Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi di uno dei prodotti più amati in assoluto da tutte noi beauty-addicted: la tinta labbra!
Negli sembra quasi che le tinte siano andate in disuso, se pensiamo ad esempio che fino a qualche anno fa moltissimi brand sono usciti con tinte labbra a pennarello che oggi non si trovano quasi più in commercio dal momento che sono state del tutto dimenticate e accantonate.

Il loro difetto principale era proprio quello di seccare eccessivamente le labbra, non erano per niente confortevoli e il risultato finale non rispettava le nostre aspettative.

Negli ultimi tempi invece le case cosmetiche hanno messo in commercio prodotti decisamente validi dal finish confortevole e idratante che inizialmente appaiono “lucidini” e lasciano la tinta in seguito.
In questo post ho deciso di parlarvi proprio di questo tipo di prodotti che ultimamente sto davvero apprezzando e utilizzando molto spesso. Siete curiose di scoprire quali sono le mie tinte labbra preferite in assoluto? Se la risposta è sì, non vi resta che continuare a leggere il post

 ClioMakeUp-tinte-labbra-preferite-copertina.jpg

LIQUID MAT ARMANI LIP MAGNET

Gli ultimi rossetti liquidi che ho provato sono proprio i Liquid Mat Armani lip Magnet (500-401-403). Hanno un finish molto cremoso alla stesura e inizialmente sembrano quasi dei gloss molto intensi.

ClioMakeUp-tinte-labbra-preferite-armani-lip-magnet
Armani, Liquid Mat lip Magnet. Prezzo: 35€ su Sephora.it

Dopo essersi asciugati per bene diventano opachi e con il passare delle ore rilasciano una tinta durevole che si fa anche fatica a struccare. Tra quelli che ho provato il 401, che inizialmente tendente al rosso rilascia una tinta fucsia, il 403 invece rilascia meno tinta. La durata è buonissima: quattro ore di colore pieno e poi una tinta che dura fino a sera.

ClioMakeUp-tinte-labbra-preferite-armani-lip-magnet

ARMANI LACCHE PER LABBRA ECSTASY LACQUER

Si tratta di un gloss/rossetto che rilascia una tinta sulle labbra: inizialmente molto liquido poi diventa quasi un gel che non secca le labbra e non “migra” lungo le pieghette. Sono leggermente glitterati, infatti tra i colori che possiedo il mio preferito in assoluto è il 506, meno glitterato rispetto agli altri, dal colore pieno che riflette leggermente la luce e non risulta per niente pacchiano.

ClioMakeUp-tinte-labbra-preferite-armani-ecstasy-lacquer3
Armani, lacche per labbra ecstasy lacquer. Prezzo: 32,90€ su Sephora.it

Una volta che il colore inizia a scemare rilascia una tinta che dura nel tempo, insomma uno dei rossetti migliori mai provati.
Se avete visto la review però avrete notato che non tutti i colori mi sono piaciuti quanto il 506, dunque in base alla mia esperienza mi sento di consigliarvi solo questo!

ClioMakeUp-tinte-labbra-preferite-armani-ecstasy-lacquer

YVES SAINT LAURENT VERNIS À LEVRÈS GLOSSY STAIN

Come sapete si tratta di alcuni dei miei rossetti liquidi preferiti. Ancora una volta sono dei gloss che rilasciano una tinta sulle labbra che una volta asciutta si fissa molto bene. Il mio preferito è il numero 17 ed è quello che in assoluto ho comprato e ricomprato nel corso degli anni. Ultimamente ne sono usciti di nuovi molto simili che però non ho apprezzato quanto i classici che ormai uso da tempo.

ClioMakeUp-tinte-labbra-preferite-ysl-vinyl-cream-lipstain

Ragazze, siamo solo a metà dell’opera! Nella prossima pagina troverete tutti gli altri rossetti liquidi che amo alla follia. Siete curiose di scoprire quali sono i miei top del momento? Andate subito a pagina due! 🙂

67 COMMENTI

  1. Io segnalo anche le tinte labbra di kiko che hanno anche da un lato un gloss per risultare più confortevoli!mi è piaciuto il post..peccato per la fascia di prezzo a me inaccessibile

  2. Ti capisco io ne ho 1 di debhora con rossetto e gloss presa la scorda estate 13 euro e già mi sembra 1 mutuo x il tipo di prodotto ma mi piaceva troooppooo

  3. non mi piacciono molto questo tipo di rossetti… il finish di solito è troppo lucido e vistoso e non mi sta bene. poi per quella fascia di prezzo preferisco altri rossetti…

  4. Non ho mai provato le tinte sopra descritte, però mi sono trovata benissimo con quelle di Sephora… mentre con le Wjcon sono state una delusione. Dopo poco, se mangio qualcosa, sembro IT

  5. Io ne ho due di kiko e le uso abbastanza, però non le comprerò di nuovo, una volta terminate, perché dopo qualche ora vanno via a pezzettini…e non lo sopporto..

  6. A me è successo con uno di Pupa… all’inizio era bellissimo. In effetti dura molto, ma poi a lungo andare mi si staccano i pezzi. Terribile!
    Non l’ho più usato, lo butterò!

  7. A parte quella di Sephora, sono tutte tinte troppo care… sono sicura che ce ne sono di valide anche nella fascia di prezzo media.

  8. Adoro le tinte per labbra. Purtroppo adesso sono di moda gli opachi, che a me non donano, e quindi, nonostante la scelta che offre il mercato, in giro, per i miei gusti trovo poco.
    Armani Ecstasy è favoloso; è una tinta forte ma molto bella, l’avevo acquistata non appena uscita la recensione di Clio e ancora la uso.
    I Glossy Stain di YSL sono un must e, contraramente a quelli di Armani, hanno tantissime tonalità (anche se non tutti hanno la stessa resa). Le tinte in olio, invece, sulle mie labbra non si vedono proprio e non capisco il perché dal momento in cui non ho le labbra tanto pigmentate ….
    Qualcuna di voi ha delle tinte lucide ma non a specchio da consigliarmi?

  9. davvero? io volevo ordinarle dal sito perché tanti ne parlano bene, ma se dici che non durano dopo aver mangiato compero altro

  10. Sono la prima a cercare le alternative low cost ma su questo tipo di prodotto temo invece che i colori e la resa di quelli che ha descritto non siano equivalenti nelle fasce di prezzo più basse, almeno io non ne ho mai trovato di analoghi

  11. Ohhh prendila con le pinze. Non vorrei mai non farti acquistare qualcosa che per te potrebbe essere miracoloso…..
    Io ho provato solo il color orchidea, l’ho messo 3/4 volte.
    Ieri mi sono mangiata un cornetto con un cappuccio e avevo i baffi. D’altronte la brioches la devo pur addentare o no?
    Il costo è sicuramente basso (l’ho acquistato nel Black Friday), ma non essendo soddisfatta non penso che ne comprerò altre. Piuttosto mi “faccio scorta” di quelle di Sephora… quelle si che non si spostano!
    Parere mio… poi, eventualmente, prova!

  12. Ho provato un bel po’ di tinte o rossetti Long lasting. Quelle che posso definire tinte, sono solo le double. Quelle con il colore e il gloss. Le rimmel Provocalips x tutte. Certo i colori sono classici. Poi ho molti brand delle tinte senza gloss e mi piacciono, sono Long lasting, certo un po’ stampano e non superano indenni il pasto. X questo prendo le Wycon e stop costano poco, ma soprattutto anche le Lime crime, La splash, Sephora ecc ecc, non mi durano ugualmente.
    Almeno come voglio io, cioè non devono stampare e devono resistere bene ai oasti

  13. Io adoro le labbra matte ma…le mie
    Labbra si seccano molto facilmente e perciò l’unica tinta labbra che ho comprato non la utilizzo quasi mai perché mi fa soffrire troppo le labbra XD!! Vado più per i rossetti matte 🙂

  14. Io ho provato le tint in oil e non si vedeva niente! Poi ho il glossy stay di ysl numero 13 e mi piace

  15. Io ne ho una e non mi piace, il colore è bello ma se non si mette il gloss non si asciuga mai completamente, rimane appiccicosa e viene via subito

  16. Anche io li adoro… o meglio adoravo! Avevo acquistato 3/4 anni fa un pennarello della rimmel ed era fantastico, superava qualsiasi prova! Ora non lo trovo più e proverò a prendere il pennarello della Kiko, la nyc qui non so dove trovarla…

  17. Ma i Melted mat di Too Faced no ? Mia figlia lo trova ottimissimo , rimane per tantissime ore senza spostarsi

  18. Anche io mi trovo benissimo con quelle di kiko e anche per me il prezzo è inaccessibile, speravo di trovare qualcosa di più “fattibile”

  19. Condivido tutto sulle tinte ysl, ne ho tre e le adoro. Ma mi sono trovata eccezionalmente bene anche con le tinte matt top faced, che costano circa la metà, benissimo con le tinte mousse di wycon e con una tinta l’Oreal presa per caso perché in promozione che è favolosa.

  20. Ciao, io ho un gloss/tinta lancôme, il lip lover, che è bellissimo, è lucido, non appiccica, dura tanto e quando svanisce l’effetto iniziale lascia le labbra colorate. Lo uso più d’estate ma lo consiglio

  21. Brava! Ho preso pure il colore più rosso e lo amo alla follia, a natale sarà ospite fisso sulle mie labbra

  22. Ma non è sempre detto che la qualità sia solo nei prodotti cari. Molti pezzi costosi sono ciofeche mentre pezzi accusi non daresti due lire per il prezzo basso, sono ottimi.

  23. Ecco forse così è meglio. Prova prima con uno poi mi dici.
    Fammi sapere solo per curiosità se ne avrai voglia!
    Grazie….

  24. Io aggiungerei anche i Melted di Too Faced anche se non so se rientrano nelle tinte o nei rossetti liquidi. Trovo che abbiano una selezione colori, tenuta e soprattutto comfort sulle labbra estremo

  25. Io amo le labbra mat ma le tinte labbra non mi stanno proprio piacendo, ne ho provate 4 di cui 2 della stessa linea e non capisco perché stiano andando così tanto, sono molto più comodi i rossetti mat a mio parere, le tinte dopo poco mi iniziano a segnare tutte le pieghette, è come se le labbra si raggrinsissero, cosa che con i rossetti non succede e se li trovo troppo secchi posso andarci a mettere sotto (o anche sopra) un po’ di burrocacao, sono si resistenti ma con i cibi oleosi vanno via anche loro e non tutte si riescono a ritoccare nei migliori dei modi, non me la sento di ritentare, con i rossetti vado più sul sicuro.

  26. Un punto a loro favore è che si riesce a barare meglio con il contorno labbra e anche se non si bara danno l’impressione di labbra più carnose, almeno su di me ho notato questo, però quando iniziano a seccare troppo le labbra l’effetto non è più così wow.

  27. Io non ho trovato niente di paragonabile alle tinte ysl per cui preferisco avere meno rossetti ma con altissime performance!

  28. Aspetto che la kiko faccia una versione low cost di questi prodotti!nel frattempo farò un pensierino su quelle sephora

  29. Io ne ho una di Chanel della nuova linea Rouge allour ink ed è fantastica, la metto e mi dimentico di averla da quanto è confortevole e dura da mattina a sera, certo il costo non è indifferente ma se dovete farvi un piccolo regalo per Natale ve le consiglio…ci sono i rossi per tutti i gusti e i sottotoni.

  30. Io ragazze mi trovo molto bene con una tinta Bottega Verde. Ho il colore rose vintage ed è opaca fin da subito. La durata è ottima e non secca particolarmente le labbra neanche dopo ore. Bisogna avere comunque le labbra abbastanza idratate in partenza come per tutte le tinte. Voglio provare anche altri colori, magari un bel rosso. Costano circa 15 euro ma se avete la tessera bottega verde in pratica con la metà precisa le portate via.

  31. Infatti ho ben specificato nel commento che anche io cerco sempre l’alternativa più economica e per altre tipologie di prodotto le trovo eccome : per esempio non credo di avere un ombretto che costi più di 5-7 euro e la maggior parte delle palette occhi che ho sono dei dupe di quelle più blasonate. Ma per le tinte labbra non ho mai trovato dei prodotti di pari qualità di quelle YSL, pur avendone provate tante. E’ la mia esperienza e ben venga se qualcuno mi tira fuori degli analoghi low cost…io non li ho trovati.

  32. Concordo… a me seccano troppo le labbra… spero prima o poi di trovarne una a lunga durata, lucida, che non secchi le labbra e resista a pranzi e cene… impossibile mi sa!!!

  33. ma perchè non ne segnali anche di low cost? le kiko esistono da anni ad esempio e sono ottime e più abbordabili per noi comuni mortali

  34. Sono tutti toni rosati, io ho io corail cabriol o qualcosa del genere. Su sephora adesso sono in offerta a 19,90€ se non sbaglio, puoi dare un’occhiata alle tonalità. Baci

  35. Tranne quelle Sephora, è un po’ tutto troppo costosetto, ahimè, e dai colori che vedo non mi pare ne valga poi tanto la pena, almeno per i miei gusti…
    Amo le tinte labbra, sono forse il mio prodotto cosmetico preferito. I brand che amo maggiormente sono Jeffree Star e Lime Crime, che fanno tinte di ottima qualità. Ho anche molte tinte Wycon, di cui spero di fare presto una review sul canale YouTube, e mi piacciono parecchio: costano poco e sono super confortevoli. Poi adesso hanno finalmente aggiunto 30 nuove colorazioni più pazzerelle che non vedo l’ora di provare *-* A onor del vero, devo però aggiungere che alcune colorazioni in mio possesso non sono il massimo in fatto di texture (“Vinaccia” e “Soulful Wine”). Ad ogni modo, tutti i brand ormai producono tinte labbra e se ne trovano di ottime anche a poco prezzo! Io ne ho una di Makeup Revolution, per esempio, che è fantastica e sarà costata un 3 euro! @ _ @

    ::::::::::::::
    https://miymakeup.blogspot.it/

  36. Ho provato una di Wycon (le prime non quelle riformulate), due di Deborah, non so come si chiamano ma sono quelle col il gloss dall’altro lato, per carità resistentissime, ma troppo, se sbagliavi toglierle era un problema e una era disomogenea, poi 2 della Makeup revolution che si sgretolavano in 2 secondi e una di L. A. Girl

  37. Di Wycon credo abbiano solo quelle, sono quelle che piacciono a Clio e ne ha parlato diverse volte, le altre sono le matte salvation velvet

  38. Ragazze, ciao a tutte, scusate se sarò un po’ off topic ma ho bisogno assolutamente di un aiuto! PER CHI CONOSCE IL FONDOTINTA THE BALM TIME BALM! il mio mi è quasi finito e voglio assolutamente comprare questo online, ho visto tutti i video review su youtube per capire il colore, e dopo svariati giorni di questo bel passatempo (!!) e molta pazienza, ho capito che il mio colore è o il light o il light medium, ma non sono sicura quale dei 2. Io sono una nc 20/25 in Mac
    HELP?? grazieeee ^_^

  39. Ora le hanno riformulate però, magari vanno meglio 🙂 io non le ho mai provato, ma ne sento parlare molto bene!

  40. Clio carissima,
    per favore ci faresti un video review e una classifica delle tinte per labbra fascia medio bassa?
    Queste sono davvero troppo care!

    Sono passata da un centro commerciale alcuni giorni fa e ho visto vari brand (tipo i soliti Essence, Maybelline, Rimmel, Revlon, ecc. chi più ne ha, più ne metta) e alcuni hanno dei rossetti liquidi che sono come tinte in realtà e proclamano il prodotto a volte anche come una vera tinta a lunga durata. Sebbene non costino molto, non ho osato comprare nulla: tendo avere labbra secche quindi se ci fosse una review per capire, quale secca più e quale meno e che tenuta hanno (evitiamo Kiko per favore che già hanno scritto che cade a pezzi ORRORE!) e soprattutto vedere un po’ i colori….insomma, per favore ti sarebbe possibile farci un video review di tinte per labbra di brand medio-bassi economici?

    Grazie di cuore

LASCIA UNA RISPOSTA