Ciao a tutte!

Oggi vi mostreremo una nuova collezione di Wycon creata in collaborazione con Anané, regina dell’afro e dell’house music! Questa linea fa parte di un progetto più ampio, chiamato Wyconic, il quale si ispira alle Woman con la W maiuscola.

La collezione di Anané ha come focus le labbra e una palette dai colori particolari. Noi, per questa recensione, abbiamo avuto modo di testare la palette di ombretti ed il rossetto. Siete curiose di scoprire la nostra opinione al riguardo? Continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-eyeshadow-palette-lipstick-anane-collection-wycon-1

EYESHADOW PALETTE E MATT SUBLIME ANANÉ COLLECTION WYCON

cliomakeup-recensione-eyeshadow-palette-lipstick-anane-collection-wycon-2

All’interno della palette sono presenti 12g di prodotto mentre per il rossetto sono 3ml. La durata dalla data di apertura, per entrambi, è di 18 mesi. Il prezzo per la palette è di 12,90€ mentre per il rossetto è di 6,90€ (quest’ultimo, al momento, risulta sold out sul sito del brand).



INCI EYESHADOW PALETTE E MATT SUBLIME ANANÉ COLLECTION WYCON

cliomakeup-recensione-eyeshadow-palette-lipstick-anane-collection-wycon-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti della palette e del rossetto. Ingredienti Eyeshadow Palette: Talc, Mica, Calcium Sodium Borosilicate, Zinc Stearate, Phenylisopropyl Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Alumina, Dimethicone, Silica, Polybutene, Caprylyl Glycol, Cobalt Titanium Oxide, Phenoxyethanol, Hexylene Glycol, Dehydroacetic Acid, Disodium Edta, Tin Oxide, Lecithin Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Citric Acid. May Contain (+/-): CI 77891, CI 77491, CI 77499, CI 77492, CI 75470, CI 16035, CI 19140, CI 77007, CI 77510. Ingredienti rossetto Matt Sublime: Neopentyl Glycol, Dicaprylate/Dicaprate, Trimethylolpropane Triisostearate, Dimethicone, Cera Microcristallina, Polyethylene, Polybutene, Dimethicone Crosspolymer, Silica, Dicalcium Phosphate, Mica, Carthamus Tinctorius Oil, Sea Mays Oil, Carica Papaya Extract, Orchis Mascuola Extract, Pentaerythrityl Tetra-do-t-butyl Hydroxyhy-Drocinnamate, Tin Oxide, Bht, Tocopheryl Acetate. May Contain (+/-): CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 75470, CI 45410, CI 45380, CI 73360, CI 19140, CI 15985, CI 42090.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-eyeshadow-palette-lipstick-anane-collection-wycon-4

Trattandosi di una nuova collezione non ci sono molte recensioni al riguardo. Sicuramente il prodotto che a scatenato più interesse è il rossetto Matt Sublime dato che sul sito online è andato Sold Out. Tutto il packaging della collezione è dorato con la firma dell’artista in rosa.

SWATCH

Iniziamo subito a vedere gli swatch dei prodotti testati! Partiamo prima con la Eyeshadow Palette per poi passare al rossetto! Iniziamo!

cliomakeup-recensione-eyeshadow-palette-lipstick-anane-collection-wycon-5Primi tre colori (parte sinistra), swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeshadow-palette-lipstick-anane-collection-wycon-6Primi tre colori (parte sinistra), swatch realizzato con luce artificiale.

I colori sono abbastanza scriventi e facili da prelevare. Il primo colore (il rosa brillante) e l’ultimo (arancio) sono quelli con la consistenza più burrosa mentre il viola risulta un po’ più ruvido rispetto agli altri due (e anche leggermente meno pigmentato insieme all’arancio).

cliomakeup-recensione-eyeshadow-palette-lipstick-anane-collection-wycon-7Altri tre colori (parte destra), swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeshadow-palette-lipstick-anane-collection-wycon-8Altri tre colori (parte destra), swatch realizzato con luce artificiale.

Questi altri tre colori sono quelli maggiormente pigmentati, sono tutti piuttosto burrosi e facili da prelevare. Il colore più intenso dell’intera palette è sicuramente l’oro! L’ultimo colore, il nero dai riflessi verdi, una volta steso, sembra leggermente più nero e scuro rispetto a quanto mostrato dagli swatch!

cliomakeup-recensione-eyeshadow-palette-lipstick-anane-collection-wycon-9Matt Sublime Goth Red, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeshadow-palette-lipstick-anane-collection-wycon-10Matt Sublime Goth Red, swatch realizzato con luce artificiale.

Siamo rimaste un po’ deluse dallo swatch del rossetto: non sembra stendersi uniformemente. Dalle fotografie si può vedere bene come non risulti ben omogeneo. Il colore è più chiaro rispetto a quanto “mostrato” dal rossetto stesso.

TEST – APPLICAZIONE

Vediamo ora all’opera tutti questi prodotti! Iniziamo dagli occhi: potete vedere diversi look creati con la palette. Successivamente vedrete all’opera il rossetto Goth Red!

cliomakeup-recensione-eyeshadow-palette-lipstick-anane-collection-wycon-11Trucco con il viola e il nero con riflessi verdi, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeshadow-palette-lipstick-anane-collection-wycon-12Trucco con il viola e il nero con riflessi verdi, fotografia realizzata con luce artificiale.

La pigmentazione vista negli swatch rispecchia quella sugli occhi: i colori si notano e anche se sfumati non perdono troppo d’intensità. Sono facili da applicare e anche da sfumare.

cliomakeup-recensione-eyeshadow-palette-lipstick-anane-collection-wycon-13Trucco con l’oro e il marrone, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeshadow-palette-lipstick-anane-collection-wycon-14Trucco con l’oro e il marrone, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come detto negli swatch l’oro risulta il colore maggiormente pigmentato della palette: nell’angolo interno lo abbiamo applicato bagnato per dare maggiore lucentezza ed intensità.

cliomakeup-recensione-eyeshadow-palette-lipstick-anane-collection-wycon-15Trucco con l’arancio e l’oro, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeshadow-palette-lipstick-anane-collection-wycon-16Trucco con l’arancio e l’oro, fotografia realizzata con luce artificiale.

Si tratta di ombretti modulabili: a seconda della quantità di prodotto prelevata si riesce a decidere l’intensità del trucco. La durata in generale è buona, resistono bene anche senza primer quasi tutto il giorno! La selezione dei colori è particolare ma adatta a creare diversi tipi di look, sia naturali che più strong! Inoltre l’arancio può essere utilizzato anche come blush!

cliomakeup-recensione-eyeshadow-palette-lipstick-anane-collection-wycon-17Goth Red, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeshadow-palette-lipstick-anane-collection-wycon-18Goth Red, fotografia realizzata con luce artificiale.

Non siamo invece soddisfate di questo rossetto: anche sulle labbra il colore non risulta ben omogeneo, nonostante diverse passate! Il colore è bello (adatto a questo periodo) ma difficile da applicare: la punta del rossetto in un primo momento non sembra male ma, sfortunatamente, è difficile da utilizzare per creare dei bordi ben definiti. La durata non è altissima e non supera la prova pranzo/cena.

TIPS AND TRICKS

Se il colore del rossetto vi piace ma non riuscite ad ottenere una coprenza che vi soddisfa, provate ad applicare prima una matita labbra dello stesso colore: in questo modo potrete definire bene i bordi e dare una prima “mano” di colore. Con il rossetto vi basterà rifinire il tutto e in questo modo otterrete una durata e una pigmentazione maggiore!

RIASSUMENDO

Come potete intuire non possiamo dare lo stesso voto ai due prodotti! Ecco quindi la pagella per la Eyeshadow Palette:

Pigmentazione: 4 – non tutti gli ombretti sono pigmentati allo stesso modo, la maggior parte di quelli presenti sono molto buoni. Quelli meno pigmentati sono il viola e l’arancio.

Durata: 4 – resistono molto bene anche senza primer per quasi tutta la giornata. Verso sera tendono ad entrare leggermente nelle pieghette.

Fall Out: 4 – non abbiamo riscontrato particolari problemi di fall out!

Sfumabilità: 4 – sono facili da applicare e da sfumare, grazie al loro essere modulabili si riesce a creare diversi look!

Selezione colori: 4 – nonostante siano dei colori (a prima vista) particolari troviamo che sia una palette completa, in grado di creare tanti look, da quelli da giorno a quelli da sera!

VOTO FINALE: 4 

Ed ecco invece la pagella per il rossetto Goth Red:

Durata: 3 – non supera la prova pranzo/cena e non dura tutto il giorno. Riesce a resistere qualche ora.

Pigmentazione: 2 – su questo fronte non ci siamo, la pigmentazione non risulta omogenea e non dà un colore bello pieno.

Comfort sulle labbra: 3 – dopo un po’ di tempo tende a creare qualche grumo ai lati della bocca. Non tende però a seccare le labbra.

Tendenza a non sbavare: 2 – dato che l’applicazione non può essere super precisa tende a sbavare ed entrare nelle pieghette.

Fedele alle promesse: 2 – come avete visto il risultato finale non è tra i migliori. Ci aspettavamo un rossetto molto più coprente.

VOTO FINALE: 2 

Per questa collezione è approvata la Eyeshadow Palette mentre bocciamo il rossetto Goth Red: ci dispiace molto perché il rossetto sembrava promettere bene e non sempre si trovano rossetti così scuri! Per quanto riguarda la palette sappiamo che a prima vista i colori possono “spaventare” un po’ ma, con le combinazioni giuste, si possono creare anche look soft! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni dedicate ai prodotti Wycon? Trovate tutto qui:

1) RECENSIONE PALETTE GEISHA SECRET WYCON!

2) RECENSIONE DON’T BLUSH WYCON!

3) RECENSIONE ROSSETTI DOUBLE INFINITY KISSES WYCON!

Ragazze anche questa recensione Anané Collection Wycon finisce qui. Avete già provato qualcosa di questa collezione? Vi ispirano questi prodotti? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti Tanti saluti dal TeamClio!

13 COMMENTI

  1. Che delusione il rossetto!! Appena ho visto la foto già me ne stavo innamorando e invece non merita i miei occhi a cuoricino

  2. Che bello il trucco occhi sui toni del viola e nero! Però penso che proverò a ricrearlo con gli ombretti che già ho… Non me la sento di spendere 12.90€ per una palettina dai colori, per me, così insoliti 🙂 sul rossetto… che delusione! Tanto è stupendo il colore, quanto è pessimo sotto tutti gli altri punti di vista… 🙁

  3. niente di nuovo..ho questi colori gia’ in altre palette..alla fine si ripetono..passo e il portafogli ringrazia

  4. Confermo la scomodità del rossetto! Non ho questo di preciso ma uno della linea mat sublime che mi sembra uguale: bisogna prendere la mano per stenderlo altrimenti ci si sporca e non si è precise! Almeno io…

  5. Non credo che la acquisterò perché ho già questi colori! Però la palette ha colori molto belli, il rossetto invece scusate ma è proprio brutto

  6. Ho preso questa palette appena uscita, x cui un mese fa. Nonostante i colori non siano nuovi, in realtà sono più belli e versatili delle foto. Per meno di 13€ é una buona palette e io di palette occhi ne ho a iosa. Ieri mi sono arrivate le ultime due bh cosmetics Carly e Shaaanko xd.
    Non capisco Wycon. Questa palette da 6, costa sui 13 €, mentre quella della collezione halloween circa 20€ e mi pare sono 6 cialde uguali. Non capisco il senso. La confezione colorata? Già. 13€ é un prezzo medio e pure troppo. 20€ non esiste…

  7. Ho preso il rossetto appena arrivato nel negozio vicino casa (anzi me lo sono fatto comprare) e che dire?? Delusissima. È stata la prima volta che ho comprato un rossetto senza provarlo prima e mi è andata malissimo… Il colore è stupendo e se steso con un pennellino (e una matita sotto) abbastanza pigmentato ma il rossetto è veramente poco omogeneo e dura poco… Quasi duro da stendere! Peccato perché cercavo un colore del genere 🙁

  8. Palette che sembra proprio carina, il rossetto si vede benissimo nelle foto che è disomogeneo! Costa poco ma son soldi buttati comunque……

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here