Ciao a tutte!

Anche oggi ci fermiamo un attimo con le recensioni dedicate alle collezioni natalizie per parlarvi di una palette molto chiaccherata sul web: stiamo parlando della I Heart Make-up Chcolate and Peaches di MakeUpRevolution ossia la pallette-dupe della Sweet Peach di Too Faced!! 😉

In questa post non solo vi daremo la nostra opinioni riguardo alla palette ma vi mostreremo anche il confronto con la famosa palette di Too Faced, mostrandovi dei trucchi realizzati con entrambe le palette! Curiose?? Iniziamo! 😉

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-1

PALETTE I HEART MAKEUP CHOCOLATE AND PEACHES MAKEUPREVOLUTION

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-2

All’interno ci sono 22g di prodotto mentre dalla data di apertura dura 12 mesi. Il prezzo, trattandosi di un prodotto reperibile solo online, varia a seconda del sito. Sul sito italiano di MakeupRevolution al momento non è ancora disponibile ma la potete trovare su altri siti internazionali. Generalmente il prezzo è di 9,99€ (senza spese di spedizione).

INCI PALETTE I HEART MAKEUP CHOCOLATE AND PEACHES MAKEUPREVOLUTION

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti della palette: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Silica, Polybutene, Dimethicone, Methylparaben, Propylparaben, Parfum. May Contain (+/-): Calcium Sodium Borosilicate, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 77510, CI 16035, CI 77742.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-4

Come detto precedentemente si tratta di un prodotto molto chiacchierato sul web, in tante hanno paragonato questa palette alla Sweet Peach di Too Faced. C’è chi trova che sia simile ma di qualità leggermente inferiore rispetto a quella del grande marchio, anche se, nonostante tutto, dicono che si tratti di un buon prodotto! 😉

SWATCH

Passiamo subito agli swatch: in questo caso non solo vedrete gli ombretti presenti nella palette con luce naturale ed artificiale ma, alla fine, potrete vedere anche il paragone con la Sweet Peach di Too Faced! 😉

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-5A destra ombretto con luce naturale, a sinistra ombretto con luce artificiale.

Tutti i colori presenti all’interno della palette risultano pigmentati, in particolare quelli shimmer.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-6A destra ombretto con luce naturale, a sinistra ombretto con luce artificiale.

Alcuni colori, come Candy e Rich, una volta stesi sull’occhio, tendono a confondersi un po’ anche se, a seconda della luce, danno leggeri riflessi diversi.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-7A destra ombretto con luce naturale, a sinistra ombretto con luce artificiale.

Anche Satisfy, l’ultimo colore, è ben pigmentato. Nella foto si confonde molto bene con il colore della pelle ma la coprenza è buona.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-8

Nelle prossime quattro immagini vi mostreremo il confronto degli ombretti della Chcocolate and Peaches con la Sweet Peach, in entrambi i casi con luce naturale! 😉

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-9A sinistra gli ombretti della palette Chcocolate and Peaches di MakeupRevolution, a destra gli ombretti della palette Sweet Peach di Too Faced. 

Rispetto agli ombretti della palette di Too Faced in questa palette ce ne sono alcuni dai riflessi più forti ma, come potete vedere, i colori sono molto simili! Delicius risulta anche leggermente più pigmentato rispetto a White Peach.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-10A sinistra gli ombretti della palette Chcocolate and Peaches di MakeupRevolution, a destra gli ombretti della palette Sweet Peach di Too Faced. 

C’è da dire che però, a livello di texture, quelli della palette Sweet Peach risultano mille volte più morbidi sulla pelle (senza contare il delizioso profumo di pesca che emana la palette)! 😉

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-11A sinistra gli ombretti della palette Chcocolate and Peaches di MakeupRevolution, a destra gli ombretti della palette Sweet Peach di Too Faced. 

Ci sono tanti colori “simili” ma altrettanti che risultano praticamente identici come Soft e Just Peachy, Delicious e White Peach, Delight e Tempting, Peach e Candied Peach, Nice e Talk Derby To Me, Lush e Georgia, Satisfy e Peaches ’n Cream.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-12A sinistra gli ombretti della palette Chcocolate and Peaches di MakeupRevolution, a destra gli ombretti della palette Sweet Peach di Too Faced. 

All’interno della Sweet Peach di Too Faced ci sono 18 ombretti per un peso totale di 17,1g mentre nella Chocolate and Peaches di MakeupRevolution ci sono 16 ombretti per un peso totale di 22g. I due ombretti, della palette di Too Faced, che non vedete nelle fotografie sono Bellini e Delectable.

A livello di packaging la palette di MakeupRevolution ha al suo interno uno specchio molto più grande a comodo.

TEST – APPLICAZIONE

Siete curiose di vedere all’opera questa palette low-cost? Allora iniziamo subito! 😉

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-13Chocolate and Peaches MakeupRevolution, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-14Chocolate and Peaches MakeupRevolution, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo trucco abbiamo utilizzato Delicious steso su tutta la palpebra mobile mentre abbiamo intensificato la piega dell’occhio con Candy e Taste (applicati anche sulla rima inferiore). Come colore di transizione abbiamo scelto Peach.

Gli ombretti si stendono con facilità e anche la pigmentazione, una volta stesi, risulta buona. Rispetto a quelli della palette di Too Faced, dalla texture morbidissima, richiedono un po’ più di impegno a livello di sfumature.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-15Trucco realizzato con la palette Chcocolate and Peaches di MakeupRevolution, fotografia realizzata con luce naturale.

Per questo trucco, realizzato con la Chcocolate and Peaches, abbiamo applicato Choc sulla palpebra mobile, Delight nella piega dell’occhio, Delicious sotto l’arcata sopraccigliare e Sweet nell’angolo interno.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-16Trucco realizzato con la palette Sweet Peach Too Faced, fotografia realizzata con luce naturale.

Per questo trucco invece, realizzato con la Sweet Peach di Too Faced, abbiamo utilizzato Bless Her Heart sulla palpebra mobile, Tempting nella piega, White Peach sotto l’arcata sopraccigliare e Nectar nell’angolo interno.

Come potete vedere l’occhio realizzato con la palette di MakeupRevolution risulta un po’ più tendente all’oro dato che l’ombretto Choc presenta un po’ più di riflessi ma, dal vivo, i due trucchi risultano praticamente uguali.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-17Trucco realizzato con la palette Chcocolate and Peaches di MakeupRevolution, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-18Trucco realizzato con la palette Chcocolate and Peaches di MakeupRevolution, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo trucco abbiamo steso il colore Soft sulla palpebra mobile intensificando poi la piega con Peach. Nella parte inferiore invece abbiamo steso Candy e Sweet nell’angolo interno.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-19Trucco realizzato con la palette Sweet Peach Too Faced, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-20Trucco realizzato con la Sweet Peach Too Faced, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo caso invece, con la palette di Too Faced, abbiamo usato Just Peachy sulla palpebra mobile e Candied Peach nella piega stendendo poi Cobbler sotto l’occhio e Nectar nell’angolo interno.

Anche in questo caso la differenza risulta minima, solo l’angolo interno risulta meno intenso con l’ombretto Sweet.

La durata della Chocolate and Peaches non è male, riesce a resistere a lungo anche senza primer!

TIPS AND TRICKS

Siete ancora indecise su quale palette acquistare? Il tutto dipende dal vostro budget e dal vostro “spirito di collezione”: sicuramente la Sweet Peach di Too Faced è molto più bella e curata nei dettagli (vogliamo parlare del suo profumo???) ma se state cercando un prodotto buono e funzionale (senza spendere troppo) la Chocolate and Peaches di MakeupRevolution è quella che fa per voi! 😉

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – gli ombretti sono ben pigmentati (anche se non tutti allo stesso modo, ad esempio Sweet risulta poco pigmentato applicato sull’occhio).

Durata: 4 – resistono bene anche senza primer per quasi tutta la giornata.

Fall out: 5 – non abbiano notato problemi per quanto riguarda il fall out.

Sfumabilità: 4 – si sfumano molto bene anche se bisogna lavorare gli ombretti un po’ di più rispetto a quelli di Too Faced.

Selezione dei colori: 5 – che dire, qui si tratta di un ottimo dupe! 😉

VOTO FINALE: 4

Si tratta di una buonissima palette in grado di replicare qualsiasi look a tema Peach! 😉 Se non vi importa molto del packaging e del profumo vi consigliamo sicuramente questa alternativa economica!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se volete rivedere la recensione della Sweet Peach di Too Faced potete guardare qui:

1) RECENSIONE SWEET PEACH TOO FACED!

Se invece vi siete perse le ultime recensioni eccole elencate:

2) RECENSIONE ROSSETTI LIPSTICK FEVER WYCON!

3) RECENSIONE ROSSETTI NEW UNLIMITED STILO KIKO!

Ragazze anche questa recensione palette I Heart Makeup Chocolate and Peaches MakeupRevolution finsice qui. Cosa ne dite? Vi piacciono i colori presenti all’interno? 😉 Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qui sotto! Un salutone dal TeamClio!