Ciao ragazze!

Ecco un’altra puntata dedicata ai colori del viso, in cui parleremo delle ragazze bionde con gli occhi castani! Il fascino del biondo è irresistibile per molte ragazze e questo colore di capelli è una fase che tante attraversano almeno una volta nella vita!

Tuttavia ci sono anche molte ragazze bionde naturali con magnetici occhi scuri che non sanno come far risaltare al meglio i propri colori. Per questo motivo ho scelto 7 star con gli occhi castani e i capelli biondi, naturali e non, ricavandone 10 diversi look da cui trarre ispirazione senza rischio di incappare in errori o di non mettere in risalto al meglio le proprie caratteristiche!

Volete scoprire chi sono e quali spunti vi possono dare? Continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani-cover.001

Le star che ho selezionato per trovare il perfetto trucco bionda occhi castani sono Rita Ora, Katherine Heigl, Shakira, Julia Stiles, Lily Rose Depp, Jessica Simpson e Carey Mulligan. Sebbene abbiano tutte capelli biondi e occhi castani, sono dotate di un fascino unico e particolare, dettato anche dal make up e dal loro stile, sempre coerente alla loro personalità.

BASTA UN POCO DI…SHIMMER

Un tocco shimmer e luminoso apre lo sguardo e si adatta molto bene sia ai look più frizzanti che a quelli più sofisticati.

Le ragazze bionde dagli occhi castani stanno particolarmente bene con questo tipo di trucco, perché illumina lo sguardo e richiama la lucentezza dei capelli biondi.

Volete vedere quanto può essere versatile un tocco di luce? Allora visitate la gallery qui sotto, per brillare più che mai!

Shimmer is in the air

Ma ora vediamo più nello specifico quali sono i look da copiare delle star di oggi!

L’ABBINAMENTO ORO E NERO

Il trucco sui toni dell’oro e del nero è l’ideale per un look elegante e raffinato, perfetto per uscire la sera. Il contrasto tra questi due colori, uno più forte e intenso e l’altro brillante, è la ciliegina sulla torta tra la delicatezza dei capelli biondi e l’intensità degli occhi scuri!

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (14)

Lily Rose Depp rende protagonista l’oro e lo fa risaltare con un’intensa linea di matita nera, mentre Carey Mulligan ha interpretato questo make-up in chiave più romantica.

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (16)

Rita Ora invece, dalla pelle ambrata, sdrammatizza questo tipo di trucco scegliendo una sfumatura fatta di ombretti verde scuro e oro accompagnati con un rossetto nude, non risultando scontata, ma, al contrario, molto originale.

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (4)

IL MUST-HAVE PER ECCELLENZA: L’EYE-LINER NERO

L’eye-liner è ideale per dare definizione allo sguardo che, nel caso delle ragazze bionde con gli occhi castani, diventa il vero e proprio protagonista.

Gli occhi castani infatti, essendo più scuri, danno una maggiore idea di profondità e, accompagnati da un ombretto dai toni del pesca e da un punto luce sull’arcata sopraccigliare, con poi una riga di eye-liner, danno il meglio di loro stessi! Questo anche perché i capelli biondi contrastano con lo sguardo “scuro” compensando immediatamente e dando luce al volto.

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (18)

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (5)

Clio-MakeUp-trucco-bionda-occhi-castani(56)

IL ROSSETTO FUCSIA

Il fucsia è un colore che, se usato con i giusti abbinamenti, sa essere allegro e originale, ed è un’ottima alternativa al classico rossetto rosso – alternativa che, come sapete, spesso io finisco per preferire.

Katherine Heigl ne indossa una sfumatura più tenue e lo abbina ad un trucco discreto e dai toni nude, mentre Rita Ora ha scelto una nuance più decisa, che si accompagna molto bene al suo incarnato (e al blush che utilizza).

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (22)

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (21)

GO NATURAL: IL GLOSS

Le ragazze bionde con gli occhi castani possono avere un look potenzialmente molto versatile, sia che abbiano la pelle chiara che abbronzata e baciata dal sole. Il lucidalabbra aiuta ad enfatizzare questo pregio, senza però appesantire il look, risultando perfetto per tutti i giorni ma anche per la sera quando accompagnato da un ombretto, anche leggero.

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (8)

Ne è un esempio Julia Stiles che, con un gloss trasparente e un ombretto beige, risulta elegante e semplice. Shakira invece ne ha uno più perlato, che però si armonizza molto bene con il delicato ombretto marrone.

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (10)

Tuttavia Jessica Simpson ci dimostra come il gloss possa essere un ottimo alleato anche di un trucco più glamour e vivace e come nel suo caso aiuti anche a far notare di più l’abbronzatura!

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (12)

IL ROSSETTO ROSSO

Il rossetto rosso in un certo senso è magico, perché è capace di adattarsi alla personalità di chi lo indossa! Su Katherine Heigl è infatti più romantico, mentre su Rita Ora è più sbarazzino e al tempo stesso rende l’aspetto di Carey Mulligan ancora più “innocente”, esaltandone lineamenti dolci.

Qual è il trucco? L’abbinamento e, in questi casi, la piega e la tonalità dei capelli!

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (20)

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (1)

ClioMakeUp-trucco-bionda-occhi-castani (11)

Abbiamo visto 5 del 10 look indossati da queste celebrity ma non abbiamo ancora finito, infatti mancano ancora altri consigli su come valorizzare al meglio l’incarnato delle ragazze bionde con gli occhi castani. A pagina 2 troverete altri spunti su come apparire al top con pochissimo!