Ciao ragazze!

La moda dei rainbow hair impazza ormai da qualche tempo, soprattutto sui social in cui moltissime ragazze sfoggiano tinte davvero originali e fuori dal comune! Sono sicura che molte di voi abbiano fantasticato almeno una volta sulla possibilità di dare al proprio look una svolta con una tinta pazza, specialmente durante il periodo estivo in cui viene sempre voglia di sperimentare e si può osare un po’ di più!

Ho deciso dunque di scrivere questo post per fornirvi qualche esempio che possa essere per voi d’ispirazione e per darvi qualche consiglio sui metodi più adatti a stravolgere il colore della vostra chioma! Siete curiose? Non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-raindow-hair-capelli-tinte-pazze-tigerlily-fedez

I colori del momento sono i candy colors:  nuance accese e brillanti che ricordano i negozi di dolciumi! 😉 Volete dire addio al classico rosso, biondo e castano? Date allora il benvenuto ai colori sgargianti come il blu, il fucsia, il verde e il viola. 

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobalenoAnche la neo-fidanzata (?) di Fedez, TigerLily, sfoggia una tinta color tiffany che non può passare inosservata!

Ovviamente le nostre celebrity sono sempre al passo coi tempi e noi non possiamo fare altro che ispirarci a loro! Quali sono le star che vi vengono in mente a tal proposito? Certamente Katy Perry, Nicole Richie, Kelly Osbourne e ultimamente anche, la beniamina delle tinte labbraKylie Jenner! Iniziamo subito a vedere qualche esempio.

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-collage

TUTTI GLI HAIR LOOK PAZZI DI KATY PERRY!

Katy è stata forse una delle pioniere di questo trend. Ha anticipato i tempi e soprattutto ha contribuito a diffondere questa nuova moda. Sin dagli inizi del suo successo l’abbiamo vista sfoggiare tinte sempre diverse in ogni occasione. Ogni tanto si trattava di parrucche ma, spesso e volentieri, l’hair stylist di Katy può sbizzarrirsi giocando con mille tonalità super particolari. Chi si ricorda di Katy nel video del suo singolo California Gurls? 

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-katy-perry-parrucca

Beh, nel video Katy indossa chiaramente una parrucca, ma in quello di Wide Awake e durante le sue apparizioni pubbliche? Saranno ancora finti? Io dico di no (non sempre almeno)! 😉

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-katy-perry-wide-awakeKaty nel video di Wide Awake!

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-katy-perry

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-katy-perry-lillaQuesto colore le dona molto, non trovate?

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-katy-perry-viola.jpg

LE TINTE SHOCK DI NICOLE RICHIE!

Stilista, ma anche attrice e scrittrice, in Italia Nicole Richie è nota soprattutto come socialite e it-girl. Negli anni il suo stile, dai look hippie, con chiome lunghissime e coroncine, è diventato  più sofisticato e sensuale. Dal classico biondo è passata a colori decisamente più vivaci: dal rosa al lilla passando per il blu, Nicole ne ha provate davvero tante! Chi è alla ricerca della sfumatura più bella di rosa o di lilla potrebbe portare al proprio parrucchiere le foto di Nicole! Eheheh

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-nicole-richie
Look raffinato e viola sui capelli!

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-nicole-richie-rosa

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-nicole-richie-blu

Nicole-Richie-with-grey-hair-070513

50 SFUMATURE DI KYLIE!

Poteva forse mancare all’appello Kylie Jenner? Per lei, quella delle tinte pazze, è una vera e propria passione! Ma quali sono i suoi colori preferiti? Sicuramente il verde e il turchese, ma in alcune occasioni l’abbiamo vista sfoggiare anche una lunga chioma lilla! E il verde semi-fluo, tendente al pastello, o meglio: al non si sa ben definire che colore sia? Vedrete anche quello! 😉
Scherzi a parte, i look di Kylie sono molto originali e possono essere degli esempi interessanti per chi è alla ricerca d’ispirazioni!

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-kylie-jennerSfumature verde acqua solo sulle punte.

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-kylie-jenner-lillaLilla tendente al grigio su tutta la chioma!

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-kylie-jenner-verde-abete
Un verde abete mooolto acceso! 😉

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-kylie-jenner-verde-fluo
Come definireste questo colore? Verde menta? 🙂

Ragazze, ovviamente non è finita qui! Nella pagina successiva troverete tutti i consigli che ho reperito in giro per il web per tingere le vostre chiome; tutti i metodi, permanenti e non, per stravolgere il vostro look. Siete curiose? Andate a pagina 2! 🙂