Ciao a tutte!

Nella recensioni di oggi vi mostreremo un nuovo fondotinta opacizzante arrivato in casa Maybelline, stiamo parlando del Fit Me Matte + Poreless!

Questo prodotto, grazie alla sua texture leggera e arricchita di micro-polveri opacizzanti, promette di ridurre la visibilità dei pori lascando un finish mat, ed un risultato naturale, fino a 12 ore. Insomma un sogno per chi ha la pelle normale/grassa! Se volete scoprire tutto su questo fondotinta continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-1

FONDOTINTA FIT ME MAYBELLINE

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-2

All’interno ci sono 80 ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura 12 mesi. Il prezzo è di 8,90€ e al momento (sul sito del brand) sono disponibili cinque colorazioni: 110 Porcelain, 115 Ivory, 120 Classic Ivory, 130 Buff Beige, 220 Natural Beige. Per questa recensione abbiamo avuto modo di provare la numero 110 Porcelain.

INCI FONDOTINTA FIT ME MAYBELLINE

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti del prodotto: Aqua/Water, Cyclohexasiloxane, Nylon-12, Isododecane, Alcohol Denat, Cyclopentasiloxane, Peg-10 Dimethicone, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Peg-20, Polyglyceryl-4 Isostearate, Disteardimonium Hectorite, Phenoxyethanol, Magnesium Sulfate, Disodium Stearoyl Glutamate, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Titanium Dioxide (Nano)/Titanium Dioxide, Methylparaben, Acrylonitrile/Methyl Methacrylate/Vinylidene Chloride Copolymer, Tocopherol, Butylparaben, Aluminium Hydroxide, Isobutane, Alumina, Silica, Glycerin, Pentarythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate. May Contain (+/-): CI 77891/Titanium Dioxide, CI 77491, CI 77492, CI 77499, Iron Oxides.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-4

In Usa questo fondotinta è venduto con un packaging diverso (in vetro) e con tantissime varianti di tonalità (mentre in Italia, al momento, ce ne sono solo 5). Ad ogni modo, in entrambi i casi, la formulazione è identica. Chi lo ha provato dice che si tratta di un fondotinta di media coprenza e che non è in grado di minimizzare i pori. Per quanto riguarda il fattore lucidità, a quanto pare, riesce a resistere qualche ora ma successivamente necessita di qualche “aiutino”. Sembra anche che la durata non sia straordinaria.

SWATCH

Passiamo subito agli swatch di questo prodotto per cercare di capire la sua consistenza.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-5Fit Me Maybelline, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-6Fit Me Maybelline, swatch realizzato con luce artificiale.

Il fondotinta risulta essere abbastanza liquido ed ha una consistenza quasi come se fosse una sorta di gel.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-7Fit Me Maybelline sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-8Fit Me Maybelline sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Una volta sfumato sulla pelle risulta morbido e opacizzante ma non dà la sensazione di essere un prodotto troppo pesante. Sembra stendersi facilmente anche con le dita.

TEST – APPLICAZIONE

In questa parte vedrete l’applicazione del fondotinta su un tipo di pelle mista con alcune parti secche: siccome si tratta di un fondotinta ideato per le pelli normali/grasse bisogna considerare il fatto che sicuramente andrà a mettere in evidenza pellicine varie o parti del viso screpolate.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi il prodotto applicato sulla pelle vi mostriamo il viso al naturale. Come potete vedere sono presenti alcuni rossori e, vicino al naso, ci sono diversi pori.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-11Fit Me Maybelline applicato con dita e spugnetta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-12Fit Me Maybelline applicato con dita e spugnetta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il finish sulla pelle è piuttosto opaco anche se lascia la pelle abbastanza luminosa. Con le dita si applica facilmente e il suo grado di copertura è medio (non si tratta di un fondotinta super coprente). Non abbiamo notato grandissime differenze sui pori: nonostante il fondotinta si vedono comunque (anche se li minimizza in parte).

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-13Fit Me Maybelline, applicato con il pennello, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-14Fit Me Maybelline, applicato con il pennello, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il risultato con l’applicazione con il pennello è migliore dato che si riesce  a stendere bene il prodotto su tutto il viso. La durata non è altissima, dopo qualche ore tende ad andare via. Stesso discorso per quanto riguarda la lucidità: riesce a tenerla a bada per qualche ora ma successivamente necessita di ritocchi.

TIPS AND TRICKS

Se amate questo tipo di fondotinta, dall’effetto mat, ma avete la pelle tendenzialmente secca, vi consigliamo di applicarne due diversi. Potete utilizzare un fondotinta idratante sulle parti secche mentre il fondotinta ad effetto mat sulle altre parti del viso.

RIASSUMENDO

Coprenza: 3 – si tratta di un fondotinta a media coprenza che riesce a diminuire leggeri rossori.

Durata: 3 – la sua durata non è lunghissima ma riesce a resistere per qualche ora senza ritocchi.

Resistenza alla lucidità: 2 – per chi ha tanti problemi di lucidità consigliamo di utilizzare un altro prodotto in combinazione con il fondotinta.

Facilità di stesura: 4 – si stende molto facilmente sia con le dita che con il pennello.

VOTO FINALE: 3

Non è male come fondotinta ma non ci ha entusiasmate per la sua durata complessiva. Non riesce a nascondere bene i pori ma lo possiamo consigliare a chi ha una belle normale e cerca un prodotto che dia un effetto leggermente opacizzante.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

State cercando altri tipi di fondotinta? Trovate tutto qui:

1) RECENSIONE CAMOUFLAGE 2 IN 1 POWDER AND MAKE-UP ESSENCE!

2) RECENSIONE FONDOTINTA CAMPUFLAGE 2 IN 1 MAKE-UP E CONCEALER ESSENCE!

3) RECENSIONE FONDOTINTA DEBORAH PERFECT&NATURAL!

Ragazze anche questa recensione fondotinta Fit Me Mybelline finisce qui. Avete già provato questo prodotto? Vi piacciono i fondotinta dal finish mat o preferite quelli più luminosi? Fatecelo sapere! Tanti saluti dal TeamClio!