Ciao ragazze!

Oggi vi parlerò di un trend che spopola ormai da anni nei paesi asiatici, ma che può dare grandi soddisfazioni a tantissime ragazze provenienti da tutte le parti del mondo: sto parlando delle sopracciglia dritte! Questo tipo di sopracciglia è favoloso per far risaltare gli occhi grandi, per addolcire i lineamenti e stanno molto bene anche a chi ha il viso lungo o la fronte molto alta perché, dato che a conti fatti non hanno un arco (o, se ce l’hanno, è leggerissimo), contribuiscono a far apparire il volto più proporzionato e ovale.

Le sopracciglia orizzontali dunque, chiamate anche sopracciglia alla coreana poiché spopolano specialmente in paesi come la Corea, possono stare molto bene anche alle ragazze occidentali e, nel post di oggi, voglio soffermarmi su alcune celebrity di Hollywood che le portano con caratteristiche diverse, da cui si possono prendere tante ispirazioni! Siete pronte per scoprire chi sono e a chi si addicono di più le varie interpretazioni delle sopracciglia lineari? Allora continuate a leggere il post bellezze ;-)!

ClioMakeUp-Sopracciglia-Dritte-18

EMMA WATSON: SOPRACCIGLIA NATURALI E DI MEDIE DIMENSIONI

Fronte alta, occhi da cerbiatto e sopracciglia orizzontali: Emma Watson è un ottimo esempio di come, le sopracciglia dritte, siano ideali per conferire allo sguardo un aspetto dolce e raffinato insieme.

ClioMakeUp-Sopracciglia-Dritte-15Credits: stylecaster.com

Sin dalla sua prima storica apparizione sul grande schermo nel primo capitolo della saga di Harry Potter, Emma Watson ha sfoggiato sopracciglia con questa forma, che ha naturalmente.

ClioMakeUp-Sopracciglia-Dritte-16Credits: melty.it

Crescendo, si è limitata a definirle e a sfoltirle leggermente, senza stravolgerne la forma e ottenendo un aspetto elegante ma al contempo fresco, che si adatta molto bene alla sua età.

ClioMakeUp-Sopracciglia-Dritte-17Via Pinterest

Il look di Emma Watson dunque è perfetto per dare ispirazione a chi, come lei, ha sopracciglia abbastanza dritte di natura ma che necessitano di definizione.

KENDALL JENNER: SOPRACCIGLIA ALLA COREANA MA DEFINITE

Kendall Jenner sicuramente ha saputo rendere le sopracciglia uno dei suoi tanti punti di forza, non stravolgendone a sua volta la forma naturale, ma rendendole comunque definite e uniformi – “aiutando” un pochino quello che la natura le ha dato. Le sopracciglia di Kendall, infatti, incorniciano perfettamente il suo sguardo, non appesantendolo ma comunque strutturando l’architettura del volto, complice il make-up che le allunga leggermente all’inizio e alla fine, senza risultare, comunque, artefatta.

ClioMakeUp-Sopracciglia-Dritte-12Credits: fq.co.nz

Per ottenere questo effetto Kendall, pur mantenendo un look naturale, si serve della matita, che – ha dichiarato – ha introdotto nella sua beauty routine dopo essersi dovuta ossigenare le sopracciglia per una sfilata di Marc Jacobs, decidendo, anche dopo, di non abbandonarla più!

ClioMakeUp-Sopracciglia-Dritte-1Mamma mia, che differenza! Credits: dailymail.co.uk

Le sopracciglia alla Kendall, allora, mostrano a chi ha sopracciglia irregolari o con buchi un buon compromesso tra naturalezza e make-up correttivo.

 

ClioMakeUp-Sopracciglia-Dritte-11Qui la vediamo in versione più fresca, con sopracciglia non tanto allungate. Credits: cosmopolitan.co.uk

EMMA ROBERTS: SOPRACCIGLIA DRITTE E CAPELLI BIONDISSIMI

Emma Roberts, con i suoi capelli biondissimi dai toni freddi e gli occhi verdi, mostra come le sopracciglia dritte e folte donino anche a chi, come lei, ha colori algidi.

ClioMakeUp-Sopracciglia-Dritte-2Credits: popsugar.co.uk

Più piene nella parte più vicina al naso e leggermente più sottili verso l’esterno, le folte sopracciglia di Emma sono sempre ben pettinate e ordinate, facendo risaltare gli occhi grandi.

ClioMakeUp-Sopracciglia-Dritte-13E anche il sorriso, molto simile a quello di zia Julia. Voi che dite :-D? Credits: instyle.com

Fate però attenzione ad evitare le sopracciglia color taupe, tonalità che spesso viene fuori specialmente quando si sporcano di fondotinta o cipria e che consiste in colore grigiastro, soprattutto nel caso di chi ha i capelli biondi o color cenere (un esempio di chi cade spesso in questo errore? Ariana Grande!).
Definire le sopracciglia con un mascara colorato o un ombretto biondo cenere o beige dorato scongiurerà questo effetto!

ClioMakeUp-Sopracciglia-Dritte-14Credits: stealherstyle.net

Ragazze, non abbiamo ancora terminato, infatti nella pagina successiva vi mostrerò altre celebrity con le sopracciglia alla coreana che le usano in maniera strategica, non solo per camuffare le imperfezioni del viso, ma anche per trasformarle in punti a loro favore! Andate a pagina 2 per vedere come ;-)!