Ciao a tutte!

Oggi vi mostreremo dei rossetti usciti in casa Kiko con la collezione Limited Edition Neo Noir: gli Enigma Lipstick! Si tratta di rossetti, secondo il brand, in grado di dare un effetto volume, dal colore ricco e luminoso per labbra brillanti.

Il design del packaging di questi rossetti, come per tutta la collezione Neo Noir, è stato progettato dal designer Ross Lovegrove. Disponibili in ben otto colorazioni differenti abbiamo avuto modo di testarne due. Siete curiose di scoprire la nostra opinione al riguardo? Sapete cosa dovete fare allora: continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-enigma-lipstick-kiko-1

ENIGMA LIPSTICK KIKO

cliomakeup-recensione-enigma-lipstick-kiko-2

All’interno sono presenti 3,5g di prodotto mentre dalla data di apertura durano per 18 mesi. Il prezzo è di 11,90 e i colori che abbiamo testato sono il numero 06, Seduction Rose, e il numero 08, Minimalist Fuchsia. La formula contiene olio estratto dal frutto della passione ed un mix di cere e oli brillanti che, secondo il brand, donano un finish luminoso e duraturo. Dicono anche che abbiano una texture dall’effetto one stroke (quindi applicabili con una sola passata).

INCI ENIGMA LIPSTICK KIKO

cliomakeup-recensione-enigma-lipstick-kiko-3Enigma Lipstick numero 06, Seduction Rose

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti dei rossetti Enigma Lipstick: Dipentaerythrityl Pentaisononanoate, Triisodecyl Trimellitate, Cera Microcristallina/Microcrystalline Wax/Cire Microcristalline, Diisostearyl Malate, Dimer Dilinoleyl Dimer Dilinoleate, Propylene Glycol Diricinoleate/Ipdi Copolymer, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Styrene/Methyl Styrene/Idene Copolymer, Ethylene/Propylene Copolymer, Stearalkonium Bentonite, Mica, Propilene Carbonate, Aroma/Flavor, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Passiflora Edulis Seed Oil, Dicalcium Phosphate, Tin Ofide, Bht, Tocopherol. May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 – CI 77492 – CI 77499 (Iron Oxides), CI 15850 (Red 6/Red 7 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 45410 (Red 28 Lake).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-enigma-lipstick-kiko-4Enigma Lipstick numero 08, Minimalist Fuchsia

Le recensioni di questo prodotto non sono tantissime (si tratta di una limited edition uscita da non molto tempo) ma, chi ha provato questi rossetti, sembra apprezzarli: a quanto pare si applicano facilmente e donano un bel colore pieno alla prima passata. Sarà così anche per noi? Continuate a leggere per scoprire le nostre opinioni al riguardo! 😉

SWATCH E APPLICAZIONE

Vediamo subito gli swatch e l’applicazione dei due colori sulle labbra. Li abbiamo testati sia in versione “piena” applicando per bene tutto il rossetto che in versione “light” tamponando leggermente il colore sulle labbra. Curiose? Trovate tutte le immagini e le nostre opinioni nella gallery subito qui sotto!

Enigma Lipstick Kiko

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

TIPS AND TRICKS

Per una tenuta ancora maggiore del rossetto vi consigliamo di utilizzare come base una matita labbra della stessa tonalità. Ricordatevi che non si tratta di un rossetto no-transfer per cui potrebbe “stamparsi” anche sul vostro bicchiere se non fate attenzione! 😉

RIASSUMENDO

Durata: 4 – la durata, nonostante non sia un prodotto no-transfer e long-lasting, è buona: non supera la prova pranzo ma se non lo si tocca può resistere per tantissime ore.

Pigmentazione: 4 – anche in questo caso siamo rimaste molto soddisfatte. Sulle labbra il colore risulta pieno e ben coprente.

Comfort sulle labbra: 3 – una volta applicato sulle labbra sono confortevoli ma data la loro composizione fanno un po’ di fatica a scorrere bene durante l’applicazione.

Tendenza a non sbavare: 4 – data la loro “presa” sulle labbra non abbiamo riscontrato problemi in questo caso.

Fedele alle promesse: 3 – non abbiamo notato nessun effetto otticamente “rimpolpante” ma sicuramente danno un colore ricco e luminoso!

VOTO FINALE: 4

In questo periodo stiamo utilizzando molto il numero 08 Minimalist Fuchsia, perfetto per queste ultime sere d’estate mentre non vediamo l’ora di utilizzare ancora di più il numero 06, Seduction Rose: un colore molto più indicato per la stagione autunnale! Che altro aggiungere: a noi questo prodotto piace, anche se non ci entusiasma troppo il packaging (un po’ grande e quindi non proprio formato “borsetta”! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi siete perse le scorse recensioni? Non c’è problema, trovate tutto qui:

1) RECENSIONE THE GLOW MUST GO ON PALETTE ESSENCE!

2) RECENSIONE NUIT KAJAL SEPHORA!

3) RECENSIONE VINTAGE EFFECT PALETTE SEPHORA!

Ragazze anche questa recensione Enigma Lipstick Kiko finisce qui. Cosa ne pensate di questo prodotto? Lo avete provato? Che ne dite invece del packaging di questa collezione, vi piace? Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!