Ciao a tutte!

Eccovi un’altra puntata della rubrica make-up nel mondo, in cui parleremo delle tendenze make-up e beauty…Della Thailandia!

Dato che un membro del nostro Team si è recato in viaggio in questo paese, anche se solo da turista, in questo post vi verranno proposti i trend più influenti e i prodotti più in vista di questa splendida nazione! Tra l’altro, questo post cade a pennello perché la sfida quotidiana delle ragazze thailandesi è riuscire a realizzare un look in grado di reggere un clima umido, afoso e caldissimo. “Rubar” loro qualche trucchetto potrebbe essere un’idea astuta per essere perfette tutta l’estate!

Volete sapere quali sono? Scopritelo continuando a leggere il post! 😉

ClioMakeUp-Makeup-nel-mondo-thailandia (31)

Le donne thailandesi sono considerate da moltissime persone alcune tra le più belle al mondo. Ma come anticipato, dovendo tener conto del clima locale, terribilmente afoso e caldo (di norma ci sono 38 gradi, argh!) e con piogge intense e frequenti, non è facile trovare il make-up più adatto per affrontare queste condizioni.

Di conseguenza, le donne thailandesi optano per un trucco che sia discreto, le faccia sembrare in ordine ma che al tempo stesso sia in grado di reggere, senza “colare” da un momento all’altro.

ClioMakeUp-Makeup-nel-mondo-thailandia (9)

ClioMakeUp-Makeup-nel-mondo-thailandia (15)

VISO FRESCO E LUMINOSO CON BASI LEGGERE

Il viso è una parte del corpo a cui le donne thailandesi prestano particolare attenzione, e fanno in modo di dargli un aspetto fresco, con un look capace di coprire le imperfezioni ma al contempo di dare al volto l’aspetto più naturale possibile.

ClioMakeUp-Makeup-nel-mondo-thailandia (3)

Per via del caldo e della sudorazione, le thailandesi optano per prodotti a base d’acqua e non oleosi, per riuscire ad avere una base trucco leggera a non stratificata, così da non rischiare che si sciolga rovinosamente con l’umidità. Per questo motivo spesso anziché usare il fondotinta prediligono delle BB cream, delle CC cream o delle creme idratanti leggermente colorate.

Un prodotto molto in voga è il CC Cushion di Soul Skin, che unisce CC cream e cipria dando una coprenza leggera e un tocco matte.

ClioMakeUp-Makeup-nel-mondo-thailandia (8)

La luminosità è un’altra caratteristica molto ricercata nel look. Per questo motivo, le thailandesi non rinunciano ad un primer chiaro sulle palpebre, che aiuta a mantenere la tenuta del trucco e ad aprire lo sguardo, e all’illuminante sugli zigomi, per dare all’insieme un aspetto fresco e radioso.

ClioMakeUp-Makeup-nel-mondo-thailandia (43)

A volte ricorrono ad una cipria traslucida, come quella di Srichano, la numero 1 in venduta in Thailandia!

ClioMakeUp-Makeup-nel-mondo-thailandia (29)

OMBRETTI MATTE, MATITA E SOPRACCIGLIA DEFINITE

Per quanto riguarda il trucco occhi, le donne e le ragazze thailandesi prediligono degli ombretti matte, preferibilmente in colorazioni come il rosa, l’arancio, il mattone o in generale tutti i colori terra, senza sfumature o effetto smokey, che viene riservato più che altro alla sera.

ClioMakeUp-Makeup-nel-mondo-thailandia (6)

All’ombretto accompagnano spesso una riga di matita per enfatizzare la forma a mandorla degli occhi, e la applicano sia solo nella parte superiore dell’occhio che anche in quella inferiore, per rendere lo sguardo intenso e affascinante. A volte inoltre si usa anche una sottile linea di eye-liner liquido o in gel.

ClioMakeUp-Makeup-nel-mondo-thailandia (4)

Un tocco in più sono le ciglia finte, usate molto spesso anche nella vita di tutti i giorni, per far sembrare gli occhi più grandi. Per il giorno, le donne thailandesi optano per delle ciglia meno folte e cariche, mentre non badano a spese per la sera, puntando a rendere lo sguardo appariscente e seducente.

ClioMakeUp-Makeup-nel-mondo-thailandia (5)

Non bisogna dimenticare il mascara, che è essenziale per dare allo sguardo quel tocco da “cerbiatto” tanto amato dalle abitanti della Thailandia e…Le lenti a contatto!

ClioMakeUp-Makeup-nel-mondo-thailandia (11)

Ebbene sì, anche le thailandesi ricorrono a lenti strategiche per allargare gli occhi o anche cambiarne il colore, nonostante scelgano comunque colorazioni naturali come il castano, o il grigio azzurro e il verde.

ClioMakeUp-Makeup-nel-mondo-thailandia (13)

E ora parliamo di sopracciglia: le donne thailandesi spesso le tengono al naturale, conservandone la forma dritta e lasciandole sempre abbastanza folte. A volte però scelgono di far risaltare l’arcata sopraccigliare optando per una forma occidentale ad ala di gabbiano, ed in questo caso le enfatizzano di frequente con la matita.

ClioMakeUp-Makeup-nel-mondo-thailandia (2)

Volete sapere quali sono gli altri trend thailandesi, e qual è l’ossessione per molte donne (ma anche uomini) di questa nazione? Non dovete fare altro che continuare a leggere a pagina 2 :-)!