Ciao ragazze!

La stagione autunnale si avvicina ed è tempo di cambiare i colori della nostra trousse! L’abbronzatura inizia a scomparire e quei rossetti che fino a qualche mese fa erano perfetti, adesso iniziano a non esserlo più!

Dunque, quali saranno i trend labbra per questa nuova stagione? Mettiamo da parte i coralli, i fucsia vivaci, e tutti quanti i colori sgargianti e diamo il benvenunto a tinte scurissime sui toni del bordeaux, vinaccia e rosso scuro. Siete curiose di saperne di più? Se la riposta è sì, non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-trend-labbra-autunno-inverno-tinte-scure-copertina

Dai rossetti Gotici ai colori più glamour come il rosso, il bordeaux e il vinaccia: ce n’è per tutti i gusti. Non vi sembra una grande novità? Sappiate che, però, per questa nuova stagione la parola d’ordine è: osare!

Ma per la mattina e la vita di tutti i giorni? Non mancheranno di certo i rossetti nude e malva, non temete. Ma quali sono le nuance e i finish precisi su cui investire? Scopriamolo!

ClioMakeUp-trend-labbra-autunno-inverno-tinte-scure-rosso-lacca

 LABBRA DARK

Le labbra dal gusto un po’ gotico/dark sono tornate di moda! Ok, tornano ogni autunno, ma quest’anno sono bandite le mezze misure: colori scurissimi, dal viola fino al nero puro.

Questi colori si adattano quasi a ogni tipo di carnagione: se siete chiarissime rischiate un po’ l’effetto vampiresco, se la vostra carnagione è medio-chiara, invece, potete andare sul sicuro, fino ad avvicinarvi ad un “effetto Rihanna”, se avete la pelle scura.

Chiaramente poi entra in gioco il fattore “gusto personale“, sono colori che possono piacere e non piacere! Un must del 2016? Il colore, al centro del labbro inferiore, appena appena consumato.

ClioMakeUp-trend-labbra-autunno-inverno-tinte-scure-grigio-verde
Via Pinterest

ClioMakeUp-trend-labbra-autunno-inverno-tinte-scure-grigio-verde-due
Via Pinterest

LABBRA BORDEAUX

Ecco un altro look visto spessissimo in passerella, anche quest’anno, è quello che comprende labbra bordeaux dai vari finish: velvet, matte, glossy e così via. Ovviamente l’elemento in comune è il colore, declinato in varie tonalità ma, essenzialmente scurissimo!

Proprio grazie al finish acquista diverse caratteristiche, può diventare glamour e goth allo stesso tempo. Guardate qui:

ClioMakeUp-trend-labbra-autunno-inverno-tinte-scure-hem

ClioMakeUp-trend-labbra-autunno-inverno-tinte-scure-bordeaux-cream
Via Pinterest

ClioMakeUp-trend-labbra-autunno-inverno-tinte-scure

Ancora una volta, tornano di moda le ombré lips, sempre sui toni del bordeaux, realizzate lasciando la zona interna delle labbra di una tonalità più chiara rispetto ai bordi, creando come due cerchi concentrici.

ClioMakeUp-trend-labbra-autunno-inverno-tinte-scure-ombre-lips

Ragazze, non è finita qua! Nella pagina successiva trovate altri trend perfetti per l’autunno. Siamo solo all’inizio, ho lasciato per ultimo il trend più originale e fuori dal comune. Curiose di scoprilo? Non vi resta che cambiare pagina!