Ciao a tutte!

Probabilmente, chiunque di noi ha visto almeno una puntata di Beautiful: più che una soap opera un’istituzione, il serial che racconta le avventure della famiglia Forrester va avanti… tenetevi forte… dal 1987! Esatto, il prossimo 23 marzo Beautiful compirà 30 anni, mentre in Italia è stata trasmessa dal 1990. Secondo le stime è seguita ogni giorno da 300 milioni di telespettatori nel mondo, con picchi da 500 milioni: questi numeri ne fanno la telenovela più seguita al mondo (fonte: Wikipedia).

Naturalmente, la lista dei personaggi che si sono susseguiti è pressoché infinita 🙂 e soprattutto negli ultimi anni la trama è in gran parte dominata dalle vicende dei giovani figli e nipoti dei veterani della soap: ma nel post di oggi abbiamo voluto concentrarci proprio su di loro, il personaggi “storici” che per decenni hanno tenuto in pugno telespettatori di tutto il mondo.

Attualmente del cast iniziale sono rimasti sono John McCook (Eric Forrester) e Katherine Kelly Lang (Brooke Logan) ma qui troverete anche altri personaggi tra i più longevi della soap… E siamo certe che state già immaginando quali sono!

cliomakeup-beautiful-attori-1-prima-dopo

KATHERINE KELLY LANG È BROOKE LOGAN

Non potevamo che iniziare da lei, la mantide religiosa delle soap opera! Nella mente degli autori è “l’eroina per eccellenza dello show, sempre in fermento, simbolica del vero amore e della forza del destino.” Scoprite com’era e come il suo look si è trasformato negli anni, insieme ad un po’ di curiosità sul suo personaggio, nella gallery qui sotto!

Brooke Logan dal 1987 a oggi

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!



JOHN MCCOOK É ERIC FORRESTER

cliomakeup-beautiful-attori-2-eric-forrester

Patriarca e fondatore dell’azienda di famiglia, la mitica Forrester Creations, Eric ha anch’egli una vita sentimentale a dir poco avventurosa fin dagli inizi della serie. Ha qualcosa come 7 figli, di cui due con Brooke (ma è stato sposato anche con sua sorella, Donna Logan) e per fortuna che ad un certo punto decise di sottoporsi a vasectomia, altrimenti chissà con quanti altri giovani Forrester avremmo a che fare oggi ;-)!

cliomakeup-beautiful-attori-3-eric-forresterEccolo in tempi recenti!

Ha avuto relazioni praticamente con tutte le donne della soap, ma il suo unico vero amore, la compagna di vita che, in perfetto stile Beautiful, ha sposato varie volte, è solo lei…

SUSAN FLANNERY È STEPHANIE DOUGLAS FORRESTER

cliomakeup-beautiful-attori-4-stephanie-forrester

Ha lasciato la soap opera nel 2013, dopo 25 anni, tra la disperazione dei suoi fan: in molti hanno smesso di guardare Beautiful proprio per la mancanza di Stephanie Forrester, l’autoritaria e manipolatrice matriarca della famiglia. È stata la prima dei “core four”, i quattro membri principali del cast originale (insieme a Ridge, Brooke ed Eric) ad andarsene, e attenzione, il suo personaggio muore dopo essersi riappacificato con l’acerrima nemica Brooke, della serie “c’è speranza per tutti” :-)!!

cliomakeup-beautiful-attori-5-stephanie-brookeOra vostra suocera non vi sembra più così male, vero ;-D ?

Ed eccola oggi: in grandissima forma e con un makeup impeccabile!

cliomakeup-beautiful-attori-6-stephanie-forrester

Nella prossima parte del post trovate altri protagonisti “storici” di Beautiful, com’erano agli inizi, come sono diventati e alcune curiosità sul loro conto!

44 COMMENTI

  1. Fino a qualche anno fa ogni volta che pranzavo dalla nonna dovevo beccarmi la puntata di Beautiful, sarà sempre un ricordo legato alla mia infanzia (adesso la nonna ha cambiato, è passata a “il segreto”). Comunque quelle storie mi prendevano moltissimo, tutti gli intrighi e il lusso, pensavo anche che avesse un senso sposarsi 40 volte. Insomma ero praticamente una bambina, ecco il motivo di tutto questo fascino

  2. Un post a parte meriterebbe solo le resurrezioni e le perdite di memoria in Beatiful.. dopo un po’ le loro trame sono diventate un insulto all’intelligenza. Tuttora quando mi trovo a casa gli dò un’occhiata divertita e vedo che le storie sono sempre più improbabili, e puoi perderti anche mesi..per stare praticamente allo stesso punto.

  3. Inizio io??? Che onore!
    Premetto che non guardo soap opera da una vita anche perchè faccio un lavoro molto diverso da quello che facevo prima quindi in pausa pranzo sto direttamente fuori e non vedo tv… Io vidi la prima puntata di Beautiful nel lontano 1990… ricordo che ero a casa in campagna…se non sbaglio c’era caldo perchè avevo una magliettina e un pantalone della tuta…ricordate quelli che avevano la banda laterale ???? Maaaaaaaaama che moda orrenda! Haahhaahhahaha si mettevano anche con il body! Terribile! Comunque stavo dicendo… ero in casa sul divano eeee PRIMA SCENA Brooke entra in casa come una furia con un vestito jeans e si chiude la porta alle spalle terrorizzata! Un camioncino ha cercato di rapirla!!!
    Come prima scena non era male hahahahahaha e mi son detta “aiuto, vediamo cosa succede….” e da lì, ho iniziato a seguirlo per un bel pò di tempo anche perchè avevo una pausa pranzo molto lunga 12:30-15:30 e andavo prima in palestra e poi quando tornavo a casa facevo in tempo a vederlo. Assolutamente sempre odiato Brooke! Mi piaceva Caroline e Taylor… adesso però Taylor è spaventosa, non so cosa le sia saltato in mente! Brooke era patetica ogni volta che si metteva in lingerie…ma bassssstaaaaa
    Ovviamente Ridge era il numero uno e soprattutto quando accarezzava i capelli di una donna…aveva un non so che di magico!
    Grande Sally Spectra e Stephanie! Due donne forti e combattive! Eric invece un pillolone …. proprio no. Dopo un pò però hanno cominciato ad esagerare e quindi mi ha proprio stufato… adesso se lo vedo URLO e cambio canale subito!

  4. Ho guardato beautiful per un bel po’ di tempo alle elementari insieme alla nonna! Eravamo proprio appassionate, leggevamo anche le anticipazioni sui giornaletti! Non paghe, dopo ci guardavamo pure CentoVetrine! Ricordo che piansi come una fontana quando fecero morire la mia preferita di questa serie italiana, Anita! Di beautiful invece mi piaceva Amber, non so se qualcuno la ricorda…se ci penso mi viene veramente da ridere, sono anni e anni che non guardo più soap, nemmeno la nonna lo fa più! Però, al di là dell’idiozia delle trame, sono bei ricordi…

  5. Ahahahaha :D….di solito chiudo entrambi gli occhi su errori e compagnia cantante, ma….Thorne TORRESTER “nun se pò vedè”! 😛

  6. Verissimo! E vogliamo parlare delle infinite puntate in cui non succedeva assolutamente nulla? La premessa di “Devo dirti una cosa” poteva durare una settimana 😉

  7. Ricordo che quando ero bambina e sentivo la canzone “Torn”di Natalie Imbruglia, pensavo che parlasse del personaggio di Beautiful (che guardavo sempre dalla nonna dopo scuola!)… sono l’unica? Ahahah

  8. Una soap più deficiente di questa ancora devono inventarlo mi chiedo come facciamo a seguirla a come abbia tutto sto successo

  9. Il primo Thorne era il più bello (e anche l’ unico bello della serie). Hai ragione, ha il suo perché anche invecchiato. Mi ricordo che quando ho visto la prima puntata nel 1990 ho pensato “mamma mia che brutto Ridge!!!”, infatti lo è ancora!

  10. Ciao TeamClio, è incredibile, ma alle medie per un po’ l’ho guardato.
    Era tutto uguale: Brooke si mette con 1, si lasciano, si mette con Ridge, poi con 1, poi con Ridge… Ecc.
    Stephanie che odiava Brooke!
    Ahahahah :’D

  11. Grazie cara….a me sono sempre piaciuti i manzi (come dicono le mie amiche) possibilmente biondi e con gli occhi chiari….

  12. Per me la trama è sempre stata improbabile. L’ho seguito quando andavo da mia nonna a pranzo e lei lo guardava, ma è sempre stata una roba da vomito…

  13. Anche io lo guardavo perché lo vedeva mia nonna, ma a me ha sempre dato il disgusto, avrei preferito spararmi…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here