Ciao ragazze!

Marilyn Monroe non è morta“, “Paul McCartney è morto da anni e le sue canzoni lo dimostrano”…Fino a una manciata di decenni fa, le teorie cospirazioniste raramente si diffondevano oltre i margini della società, ma oggi con internet tutto è cambiato: ipotesi più o meno fantasiose e capaci di capovolgere il nostro modo di pensare riescono a raggiungere… milioni di persone.

Le teorie del complotto, insomma, sono diventate mainstream, e coinvolgono non più solo presidenti e leader politici, ma anche le star più in vista! In questo post mi sono divertita a raccontarvene 7: tra presunte gravidanze nascoste, scambi di persona e poteri sovrannaturali, ecco le teorie cospirazioniste più scioccanti delle celebrity!

cliomakeup-teorie-cospiratorie-celebrity-1

1) PAUL È MORTO

cliomakeup-teorie-cospiratorie-celebrity-2-paul-mccartneycliomakeup-teorie-cospiratorie-celebrity-2-paul-mccartney

Partiamo con la più famosa, e quella su cui forse si sono concentrati maggiormente gli sforzi di complottisti che hanno raccolto infinite prove del fatto che Paul McCartney fosse morto nel 1966 in un incidente, e che fosse poi stato sostituito da un sosia. Gli indizi a sostegno di questa teoria vanno da messaggi in codice nascosti nelle canzoni dei Beatles e nelle cover di alcuni album, alle foto dell’epoca in cui Paul appare, lievemente ma incontestabilmente, diverso. Nonostante la smentita ufficiale dell’ufficio stampa dei Beatles, tuttora molte persone nel mondo credono alla leggenda di Paul is Dead e continuano ad indagare in merito!

cliomakeup-teorie-cospiratorie-celebrity-3-paul-mortoUna delle “prove” più famose riguarda un presunto messaggio nascosto nella copertina dell’album Sgt. Pepper’s. Se si prende uno specchio e lo si appoggia in modo tale che tagli a metà, orizzontalmente, la scritta “LONELY HEARTS”, si formano le due frasi “1 One 1” e “He die” (“1 1 1” sarebbero i tre Beatles superstiti e “he die”, seppure scorretto grammaticalmente, significa “lui muore”)

2) KEANU REEVES È IMMORTALE

cliomakeup-teorie-cospiratorie-celebrity-4-keanu-reevesCredits: @http://guardianlv.com

Secondo questa teoria, Keanu Reeves sarebbe vissuto attraverso i secoli assumendo diverse identità di personaggi famosi, come Claude Monet, che “guardacaso” è morto in circostanze misteriose e il corpo non è mai stato ritrovato.

A sostegno di questa ipotesi, anche il fatto che per l’affascinante protagonista di Matrix gli anni sembrano non passare mai!
Che sia merito solo di qualche prodotto di bellezza? Dimmi il tuo segreto, Keanu, che poi lo scrivo sul blog :-P!

cliomakeup-teorie-cospiratorie-celebrity-5-keanu-reeves

3) BEYONCÉ: MADRE SÌ, MA DI CHI?

Come dicevo, da quando internet è diventato di massa tra le altre cose è anche stato terreno fertile per la diffusione di teorie cospiratorie piuttosto fantasiose e che, non a caso, coinvolgono i personaggi più in vista: Beyoncé, ad esempio, secondo alcuni non sarebbe la sorella ma bensì la madre di Solange, che in realtà è di soli 5 anni più giovane, essendo nata nel 1986 (mentre Beyoncè nell’81). Secondo i sostenitori di questa teoria, il certificato di nascita di Beyoncè sarebbe contraffatto, e lei sarebbe del 1974 (ed eccone un’altra che avrebbe, allora, qualche segreto anti-age da rivelarci!).

cliomakeup-teorie-cospiratorie-celebrity-6-beyonceCredits: @buzzfeed.com

Se Beyoncè sarebbe quindi, secondo alcuni, la madre di Solange, un’altra teoria sostiene che NON lo sia, biologicamente parlando, di Blue Ivy Carter, frutto di una fantomatica maternità surrogata. A riprova del fatto che Beyoncè non sia mai stata incinta – o perlomeno non lo sia stata negli ultimi trent’anni 😉 – c’è, tra l’altro, questa ripresa video:

cliomakeup-teorie-cospiratorie-celebrity-7-beyonce

Se hanno davvero usato una madre surrogata, assomiglia proprio tanto a Beyoncé!

cliomakeup-teorie-cospiratorie-celebrity-8-beyonce

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Altre teorie cospiratorie famose riguardano Katy Perry, Marisa Tomei, Stevie Wonder e persino J K Rowling la quale… non sarebbe chi dice di essere ;-)! Girate pagina per sapere tutto!