Ciao ragazze!!

Spesso una delle critiche più rivolte alle beauty blogger è quella di essere finte, a causa dell’apparenza perfetta e dell’aspetto impeccabile che offrono nella presentazione dei propri acquisti, o della più o meno realistica facilità nel realizzare i make-up che sfoggiano. Che dire inoltre delle case artefatte e perfette, o dell’arredamento ritratto nelle loro foto che sembra uscito da una bacheca di Pinterest? In un certo senso, lo dico tranquillamente…beate loro!
Con tutti i miei miciotti e il mio essere ciompetta domestica penso proprio di non poter rientrare in questa categoria ahahah!

In ogni caso, una ragazza americana ha messo in discussione tutto questo, diventando, con i suoi account sui social network e il suo canale Youtube, l’anti-beauty guru per eccellenza: sto parlando di…Kenya Fuentes! Continuate a leggere il post bellezze per vedere come questa ragazza ha letteralmente conquistato la rete con la sua simpatia ;-)!

ClioMakeUp-Kenya-Fuentes_17Tutte le immagini di Kenya provengono via Twitter @kenya_fuentes

Kenya Fuentes è un’allegra ventenne proveniente dal Texas: frequenta il college, ha un canale Youtube dedicato al make-up, ed è orgogliosamente e felicemente mamma di Finny, la sua gattona! Insomma, una ragazza come tante, solare e piena di passioni!

ClioMakeUp-Kenya-Fuentes_18

A dirla così Kenya sembrerebbe la “classica” aspirante beauty guru che si trova sul web, considerato che ha aperto il suo canale di trucco per condividere le sue capacità, nella speranza di ispirare ed aiutare le persone con il suo stesso amore e passione per il make-up. Ma fidatevi: questa ragazza sa distinguersi, e sa veramente il fatto suo :-D!

ClioMakeUp-Kenya-Fuentes_8

Kenya è infatti una ragazza normalissima, con a disposizione i mezzi che una studentessa della sua età può avere. Dunque nulla a che vedere con macchine fotografiche professionali, luci da set fotografico e programmi di foto-ritocco per la post produzione, prerogativa di chi ha fatto del make-up e del blogging un lavoro a tempo pieno, e non di una ragazza che studia e che ama condividere sulla rete ciò che ama e che coltiva come un hobby.

ClioMakeUp-Kenya-Fuentes_19Ecco un esempio di foto “tipica” nel panorama del beauty blogging: tappetino bianco minimal come sfondo, manicure perfetta e una cascata di rossetti Mac :-D! Via Pinterest

Questa carenza di risorse tecniche e pratiche è per Kenya una mancanza? Nient’affatto: Kenya ha deciso che questo sarebbe stato il suo punto di forza, e ha scelto di…Arrangiarsi come poteva: improvvisando :-D!

ClioMakeUp-Kenya-Fuentes_10

Spesso molte beauty blogger sfoggiano i loro nuovi acquisti immortalandoli in eleganti fotografie fatte su un tappetino bianco e Kenya, non disponendo di questo accessorio, ha deciso di servirsi di….Finny! Il suo morbido pancino si è prestato molto bene allo scopo, anche se la gattona sembra un po’ perplessa!

ClioMakeUp-Kenya-Fuentes_4“Quando non hai come sfondo un tappetino bianco per le foto di make-up!”

Kenya ha condiviso dunque i suoi nuovi prodotti make-up su Snapchat e Twitter, accompagnandoli con la didascalia “Devi fare quello che devi fare”. Il pubblico della rete si è scatenato, trovando molto divertente l’approccio al mondo beauty di Kenya Fuentes e ritweettando più di 40mila volte in due giorni il suo post! Kenya e Finny hanno così conquistato il web :-D!

ClioMakeUp-Kenya-Fuentes_1

I contenuti di Kenya sono diventati virali, e le reazioni sono state più che positive!

ClioMakeUp-Kenya-Fuentes

“Oh cielo è il più divertente modo di ottenere quello scatto in maniera intelligente, e la gatta è così adorabile!”

ClioMakeUp-Kenya-Fuentes_5

“Sto per svenire, pensavo che fosse un tappeto! Ahahah io non sono così creativo!”

E sono nate anche nuove ispirazioni!

ClioMakeUp-Kenya-Fuentes_6

“Grazie per l’ispirazione. Neanche io posso permettermi un bel tappeto!” Il risultato in effetti fa scena, e il peloso cagnolino sembra non essersi accorto di niente. Un momento: non vi ricorda il cane Castagna de “La Tata”?

…Anche se alcuni tentativi sono andati meglio di altri! E posso capirlo: penso che se provassi a usare Oscar come tappetino per fare le foto, mi trifolerebbe come un funghetto ahahah!

ClioMakeUp-Kenya-Fuentes_7

“Ci ho provato!”

Bellezze non è tutto, Kenya infatti non si limita ad usare mezzi d’emergenza e creativi per le presentazioni dei suoi acquisti, ma fa molto di più, prendendo in giro con ironia e autoironia il mondo delle beauty guru, ispirando anche altre persone a mostrare cosa c’è dietro la presunta perfezione sfoggiata sui social network :-D! Andate a pagina 2 per vedere di che si tratta ;-)!