Ciao ragazze!

Oggi voglio raccontarvi le storie di una serie di donne del presente, ma anche del passato, che hanno o che hanno avuto un ruolo di fondamentale importanza nel mondo del beauty. Ognuna di loro ha dato il suo contributo scrivendo la storia del make-up e più in generale della bellezza.

Sapevate che è solo grazie a Estée Lauder che possiamo provare i prodotti in negozio e ricevere un campioncino?

Vi parlerò dunque di alcune personalità di spicco e soprattutto dei loro meriti. Ma chi sono queste donne e qual è la chiave del successo? Per scoprire questo e molto altro ancora, non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-donne-mondo-beauty-cambiamento-guadagno-tutte-copertina

LE DONNE DEL PASSATO: LA FAMA CHE DURA NEL TEMPO!

Vi dicono nulla nomi come Elizabeth Arden, Estée Lauder, Coco Chanel, Madam C.J. Walker, sicuramente alcune di loro le conoscerete benissimo, più per i brand che hanno fondato e ai quali hanno dato i nomi, che per la loro storia. Altre invece sono forse meno note, tuttavia al giorno d’oggi si sentono ancora gli echi della loro fama nel passato e sono ancora molto celebri e influenti nel mondo del beauty.

Per saperne di più, sfogliate la gallery che ho preparato per voi: troverete le loro storie e la chiave del successo destinato a durare nel tempo! 🙂

Le donne del passato che hanno cambiato il mondo del beauty!

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

PAT MCGRATH

Molte di voi conosceranno già Pat poiché ve ne ho parlato spesso qui sul blog e come molte di voi sapranno è una tra le mie make-up artist preferite. Ad oggi è considerata una delle più infuenti truccatrici degli ultimi anni.

La sua carriera inizia intorno agli anni ’90 dopo aver lavorato con l’editor Edward Enninful. Da quel momento hanno inizio le collaborazioni con i più grandi esperti del settore. Di recente ha anche lanciato una sua linea di prodotti che ha letteralmente fatto impazzire il web!

ClioMakeUp-donne-mondo-beauty-cambiamento-guadagno-pat-mcgrath

BOBBI BROWN

Bobbi Brown fa la sua comparsa negli anni ’90 e diventa celebre grazie alla capacità di enfatizzare in modo esemplare il make-up naturale, che spesso viene considerato sciatto e privo di carattere pur essendo invece in grado di valorizzare ogni volto. Fonda la Bobbi Brown Cosmetics che dopo circa vent’anni dalla sua fondazione diventa un vero e proprio colosso della cosmesi.

ClioMakeUp-donne-mondo-beauty-cambiamento-guadagno-bobbi-brown

Ad oggi i suoi prodotti vengono venduti in più di mille negozi in cinquantasei paesi in tutto il mondo. Il brand mantiene sempre la filosofia di Bobbi: le donne sono belle anche senza trucco, il compito del make-up è quello di enfatizzarne la bellezza con semplicità.

Ragazze, non è finita qua! Nella prossima pagina trovate tante altre donne che pian piano stanno scrivendo la storia del make-up, la loro fama durerà nel tempo come quella di Estée Lauder e Elizabeth Arden? Lo scopriremo! Andate a pagina due se siete curiose di conoscerle! 🙂