Ciao ragazze!

Quante di voi sono già in vacanza a godersi mare, sole e finalmente un po’ di sano e meritato relax? Ormai siamo in piena estate e i piccoli “inconvenienti” di bellezza non tardano ad arrivare.

Andare in spiaggia gioverà sicuramente alla mente e al corpo, ma vale lo stesso per i capelli? Certamente saranno messi a dura prova dal sole e dalla salsedine rischiando di indebolirli a tal punto da favorirne la caduta!

In questo post, allora, ho deciso di rivelarvi alcuni consigli, prodotti rinforzanti, anti caduta e rimedi fai da te che vi potranno essere utili durante le vostre vacanze estive. Otterrete una chioma più robusta e sana senza rinunciare a mettere la testa sott’acqua! 😛

Siete curiose di scoprirli? Non vi resta che continuare a leggere! Chissà, magari al termine delle vacanze non sarete costrette a dare una spuntatina e non troverete più delle palle di capelli sul pavimento della doccia! eheheh 😉

ClioMakeUp-blog-capelli-che-cadono-estate-rimedi-consigli-fai-da-te-cover

 

BEVETE MOLTA ACQUA

Il primo consiglio che vi do è quello di rinforzare i capelli “dall’interno”. In che modo? Semplicemente bevendo moltissima acqua! Come forse alcune di voi sapranno, ritengo sia importantissimo, ancor di più in estate, mantenersi idratate.

Bisogna bere moltissimo e consumare cibi acquosi come cetrioli, finocchi e frutta fresca! Sarebbe ottimale bere circa 8 bicchieri di acqua al giorno: a trarne benefici non sarà solo la vostra chioma, ma anche la vostra pelle. Inoltre, bevendo di più, combatterete la ritenzione idrica, una delle principali cause della cellulite!

 

ClioMakeUp-blog-capelli-che-cadono-estate-rimedi-consigli-fai-da-te-acqua-Elena-SantarelliElena Santarelli conosce tutti i benefici dell’acqua! 😉

RIVITALIZZATE E RIMPOLPATE I CAPELLI GRAZIE AI PRODOTTI CHE AGISCONO SULLE RADICI!

Un valido aiuto contro la caduta dei capelli in estate è quello di utilizzare sulle radici prodotti e lozioni rinforzanti! In giro se ne trovano moltissimi: agiscono direttamente sulla struttura del capello rendendolo più sano e forte. Un esempio potrebbe essere il Thickening Tonic di Aveda: questo prodotto mira ad inspessire i capelli iniziando ad agire già dal primo utilizzo, rende i capelli più forti dalla radice alle punte grazie al potere delle piante in esso contenute e dell’amla biologica!

ClioMakeUp-blog-capelli-che-cadono-estate-rimedi-consigli-fai-da-te-prodotti-thickening-tonic-avedaAveda, Thickening Tonic 100 ml. Prezzo: 23,50€

Lo ha provato Costanza, una delle ragazze del Team, che lo sta usando da Natale. Da allora ha notato una chioma più voluminosa e sana e, grazie anche ad un costante massaggio del cuoio capelluto durante ogni lavaggio, ha la percezione che i capelli le siano cresciuti più in fretta!

RINFORZATE E RIATTIVATE LA MICRO-CIRCOLAZIONE CON SCRUB E MASSAGGI!

Un altro consiglio che vi do è quello di utilizzare, soprattutto in estate, degli shampoo che contengono al loro interno dei micro granuli che, una volta massaggiati sulla cute, effettuando un lieve gommage, sono in grado di riattivare la circolazione sanguigna! Big-Shampoo di Lush contiene sale, alghe e limone per rinvigorire i capelli!

ClioMakeUp-blog-capelli-che-cadono-estate-rimedi-consigli-fai-da-te-prodotti-lush-bigLush, Big-Shampoo. Prezzo: 17,50€

Se avete un cuoio capelluto troppo delicato, insistete un po’ durante il consueto massaggio che fate durante l’applicazione dello shampoo: iniziate dalla fronte e massaggiate, facendo dei piccoli movimenti circolari, lo scalpo fino alla nuca. Vi farà solo bene e potreste suggerire quest’abitudine anche al vostro moroso/marito/fratello/papà: una buona stimolazione della circolazione previene la caduta dei capelli anche per gli uomini!

EVITATE LA MESSA IN PIEGA (MA NON LE ACCONCIATURE)!

Un altro trucchetto per salvaguardare i capelli ed evitare che si indeboliscano ulteriormente è quello di evitare l’utilizzo di phon, piastre, arriccia capelli ecc ecc! Quando fuori fa caldo, anche io preferisco lavare normalmente i capelli e lasciarli asciugare all’aria! Su di me, mi piace molto l’effetto un po’ wild, ma, se voi non lo amate particolarmente, una volta fatto lo shampoo potete raccogliere i capelli in una treccia oppure potete creare un hair-bun alto!

Una volta asciutti otterrete, tra l’altro, delle beach waves naturali, ma un po’ più ordinate! Mi raccomando però fate attenzione al tipo di elastico che utilizzate: vi sconsiglio quelli troppo stretti e con il gancetto in metallo, potrebbero davvero danneggiare i capelli!

ClioMakeUp-blog-capelli-che-cadono-estate-rimedi-consigli-fai-da-te-Selena-Gomez

ClioMakeUp-blog-capelli-che-cadono-estate-rimedi-consigli-fai-da-te-hairbun

PROTEGGETEVI CON CAPPELLI FASCE E FOULARD!

Forse vi sembrerà scontato ma in moltissime ritengono superfluo proteggere i capelli dai raggi solari! Se l’esposizione al sole sarà ridotta o, quantomeno filtrata da uno spray solare con SPF, i capelli risulteranno meno sfibrati e quindi minore sarà il rischio che si spezzino!

ClioMakeUp-blog-capelli-che-cadono-estate-rimedi-consigli-fai-da-te-Spiaggia-cappello Conoscete tutte la mia passione per i cappelli? ehehe

ClioMakeUp-blog-capelli-che-cadono-estate-rimedi-consigli-fai-da-te-foulard

ClioMakeUp-blog-capelli-che-cadono-estate-rimedi-consigli-fai-da-te-Jennifer-Lopez

Ragazze, non è finita qui! Nella pagina successiva troverete alcune ricette per impacchi anti-caduta e altri consigli per coccolare al meglio la vostra chioma! Siete curiose? Non vi resta che andare a pagina 2!