Ciao a tutte!

Con le prime giornate gelide ciò che più ci attira nelle vetrine non sono tanto i miniabiti di pizzo dedicati alla serata di Capodanno, quando i morbidi maglioni oversize che quest’inverno sono particolarmente attuali nella loro versione “a rettangolo”. Caldi, comodi e larghissimi, più che maglioni evocano l’effetto di una coperta in cui avvolgerci comodamente per tutta la giornata, a patto di avere il coraggio di acquistarne e indossarne uno!

Difatti, le maxi maglie non hanno una gran bella reputazione: si dice che stiano bene solo a chi è magrissima, e che in generale che rendano la figura più goffa. Sarà vero? Noi abbiamo fatto una lunga ricerca sugli outfit più attuali da indossare con il maglione oversize, e ci siamo fatte l’idea che, se ben contestualizzato, questo capo può diventare un vero e proprio top dell’inverno anche per chi non ha un fisico androgino, perché tra l’altro aiuta a camuffare eventuali rotolini e chili in eccesso post cenone per chi tende ad accumularli nella zona di pancia e girovita.

Se anche voi quindi siete molto attirate da questi capi che ammiccano dalle vetrine nei giorni più gelidi, scoprite insieme a noi come abbinare il maglione oversize!

cliomakeup-abbinare-il-maglione-oversize-1(Tutte le immagini sono via Pinterest)


MAXI MAGLIA + JEANS

cliomakeup-abbinare-il-maglione-oversize-5-jeans

I jeans skinny e cropped, soprattutto nei colori più scuri, abbinati al maglione oversize fanno sembrare le gambe più sottili, e la figura viene riequilibrata. Inoltre, questo outfit vi permette di giocare con colori e fantasie: se siete attirate da un maxi maglione un po’ vistoso, non sarà un problema. Se volete far sembrare le gambe ancora più affusolate, abbinate i jeans a un paio di ankle boots o stivali col tacco.

cliomakeup-abbinare-il-maglione-oversize-3-jeans

cliomakeup-abbinare-il-maglione-oversize-2-jeans

CON PANTALONI A SIGARETTA E SCARPE BASSE

cliomakeup-abbinare-il-maglione-oversize-7-pantaloni

Naturalmente, la stessa regola vale per i pantaloni a sigaretta, e in questo caso, se volete aggiungere un tocco glamour, potete giocare con le stratificazioni, mettendo ad esempio sotto il maxi maglione una camicia con colletto, bordo e maniche in vista; è super chic l’abbinamento con scarpe basse, come mocassini, sneackers o stringate.

cliomakeup-abbinare-il-maglione-oversize-8-pantaloni

MAXI MAGLIONE E… SCIARPA!

cliomakeup-abbinare-il-maglione-oversize-9-sciarpa

Una bella sciarpa avvolta sapientemente intorno al collo non vi farà sembrare ancora più goffe e imbacuccate, anzi: se saprete scegliere colori che vi donano, la sciarpa attirerà l’attenzione sul vostro viso e sul vostro make-up. Naturalmente le tinte dovranno in qualche modo essere intonate a quelle del maglione, giocando sul contrasto o sul ton sur ton a seconda dell’effetto che volete ottenere.

cliomakeup-abbinare-il-maglione-oversize-10-sciarpa

cliomakeup-abbinare-il-maglione-oversize-11-sciarpa

MAXI MAGLIONE E STIVALI CUISSARD

cliomakeup-abbinare-il-maglione-oversize-12-cuissard

Gli stivali cuissard hanno una forte personalità e possono indubbiamente non piacere a tutte; ma, sempre per lo stesso principio del riequilibrare le proporzioni, stanno molto bene con i maglioni oversize: non per nulla sui social abbiamo trovato decine di outfit che si fondano su questa accoppiata. Insieme potete indossare dei leggings o anche una minigonna, per un effetto “collegiale” ma anche molto sexy!

cliomakeup-abbinare-il-maglione-oversize-13-cuissardL’importante è ricordarsi si mettere qualcosa sotto il maglione ;-D! Ahahaha!!!

Ragazze, non è finita: nella prossima pagina trovate altri 4 abbinamenti tra cui due super sexy e due dedicati invece all’ufficio o alle occasioni più formali + un bonus! Girate pagina per scoprirli!