COME REALIZZARE UN MATRIMONIO VINTAGE E CURARE OGNI DETTAGLIO?

  1. Organizzare un matrimonio vintage non è difficile, ma per rendere l’evento indimenticabile non bisogna tralasciare nulla. 
  2. Durante la preparazione del matrimonio ci sono errori in cui si corre il rischio di cadere, a partire dalla scelta dell’abito per lui e per lei.
  3. La location è un aspetto da non sottovalutare come le decorazioni. 
  4. Le nozze non possono definirsi tali senza i fiori, anche in questo caso ci sono delle regole a cui attenersi. 
  5. La mise en place qualsiasi sia l’evento svolge un ruolo importante, in particolare quando si tratta del pranzo nuziale. 

cliomakeup-matrimonio-vintage-cover

Credit: Foto Pexels/Scott Webb

Che sia tradizionale oppure originale, il giorno del matrimonio deve rispecchiare lo stile dei futuri sposi scegliendo un tema che li rappresenti. Tra gli stili che esercitano un fascino sempre maggiore c’è il matrimonio vintage. Siete tra quelle cha amano questa tematica? Allora siamo qui per darvi qualche dritta per rendere il giorno delle nozze unico. Iniziamo con il post. 

LA LOCATION IN UN MATRIMONIO VINTAGE HA UN RUOLO CENTRALE

Il primo aspetto da prendere in considerazione quando si decide di organizzare un matrimonio vintage è la location. Quello che contraddistingue questo stile è l’atmosfera d’altri tempi e anche il luogo in cui deciderete di svolgerlo deve avere le stesse caratteristiche. 

cliomakeup-matrimonio-vintage-1

Credit: Foto Unsplash/Olivia Bauso



Un borgo antico o un casolare immerso nel verde sono carichi di significato e di storia, proprio quello che ci vuole per ricreare un’atmosfera retrò. 

cliomakeup-matrimonio-vintage-2

Credit: Foto Freepik/fxquadro

I COLORI DEVONO ESSERE UN PO’ “POLVEROSI”

Organizzare un matrimonio vuol dire non tralasciare nessun aspetto e anche i colori degli arredi e degli oggetti hanno un loro peso. Che decidiate di ambientare il matrimonio vintage negli anni ’20, ’50 o ’70 le nuance avranno tutte un aspetto vissuto. 

I colori devono essere delicati e avere un aspetto vissuto

La palette si muoverà tra le sfumature dell’avorio, crema, sabbia e beige tenendo da parte le tonalità più accese, ma optando per la versione pastello come il rosa antico, lavanda, color cioccolato o verde oliva. 

cliomakeup-matrimonio-vintage-3

Credit: Foto Unsplash/Nathan Dumlao

MAI TRALASCIARE I FIORI

Possono sembrare un elemento secondario, ma le nozze senza decorazioni floreali non hanno lo stesso effetto e sono una di quelle tradizioni matrimoniali a cui è difficile rinunciare. La scelta deve essere ugualmente ponderata perché dovete orientarvi verso tipologie che sprizzano romanticismo al primo sguardo, tratto distintivo del matrimonio vintage. 

cliomakeup-matrimonio-vintage-4

Credit: Foto Freepik/pvproductions

Tra i fiori più indicati immancabilmente ci sono le rose, ma anche le peonie e le ortensie sanno essere eleganti e semplici allo stesso tempo. Per ottenere un effetto davvero naturale, poi, i fiori di campo sono un’ottima idea. I colori delicati e tenui delle margherite, della camomilla o della campanula, creeranno un’atmosfera davvero raccolta. 

Ragazze, non abbiamo ancora terminato. Ci sono altri aspetti del matrimonio vintage da non tralasciare e vogliamo parlarvene a pagina due, non andate via e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here