Ciao a tutte!

Verso la fine dell’anno, si iniziano a fare i bilanci – questo è un dato di fatto. E riviste e magazine spesso dedicano una nomina alla persona dell’anno più vicina al loro campo di interessi: dal volto che meglio rappresenterà in futuro l’anno trascorso, a chi ha acceso di più il desiderio di uomini e donne, aggiudicandosi il titolo di “più sexy”, fino alla persona meglio vestita e alla modella dell’anno. Quest’anno, poi, abbiamo voluto cercare anche la celebrity più generosa dal punto di vista umanitario e…potrebbe risultarvi inaspettata!

Curiose? Allora leggete subito il post!

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-cover.001

TIME PERSON OF THE YEAR – Donald Trump

La nomina più attesa, più importante e quindi anche quella su cui si creano aspettative e “scommesse” è sicuramente la “Persona dell’anno”, scelta dalla rivista TIME. Non si tratta necessariamente di una nomina “positiva”: TIME ogni anno, infatti, indica la persona (o il gruppo di persone) più influente, eroica, oppure la più chiacchierata e controversa che possa, nel bene o nel male, risultare la più rappresentativa dell’anno concluso.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-26

Per il 2016 la scelta è parsa meno difficile del solito, ricadendo sull’ovvio Donald Trump. Il neo-Presidente degli USA è sicuramente tra i meno osannati di sempre dalla stampa e dalle personalità internazionali, ma certamente anche tra i più citati e chiacchierati. Mai come quest’anno, infatti, magazine, giornali e celebrity si sono schierate contro la sua candidatura e la sua vittoria (inaspettatamente schiacciante), scatenando anche non poche polemiche e proteste, insieme ad un generale senso di rassegnazione, per i media di mezzo mondo.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-25

Nonostante la copertina di TIME con Trump, che a noi pare tutto tranne che sorprendente, il sondaggio che ogni anno la rivista propone ai suoi lettori, indicando i candidati al titolo di “Person of the Year”, aveva dato un esito diverso. Tra i papabili si leggevano i nomi di Michelle e Barak Obama, Beyoncé, Whistleblowers of Flint, attivisti per la crisi dell’acqua in Michigan, i ricercatori del CRISPR, Mark Zuckerberg, Bernie Sanders, Vladimir Putin, Lin-Manuel Miranda, Marine Le Pen, Tim Cook, Hilary Clinton, Simone Biles, Julian Assange e altri. Ma la vittoria, per i lettori è stata nettamente di Narendra Modi, primo ministro indiano.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-24.jpg

Tuttavia, tornando alla scelta di Trump come persona dell’anno, pensiamo che il sottotitolo, alla copertina di TIME, sia molto eloquente sulle ragioni della scelta: Donald Trump, President of the DIVIDED States of America. [Dondald Trump, Presidente degli Stati DIVISI d’America].

PEOPLE SEXIEST MAN ALIVE – Dwayne Johnson 

Passiamo ora a nomine più frivole. Un titolo sempre molto atteso, riguarda la nomina di “uomo più sexy”, tra i personaggi viventi della attuale Hollywood. Quest’anno People ha fatto una scelta meno scontata, per esempio, dell’anno scorso (che aveva visto David Beckham come vincitore). Il titolo, infatti, va a Dwayne Johnson, Wrestler e attore meglio conosciuto come “The Rock”, la roccia, per via del suo fisico possente – elemento fondamentale anche per la nomina di People ;).

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-23

Ultimamente lo conosciamo anche per la sua presenza nei film d’azione al cinema, primo tra tutti, Fast&Furious (5, 6, 7 e 8), che gli ha fatto guadagnare anche il titolo di attore più pagato del 2015, ma anche G.I. Joe, Hercules e, in uscita, il prossimo film dedicato alla serie cult Baywatch.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-23

Non solo: ha da poco prestato la voce a Maui, il semidio co-protagonista del film Disney Oceania, uscito il 22 dicembre.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-23

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-23

Insomma, a prova del fatto che la perdita dei capelli non è la più grande disgrazia estetica che possa accadere ad un uomo, Dwayne compensa tutto con un fisico da fusto incredibile, che lo incorona anche “matcho” del momento.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-23

IMDb SEXIEST WOMAN ALIVE – Scarlett Johansson

Non importa se è un po’ di tempo che non è protagonista di film da Oscar o se non è la star più chiacchierata dell’anno: Scarlett Johansson è comunque, da due anni consecutivi, la donna più sexy del mondo secondo la piattaforma IMDb.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-15Scarlett Johansson in Ave Cesare!

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-16Scarlett Johansson in Ave Cesare!

Non che sia del tutto assente al cinema, ma è dal 2008 che Woody Allen ha cambiato “musa”, dopo 3/4 anni di ossessione per lei e, da allora, il personaggio che l’ha più spesso portata sul grande schermo è stata Vedova Nera, agente segreto del KGB e successivamente dello S.H.I.E.L.D., nella serie di film Marvel dedicata agli Avengers. Non si tratterà forse del suo personaggio più indimenticabile per l’Academy, ma sicuramente il livello di sex appeal resta costantemente alto. Forse è per questo che nessuna riesce a scalzarla dal quel primo (meritatissimo) posto?

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-16Scarlett Johansson nei panni di Vedova Nera

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-16

Scarlett Johansson nei panni di Vedova Nera

Ma chi è stata eletta come “meglio vestita” dell’anno? E quale celeb ha fatto più “del bene” di tutte? E la modella dell’anno? Scoprite tutto finendo di leggere il post!