Ciao ragazze!

La moda dei rainbow hair impazza ormai da qualche tempo, soprattutto sui social in cui moltissime ragazze sfoggiano tinte davvero originali e fuori dal comune! Sono sicura che molte di voi abbiano fantasticato almeno una volta sulla possibilità di dare al proprio look una svolta con una tinta pazza, specialmente durante il periodo estivo in cui viene sempre voglia di sperimentare e si può osare un po’ di più!

Ho deciso dunque di scrivere questo post per fornirvi qualche esempio che possa essere per voi d’ispirazione e per darvi qualche consiglio sui metodi più adatti a stravolgere il colore della vostra chioma! Siete curiose? Non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-raindow-hair-capelli-tinte-pazze-tigerlily-fedez

I colori del momento sono i candy colors:  nuance accese e brillanti che ricordano i negozi di dolciumi! 😉 Volete dire addio al classico rosso, biondo e castano? Date allora il benvenuto ai colori sgargianti come il blu, il fucsia, il verde e il viola. 

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobalenoAnche la neo-fidanzata (?) di Fedez, TigerLily, sfoggia una tinta color tiffany che non può passare inosservata!

Ovviamente le nostre celebrity sono sempre al passo coi tempi e noi non possiamo fare altro che ispirarci a loro! Quali sono le star che vi vengono in mente a tal proposito? Certamente Katy Perry, Nicole Richie, Kelly Osbourne e ultimamente anche, la beniamina delle tinte labbraKylie Jenner! Iniziamo subito a vedere qualche esempio.



ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-collage

TUTTI GLI HAIR LOOK PAZZI DI KATY PERRY!

Katy è stata forse una delle pioniere di questo trend. Ha anticipato i tempi e soprattutto ha contribuito a diffondere questa nuova moda. Sin dagli inizi del suo successo l’abbiamo vista sfoggiare tinte sempre diverse in ogni occasione. Ogni tanto si trattava di parrucche ma, spesso e volentieri, l’hair stylist di Katy può sbizzarrirsi giocando con mille tonalità super particolari. Chi si ricorda di Katy nel video del suo singolo California Gurls? 

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-katy-perry-parrucca

Beh, nel video Katy indossa chiaramente una parrucca, ma in quello di Wide Awake e durante le sue apparizioni pubbliche? Saranno ancora finti? Io dico di no (non sempre almeno)! 😉

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-katy-perry-wide-awakeKaty nel video di Wide Awake!

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-katy-perry

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-katy-perry-lillaQuesto colore le dona molto, non trovate?

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-katy-perry-viola.jpg

LE TINTE SHOCK DI NICOLE RICHIE!

Stilista, ma anche attrice e scrittrice, in Italia Nicole Richie è nota soprattutto come socialite e it-girl. Negli anni il suo stile, dai look hippie, con chiome lunghissime e coroncine, è diventato  più sofisticato e sensuale. Dal classico biondo è passata a colori decisamente più vivaci: dal rosa al lilla passando per il blu, Nicole ne ha provate davvero tante! Chi è alla ricerca della sfumatura più bella di rosa o di lilla potrebbe portare al proprio parrucchiere le foto di Nicole! Eheheh

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-nicole-richie
Look raffinato e viola sui capelli!

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-nicole-richie-rosa

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-nicole-richie-blu

Nicole-Richie-with-grey-hair-070513

50 SFUMATURE DI KYLIE!

Poteva forse mancare all’appello Kylie Jenner? Per lei, quella delle tinte pazze, è una vera e propria passione! Ma quali sono i suoi colori preferiti? Sicuramente il verde e il turchese, ma in alcune occasioni l’abbiamo vista sfoggiare anche una lunga chioma lilla! E il verde semi-fluo, tendente al pastello, o meglio: al non si sa ben definire che colore sia? Vedrete anche quello! 😉
Scherzi a parte, i look di Kylie sono molto originali e possono essere degli esempi interessanti per chi è alla ricerca d’ispirazioni!

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-kylie-jennerSfumature verde acqua solo sulle punte.

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-kylie-jenner-lillaLilla tendente al grigio su tutta la chioma!

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-kylie-jenner-verde-abete
Un verde abete mooolto acceso! 😉

ClioMakeUp-capelli-colorati-tinte-pazze-estate-arcobaleno-kylie-jenner-verde-fluo
Come definireste questo colore? Verde menta? 🙂

Ragazze, ovviamente non è finita qui! Nella pagina successiva troverete tutti i consigli che ho reperito in giro per il web per tingere le vostre chiome; tutti i metodi, permanenti e non, per stravolgere il vostro look. Siete curiose? Andate a pagina 2! 🙂

82 COMMENTI

  1. Il crazy color solo 12 lavaggi??? A me è durato talmente tanto che alla fine ho dovuto tagliarle le mie punte verdi, mi avevano stancata.

  2. Chi l’avrebbe mai immaginato quando ero bambina che da grande avrei potuto farmi i capelli come l’incantevole Creamy 🙂

  3. Senza pensare subito alle VIP… ogni settimana viene in ufficio una ragazza della Costa d’Avorio, e ogni settimana ha una pettinatura diversa. Sono quasi tutte parrucche, ad esclusione di qualche extension che si fa fare da un amica…
    P.S. Stamattina ha un capello semiliscio, lungo fino alle spalle. Giovedì scorso aveva le treccine lunghe fino al sedere…… e brava Dominique! (non come me che ho sempre la stessa testa….)

  4. infatti sui capelli decolorati può durare a lungo… essendo “rovinati” dalla deco la tinta attacca di più ed è molto difficile tornare al colore di partenza… Più il capello è sfibrato e più il colore attacca in modo permanente! Ho visto tante mie amiche con capelli di colori pazzi e la maggior pare non riesce a tornare al biondo di partenza

  5. Esatto, pensa che non li avevo nemmeno decolarati, essendo bionda naturale avevo messo direttamente il colore sulle punte. L’ho tenuto 2 mesi e mezzo ed era ancora perfetto!

  6. L’unico che mi sento di bocciare è quel verde pino/prato di Kylie, per il resto mi piacciono tutti… anche se di mio prediligo le sfumature dall’ottanio al verde acqua (proprio perché sono colori che amo in sé) devo ammettere che il lilla dona molto a tutte le ragazze delle foto che l’hanno provato! Poi non mi dispiace nemmeno che si intraveda un po’ il colore di partenza, con un colore normale non mi piace ma con questi che si sa che sono finti non so perché ma non mi repelle… Fa un po’ “Noi i ragazzi dello zoo di Berlino” e visti i colori forse è per questo che ci sta!

  7. A me tendenzialmente sono sempre piaciute le tinte pazze…. Ma a mio avviso sta bene con questi colori pastello (che tendenzialmente sono freddi come il blu/azzurro o viola/lavanda o verde/verdino) solo chi ha la pelle chiara, con sottotono freddo o neutro (come Katy Perry, che sta benissimo, o Kelly Osbourne…) mentre sulle pelli scure/ambrate/dorate non ce li vedo proprio! Infatti secondo me Nicole Richie sta malissimo con quei colori! E anche Kylie Jenner… Anche Tiger Lily non mi piace, il contrasto col colore freddo la fa sembrare arancione! RIta Ora è scura ma un po’ più neutra, mi sembra che stia meglio!
    In ogni caso FATELO DAL PARRUCCHIERE!!! Sono una fan del fai da te, ma non potete pensare che coi capelli lunghissimi vi decolorate da sole e uscite coi capelli di Tiger Lily! Per non parlare della ricrescita da riprendere! Ho visto tanta di quella gente fare queste ca****e e poi dover passare ai bob (se va bene)… Se invece i capelli sono già corti il problema è minore 🙂

  8. Non mi piace tutto ciò che è forzatamente finto o artificioso, e queste tinte per me sono decisamente oltre!!!

  9. Ciao a tutte! Io un po’ di tempo fa avevo provato gli hairchalk di l’oreal, ma non facevano per niente un bell’effetto: lasciavano dei grumi sui capelli e spazzolandoli veniva via tutto. Non so ora, potrebbero aver cambiato la formula 🙂 Io adoro farmi capelli di diversi colori! Mia mamma è una parrucchiera quindi tante volte mi usa per provare i prodotti XD in questo momento ho un pixie cut viola!

  10. Kylie Jenner, per la sua fama e influenza sui social, è sicuramente tra quelle che ha fatto più parlare di sè e dei propri capelli negli ultimi 2-3 anni. Sebbene le tinte non siano state fatte tutte sui suoi capelli naturali (le foto 3 e 4 del suo pezzo sono parrucche) mi è piaciuto vedere, nel corso degli anni, qualcuno sperimentare così tanto con i propri capelli… credo le stia bene ogni sfumatura, anche la più “strana” (tipo verde abete io non li farei mai, ma qualche color pastello sì!).

    PS- solo una precisazione, la foto 2 è photoshoppata. Non ha mai avuto quel colore di capelli e nella foto le hanno alterato anche il colore degli occhi e del make-up.

    Foto originale: (anche questa, sì, parrucca)

  11. Forte! Avere la mamma parrucchiera è un sogno di tutte le ragazze. O sarta. O una mamma parrucchiera a cui piace cucire nel tempo libero?

  12. Mmmmh sicura? Non ti conosciamo ma secondo noi non è per niente scontato… Con il look giusto potrebbero donarti moltissimo

  13. Io non farei mai tinte pazze… a dir la verità non credo k farò mai tinte xk l’unica cosa k mi piace dei miei capelli è il colore ( castano chiaro con riflessi biondi k si intensificano in estate). Credo k li tingerò solo qnd diventeranno bianchi

  14. Che bei colori… solo che temo rovinino troppo i capelli alla fine :(( qualcuno ha provato questi hair chalks? Funzionano? Una volta ho provato dei gessetti colorati, presi in un negozio di costumi, ma hanno fatto un effetto davvero tremendo…

  15. Io voto Sarta. Perché vado dal parrucchiere massimo due volte l’anno, ma i vestiti!!! Me ne farei fare mille

  16. katy perry sta benissimo con qualsiasi colore di capelli, ma secondo me ha raggiunto il suo top nel video di wide awake, con i capelli viola come nella foto che c’è nel post. scusate ma katy è il mio idolo 😉

  17. l’ hairchalk di l’oreal lo avevo provato anch’io… che dire: è durato un lavaggio!
    un’anno fa circa invece ho decolorato le punte e le ho fatte di due viola… durate un po’ di più ma nemmeno quelli molto.
    In genere ahimè le tinte colorate non mi sembrano resistano molto, forse saranno i miei capelli (fini e scivolosi)

  18. Anni fa quando uscirono gli hair chalks della kiko. Lasciamo stare. Avevo lo shatush ai tempi e provai il rosa. Non si vedeva un tubo! Usato una volta poi basta.
    L’anno scorso a NY però vidi una ragazza albina coi capelli arcobaleno, non tutta la testa, peró era davvero fighissima.

  19. Ciao a tutte! Se vi interessa io sn la classica pazza coi capelli colorati da sempre.. ho scoperto il Crazy color perchè la mia parrucchiera ha sbagliato a farmi il colore… è fantastico.. si applica sui capelli umidi e ha un colore ben definito e di buona tenuta! Lo consiglio a chi vuole provare un nuovo colore magari osando parecchio… è bellissimo anche mischiato alla maschera xk da sfumature fantastiche. Io uso il ciclamino anche il rosa/violetto non mi sono mai piaciuti… il prezzo è irrisorio anche nei negozio e va circa sui 9 euro… unica cosa a cui fare attenzione il Crazy non va mischiato con un particolare prodotto (non ricordo male al momento) ma basta leggere sul retro ed evitarlo! Davvero ragazze io vivevo di tinte permanenti ma col Crazy 10+ posso cambiare colore ogni 2 settimane a patto di non cambiare troppo il pigmento di base!

  20. 11 anni fa volevo farmi nera con le punte rosa shocking, mia mamma me lo impedì..il cruccio di non averli fatti lo stesso mi rimase per un paio d’anni!! 😀 La mia amica all’epoca si fece nera con le punte e il crestino in centro testa rossi fuoco e la sorella si fece viola..siamo sempre state “avvvanti” :’D
    Ora una è rossa pel di carota (tinta ovviamente) e l’altra rasata da un lato con capelli neri e ciuffone color ottanio!! Io invece col mio castano che ora non cambierei se non per un bel degradé caramello..o effetto goleador come preferite!! ;-D
    P.s la Nicole Richie bianca sembra reduce da qualche spavento grave O_o Katy nel video d wide awake era meravigliosa, la Kylie x me è no tranne con le punte smeraldine 😉

  21. Pensa che io da piccola a mia mamma chiedevo sempre: “ma perché non fai la parrucchiera??” 😉

  22. Ciao Clio! Io ho i capelli neri e per me “osare” vuol dire provare un degrade’ suo toni del cioccolato! 😉 non mi ci vedo proprio con i candy colours.. 😉 però mi è piaciuto molto questo post, è sempre un piacere per me leggere il tuo blog!

  23. Posso chiederti come ti sei trovata? Hai fatto da sola? 😀 non l’avrei mai detto, ma da poco ho visto punte rosa/lilla su capelli lunghi lunghi come i miei e l’idea mi stuzzica! I capelli (scuri) non li decolorerei ma quel prodottino può essere un’idea per provare un qualcosa di diverso 🙂

  24. Non saprei vedermi con un colore shock, però ammetto che su alcune ragazze stanno benissimo. Credo che occorra avere una certa personalità x far si che tutto sia armonioso. Detto questo mi piacciono le bionde con sfumature rosa e tutti i bob colorati di Katie Perry! Anche la chioma della fidanzata di Fedez non è male! Mi piacerebbe vedere qualche foto di tutte voi ragazze che hanno capelli colorati e coraggio in più rispetto a me! Un bacio a tutte!

  25. Guarda io stavo giusto pensando di farmele di un bel rosa pastello, in più se li hai già lunghi quando ti stanchi zac! puoi tagliare via l’ultimo pezzo 🙂 Comunque a me le ha fatte una mia amica, io partivo già da una base molto chiara quindi non mi ha nemmeno decolorata. Semplicemente con un pennello di quelli classici da tinta mi ha spalmato il colore sulle punte facendo un po’ di sfumatura. Mi aveva avvertita sul fatto che il verde fosse uno dei colori che prendevano meglio e infatti..è rimasto perfetto per un sacco di tempo. Non so dirti quanto ha tenuto in posa in colore, non mi ricordo proprio, però secondo me come prodotti non sono affatto male 🙂 Ti allego una foto di come erano venuti i miei 😀

  26. Io ho usato un Crazy Color blu che mi è durato per mesi e mesi, li ho dovuti tagliare per togliere il colore

  27. Ecco la foto! In realtà la foto è un po’ scura..sia il verde che il mio colore di base sono erano molto più chiari.

  28. Hai ragione. Sarebbe stato bello se mia mamma avesse fatto o la parrucchiera o la sarta.. invece di lavorare in sala operatoria. Brutto posto!

  29. Il pixie cut viola dev’essere bellissimo!
    Comunque io avevo provato a fare una ciocca verde con i chalk della l’oreal perché volevo una treccina colorata. Già toccandola per far la treccia il colore perdeva! E poi si erano formati dei nodi pazzeschi da lacrime agli occhi 🙁
    Peccato, perché il colore era molto bello.

  30. Mi piacerebbe provarli, ma ci vuole una certa personalità e un certo look, io che sono una ragazza banalotta non potrei mai farli! Bellissima Katy Perry in tutti i modi ma anche la ragazza di Fedez 😉 stragnocca, beata lei!

  31. Su alcune donne sono favolosi…ma credo richiedano molta cura, l’effetto scopa verde fluorescente è dietro l’angolo…..

  32. per me la vera pioniera è e sempre sarà Paola Maugeri! 😀 chi se la ricorda coi capelli blu???

  33. Ciao!! Ho visto che sopra una ragazza diceva che a lei il Crazy Color è durato molto più dei 12 lavaggi che diceva nel post, posso chiederti a te quanto dura? E poi, secondo te fatto su capelli naturali (non tinti) alla fine scarica del tutto o un po’ di sfumatura rimane?

  34. Adoro i colori pastello sui capelli e l’unico motivo per cui non me li faccio è che ho un capello fragilissimo che la parrucchiera mi ha sconsigliato di stressare con la decolorazione :(. Se la facessi, dovrei probabilmente rinunciare ai capelli lunghi per avere una chioma presentabile, e per ora non me la sento.
    Quando sarò più in là con gli anni, però, me li farò come Lucia Bosè, corti, blu e sparati in ogni direzione XD

  35. Ma figurati! Sei ancora giovanissima! Io avevo la manager di 65 anni con i capelli colorati: blu, rossi, viola, rosa e stava benissimo

  36. Io invece ho una mamma sarta e lavoro in sala operatoria!Ahahah!! 😀 (bellissimo posto comunque)

  37. Ho visto dalla foto che hai capelli più o meno del mio colore..dici che non è il caso di tentare? considerato che nell’inverno dovrei laurearmi pensavo a una tinta temporanea appunto per non arrivare in commissione d’esame come una pazza..ma se dici così mi viene il dubbio di tingerli in modo troppo aggressivo D:

  38. Ciao! Non so, magari prova con un colore un po’ meno forte..gli altri crazy color non li ho mai usati, non so se sono potenti come il verde 😀

  39. Ah.. le tinte pazze.. I rainbow hair…. ah.. I colpi di testa.. prima o poi la rimetto a posto eh..

  40. Oddio…. non sono convinta. ☺. Mi potresti prestare tua mamma? Io la mia non te la propongo neanche

  41. Con le tinte semipermanenti la decolorazione serve eccome, per le prime tinte elencate non so a cosa ci si riferisce, a quelle permanenti? Che io sappia non si trovano di colori pazzi, solo le semipermanenti.

  42. L’anno scorso volevo farmi le punte rosa, in ferie, qualcosa che se ne andasse a breve (altrimenti la mia capa di allora mi avrebbe sbattuta fuori ufficio ehehe) la parrucchiera (si, la stessa che quest’anno mi ha rovinata i capelli con la decolorazione) mi propose la lacca colorata xke secondo lei l’hair chalk non andava bene… Così ho fatto da lei solo le punte rosa… Bello x carità… Ma i capelli so diventati durissimi (eh certo, era lacca…) impettinabili.. Fatti al mattino, lavati immediatamente la sera

  43. I semipermanenti NON funzionano su capelli non decolorati!! Parlo da mora decolorata con ricrescita castano scuro che cerca di coprire tutto con lo SkyBlue di Crazy Color!

  44. Puoi diluirlo con il balsamo per un effetto leggero, ma i pigmenti blu faticano ad andarsene (verde è mix di giallo e blu)…

  45. Ho provato (e uso tutt’ora) Sky Blue di Crazy Color e lo trovo stupendo. Sui capelli decolorati va e prende alla grande, soprattutto se mai trattati prima e se il colore è puro. Sui capelli naturali non saprei dirti perché sono scura di natura e il blu si vede poco, tre o quattro lavaggi e non lo vedo più, ma ti dico la base è castano scuro e quindi non so se sia rimasto azzurro o meno perché non si vede. Sulla deco mi rimane benissimo un mese (8-10 lavaggi) poi ritingo perché ha scaricato, ma il pigmento non è andato via.

  46. Intendi l’ossigeno! Comunque da buona amante delle tinte ti do ragione su tutto! L’unico difetto è che macchia un po’ le superfici se il colore ci va su, ma nulla di catastrofico.

  47. Ecco: io vorrei avere 20 anni in meno e fare una professione diversa dall’avvocato per provare una cosa del genere!

  48. Sono sempre più convinta di voler tornare ai miei adorati capelli colorati! L’unica cosa che mi frena è la decolorazione… ai tempi rovinai tantissimo i capelli.. Potrei provare i Crazy Color nel frattempo e magari comprare qualche extensions da wish..

  49. ragazze, la crazy color non è una delle migliori marche, tende a seccare il capello e i colori non sono belli come le tinte semi-permanenti della LA RICHE DIRECTIONS. Tutti i colori sono modulabili miscelandoli col balsamo per capelli
    Vi lascio il link ebay 🙂 Io la uso dai primi anni ’90 …finalmente è di moda e la gente non mi guarda più come se fossi una matta 😀
    http://www.ebay.co.uk/itm/RICHE-DIRECTIONS-HAIR-DYE-COLOUR-CHOOSE-ALL-COLOURS-/221695199472?var=&hash=item7932dbb4c7

  50. Io li avevo decolorati già in passato, ma fino ad un biondo/castano dorato (assolutamente tutto il contrario del biondo platino/bianco che richiedono loro); il colore che ho utilizzato io è stato il ‘Bubblegum Blue’. Ho provato anche il ‘Lavender’ (fantastico colore ma su di me non ha attecchito per niente!) ed il ‘Lime Green’ o qualcosa del genere, che ha attecchito ma non troppo

  51. Mmmm ci penserò..già che disastri ai capelli ne ho fatti parecchi magari me ne sto brava ancora per un po’ eheh

  52. Ma non ci pensare proprio a metterla a posto! Stai troppo bene! Le ultime tre le mie preferite (tu poi sei bellissima) 😀

  53. Noooo, non diiirlo, io ne ho 42 e l’anno scorso sono passata dal lilla al rosa per arrivare al verde! non sempre l’effetto è pacchiano o fuori luogo! 😀

  54. Ahahahah!! No dai! Posso immaginare le difficoltà che hai vissuto, però deve essere in gamba visto l’ambiente in cui lavora (che è fortemente maschilista, e chissà in passato!)

  55. Molto maschilista…..tieni conto che mia mamma ha iniziato a lavorare nell ambiente negli anni ’60. Mentalità completamente diverse da adesso. ….ehhhh anno passati!

  56. Io avrei sempre voluto farmi un colore pazzo… Magari anche solo le punte.. Ma ho troppa paura di rovinarmeli! In più,ho una base molto scura! Quindi, continuo a farmeli rossi, adoro la tinta di Garnier ❤️ Che poi, quando si scarica il colori diventano un rosso scuro!!!! #AmorePuro

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here