Ciao a tutte!

Sono passati 20 anni da quando uscì Wannabe: il singolo d’esordio delle Spice Girls si piazzò al primo posto nelle classifiche di 37 paesi e consacrò il gruppo femminile, che si era formato solo 2 anni prima, al successo mondiale. Il loro album di debutto, Spice, vendette oltre 31 milione di copie, un recordo tuttora imbattuto per un gruppo femminile.

Ma la storia delle Spice Girls non è fatta solo di grandi numeri: con il fenomeno del “girl power” diventarono vere e proprie icone pop degli anni 90, la “seconda invasione britannica degli Stati Uniti” dai tempi dei Beatles.

Quest’anno tre di loro, Melanie Brown “Scary Spice”, Emma Bunton “Baby Spice” e Geri Halliwell “Ginger Spice “ si sono riunite e hanno lanciato un nuovo sito web chiamato “The Spice Girls – Gem”. Nel post di oggi abbiamo voluto ricordare com’erano, cosa hanno combinato in questi anni e come sono oggi. Pronte per un (bel) po’ di nostalgia :-)?!?

cliomakeup-spice-girls-ieri-oggi-1

MELANIE BROWN È SCARY SPICE

Come per tutte le Spice, anche per Melanie Brown – meglio conosciuta come Mel B o Scary Spice per il suo carattere esuberante – tutto è iniziato quando ha risposto, insieme ad altre 400 donne, ad un annuncio della rivista The Stage.

cliomakeup-spice-girls-ieri-oggi-2-mel-B.jpg

La sua avventura con le Spice Girls è durata fino allo scioglimento del gruppo, e nel 2000 Melanie ha pubblicato il suo primo album da solista, Hot, che uscì un mese prima dell’ultimo disco delle Spice, Forever. Su suggerimento del marito Jimmy Gulzar Melanie realizzò poi una cover della canzone Word Up dei Cameo’s; la traccia fu utilizzata per la colonna sonora del film Austin Power – La Spia che ci provava. Questi singoli e i successivi ebbero un’accoglienza piuttosto tiepida e in seguito Melanie lavorò prevalentemente come conduttrice televisiva.

cliomakeup-spice-girls-ieri-oggi-3-mel-BEccola sulla copertina di Sky Magazine nel settembre 2000

Nel 2006 Mel B ha fatto parlare di sé dal punto di vista gossipparo per la sua relazione con Eddie Murphy, da cui è rimasta incinta; in principio l’attore non credette che la bambina fosse sua e la paternità dovette essere confermata da un test del DNA.

cliomakeup-spice-girls-ieri-oggi-4-mel-B-eddie-murphyCredits: @celebrity-gossip.net

Ed eccola oggi!

cliomakeup-spice-girls-ieri-oggi-5-mel-B

VICTORIA ADAMS È POSH SPICE

Passiamo ad una Spice che tra tutte è indubbiamente quella che ha continuato a vivere sotto i riflettori praticamente senza interruzioni. Il suo “nome di battaglia” era Posh, che in inglese significa chic ma anche snob,ad indicare che tra tutte era la più stilosa e amante della moda.

cliomakeup-spice-girls-ieri-oggi-6-victoria-adams.jpg

Dopo l’avventura con le Spice, la sua carriera da solista ebbe più successo rispetto a quella di Mel B, a partire dal suo primo singolo, Out of Your Mind, che si piazzò al secondo posto nella classifica britannica; dal 2006 Victoria decise però di dedicarsi più che altro alla moda, con il brand DVB Style.

cliomakeup-spice-girls-ieri-oggi-7-victoria-adams.jpg

Nel 2007 partecipò al tour mondiale di reunion delle Spice Girls, e negli stessi anni recitò anche brevemente nella serie TV Ugly Betty.

cliomakeup-spice-girls-ieri-oggi-8-victoria-adams

Tra reunion con le Spice, collezioni di moda e collaborazioni con brand come Marc Jacobs e Armani, Victoria ha avuto anche il tempo di dedicarsi alla famiglia. È sposata dal 1999 con David Beckham da cui ha 4 figli!

cliomakeup-spice-girls-ieri-oggi-9-victoria-adams-famiglia

Nel 2016 ha disegnato l’abito da sposa per l’amica Eva Longoria:

cliomakeup-spice-girls-ieri-oggi-10-victoria-adams-eva-longoria

Ed eccola oggi!

cliomakeup-spice-girls-ieri-oggi-11--victoria-adams

Mancano ancora all’appello Baby Spice, Sporty Spice e Ginger Spice: per scoprire com’erano, come sono oggi e alcuni aneddoti e curiosità sul loro conto, voltate pagina!