Ciao a tutte!

Oggi torniamo a parlare di un problema che affligge quasi tutte!
Quante volte vi sarà capitato di svegliarvi, guardarvi allo specchio trovandovi con due belle borse giganti sotto gli occhi? E magari proprio quel giorno avevate un’occasione importante! Quando ciò accade come dobbiamo comportarci?

Di recente abbiamo visto come trattare le occhiaie scure e congenite e soprattutto come coprirle con il trucco. Quando però si tratta di borse e occhi gonfi cosa bisogna fare? Quali sono i metodi più efficaci per decongestionare queste zone del viso?

Noi ci siamo informate e siamo pronte a farvi vedere quali sono i vari tipi di borse, quali sono le cause e soprattutto quali sono i rimedi per correre ai ripari! Se avete questo problema e siete alla ricerca di una soluzione, vi trovate nel posto giusto! Continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-borse-occhi-rimedi-consigli-copertina

LE CAUSE DELLE BORSE SOTTO GLI OCCHI

Le borse sotto gli occhi sono un inestetismo molto difficile da gestire e che può verificarsi in seguito a una serie di motivi che vanno ricercati soprattutto nello stile di vita che conduciamo.

Una delle cause principali può essere una notte insonne, ma non è da trascurare un alimentazione scorretta con eccessi di sale che causa ritenzione idrica in molte zone del nostro corpo.

Ancora una “notte da leoni” con eccessi di alcol e fumo potrebbe essere un motivo valido in seguito al quale i nostri occhi si gonfiano a dismisura.
Ma le cause non finiscono qua: compaiono anche in seguito ad alterazioni ormonali e con l’avanzare degli anni.

ClioMakeUp-borse-occhi-rimedi-consigli-notte-leoni

Qualora poi le borse siano accompagnate da rossori, irritazioni, edema e da gonfiore eccessivo, in quel caso sarà necessario rivolgersi a un medico, dal momento che potrebbero preannunciare un’allergia o altri tipi di problemi.


Dunque ogni tipo di borsa andrà curato in un determinato modo proprio a partire dalle cause. Vediamole insieme una per una.

LE BORSE DA “HO BISOGNO DI DORMIRE”

Avete passato una notte insonne a causa del lavoro o dei troppi pensieri che vi frullano per la testa? Sappiate che al mattino le borse sotto gli occhi sono in agguato.

Quando si dorme poco è molto facile trovarsi con gli occhi gonfi, in questo caso un rimedio che può essere utile a riattivare la circolazione sanguigna è l’acqua fredda. Appena sveglie potete infatti lavare il viso con acqua molto fredda oppure utilizzare del ghiaccio avvolto in un canovaccio: i vasi sanguigni si restringeranno e il gonfiore sarà ridotto.

ClioMakeUp-borse-occhi-rimedi-consigli-ghiaccio

Ovviamente si tratta di un rimedio momentaneo e non risolverà il problema in modo definitivo, ma non temete vedremo anche quali sono i prodotti più efficaci contro le borse! Intanto una bella e sana dormita non guasta mai!

BORSE E OCCHI GONFI DA ALLERGIA

Un’altra causa potrebbe essere un’allergia che irrita eccessivamente gli occhi portando oltre al gonfiore prurito e irritazioni. In questo caso ci viene in soccorso madre natura: potrà sembrare banale ma il buon caro cetriolo ha molte proprietà lenitive e antiinfiammatorie che contribuiscono a ridurre i vasi sanguigni e dunque a sgonfiare le borse.

Dovrete applicarlo ad occhi chiusi per 15 minuti rimanendo sdraiate. Un altro prodotto naturale anti-infiammatorio è la patata, sbucciata, grattugiata e avvolta in un canovaccio da posizionare sulle palpebre sempre per almeno 15 minuti.

ClioMakeUp-borse-occhi-rimedi-consigli-cetriolo

Oltre ai metodi naturali e agli eventuali antistaminici prescritti dal medico, potrebbe essere un valido aiuto anche uno spray rinfrescante e lenitivo che serve per idratare la zona attorno agli occhi dando sollievo e sgonfiando le borse.

ClioMakeUp-borse-occhi-rimedi-optrexOptrex, occhi stanchi e arrossati. Prezzo: 17€ su Amazon.it

Ragazze, non è finita qua! A pagina due troverete le altre cause che portano alla comparsa di borse sotto gli occhi e i prodotti per sconfiggerle una volta per tutte! Siete curiose di scoprirli? Se la risposta è sì, non vi resta che voltare pagina!

22 COMMENTI

  1. Mia mamma e mio padre si sono sottoposti alla blefaro e a quasi 3 settimane dell’intervento il loro sguardo è molto più aperto e “giovane”, le borse sono diminuite (loro l’hanno fatta solo sulla palpebra, non sotto) e nonostante ciò non sembra che abbiano fatto alcun intervento, lo sguardo non è stato assolutamente stravolto! Nel caso qualcuno fosse interessato, non hanno sentito dolore ne durante l’intervento, ne dopo!

  2. Le mie sono da “passare del tempo” e quindi me le tengo e sono serena così. La belfaroplastica mai, personalmente non affronterei un intervento chirurgico o un trattamento medico per soli fini estetici. Preferisco lavorare sull’accettazione del cambiamento piuttosto che accanirmi a combatterlo. Anche se ovvio, ribadisco che è solo un mio personalissimo parere.

  3. La chirurgia di coppia..la nuova frontiera del romanticismo!ahah a parte gli scherzi, la vorrei una persona che facesse una cosa simile con me

  4. Stesso problema da alcuni anni! Pro vero’ sicuramente la crema origins,i patch della shiseido e quelli comprati su sephora. Grazie mille.è un problema che mi pesa molto,perché il viso appare sempre stanco e stravolto.vi tengo informate.

  5. Non sono una portatrice di borse, però capita di ritrovarmele a volte, se dormo troppo o troppo poco! In quel caso basta un po’ di ghiaccio e la ripresa di orari ed abitudini più equilibrati!

  6. Ultimamente ho provato un prodotto da farmacia “oftalderm gel” che è davvero ottimo per borse, occhiaie e aiuta anche a distendere la palpebra. Provare per credere!

  7. Salve ! Scusa se sono indiscreta, ma che età hanno i tuoi? Perché io ogni tanto mi sono scoperta a farci un pensierino a causa della palpebra che nel giro di 3 anni è completamente ceduta. Portando gli occhiali non si nota tanto, perché cadono proprio sulla linea palpebrale, diciamo così, ma non posso comunque mai utilizzare gli ombretti o sfumare qualcosa, uso solo le matite, sennò addio… e devo stare attenta anche ai problemi di “stampo” sulla palpebra superiore …del cat eye=peccato mortale…°-) Non è che non accetto il tempo, ma ritrovarsi, risvegliarsi all’improvviso con un problemino non voluto; la “panza” è colpa mia, a me piace mangiare…ma l’altro…Per me è abbastanza artificioso truccarmi, eppure lo faccio, perché, seppur tardi, mi sono un po’ appassionata a questo system…Io lo farei anche, ma poi penso che la famiglia sarebbe contraria e forse costa pure tanto oltre al fatto che mi direbbero piuttosto di dimagrire e poi pensare ad altre frivolezze. Ma sai, a volte sono le frivolezze a darti una marcia in più per affrontare cose più serie. 🙂

  8. Volevo comprare la Origins ma su Amazon sta € 41 circa ,su Sephora sta $30,00. Non so le spese di spedizione su sephora a quanto ammontano.ufff

  9. vorrei capire se i patch di Faced nonostante il prezzo funzionano come quelli di shiseido… potete illuminarmi?

  10. Io ho il problema delle occhiaie da mancanza di sonno, da circa 7 anni, da quando sono arrivati i bimbi. Ma se avessi le borse credo che me le terrei, come le tette depresse, ancora trovo inconcepibile spendere cifre così alte per puro narcisismo quando potrei fare mille altre cose per me e i miei cari

  11. Oltre ad avere borse di mio sotto agli occhi che mi fanno sembrare più vecchia…
    Ho comprato il mascara pupa vamp waterproof

  12. I patch shiseido contano molto,inci dubbi e non ti danno nemmeno un campione prova… Non rischio di buttare via soldi su queste cose. Ste ditte dovrebbero darti almeno un patch da provare!!!

  13. Ho comprato la crema ORIGINS su un sito dove l’ho trovata a 28,50. la applico mattina e sera da una settimana ma niente, non vedo miglioramenti. Mi sa che mi rassegno…

  14. Esiste un prodotto assolutamente innovativo per le borse e le occhiaie,In 2 minuti, Instantly elimina la comparsa di borse sotto gli occhi, linee sottili, rughe e pori e dura 6-9 ore.Questa micro crema si pone come obiettivo di trattare aree che hanno perso la loro elasticità – rivelando una pelle visibilmente tonica, tesa. Contattami per avere ulteriori info. 3771903753

  15. Esiste un prodotto assolutamente innovativo per le borse e le occhiaie,In 2 minuti, Instantly elimina la comparsa di borse sotto gli occhi, linee sottili, rughe e pori e dura 6-9 ore.Questa micro crema si pone come obiettivo di trattare aree che hanno perso la loro elasticità – rivelando una pelle visibilmente tonica, tesa. Contattami per avere ulteriori info. trintillina.pam@libero.it o 3771903753

  16. ho comprato e usato i patch di FACED, li ho trovati molto validi,lasciano il contorni occhi molto idratato.
    ieri andando da Sephora, ho trovato finalmente la crema contorno occhi di Origins. speriamo faccia i miracoli perché la confezione è mini e mi è costata 21,90!

  17. Purtroppo nell’ultimo anno, causa pillola più pesante che devo prendere per forza, assieme alle occhiaie da non-sonno sono comparse anche le borse, yay! Per carità, ci sono altri problemi, eh, però a 26 anni sentirsi dire “per te che hai più di 30 anni” è cattiveria…xD
    I rimedi della nonna li ho provati tutti e a questo punto volevo cominciare a puntare a qualche crema che vada a dare man forte agli intrugli: oltre a quella della Origins, che ho avuto modo di provare grazie ad un campione, ma che non mi ha particolarmente entusiasmata e quella della Clarins che per il momento mi sembra ancora troppo forte, avreste qualche altra crema da consigliarmi? Ce ne sono talmente tante in giro…vi preeeeeeego!
    Grazie! 😀

  18. Salve, io non ho provato nulla di quanto sopra descritto ma altri metodi dato il mio problema molto estetico e cioè delle borse sotto gli occhi ereditati da mia madre che mi invecchiano ancor di più. Non mi so più guardare allo specchio, sta diventando fonte di stress. Ma passiamo ai rimedi e trattamenti provati fin ora. Il ghiaccio non ha alcun potere sgonfiante sulle mie borse ne per quanto riguarda l’acqua fredda, cubetti di camomilla ghiacciata, filtri di te o camomilla. Il citriolo per me è più utile mangiarlo che metterlo sopra gli occhi. Ho provato con creme a basso costo della Lidl visto il buon inci, ma a questo punto del inci me ne frego l’importante è risolvere il problema. ho provato il siero di acido ialuronico, maschere varie ma tutti questi rimedi non hanno dato risultato. Girando sul web ho poi trovato una crema che in 90 secondi sgonfia le borse, l ho fatta arrivare dal Canada ed è veramente miracolosa ma mai quanto la Angeless ancor più miracolosa. Unici due “nei” sono il fatto che dura solo 8 -10 ore circa e l’altro punto a sfavore che mi infastidisce un po è che dopo averla picchiettata bene , quando si secca (dopo un minuto) non posso mettere alcun trucco (correttore, fondotinta) perché talmente secca la pelle effetto plastica che si notano di più le rughe o imperfezioni creando e/o aumentando anche le zampe di gallina. Devo trovare una buona crema o rimedio per sempre e sto valutando l’operazione!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here