Ciao ragazze!

Questo mese ho avuto modo di testare vari prodotti tra cui un blush con l’applicatore cushion, un fondotinta famoso rivisitato in versione “light”, una palette super economica a tema cioccolatoso (avete già capito quale? :-D), due sieri in grado di schiarire e scurire il fondotinta, un eye-liner molto particolare, un fondotinta super leggero e delle matite labbra!

Vi anticipo già che il voto più alto che ho dato è 9 mentre quello più basso è…trulloditamburi3!! Siete curiose di scoprire tutti i voti dei prodotti che ho testato?! Partiamo subito con i super top e flop allora! Pronte? Viaaaa! 😉

cliomakeup-review-del-mese-agosto-2016-top-flop-prodotti-1

FONDOTINTA ESTÉE LAUDER DOUBLE WEAR LIGHT

cliomakeup-review-del-mese-agosto-2016-top-flop-prodotti-2Estée Lauder Fondotinta Double Wear Light. Prezzo: 47,00.

Il colore che ho testato è il numero 1 ed è la colorazione più chiara. All’interno ci sono 30ml di prodotto e, una volta aperto, dura per 24 mesi. Si tratta del “fratello minore” del classico Double Wear, famoso per essere a lunga tenuta ed adatto alle pelli grasse. Questa versione Light è molto più leggera rispetto al “fratello” e la preferisco per il mio tipo di pelle.

cliomakeup-review-del-mese-agosto-2016-top-flop-prodotti-3Eccolo insieme al fratello 😉

Prima della stesura assicuratevi di avere la pelle bella pulita ed asciutta perché altrimenti tende a scivolare via. A me piace applicarlo con le dita e quando lo stendo lo lavoro poco alla volta dato che ha una presa medio-rapida: una volta steso tende a non muoversi più!

cliomakeup-review-del-mese-agosto-2016-top-flop-prodotti-4

Nonostante sia molto leggero copre abbastanza bene e non lascia la pelle secca ma luminosa. Non si tratta di un prodotto stratificabile ed è un fondotinta che sconsiglio a chi ha la pelle secca!

Il mio voto finale è…trulloditamburi8.5!

Come vi ho detto secondo me è perfetto per per chi ha la pelle grassa-mista. Se volete qualche informazione in più riguardo al fondotinta Estée Lauder Double Wear guardate il video!

SHADE ADJUSTING DROPS THE BODY SHOP

cliomakeup-review-del-mese-agosto-2016-top-flop-prodotti-5The Body Shop, Shade Adjusting Drops. Prezzo: 16,00€ (per siero).

Si tratta di due sieri da unire al proprio fondotinta per farlo diventare più scuro o più chiaro. All’interno ci sono 15ml di prodotto mentre dalla data di apertura durano 12 mesi. Ho utilizzato il serio bianco con il fondotinta della Too Faced nella colorazione Caramel. Ho applicato quattro gocce del siero bianco: nell’immagine potete vedere il fondotinta in versione “originale” e nella versione più chiara. Il risultato finale, in questo caso, è buono!

cliomakeup-review-del-mese-agosto-2016-top-flop-prodotti-6

Per il siero scurente ho utilizzato ancora un fondotinta di Too Faced e, in questo caso, ho applicato solamente una goccia di siero. Il problema principale di questo prodotto scurente è che fa diventare il fondotinta verde-grigio! L’ho provato con diverse marche di fondotinta ma il risultato, sfortunatamente, è sempre lo stesso!

cliomakeup-review-del-mese-agosto-2016-top-flop-prodotti-7

Sicuramente non posso dare lo stesso voto ai due prodotti ed è per questo che ho deciso di dare due valutazioni diverse! Il mio voto per la base sbiancante è…trulloditamburi8! È un prodotto che funziona anche se si tratta di un siero che è leggermente rosato (quindi se avete un sottotono giallo potrebbe non essere perfetto per voi)!

Il mio voto invece per il siero scurente è…trulloditamburi3! Trovo sia un prodotto inutile e che non userò mai più dato l’effetto grigio che dà al viso! Volete vedere il risultato finale di entrambi i sieri applicati sulla pelle? Li trovate nel video-review Shade Asjusting Drops The Body Shop!

I HEART MAKEUP NAKED CHOCOLATE PALETTE MAKEUP REVOLUTION

cliomakeup-review-del-mese-agosto-2016-top-flop-prodotti-8Makeup Revolution, I Heart Makeup Naked Chocolate. Prezzo: 9,99

Si tratta di una palette che prende ispirazione dalla famosa Chocolate Bar di Too Faced! 😉 All’interno sono presenti ben 16 colori per un totale di 22g di prodotto. Dalla data di apertura dura per 12 mesi. Volete scoprire tutto su questo palette? Guardate le immagini nella gallery subito qui sotto! 😉

I Heart Makeup Naked Chocolate Makeup Revolution

Il mio voto finale è…trulloditamburi9!

È un’ottima palette, costa poco ed è di qualità (fatta ad eccezione di un paio di ombretti). In generale sono tutti facili da usare e si possono creare tantissimi look! 😉 Volete vedere l’applicazione di questi ombretti? Trovate tutto nel video-review Makeup Revolution I Heart Makeup Naked Chocolate!

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scoprirete altri prodotti con i loro relativi voti! Vedrete un fondotinta, un blush, un eye-liner e delle matite labbra! Siete curiose? Correte subito a pagina due!!! 😉