, ma a me piacciono davvero tutte e, se solo potessi, le acquisterei tutte! che meraviglia! Ho un grande debole per le borse in vera pelle e, a tal proposito, sono approdata poco fa sul sito http://www.divasbag.com/: solo borse in pelle, made in Italy, in tantissimi modelli e colori! Peccato che sia un grossista, sennò avrei già ceduto alla tentazione di fare un mega ordine online 😉

  84. Sarò malata, drogata, tossica, ma a me piacciono davvero tutte e, se solo potessi, le acquisterei tutte! che meraviglia! Ho un grande debole per le borse in vera pelle e, a tal proposito, sono approdata poco fa sul sito http://www.divasbag.com/ solo borse in pelle, made in Italy, in tantissimi modelli e colori! Peccato che sia un grossista, sennò avrei già ceduto alla tentazione di fare un mega ordine online 😉

LASCIA UNA RISPOSTA