Ciao a tutte!

Oggi entriamo in un mondo super colorato grazie agli eye-liner di Too Faced, gli Sketch Eyeliner! Si tratta di un prodotto ispirato ai pennini giapponesi da scrittura. Secondo il brand la loro formulazione consente di utilizzarli come l’inchiostro da disegno per un look perfetto e uniforme e waterproof.

La punta flessibile consentirebbe di creare linee leggere per il giorno e occhi da gatta, di grande impatto, per la sera. Come potete vedere la gamma di colori è molto ampia e noi ne abbiamo provati quattro. Volete scoprire tutto su questi Sketch Eyeliner di Too Faced? Continuate a leggere 😉

cliomakeup-recensione-sketch-marker-eyeliner-too-faced-1

SKETCH EYELINER TOO FACED

cliomakeup-recensione-sketch-marker-eyeliner-too-faced-2

All’interno ci sono 0.45ml di prodotto e, dalla data di apertura, durano 6 mesi. Il prezzo è di 19,90 e i colori disponibili al momento, su Sephora Italia, sono sei. Le colorazioni che abbiamo avuto modo di testare sono: Deep Navy Blue, Smokey Emerald, Deep Lilac e Candy Pink. In realtà in Italia non sono presenti tutte e 12 le colorazioni tra cui Candy Pink. Forse, con il tempo, arriveranno tutte!

INCI SKETCH EYELINER TOO FACED

cliomakeup-recensione-sketch-marker-eyeliner-too-faced-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti degli eye-liner: Water, Butylene Glycol, Alcohol, Styrene/Acrylates Copolymer, Acrylates/Octylacrylamide Copolymer, Beheneth-30, Pentylene Glycol, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Disodium EDTA , Xantham Gum, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Black 2 (CI 77266).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-sketch-marker-eyeliner-too-faced-4

Sul web sono molto apprezzati per la selezione dei colori: sono tanti e soprattutto sono senza glitter o comunque senza punti brillanti all’interno. D’altro canto in molte si sono lamentate del fatto che non durino a lungo stampandosi sulla palpebra fissa dopo qualche ora. C’è chi poi trova che, dopo qualche mese, sia ancora più difficile l’applicazione. 

SWATCH E APPLICAZIONE

Li abbiamo testati varie volte e ora siamo giunte ad una conclusione. Se volete scoprire la nostra opinione e vedere il risultato dell’applicazione di questi colori guardate la gallery di immagini subito qui sotto! 😉

Sketch Eyeliner Too Faced

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

TIPS AND TRICKS

Se anche voi avete degli eye-liner colorati ma che tendono a “perdersi” una volta realizzato il trucco (come in questo caso con i due colori chiari, Candy Pink e Deep Lillac) provate ad utilizzarli abbinati ad un eye-liner nero. Create la vostra classica linea di eye-liner non troppo spessa e realizzate poi una sorta di contorno sulla parte superiore: in questo modo il nero metterà in risalto il colore applicato.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 2 – Gli unici che superano la prova in fatto di pigmentazione sono il verde, Smokey Emerald e Candy Pink.

Durata (Waterproof: sì/no): 3 – non si tratta di un prodotto waterproof e infatti tende, a volte, a stamparsi sulla palpebra fissa. Nonostante tutto quasi tutti riescono ad arrivare a fine giornata quasi intatti. Raggiungono a pelo la sufficienza.

Scorrevolezza del tratto: 2 – In fatto di scorrevolezza raggiungerebbe la sufficienza lo Smokey Emerald insieme a Candy Pink mentre gli altri due sono bocciatissimi.

VOTO FINALE: 2

Possiamo sicuramente salvare il verde Smokey Emerald e forse Candy Pink ma per quanto riguarda gli altri colori per noi è un forte NO! Insomma anche dopo una lunga e difficoltosa applicazione la loro durata non è tra le migliori. A questo punto meglio scegliere altro! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete alla ricerca dell’eye-liner perfetto? Guardate queste recensioni:

1) RECENSIONE 24 ORE CUSHION EYELINER DEBORAH MILANO!

2) RECENSIONE COLORFUL EYELINER SEPHORA!

3) RECENSIONE GRANDIÔSE EYELINER LANCÔME!

Ragazze anche questa recensione Sketch Eyeliner Too Faced finisce qui. Avete già provato questo prodotto? Cosa ne pensate? Solitamente osate con gli eye-liner colorati oppure preferite rimanere sul classico nero? Fateci sapere la vostra opinione! Un saluto dal TeamClio!