Ciao a tutte!

Oggi torniamo a parlare ancora una volta della collezione Snow Diva di Wycon e lo facciamo con i nuovi ombretti Caviar Touch Eyeshadow!

Si tratta di ombretti molto particolari perché si presentano come piccole palline duochrome che, una volta schiacciate, si fondono per creare effetti cangianti. Secondo il brand la texture soffice si aggrappa bene alla palpebra regalando colore uniforme e setoso. Curiose? Continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-caviar-touch-eyeshadow-wycon-1

CAVIAR TOUCH EYESHADOW WYCON

cliomakeup-recensione-caviar-touch-eyeshadow-wycon-2

All’interno ci sono 2,4g di prodotto mentre dalla data di apertura dura 18 mesi. Il prezzo è di 7,90€ e i colori usciti sono quattro: 01 Vanilla Rose Pearl, 02 Pink Pearl, 03 Gold Pearl, 04 Cocoa Pearl. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare il numero 02, Pink Pearl, e il numero 03, Gold Pearl.



INCI CAVIAR TOUCH EYESHADOW WYCON

cliomakeup-recensione-caviar-touch-eyeshadow-wycon-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti del numero 03, Gold Pearl: Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Diisostearyl Malate, Dimethicone, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Hexylene Glycol, Dehydroacetic Acid, Disodium Edta, Tin Oxide, Aqua (Water), Sorbitol. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-caviar-touch-eyeshadow-wycon-4

Trattandosi di un nuovo prodotto sul web non sono presenti delle recensioni al riguardo ma possiamo dirvi che molte ragazze sono rimaste colpite dalla caratteristica particolare di questi ombretti: all’interno non è presente un prodotto in polvere ma si tratta di piccole praline che sembrano quasi pepite preziose. Particolare vero? 😉

SWATCH

Vediamo subito gli swatch dei due colori provati, li potrete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-caviar-touch-eyeshadow-wycon-502 Pink Pearl, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-caviar-touch-eyeshadow-wycon-602 Pink Pearl, swatch realizzato con luce artificiale.

Il colore si può facilmente prelevare sia con le dita che con un pennello (anche se noi preferiamo le dita): le “pepite” presenti all’interno infatti si fondono e rilasciano un colore ben pigmentato dai riflessi particolari.

cliomakeup-recensione-caviar-touch-eyeshadow-wycon-703 Gold Pearl, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-caviar-touch-eyeshadow-wycon-803 Gold Pearl, swatch realizzato con luce artificiale.

Tra i due quello con i riflessi maggiori è sicuramente questo, il numero 03. Entrambi comunque mostrano una buona pigmentazione e al tatto risultano abbastanza cremosi ma al contempo “consistenti”, come se fossero degli ombretti in crema.

TEST – APPLICAZIONE

Per la loro applicazione sull’occhio abbiamo utilizzato dei pennelli anche se abbiamo notato che risultano leggermente meno pigmentati.

cliomakeup-recensione-caviar-touch-eyeshadow-wycon-902 Pink Pearl, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-caviar-touch-eyeshadow-wycon-1002 Pink Pearl, fotografia realizzata con luce artificiale.

Trattandosi di ombretti duochrome, anche se applicati da soli, danno un bel risultato: grazie ai riflessi presenti all’interno l’effetto tridimensionale è assicurato! In questo caso abbiamo applicato l’ombretto da asciutto.

cliomakeup-recensione-caviar-touch-eyeshadow-wycon-1103 Gold Pearl, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-caviar-touch-eyeshadow-wycon-1203 Gold Pearl, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche qui abbiamo applicato l’ombretto da asciutto ma, rispetto a Pink Pearl, risulta un po’ più pigmentato e si nota maggiormente. Ad ogni modo entrambi si stendono molto velocemente e si sfumano con facilità.

cliomakeup-recensione-caviar-touch-eyeshadow-wycon-1302 Pink Pearl applicato bagnato, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-caviar-touch-eyeshadow-wycon-1402 Pink Pearl applicato bagnato, fotografia realizzata con luce artificiale.

In seguito abbiamo voluto provare ad intensificare il trucco applicando l’ombretto da bagnato, utilizzando anche un grigio nella piega dell’occhio. Da bagnato l’ombretto dà sicuramente il meglio di sé mostrando tutti i riflessi.

cliomakeup-recensione-caviar-touch-eyeshadow-wycon-1503 Gold Pearl applicato bagnato, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-caviar-touch-eyeshadow-wycon-1603 Gold Pearl applicato bagnato, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche per questo trucco abbiamo intensificato la piega dell’occhio con un marrone caldo opaco applicando Gold Pearl da bagnato. La durata, anche senza primer, è molto buona (resistono tutta la giornata). Durante l’applicazione bisogna far attenzione a prelevare il prodotto e pressarlo bene altrimenti si rischia un po’ di fall out.

cliomakeup-recensione-caviar-touch-eyeshadow-wycon-17Ombretto dopo qualche utilizzo.

Come potete vedere dalla fotografia dopo qualche utilizzo le “praline” si uniscono creando un ombretto uniforme e molto più facile da prelevare!

TIPS AND TRICKS

Per la loro applicazione vi consigliamo di stendere un primo strato utilizzando le dita, usare i pennelli per sfumarli al meglio ed infine ripassare un po’ di ombretto bagnato, con un pennello dalle setole piatte, sulla parte centrale della palpebra mobile.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – la pigmentazione, specialmente dagli swatch, risulta molto buona anche se, quando applicato da asciutto, il numero 02, risulta meno intenso.

Durata: 4 – resistono bene tutta la giornata senza problemi.

Fall Out: 4 – se prelevati in modo sbagliato si rischia di creare fall out. Ricordatevi di pressare bene il prodotto per le prime applicazioni!

Sfumabilità: 4 – si applicano e si sfumano in tutta facilità!

Originalità del colore: 4 – i colori sono molto belli e assolutamente perfetti per le feste in arrivo!

VOTO FINALE: 4

Se non fosse stato per qualche piccolo difettuccio avremo dato a questi ombretti un bel 5! Si tratta di colori molto belli, facili da applicare e che danno in poco tempo un bell’effetto WOW!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se volete vedere altre recensioni sui prodotti Wycon guardate qui:

1) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI CHAMPAGNE PARTY LIPS WYCON!

2) RECENSIONE LOVE SIDE BLUSH WYCON!

3) RECENSIONE SEXY ARMOR DOUBLE CONCEALER WYCON!

Ragazze anche questa recensione Caviar Eyeshadow Wycon finisce qui. Avete già testato questi particolari ombretti? Vi attirano oppure preferite i “classici”? 😉 Tanti saluti dal TeamClio!

27 COMMENTI

  1. Mooolto invitanti! Ma come effetto finale mi ricordano i loro Dusty Cushion – che già ho – quindi o passo, o al massimo li prendo ai saldi!

  2. Io invece sono rimasta male dal web sembravano diversi di colore invece una volta visto dal vivo mi sono accorta che sono ombretto che già ho e uso

  3. Mi piaciono molto come colori, ma ho paura di buttarne via la meta’ ogni volta che devo rompere le palline…passatemi la frase

  4. Pink Pearl in versione bagnata e con la piega intensificata dal grigio è bellissimo.
    E’ un prodotto interessante. Grazie per la review.

  5. Devo dire che la Wycon sta facendo un bel lavoro con i suoi prodotti e questi ombretti ne sono la prova vivente 🙂

  6. La cosa che mi ha fatto resistere è stato proprio lo swatch! Il pack è adorabile, il colore già ne avrò senza esagerazione 3!!! Quindi ce l’ho

  7. Sono contenta che tu ti sia divertita. Firenze è bellissima! Anch’io sono tornata da lì con una bella multa di quasi 300€ per un limite non visto ahahah brutto ricordo…ehm..
    Se ti consola qui a Pavia è uguale, non vedo neanche davanti casa mia e lavoro in mezzo alla nebbia..che bisogna fare?? Nulla…

  8. Sembrano davvero bellissimi! Sì è ufficiale, mi farò un giro da Wycon, rigorosamente senza fidanzato che dica “hai davvero bisogno di altri trucchi?”
    Tanto non può farcela a farmi sentire in colpa! 🙂

  9. Io domani devo fare un giro in centro a Milano per qualche regalo e mi sa proprio che dovrò evitare di entrare in negozio sia per le tinte che per quegli ombretti XD

  10. E’ un po’ che cerco degli ombretti duochrome che stiano bene da soli, anche perchè sto diventando mamma e presto non avrò più molto tempo per truccarmi.
    Solitamente non compro trucchi di pancia, ma credo che questa volta mi farò prendere dallo shopping compulsivo visto che le spese di spedizione sul sito della Wicon sono gratis per ordini superiori ai 10 euro, mi fanno una voglia incredibile!

  11. Vieni a Napoli. .è tutto gratis o il museo a prezzi modesti. Cibo e pizza invece con i prezzi tra i più bassi di Italia 😉
    Nel tuo caso pagheresti parecchio di viaggio. .però pianificato prima neanche troppo eheh

  12. Ciao!! Ci sono stata ad agosto a Napoli!! Il mio ragazzo ha parenti ad Aversa quindi una o due volte l’anno veniamo! Che dire stupenda

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here