Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi di uno dei prodotti più amati in assoluto da tutte noi beauty-addicted: la tinta labbra!
Negli sembra quasi che le tinte siano andate in disuso, se pensiamo ad esempio che fino a qualche anno fa moltissimi brand sono usciti con tinte labbra a pennarello che oggi non si trovano quasi più in commercio dal momento che sono state del tutto dimenticate e accantonate.

Il loro difetto principale era proprio quello di seccare eccessivamente le labbra, non erano per niente confortevoli e il risultato finale non rispettava le nostre aspettative.

Negli ultimi tempi invece le case cosmetiche hanno messo in commercio prodotti decisamente validi dal finish confortevole e idratante che inizialmente appaiono “lucidini” e lasciano la tinta in seguito.
In questo post ho deciso di parlarvi proprio di questo tipo di prodotti che ultimamente sto davvero apprezzando e utilizzando molto spesso. Siete curiose di scoprire quali sono le mie tinte labbra preferite in assoluto? Se la risposta è sì, non vi resta che continuare a leggere il post

 ClioMakeUp-tinte-labbra-preferite-copertina.jpg

LIQUID MAT ARMANI LIP MAGNET

Gli ultimi rossetti liquidi che ho provato sono proprio i Liquid Mat Armani lip Magnet (500-401-403). Hanno un finish molto cremoso alla stesura e inizialmente sembrano quasi dei gloss molto intensi.

ClioMakeUp-tinte-labbra-preferite-armani-lip-magnet
Armani, Liquid Mat lip Magnet. Prezzo: 35€ su Sephora.it

Dopo essersi asciugati per bene diventano opachi e con il passare delle ore rilasciano una tinta durevole che si fa anche fatica a struccare. Tra quelli che ho provato il 401, che inizialmente tendente al rosso rilascia una tinta fucsia, il 403 invece rilascia meno tinta. La durata è buonissima: quattro ore di colore pieno e poi una tinta che dura fino a sera.

ClioMakeUp-tinte-labbra-preferite-armani-lip-magnet

ARMANI LACCHE PER LABBRA ECSTASY LACQUER

Si tratta di un gloss/rossetto che rilascia una tinta sulle labbra: inizialmente molto liquido poi diventa quasi un gel che non secca le labbra e non “migra” lungo le pieghette. Sono leggermente glitterati, infatti tra i colori che possiedo il mio preferito in assoluto è il 506, meno glitterato rispetto agli altri, dal colore pieno che riflette leggermente la luce e non risulta per niente pacchiano.

ClioMakeUp-tinte-labbra-preferite-armani-ecstasy-lacquer3
Armani, lacche per labbra ecstasy lacquer. Prezzo: 32,90€ su Sephora.it

Una volta che il colore inizia a scemare rilascia una tinta che dura nel tempo, insomma uno dei rossetti migliori mai provati.
Se avete visto la review però avrete notato che non tutti i colori mi sono piaciuti quanto il 506, dunque in base alla mia esperienza mi sento di consigliarvi solo questo!

ClioMakeUp-tinte-labbra-preferite-armani-ecstasy-lacquer

YVES SAINT LAURENT VERNIS À LEVRÈS GLOSSY STAIN

Come sapete si tratta di alcuni dei miei rossetti liquidi preferiti. Ancora una volta sono dei gloss che rilasciano una tinta sulle labbra che una volta asciutta si fissa molto bene. Il mio preferito è il numero 17 ed è quello che in assoluto ho comprato e ricomprato nel corso degli anni. Ultimamente ne sono usciti di nuovi molto simili che però non ho apprezzato quanto i classici che ormai uso da tempo.

ClioMakeUp-tinte-labbra-preferite-ysl-vinyl-cream-lipstain

Ragazze, siamo solo a metà dell’opera! Nella prossima pagina troverete tutti gli altri rossetti liquidi che amo alla follia. Siete curiose di scoprire quali sono i miei top del momento? Andate subito a pagina due! 🙂