Ciao a tutte!

Oggi torniamo a parlare di un problema che affligge quasi tutte!
Quante volte vi sarà capitato di svegliarvi, guardarvi allo specchio trovandovi con due belle borse giganti sotto gli occhi? E magari proprio quel giorno avevate un’occasione importante! Quando ciò accade come dobbiamo comportarci?

Di recente abbiamo visto come trattare le occhiaie scure e congenite e soprattutto come coprirle con il trucco. Quando però si tratta di borse e occhi gonfi cosa bisogna fare? Quali sono i metodi più efficaci per decongestionare queste zone del viso?

Noi ci siamo informate e siamo pronte a farvi vedere quali sono i vari tipi di borse, quali sono le cause e soprattutto quali sono i rimedi per correre ai ripari! Se avete questo problema e siete alla ricerca di una soluzione, vi trovate nel posto giusto! Continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-borse-occhi-rimedi-consigli-copertina

LE CAUSE DELLE BORSE SOTTO GLI OCCHI

Le borse sotto gli occhi sono un inestetismo molto difficile da gestire e che può verificarsi in seguito a una serie di motivi che vanno ricercati soprattutto nello stile di vita che conduciamo.

Una delle cause principali può essere una notte insonne, ma non è da trascurare un alimentazione scorretta con eccessi di sale che causa ritenzione idrica in molte zone del nostro corpo.

Ancora una “notte da leoni” con eccessi di alcol e fumo potrebbe essere un motivo valido in seguito al quale i nostri occhi si gonfiano a dismisura.
Ma le cause non finiscono qua: compaiono anche in seguito ad alterazioni ormonali e con l’avanzare degli anni.

ClioMakeUp-borse-occhi-rimedi-consigli-notte-leoni

Qualora poi le borse siano accompagnate da rossori, irritazioni, edema e da gonfiore eccessivo, in quel caso sarà necessario rivolgersi a un medico, dal momento che potrebbero preannunciare un’allergia o altri tipi di problemi.

Dunque ogni tipo di borsa andrà curato in un determinato modo proprio a partire dalle cause. Vediamole insieme una per una.

LE BORSE DA “HO BISOGNO DI DORMIRE”

Avete passato una notte insonne a causa del lavoro o dei troppi pensieri che vi frullano per la testa? Sappiate che al mattino le borse sotto gli occhi sono in agguato.

Quando si dorme poco è molto facile trovarsi con gli occhi gonfi, in questo caso un rimedio che può essere utile a riattivare la circolazione sanguigna è l’acqua fredda. Appena sveglie potete infatti lavare il viso con acqua molto fredda oppure utilizzare del ghiaccio avvolto in un canovaccio: i vasi sanguigni si restringeranno e il gonfiore sarà ridotto.

ClioMakeUp-borse-occhi-rimedi-consigli-ghiaccio

Ovviamente si tratta di un rimedio momentaneo e non risolverà il problema in modo definitivo, ma non temete vedremo anche quali sono i prodotti più efficaci contro le borse! Intanto una bella e sana dormita non guasta mai!

BORSE E OCCHI GONFI DA ALLERGIA

Un’altra causa potrebbe essere un’allergia che irrita eccessivamente gli occhi portando oltre al gonfiore prurito e irritazioni. In questo caso ci viene in soccorso madre natura: potrà sembrare banale ma il buon caro cetriolo ha molte proprietà lenitive e antiinfiammatorie che contribuiscono a ridurre i vasi sanguigni e dunque a sgonfiare le borse.

Dovrete applicarlo ad occhi chiusi per 15 minuti rimanendo sdraiate. Un altro prodotto naturale anti-infiammatorio è la patata, sbucciata, grattugiata e avvolta in un canovaccio da posizionare sulle palpebre sempre per almeno 15 minuti.

ClioMakeUp-borse-occhi-rimedi-consigli-cetriolo

Oltre ai metodi naturali e agli eventuali antistaminici prescritti dal medico, potrebbe essere un valido aiuto anche uno spray rinfrescante e lenitivo che serve per idratare la zona attorno agli occhi dando sollievo e sgonfiando le borse.

ClioMakeUp-borse-occhi-rimedi-optrexOptrex, occhi stanchi e arrossati. Prezzo: 17€ su Amazon.it

Ragazze, non è finita qua! A pagina due troverete le altre cause che portano alla comparsa di borse sotto gli occhi e i prodotti per sconfiggerle una volta per tutte! Siete curiose di scoprirli? Se la risposta è sì, non vi resta che voltare pagina!